Chirurgia pediatrica Ospedale di Catanzaro

Intervento in laparoscopia

Voglio ringraziare tutto il reparto di Chirurgia pediatrica dell'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, in modo particolare il Dott. Stellario Capillo e il Dott. Giuseppe Stranieri, che hanno salvato la vita di mia figlia operandola tempestivamente e con molta professionalità.
Un grazie di cuore.

Cisti ovarica di 30 cm.

Reparto eccellente

Ci avevano parlato bene del reparto e dei dottori, ma siamo rimasti contentissimi di come ci hanno accolto e di come abbiano trattato il problema di nostro figlio. Un grazie a tutti i dottori, in particolare al dottor Stellario Capillo per la sua professionalità e umanità, al dottor Giuseppe Stranieri per la sua competenza e premura, al dottor Aurelio Mazzei per la sua professionalità e simpatia; tutte doti non comuni in un reparto dove l’attenzione, la gentilezza e la professionalità sono di rigore!
Grazie a tutti!

Idrocele.

Eccellenza professionale ed umana

Il dott. Giuseppe Stranieri, dal quale mio figlio ha avuto la fortuna di essere operato (la prima volta d'urgenza) e seguito, oltre ad essere un medico eccellente è anche una persona dall'animo gentile.

Criptorchidismo.
Ernie bilaterali.

Reparto eccellente

Ci siamo imbattuti nella sfortuna di quello che è successo a nostra figlia, alla fortuna di essere stati trasferiti nel reparto di pediatria chirurgica “Pugliese-Ciaccio” diretto dal dottor Salerno Domenico. Con tutta sincerità e piacere dopo la nostra esperienza, abbiamo riscontrato un reparto funzionale sia nella struttura che nel personale, che con impegno e costanza hanno risolto un intervento non abbastanza semplice. Una equipe straordinaria, ci sono stati vicini sin da quando siamo arrivati in reparto.
La nostra riconoscenza ai dottori, persone che con umanità e professionalità seguono i pazienti con amore incondizionato. Un grazie sincero al personale infermieristico e OSS, sempre presenti a qualsiasi ora prendendosi cura della mia bimba giorno dopo giorno, tutti carini e sorridenti con i piccoli.
Difficile da dimenticarvi.
Grazie al reparto di Chirurgia pediatrica Pugliese-Ciaccio, un vero fiore all’occhiello.

Piastrone appendicolare.

Super bravissimi

Dottor Aurelio Mazzei straordinario in tutto; nel reparto regnano la gentilezza e l'amore.
Bravissimi.

Ernia inguinale.

Eccellente Reparto

Ho portato mio figlio per un intervento di varicocele e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto da come il personale ha eseguito questo intervento, ed anche di come vedevo trattare gli altri pazienti presenti. Il personale medico è molto preparato e sa come trattare bambini e ragazzi. Voglio apertamente ringraziare tutti, dal personale medico alle donne delle pulizie e a chi regala sorrisi distribuendo i pasti. Grazie di tutto.

Varicocele.

Una realtà calabrese

Per un intervento a cui è stata sottoposta mia figlia, e per come è stata trattata durante la sua degenza, voglio ringraziare i dottori, in particolare il Primario Dott. Salerno Domenico, il Dott. Giuseppe Stranieri e il Dott. Aurelio Mazzei, che con grande professionalità e disponibilità sono delle eccellenze.
Infine ringrazio gli infermieri e il personale OSS, evidenziando inoltre l'ottima pulizia del reparto.
GRAZIE.

Torsione cistica.

Ottimo reparto

I complimenti vanno all'intera equipe di Chirurgia pediatrica! Un elogio va al personale infermieristico e alle assistenti sempre disponibili, alle addette alle pulizie e ai medici del reparto. Un ringraziamento in particolare al Dott. Mazzei che ha eseguito l'intervento e ne ha seguito il post-operatorio durante la degenza in modo molto professionale, ma anche con molta dolcezza, calma e serenità, dimostrando quanto ami il suo lavoro e quanto gli stiano a cuore tutti i suoi pazienti!

Appendicite.

