Chirurgia Plastica Niguarda

Eccellente ospedale ed eccellenti professionisti

Sono stata sottoposta a mastopessi riduttiva e addominoplastica presso il Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda.
Mi sono trovata benissimo sotto tutti gli aspetti (personale infermieristico, organizzazione, trattamento).
Ho potuto usufruire anche della dieta vegana.
Un ringraziamento dal profondo del cuore alla dottoressa Barbara Paola Banzatti (Chirurgia Plastica e Ricostruttiva), una professionista eccellente, empatica, umana e molto disponibile. Grazie alla sua collega dottoressa Fernanda Settembrini (professionale, umana e paziente).
Questo ringraziamento desidero estenderlo alla dottoressa Chiara Borromeo (Anestesista e Rianimatrice), una splendida professionista che è riuscita a farmi passare il terrore atavico dell’anestesia generale ed anche lei (non a caso lavora in team con la dottoressa Banzatti) di un calore umano non comune.
Per il mio sentire personale il medico può essere il più grande luminare del mondo, ma se è privo di umanità, empatia e sensibilità il suo sapere resta sterile e perde di valore ed anche i pazienti (esperienze dirette ed indirette).

Eccesso di grasso dopo un forte dimagramento.

Ricostruzione mammaria bilaterale

Grazie ai medici di chirurgia plastica dottor Figus Andrea e dottoressa Banzatti Barbara per la loro professionalità, competenza e disponibilità.
Sono felice di essermi affidata a loro per intervento di ricostruzione con lembo Diep.

Tumore al seno sx.

Fernanda Settembrini & Barbara Banzatti

La dottoressa Fernanda Settembrini e la dottoressa Barbara Banzatti sono due donne formidabili. Mi hanno preso per mano durante tutto il mio percorso che è stato assai "accidentato" e si sono dimostrate le mie migliori alleate nella lotta contro la malattia, sopportandomi e supportandomi nei momenti di sconforto e abbattimento. Hanno una dolcezza ed umanità che raramente ho trovato... Sono in una parola sola Fantastiche!
Lo staff medico e gli infermieri li ho trovati gentili e premurosi, sempre pronti ad aiutarti e dare una mano anche con una battuta per sdrammatizzare.

Ricostruzione mammaria.

Grazie dottoressa Barbara Banzatti

Una vera professionista la dottoressa Barbara Paola Banzatti. Eccellente appoggio psicologico e ottimo risultato della chirurgia. il mio consiglio è di affidarsi completamente a lei. Si è dimostrata inoltre estremamente professionale nel volermi accogliere dopo l'intervento per qualsiasi problema. Una persona che ama davvero il suo lavoro.
Faccio i miei migliori complimenti alla dottoressa e allo Staff e la consiglio veramente a occhi chiusi!

Ricostruzione mammaria.

GRAZIE

Un pensiero pieno di gratitudine alla dottoressa Settembrini, che con grande professionalità e umanità mi ha “accolta” al Pronto Soccorso per ustioni di I, II e III grado.
Veloce e concisa, mi ha fatto capire la gravità e il perché del ricovero.
In reparto sono stata seguita in maniera minuziosa, infermieri e medici mi hanno aiutata con tutti i mezzi a loro disposizione a far sì che il dolore delle ustioni diventasse sopportabile e diminuisse.
Il modo di porsi di tutta l’equipe è stato sempre delicato, amorevole, rispettoso, e mi ha sempre confortata fino alla sospirata dimissione.

Un grazie di cuore,
Formentano Valeria

Ustioni.

Eccellenza prof. Rapisarda

Eccellente intervento ricostruttivo del prof. Vincenzo Rapisarda sul cuoio capelluto di mio marito per un angioma di notevoli dimensioni. Professionale, disponibile, comprensivo, scrupoloso ed immensamente bravo nel suo lavoro. Ha ricostruito tutti i tessuti senza lasciare alcuna traccia e consentendo la crescita dei capelli attraverso la trasposizione dei lembi. Staff efficiente e disponibile. Grazie!

Angioma cuoio capelluto.

Professionalità ed umanità

Sono stato ricoverato perché mi hanno operato d'urgenza praticando una fasciotomia. La ferita non si poteva chiudere di prima intenzione, quindi mi hanno fatto degli innesti cutanei prelevati dalla coscia.
Un ringraziamento alle dottoresse dr.ssa Lasagna, dr.ssa Settembrini e dr.ssa Banzatti e al dottor Scotti.
Un ringraziamento a tutto il personale infermieristico.

