Chirurgia Plastica CTO Alesini

Grazie dott.ssa Di Clemente

Sono stata operata a seguito di una frattura al malleolo e perone dall'ortopedico Angelo Ventura. L'operazione è riuscita molto bene, ma la ferita ha stentato a rimarginare. E' intervenuta la chirurgo plastico dott.ssa Di Clemente Luciana, la quale con una serie di medicazioni ha risolto il problema. La ringrazio vivamente per la professionalità, competenza, affabilità e per la tranquillità che mi ha dato ad ogni medicazione. Fa piacere incontrare dei medici con tanta umanità unita a bravura.

Ferita non ben rimarginata a seguito operazione.

Grazie dottoressa Di Clemente

Un grazie di cuore alla Dott.ssa Di Clemente e al suo staff! Per 3 mesi sono sono stata curata e medicata per una bruttissima abrasione da asfalto, a rischio amputazione, dopo un brutto incidente stradale. Grazie a loro la mia gamba è sana e salva e sono tornata alla mia vita di sempre. Grazie di cuore per l'umanità, la professionalità e la preparazione con cui la dottoressa e il suo staff mi hanno seguita durante questo percorso!

Grave abrasione da asfalto.

Grazie dottoressa Di Clemente

Come soggetto affetto da patologie congenite trattate da tutta una vita, mi andavo raccontando di aver visto in 62 anni praticamenete tutto, o quasi, quello che c'era da vedere.
Sbagliavo. La dottoressa Di Clemente, professionista preparata, capace e con uno spiccato senso umanitario non comune, ha avuto la capacita' di sorprendermi circa il concetto di professionalità unito al senso di umanita' in qualche modo dovuto nei confronti di chi, proprio malgrado, soffre.
Dotata a mio avviso di una forte capacita' analitica, nel mio caso espressa attraverso un primo "sguardo" sulla porta dell'ambulatorio, focalizzando una situazione non certo felice, palesatasi poi come esatta ed affrontata con la determinazione e caparbieta' professionale che la rappresentano.
Coadiuvata da uno staff di prim'ordine, rappresenta quel cardine vincolante che da piu' parti si cerca di scardinare, affinche' la nostra Sanita', affetta da una miriade di mali tutti o quasi facenti capo ad una "Politica" approssimata, nelle sue estrinsecazioni piu' inique, possa continuare ad essere quel "pro populi" che di fatto ancora è.
Grazie dottoressa Di Clemente, grazie di esistere, grazie a lei ed a tutto il suo impareggiabile ineguagliabile staff.

Piaghe da decubito.

Asportazione chirurgica di basalioma

La dottoressa Luciana Di Clemente è molto preparata e competente, si nota una dedizione particolare alla propria attività.

Basalioma.

Grazie a dottore ed assistente

Mio padre ed io vogliamo ringraziare di cuore la dottoressa Luciana Di Clemente e la sua preziosa assistente sig.ra Letizia (purtroppo non conosco il suo cognome) per l'ottimo lavoro svolto e la loro preziosa, vivace ed accogliente assistenza. Mio padre, Franco Luciani, si e' dovuto sottoporre d'urgenza ad un delicato intervento di chirurgia plastica e da quando e' stato visitato la prima volta, a quando e' uscito (in ottime condizioni), non si e' mai sentito abbandonato, anzi: dopo ogni visita usciva DI BUON UMORE. Questo perche' alla indubbia competenza, queste due donne uniscono una umanita' innata.
Grazie di cuore!!!
Stefania Luciani

Carcinoma squamocellare.