Reparto eccellente

Si parla tanto di malasanità, ma ritengo giusto rendere merito a chi, come nel caso di mio nipote Michele, ha esercitato il suo mestiere in modo egregio. Ho constatato che per esercitare determinate professioni la competenza unita alla sensibilita' ed all'efficienza fanno sì che si possano raggiungere risultati ottimali. In questo reparto abbiamo trovato persone attente e scrupolose, iniziando dal primario dott. Salerno Domenico e continuando con i tutti i medici che hanno affrontato e risolto una situazione molto critica, senza perdere mai minuti preziosi. Abbiamo trovato un ambiente familiare, persone sempre pronte ad intervenire e ad interagire. Chiediamo solo che queste strutture vengano valorizzate perche' lo meritano; ed è solo grazie a queste ed alla loro efficienza e tempestivita' che spesso, come nel caso di mio nipote, si puo' salvare una vita.
GRAZIE, SIETE ANGELI che difficilmente potrete essere dimenticati.

Rottura milza e lesione epatica.

Professionalità e umanità

Un elogio sincero a tutta l'equipe di chirurgia pediatrica, in particolare al dottore Mazzei Aurelio il quale, oltre alla sua professionalità, ha dimostrato durante la degenza di mio figlio Simone molta dolcezza e comprensione nei confronti di tutti i piccoli pazienti del reparto.

Appendicite acuta.

Ringraziamenti ed elogi

Volevo ringraziare di cuore il Reparto di Chirurgia pediatrica dell'Azienda Ospedaliera Pugliese - Ciaccio, diretto dal Dott. Salerno Domenico. Ringrazio il primario, il Dott. Mazzei Aurelio, il Dott. Stellario Capillo, tutto il personale infermieristico, gli assistenti e tutti quanti hanno collaborato al benessere del nostro prezioso bambino. Giorno dopo giorno abbiamo potuto riscontrare non solo la competenza e la professionalità, ma anche il rispetto, la pazienza, la sincera empatia e la comprensione con cui vi siete accostati a lui, un bambino di cui avete sempre visto prima la persona, poi il paziente. Con un semplice grazie non potremmo mai esprimere completamente la nostra gratitudine per il vostro operato, che vuole essere testimonianza della cosiddetta “buona sanità” che esiste solo grazie alla capacità, alla dedizione e all’umanità di quelle persone che hanno fatto del proprio lavoro una vera missione.
Passeranno cento anni ed io non dimenticherò mai quello che avete fatto per mio figlio. Grazie, per voi proverò sempre gratitudine e una grande stima.

Necrosi cutanea e sottocutanea da stravaso da farmaco.

Una bellissima realtà

Ho avuto modo di conoscere il reparto in quanto un mese fa è stato operato il mio bimbo di 9 mesi. E' stata sicuramente un'esperienza più che positiva per la professionalità, la gentilezza e la disponibilità di tutto il personale medico e paramedico. Si parla molto e spesso di quanto manchi in questa Regione, ma poco di quanto di buono, anzi, di eccellente invece abbiamo. Un ringraziamento particolare al Dott. Aurelio Mazzei che ha seguito mio figlio e lo ha operato. Vederlo al lavoro è un piacere, sempre calmo e sorridente e di un'umanità più unica che rara. Perché penso che questa professione non sia per tutti, e mi ritengo fortunatissima ad aver avuto l'onore di conoscere un professionista del genere. Grazie a tutti e buon lavoro!

Erniotomia.

Elogio a reparto

Sono davvero contenta che nella nostra terra ci siano medici diligenti, responsabili, sensibili e di grande umanità, veramente professionali e competenti.. Grazie da parte mia e di tutta la mia famiglia, che il Signore sia sempre con voi, guidi le vostre mani ed illumini sempre le vostri menti.

Ernia scrotale sx.

Grazie dalla piccola Jennifer

Il 28 marzo 2014 il Dott. Salerno con il dott. Ceccotti hanno operato la mia bambina di 18 mesi.
Volevo ringraziarvi tutti in quanto siete persone davvero speciali e sono fiera che qui in Calabria abbiamo medici che svolgono il loro lavoro con professionalità e umanità. Siete persone meravigliose.

