Chirurgia pediatrica Ospedale Parma

Ringraziamento speciale

Ogni operatore del reparto, dal Dott. Emilio Casolari alle infermiere, ognuno si è prestato i modo eccellente nel compiere il proprio dovere, ed anche MOLTO di più. Sensibilità ed attenzione nei confronti del paziente e del genitore, mai ho visto tanta cura, ed in un momento delicato come questo con la pandemia che affligge tutto il settore sanitario, TUTTO QUESTO HA UN GRANDE VALORE!!!

IDROCELE.

Invaginazione intestinale, intervento d'urgenza

Grazie al team guidato dal Primario Dott. Carmine Del Rossi, tutto si è risolto per il meglio.

Invaginazione intestinale bimbo 5 mesi.

Buona sanità

Ottima visita da parte del Dr. Casolari e successiva visita al pronto soccorso da parte della Dr.ssa Gatti.
Grande professionalità unita a passione per il proprio lavoro. Ottima equipe.

Cisti scrotale in bambino di 2 anni e mezzo.

Grazie..

Nostro figlio è stato operato 5 ore dopo la nascita per una atresia ileale multipla. Si è risolto tutto per il meglio grazie alla competenza e alla professionalità di tutta l'equipe dei chirurghi e del personale medico ed infermieristico del reparto di neonatologia. Un ringraziamento particolare al dott. Giuseppe Cerasoli e alla dott.ssa Claudia Gatti per l'estrema competenza e il supporto umano.

Atresia ileale multipla

Al dott. Casolari un saluto da Mattia A., operato di ipospadia più di un anno fa.
Ora sta benissimo! GRAZIE dottore e grazie a tutti voi.

Ipospadia

Siamo arrivati con nostro figlio Mattia di 20 mesi per un intervento programmato per ipospadia lieve; il 27 ha fatto l'intervento e dopo 9 giorni siamo andati a casa.
Operato dal Dott. Emilio Casolari e la sua équipe, devo solo ringraziare con tutto il cuore per la loro professionalità, ma soprattutto il Dott. Casolari perché non è solo medico, ma ti è anche amico, ti rassicura su tutto.. è davvero una persona fantastica, grazie davvero!
Un grazie va a tutto il personale infermieristico, persone stupende, ed anche ai volontari del gioco bimbi che fanno rallegrare le giornate in loro compagnia.
Un abbraccio a tutti, grazie, grazie, grazie.

Grazie a tutti

Una settimana fa mio figlio è stato operato per un reflusso vescico- ureterale bilaterale presso la chirurgia pediatrica di Parma. L'intervento è andato a buon fine ed è stato eseguito dal Prof. Carmine del Rossi, a cui va un grande ringraziamento assieme a tutti i suoi collaboratori, che ci hanno fatto sentire a casa, sempre disponibili, gentili e di grande competenza. Mio figlio è stato a letto per sei giorni e grazie ai responsabili del gioca-amico non si è mai annoiato, ha avuto la disponibilità di giocare con tantissimi giochi diversi e anche con le fiabe della buonanotte (sono venuti in stanza per raccontarle). Un grazie di cuore a tutti.

Reflusso vescico- ureterale bilaterale.

Concentrato di professionalità

Sono trascorsi molti anni, ma non passa un solo giorno senza che il mio pensiero corra al Dottor Casolari. Se io il 31 agosto 1995 ho dato alla luce mia figlia Giulia, lui le ha dato la vita con un intervento d'urgenza per peritonite ormai in stato avanzato, la notte tra il 6 e il 7 aprile del 2005. Alla professionalità assoluta e indiscutibile, va aggiunta un'umanità che lasciava senza parole. Non solo i consueti giri visite, ma un saluto, un buffetto sulla guancia e parole di incoraggiamento a qualunque ora del giorno e della notte. Io ringrazio tutti i medici e le infermiere che lavorano in questo reparto per la loro professionalità e per il cuore che ogni giorno ci mettono. Dott. Casolari, lei quella notte non ha salvato solo la vita di Giulia, ma anche quella di tutti coloro che la amano. Il termine grazie e' riduttivo e non rende la gratitudine e l'affetto che provo. Dott. Casolari, non so se lei leggerà mai queste parole, ma io la porterò nel mio cuore per tutta la mia vita.
Grazie grazie grazie.

Peritonite acuta operata d'urgenza.

Ipospadia

Un grazie di cuore al dottor CERASOLI e a tutto il reparto per la loro competenza e umanità con cui hanno trattato il caso di mio figlio Simone.