Cancellata da lista di attesa dopo quasi 10 mesi

Ho conosciuto il prof. Borgognone il 20 marzo del 2017 per caso. Ero stata messa in lista di attesa da un altro medico per una dislocazione della protesi al seno sinistro. Ho avuto un tumore al seno nel 2013. Sono stata operata precedentemente in una struttura privata. Questo è il mio quarto intervento. Ma il mio intervento è stato considerato estetico, anche essendo la mammella dove ho avuto la patologia. Così mi hanno cancellata dalla lista di attesa. Erano 10 mesi che aspettavo di essere chiamata. Ho il seno deformato. Io sono una 048 ed ho un'invalidità per patologia (carcinoma). Ho chiesto aiuto in un'altra struttura pubblica, il S.Camillo, dove mi hanno accolta con umanità, cosa qui non trovata. E mi aiuteranno a risolvere il mio problema, perchè per legge mi spetta di diritto essere aiutata in una struttura pubblica come malata oncologica.

Dislocazione protesi seno dopo mastectomia.

Senza parole

La migliore assistenza sotto ogni punto di vista, una umanità e gentilezza mai trovate prima... Un grazie alla dottoressa Di Clemente e alle sue assistenti.

Allargamento zona già operata di melanoma.

Grazie dottore!

Ho conosciuto il dott. Borgognone a seguito del suo intervento per delle suture ed una manovra per il setto nasale rotto.
Solo con tanta umanità, professionalità e magia è riuscito a tagliarmi un pezzo di carne dalla bocca ed a sistemare manualmente il mio naso (io ero terrorizzata già da un incidente stradale molto grave...).
Un grande Medico, una persona Speciale. Grazie Doc!

Trauma e frattura setto nasale.

Ottima esperienza

Ottima esperienza sia in ambulatorio che in sala operatoria. La dottoressa Di Clemente è un'eccellente professionista, molto umana, di grande disponibilità, sempre con il sorriso. Anche i suoi collaboratori sono molto disponibili e gentili, fanno di tutto per rendere l'esperienza dell'ambiente ospedaliero meno pesante per il paziente, malgrado la situazione del CTO sia poco allegra e poco chiara per il futuro. Grazie a tutti.

Escissione presunto basalioma.

Ottime competenze

Volevo esprimere il mio stupore ed il mio totale disaccordo nell'apprendere che con buone probabilità la Dott.ssa Luciana Di Clemente potrebbe essere spostata dal reparto di Chirurgia plastica del CTO. Noi persone con problemi di salute, abbiamo bisogno di una PROFESSIONISTA come Lei, sempre presente sul posto di lavoro, estremamente competente e scrupolosa nel suo operato.
Per tutti i pazienti che hanno avuto la FORTUNA di essere capitati sotto le sue mani, sarebbe una perdita enorme non avere piu' una persona come la Dott.ssa Di Clemente... Spero vivamente per me e per altri pazienti che un elemento valido come Lei continui ad operare in modo eccellente presso l'attuale reparto.

Cisti.

AMBULATORIO DI ECCELLENZA

HO CONOSCIUTO L'AMBULATORIO DI CHIRURGIA PLASTICA PRESSO L'OSPEDALE CTO DI ROMA A SEGUITO DELLA NECESSITA' DI MEDICAZIONE PER UNA DEIESCENZA DI UNA SUTURA.
LA DOTTORESSA LUCIANA DI CLEMENTE, INSIEME ALLO STAFF PARAMEDICO, E' SICURAMENTE UN ESEMPIO DI CHIRURGO SCRUPOLOSO, GENTILE, ATTENTO E SOPRATTUTTO UMANO, CHE SI PRENDE CURA DELLA PERSONA PRIMA ANCORA DEL PROBLEMA MEDICO.
UN ESEMPIO DI ECCELLENZA SANITARIA DA MOLTIPLICARE E NON CERTO ELIMINARE.....

DEIESCENZA DELLA SUTURA.

Addominoplastica, grazie dr. Borgognone

Ho fatto da poco tempo l'addominoplastica presso l'ospedale C.T.O Andrea Alesini di Roma. Io personalmente sono stata operata dal primario Dott. Alessandro Borgognone. Ottimo chirurgo, scrupoloso e gentile. Massima disponibilità manifestata durante tutto il decorso post operatorio. L'intervento è riuscito perfettamente e l'assistenza degli infermieri del reparto è buona.
Peccato che sia in chiusura..

ADDOMINOPLASTICA.