Chirurgia Ospedale Tortona

3.4

Valutazione Reparto Chirurgia

Un ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico che mi ha fatto sentire più che un paziente un ospite gradito, a cominciare dall'accettazione per concludersi con la dimissione. Se questo è lo standard dell'Ospedale di Tortona (e credo che lo sia perchè sono stato trattato altrettanto bene nel reparto di endoscopia), una lode a questa struttura d'eccellenza.

Neoplasia colon trasverso prossimale.

Encomio a Reparto Chirurgia - Dott. Paolo Tava

Il reparto di Chirurgia dell'Ospedale di Tortona, diretto con grande professionalità e dedizione dal Dott. Paolo Tava, è una vera "eccellenza" della sanità pubblica, per competenza ed organizzazione.
Desidero ringraziare tutti i medici ed il personale infermieristico per l'attenzione e l'umanità con le quali sono stato assistito prima, durante e dopo l'intervento chirurgico; tenuto conto che sono stato operato il 24 dicembre 2015 (vigilia di Natale) e sono stato dimesso l'1 gennaio 2016.
Caro Dott. Tava credo che lei possa essere veramente orgoglioso della grande professionalità con la quale operano i suoi collaboratori, sia medici che infermieri; certamente frutto di un attento lavoro di "squadra", coordinato da un "Top Manager"!
Grazie veramente di cuore.

Diverticolosi.

Elogio Dott. Paolo Tava e staff

Il dott. Tava Paolo primario è un valido specialista di chirurgia laparoscopica.
Ho verificato vari commenti su questa operazione (colecisti) con diversi pazienti operati: commenti sia verbali che lasciati sui siti di diversi ospedali, i quali vantano la degenza di 5 giorni come un primato.
Io sono stato operato in passato, sopraggiunto in condizioni precarie, dal suddetto primario il quale ritengo mi abbia salvato la vita, assistendomi con grande premura e competenza, riuscendo a farmi vivere con fiducia e serenità i momenti che hanno preceduto e seguito il delicato intervento chirurgico a cui sono stato sottoposto.
E non mi riferisco soltanto alla bravura del dottor Tava Paolo, ma anche a quella della caposala sig.ra Parodi Giovanna e degli infermieri di reparto.
Lei può sentirsi veramente orgoglioso, dott. Tava, della ricercata professionalità attraverso la quale si muove il proprio reparto.
Aggiungo che attualmente nel dicembre 2011 mio figlio ha dovuto affrontare la stessa operazione ed è stato ricvoverato un giorno soltanto, abbattendo il record 5 giorni di ricovero dichiarato da altri pazienti.
Quindi, con l’esito peculiare di ben 2 operazioni, consiglio il suddetto reparto di avanguardia chirurgica senza dover ricorrere a strutture lontane centinaia di chilometri.

COLECISTI.

Non soddisfatti

Il Dott. Tava è un maleducato, non capace di comunicare e di relazionarsi con il pubblico. Non so giudicare se sia un bravo chirurgo, nel nostro caso non ha saputo risolvere il problema e, con l'arroganza che lo contraddistingue, ha chiesto le dimissioni di un paziente con la febbre....

Fistole, colite ulcerosa.

Meglio andare altrove

Il dott. Tava deve scendere dal piedistallo e capire che è un comune mortale.
Gli altri chirurghi sono abbastanza competenti.

Ernia inguinale.

I fatti parlano da soli

Il Dott. Tava ieri ci ha consigliato di rivolgerci a un altro medico di un altro ospedale (di cui non scrivo il nome per correttezza, dato che con la vicenda di ieri non centrava nulla) che sicuramente ci avrebbe aiutato nei migliori dei modi. Lui, se l'altro medico non trovava altre soluzioni, ci ha detto che avrebbe asportato un pezzo di intestino solo con un 5% di probabilità della non riuscita dell'intervento.

Anemia e sangue occulto nelle feci.