Cisti epidermoide della teca cranica.

Un reparto a misura di paziente

Ogni giorno su giornali e tv si parla del nuovo ruolo che devono assurgere i medici e della realizzazione di ospedali a misura di paziente. Se ne parla, vero.. ma poche volte si vedono risultati positivi. Spesso, infatti, capita che il paziente venga considerato come un ospite sgradito con poca attenzione verso il passato clinico e nessun interesse per la sua pronta guarigione. Tutto questo non è accaduto nel reparto del Dott. Domenico Salerno. Nostro figlio ha avuto tutta le attenzioni e la professionalità del caso. Oltre alla grande competenza, il Dott. Salerno interpreta la professione medica con grande umanità, non è chiuso nella "torre d’avorio" che priva di dialogo medico con il paziente, anzi, ogni giorno si è rapportato con noi per aiutarci a comprendere al meglio l'evolversi dell'iter ospedaliero. La stessa umanità e disponibilità, l'abbiamo riscontrata in ogni medico che compone la sua équipe. Cura e attenzione che è stata amplificata, inoltre, da tutto lo staff infermieristico: amorevole e sempre pronto a una battuta per alleviare le lunghe giornate della degenza.
Grazie di cuore, avete fatto sentire nostro figlio a casa!
I genitori di Antonio A.

Pneumotorace.

Non solo al Nord...

A volte vantiamo e parliamo di realtà altrove, quando tutto ciò (anche se non dappertutto) esiste anche da noi, e a volte in meglio. Mio figlio è stato un loro paziente e precisamente del primario Domenico Salerno e del suo ottimo staff... Il reparto funziona e la struttura è di quelle di ultima generazione, attrezzata, pulita, colorata e fatta su misura di bambino... Infine tutto lo staff vanta professionalità, disponibilità e soprattutto, cosa che alcuni si dimenticano o lasciano a casa, UMANITA'...

Idrocele.

Che bella realtà!

Ci sono capitato, mio malgrado, una sera di domenica con un mio nipotino. Nel reparto regnano pulizia ed ordine in ogni settore e le camerette sono dotate di presidi sanitari che altrove, in Calabria, avevo visto solo (e non sempre) nei reparti di terapia intensiva. Ho riscontrato nel personale medico ed infermieristico professionalità, disponibilità, umanità. Un grazie particolare al dott. Mazzei, che è colui che ci ha accolti ed è intervenuto chirurgicamente. L'ho visto circolare tra il reparto e la sala operatoria sino a mezzanotte inoltrata e l'ho ritrovato nel reparto sia il mattino che il pomeriggio successivi. Che questa realtà possa essere da esempio in Calabria.

Trisma facciale dovuto ad un ascesso molare degenerato.

Mai più

Premetto che mio figlio è affetto da sindrome di Vacterl (malattia rara) già in cura all'ospedale Bambino Gesù di Roma.
Ci siamo recati a Catanzaro (sotto consiglio di Roma) in quanto non urinava più per infezione urinaria. Appena arrivati hanno cercato di mettere un ago cannula, hanno tentato infermieri e anestesisti, tra i quali una delle migliori anestesiste (cosi hanno detto) di rianimazione non ci è riuscita. Quindi optano per un antibiotico intramuscolo (ad un bimbo di 9 mesi) per aspettare il giorno seguente e portarlo in sala operatoria, sotto anestesia per trovare finalmente (forse) la vena. Il mio bimbo aveva ancora la stomia in quanto affetto da MAR.
Le stesse infermiere mi hanno consigliato di firmare e di portarlo a Roma, in quanto avevano avuto negli anni passati un altro caso come mio figlio e "si erano viste perse, non sapevano cosa fare". Arrivata la mattina seguente firmo e porto sotto mia responsabilità mio figlio in un vero ospedale pediatrico. Conclusione: lo trovano disidratato, con febbre altissima e una brutta infezione che hanno dovuto curare per poi effettuare un intervento di nefrectomia.
Consiglio a chiunque abbia figli con seri problemi, di affrontate meglio un "viaggio della speranza".

Sindrome di Vacterl.
MAR.