Chirurgia Plastica Dermatologica San Gallicano

Dottoressa perfetta

Mi sono trovato benissimo.
Tutti molto gentili.
E tutto è terminato per il meglio
Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Emilia Migliano.
Cordiali saluti.

Melanoma scapolare e asportazione linfonodo sentinella.

Struttura di eccellenza

Il reparto guidato dalla dottoressa Emilia Migliano é un punto d'eccellenza per professionalità, disponibilità e grande attenzione al paziente.
La struttura si avvale di un servizio d'avanguardia in telemedicina (ifoconteonline) che mi ha permesso in una settimana, previa consultazione a distanza con il primario, di effettuare una prima visita ed un intervento di radicalizzazione di un melanoma in situ.
Ringrazio la dottoressa Migliano e la sua equipe medica per la straordinaria competenza dimostrata.

Melanoma in situ.

GRATITUDINE ALLA DOTT.SSA EMILIA MIGLIANO

Ho subìto, per una recidiva di epitelioma basocellulare, due interventi chirurgici alla palpebra superiore ed inferiore dell'occhio destro, presso un studio medico a Napoli a Dicembre 2016 e febbraio 2017 con esami Istologici positivi.
Successivamente mi sono rivolto al San Gallicano di Roma, reparto di chirurgia plastica, prenotando una visita con il Primo medico Dr.ssa Emilia Migliano nel mese di Aprile 2017.
Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per l'apertura dell'occhio e l'asportazione di due epiteliomi al collo. L'esito dell'esame Istologico risultava positivo all'occhio e negativo al collo. La dottoressa Migliano mi ha prescritto una terapia con Vismodegib, che ho fatto per otto mesi e poi l'intervento chirurgico di ricostruzione della palpebra e successivo esame istologico negativo.
Vorrei complimentarmi a voce alta con la dottoressa Emilia Migliano per la sua alta professionalita' e competenza, associate a dolcezza, pazienza ed efficacia. Ero pieno di ansia e di paure, ma lei mi ha saputo tranquillizzare e risolvere il problema. La stra-consiglio a tutti e se dovessi averne bisogno ora so su chi contare.
Infine, voglio complimentarmi con lei per il nuovo traguardo raggiunto, che hanno finalmente premiato il merito, la competenza, professionalita' e le sue doti umane.
Esprimo infinita gratitudine e grazie infinite alla Dr.ssa Emilia Migliano.

Recidiva carcinoma basocellulare occhio destro.

Ringraziamenti alla Dott.ssa Emilia Migliano

Un ringraziamento vivissimo alla Dott.ssa Emilia Migliano che, oltre ad essere chirurgo molto competente e risoluto, è anche professionista attenta e sensibile, nonché persona tenace alla quale aggrapparsi in momenti particolari. Complimenti dottoressa e ancora grazie infinite!

Infezione delle unghie.

Elogi alla Dott.ssa Emilia Migliano

Non potrò mai ringraziare abbastanza la dr.ssa Emilia Migliano, che è riuscita da grande chirurgo quale e' ad asportarmi un basalioma sul bordo della palpebra superiore dell'occhio sinistro senza lasciare traccia. Intervento che esitavo a fare proprio perchè la formazione si trovava in un punto delicatissimo.. La dr.ssa Migliano è un chirurgo non solo dalle altissime capacita' professionali, ma dotata di grande umanita', mette il cuore in quello che fa! Mi ha accompagnata in tutto l'iter pre e post operatorio e l'esito e' stato piu' che brillante: nessuno guardandomi si rende conto che io abbia subìto un intervento. Mi dispiace solo di aver perso tempo e di non averla incontrata prima.
Grazie infinite dr.ssa Migliano.

Basalioma bordo palpebra superiore occhio sinistro.

Il giorno 22/7/2016 a mia moglie e' stato asportato un carcinoma basocellulare al viso dalla dott.ssa Migliano.
Non e' stato un approccio molto simpatico, come molte volte succede, ma poi tutto è andato alla grande perche' la dottoressa e' una donna con tanta professionalità, competenza e, come diciamo noi a Napoli, "capatost".
Bravissima.

Carcinoma basocellulare.

Melanoma livello III di Clark

Una bruttissima esperienza che non auguro a nessuno, un nevo sul bordo cigliare superiore destro che avevo dalla nascita, prima cambia forma e volume e dopo l'escissione si rivela un "sinistro" involucro per un melanoma classificato III di Clark.
Di corsa all'IFO dove sono stato assistito con molta professionalità e competenza, in particolare per la rescissione della palpebra (1,5x0,5 cm.) e per l'asportazione del linfonodo sentinella, effettuata da colei che io ho ribattezzato "il mio angelo custode", la dott.ssa Migliano.
Una personalità unica, competente ma soprattutto con una capacità ed una umanità nel trattare i suoi pazienti quasi fossero suoi familiari o amici... Nel mio caso è riuscita a calmarmi a tal punto da credere di essere lì per un lifting e non per un melanoma, trasmettendomi la forza necessaria ad affrontare questa brutta esperienza nel migliore dei modi... Grazie, grazie, grazie a Lei in particolare dottoressa, sempre disponibile per qualsiasi dubbio o problematica, ed a tutto il reparto che mi ha ospitato per i 3 giorni di ricovero.

Melanoma livello III di Clark su bordo cigliare superiore palpebra dx.