COMPLICANZE POST MECKEL

Siamo arrivati qui a Parma da un altro ospedale, con nostro figlio in condizioni critiche a causa di un intervento al diverticolo di Meckel che per svariati motivi non ha dato esito positivo.
Abbiamo trovato nel primario Prof. Carmine Del Rossi e nei suoi collaboratori (chirurghi, medici e tutto il personale infermieristico) grande umanità e professionalità.
Sono re-intervenuti partendo da una situazione pregressa critica, complicata da diverse problematiche e da uno stato di forte debilitazione generale, causati dal precedente intervento.
Quest'èquipe, alla quale dobbiamo semplicemente la vita di nostro figlio, sarà per sempre nel nostro cuore e in quello di Sebastiano che oggi, grazie ad essa, può sorridere alla vita.
Una sola parola: G R A Z I E.

COMPLICAZIONI DOVUTE A POSTUMI DA PRECEDENTE INTERVENTO SU DIVERTICOLO DI MECKEL.

Eccellente dr. Cerasoli e reparto tutto

Questa clinica è qualificante per il sistema sanitario italiano! Il servizio è di incredibile eccellenza ed alla portata di tutti.
Grazie al dott. Giuseppe Cerasoli, un perno di tale eccellenza in base alla nostra esperienza.

Malformazione rettale.

dott. Casadio, dott. Casolari

in questo reparto mia figlia e' nata per la seconda volta e tutti sono stati stupendi. Ma chi ringraziero' per tutta la vita per aver salvato nel 2007 la mia bambina sono il dott. Giovanni Casadio ed il dott. Emilio Casolari, che per sei lunghe ore hanno lottato insieme alla mia piccola e poi hanno vinto...
Grazie di cuore.

atresia ileale multipla.

bravissimi

mia figlia Laura è stata operata il 25 agosto 2011 presso di Voi per allungamento dei tendini, vi voglio ringraziare di tutto cuore per la vostra serietà, professionalità, rispetto, umanità e cortesia nei nostri confronti. Avevamo una grande paura ad affrontare questo intervento che abbiamo rimandato tante volte, ma con la vostra preparazione e professionalità ci avete tranquillizzati. Infatti tutto è andato bene e mia figlia, a neanche una settimana dall'intervento, sta benissimo. Ringrazio tutta l'equipe e spero che persone come Voi ne esistano sempre.
Vi saluto, Paci Valerie.

tetraplegia -allungamento tendini.

complimenti per professionalita e serieta

E' dal 2007, da quando nel vostro ospedalema soprattutto nel vostro fantastico reparto di chirurgia pediatrica, in seguito all'intervento a mio figlio santoro samuel cui avete asportato in laparoscopia una grossa cisti epatica posta tra la zona diaframmatica e il settimo segmento epatico, che volevo con il cuore in mano farvi i miei piu sentiti complimenti, per la professionalita, umanita, senso del rispetto, ospitalita, comprensione e cortesia che avete avuto nei nostri confronti. Non vi nego che partendo da Lecce per recarci nel vostro ospedale, le nostre preoccupazioni al di la di quelle dello stato salutare di nostro figlio, erano quelle legate al disagio che potevamo trovare a 1000 km di lontananza, disagi che credevamo potessero complicare la nostra permanenza. Ma arrivati li da voi,g ia dai primi minuti, ci siamo resi conto della professionalita e cortesia che vige nel vostro reparto. Detto questo, il ringraziamento piu grande, oltre a quello di tutta l'equipe, va prima al DOTTOR DEL ROSSI, persona seria, preparata e molto umana, grande coordinatore di un reparto che funziona al 100%, e al Dott CASADIO, splendida persona e grande professionista. Con la speranza che la vostra serieta nel vostro mestiere possa portare guarigione e tranquillita alle persone che purtroppo hanno bisogno, vi saluto di cuore. SANTORO ANTONIO

cisti epatica in laparoscopia

assolutamente soddisfatti

a parte un primo momento di incertezza, non dovuto alla chirurgia pediatrica ma ad un referto ricevuto dalla stessa non completo, devo assolutamente congratularmi con tutti i membri della squadra del Prof. Del Rossi. Pronti, competemti, estremamente umani pur conservando inalterata la loro professionalità. assistenza ineguagliabile.
Grazie mille per tutto ciò che avete fatto per la salute della nostra bimba e per l'anima dei genitori.
Menozzi Gianluca

Calcoli alla cistifellea di mia figlia di 15 anni.

ATRESIA

GRANDI PROFESSIONISTI, TANTA UMANITA' E OCCHI CHE BRILLANO DI VERO AMORE PER IL LORO LAVORO. HANNO DATO LA VITA ALLA MIA BAMBINA. PER TUTTA LA VITA LORO E LE LORO ASSISTENTI LI AVREMO NEL CUORE.

ATRESIA ESOFAGEA.