Dottoressa Emilia Migliano

Ringrazio la Dr.ssa Migliano per la sua professionalità, serietà ed umanità. Mi sta seguendo dall'inizio di questa non bella esperienza, mio riferimento importante per tutto l'iter, facendomi sentire sempre in ottime mani.

Carcinoma intraduttale.

Dott.ssa Migliano

La dottoressa Emilia Migliano, specializzata in chirurgia plastica, è una professionista preparata e dalla spiccata umanità. Mi sono rivolta a lei per diverse cose riscontrando, ogni volta, una professionalità che la contraddistingue.

Chirurgia plastica/estetica e dermatologia.

PLAUSO AD INTERO REPARTO E RINGRAZIAMENTO

SONO ORAMAI IN CURA PRESSO LA STRUTTURA DAL 2008 E SENTO DI DOVER RIVOLGERE ALLA STESSA NEL SUO COMPLESSO (AMBULATORI, REPARTO DEGENZA, SALA OPERATORIA) I PIU' SINCERI COMPLIMENTI E RINGRAZIAMENTI PER LA PRECISIONE, PUNTUALITA', COMPETENZA, CORTESIA NEL TRATTAMENTO DELLA PATOLOGIA.
PENSO DI POTER DIRE, SENZA OMBRA DI DUBBIO, CHE E' ORAMAI DIVENUTA UN PO' UNA SECONDA FAMIGLIA.
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE, DOVEROSO, ALLA DOTT.SSA EMILIA MIGLIANO, CHE NEL CORSO DI QUESTI ANNI SI E' PRESA CURA DI ME.

2008: MELANOMA MALIGNO IV STADIO DI CLARK CON ALLARGAMENTO E RADICALIZZAZIONE ED ASPORTAZIONE LINFONODO SENTINELLA.
2015: MELANOMA MALIGNO III STADIO DI CLARK CON ALLARGAMENTO E RADICALIZZAZIONE ED ASPORTAZIONE LINFONODO SENTINELLA.

Assistenza puntuale e continuativa

Presso l’ambulatorio del reparto mi hanno organizzato in 6 giorni, sabato e domenica compresi, l’esecuzione di tutte le analisi propedeutiche all’asportazione di un nevo. Mi hanno spiegato in cosa consisteva l’intervento e sono intervenuti con molta professionalità. Per la patologia ho dovuto continuare a recarmi presso l’ambulatorio, trovando sempre competenza e professionalità sia nel personale medico, sia in quello infermieristico. Sono stato quasi sempre visitato dallo stesso medico, cosa molto gradita da un paziente. Mi sono stati dati consigli ed indicazioni molto utili per il decorso della malattia. Disponibilità ad essere contattati anche telefonicamente o via mail.

Melanoma IV livello di Clark.

Competenza e professionalità

Sono stato ricoverato tre giorni in questo reparto per essere sottoposto all'allargamento della ferita e linfonodo sentinella su melanoma maligno III livello di Clark. Devo dire che ho trovato personale altamente qualificato, mettendomi a conoscenza di tutto ciò che mi avrebbero fatto. Mi hanno fatto sentire tranquillo in un ambiente ospitale e anche gli infermieri sono stati molto cordiali e sempre presenti.

Melanoma maligno III livello di Clark.

Visita specialistica

Visita ambulatoriale durata 5 minuti nel corso dei quali la dottoressa non ci ha nemmeno guardato in faccia quando parlava. Personale così non dovrebbe stare a contatto con i pazienti, soprattutto quelli oncologici. Purtroppo oggigiorno bisogna essere fortunati quando si va a fare una visita medica. Siamo dovuti andare altrove perché non ci siamo fidati.

Basalioma.

Medicazione ulcera

Una prima visita frettolosa e superficiale, senza il supporto di alcuno strumento e senza neppure avvicinarsi alla paziente. Delusione.

1° medicazione ulcera della pelle.

Efficienza liste d’attesa

In lista d’attesa per tumore benigno sul viso, non sono mai stata chiamata: prima visita ad ottobre 2021, ad oggi 2 marzo 2022 nessuna chiamata.
Per fortuna l’operazione è stata eseguita in altro istituto. In questi mesi il tumore era cresciuto e quindi ho subìto pure un intervento molto invasivo.

Nevo sospetto.

Professionalità, ma soprattutto amore e devozione

Purtroppo oggi molti medici dimenticano il fondamentale rapporto di reciproca fiducia che dovrebbe esserci con i pazienti, e i doveri deontologici, ma nella vita spesso si incontrano persone come la dottoressa Migliano, specializzata in chirurgia plastica.
Mia madre è in cura presso questa struttura ospedaliera da Marzo 2017, e se non fosse stato per lei, e solo per quelle persone che si sono presi cura del suo grave caso, oggi purtroppo molto probabilmente non ci sarebbe più. La dottoressa Migliano, oltre ad essere una persona preparata professionalmente, è animata anche da uno spiccato senso di umanità e attenzione verso i pazienti, e si prende cura di loro come se fossero suoi famigliari. Questa non è la storia di tutti i giorni purtroppo, eppure è per persone come lei che si sente di poter nutrire ancora una speranza.
Mia madre oggi è in buone mani. Grazie dottoressa di esserci sempre, per la sua tenacia, e per il suo amore e devozione verso il lavoro.

Melanoma.