Fasciotomia in esiti di folgorazione.

Un ringraziamento

Sono stato ricoverato presso questo reparto dal 13 ottobre al 2 dicembre u.s. per aver riportato ustioni di primo, secondo e terzo grado su tutto il tronco toracico e addominale. Devo dire che l'assistenza di tutta la
equipe medica e infermieristica è stata, è e sarà eccezionale, sia sotto l'aspetto professionale che quello umano.
Un ringraziamento personale e un saluto affettuoso va al gruppo infermieristico, sempre pronto ad assisterti e a confortarti in momenti difficili e critici.
Un saluto particolare all'interista Domenico (al ritorno vi abbiamo battuto per 2 a 1) a Simona ed Elisabetta e al fisioterapista Vincenzo.
Il mio recupero sta procedendo nel migliore dei modi, anche se occorrerà ancora parecchio tempo per una guarigione definitiva.
Grazie di tutto e buona continuazione.
(per Domenico.. FORZA TORO).

Ustioni.

ECCELLENZA DELLA SANITÀ

Sono stato ricoverato 37 giorni presso il reparto di chirurgia plastica, egregiamente diretto dal Professor Rapisarda, e mi sono sentito come se fossi a casa mia. Ho tenuto intascato l'avambraccio nella parete addominale quattro settimane e poi hanno allestito il lembo per coprire la perdita di sostanza.
È un intervento complesso e i dottori passavano addirittura anche in tarda serata a controllare che tutto andasse per il meglio.
I dottori sono altamente specializzati ed eseguono medicazioni quotidiane con grande cura e passione per il loro lavoro e sono sempre pronti a darti parole di conforto, che fanno sempre bene ad un paziente.
Ringrazio di cuore la dottoressa Settembrini, il dottor Bonomi, il dottor Salval, il dottor Ticozzi, la dottoressa Lasagna, il dottor Manasseri, il dottor Scotti e tutto lo staff medico.
Un ringraziamento a tutti gli infermieri, ai fisioterapisti Patrizia e Vincenzo e al segretario Ferrari, anche lui sempre molto gentile.

Questo reparto è l'orgoglio della sanità.
Grazie ancora di tutto quello che fate!!!

Matteo, un affezionato paziente

Esiti di folgorazione arto superiore destro.
Intascamento avambraccio su parete addominale per copertura perdita di sostanza.

Grazie dottoressa Lasagna Gaia

Ho avuto il piacere di conoscere la dottoressa Gaia Lasagna, che reputo una grande professionista. Se ci fossero più dottori come Lei, il nostro paese andrebbe meglio.

Addominoplastica.

Dottoressa Lasagna Gaia Maria

La dottoressa Lasagna Gaia Maria è veramente una grande professionista con tanta umanità. Complimenti e grazie.

Chirurgia estetica.

Reparto all'avanguardia

in data 07-12-2010 sono stato ricoverato due settimane presso il blocco DEA nel reparto di chirurgia plastica diretta dal prof. Rapisarda.
Ho avuto un grave infortunio sul lavoro che mi ha provocato una sindrome compartimentale all'avambraccio. operato d'urgenza di fasciotomia, dopo dieci giorni hanno eseguito intervento per innesto cutaneo e successivamente una decina di sedute in camera iperbarica. MI HANNO SALVATO IL BRACCIO e ringraziero' a vita il prof. Rapisarda, la dottoressa Settembrini e la dottoressa Lasagna. Un reparto all'avaguardia, semplicemente i migliori... grazie di cuorel.

Sindrome compartimentale - innesto cutaneo per fasciotomia estesa avambraccio dx.

Ginecomastia vera

Il 12 settembre son stato operato di ginecomastia vera bilaterale (piu' accentuata a sinistra) grazie alla Dr.ssa Lasagna che molto umanamente ha preso a cuore la mia causa, mettendomi in lista per l'operazione.
Sono stato operato dal Dr. Scotti e dal Dr. Ioppolo in anestesia totale.
A distanza di circa un mese e mezzo non noto grossi miglioramenti sulla parte maggiormente colpita.
Loro han detto che ci vuole dai 3 ai 6 mesi, ho ancora edema e siero post operazione, ed una pallina dura sotto al capezzolo d lato, spero che si riassorba e che la forma del petto torni apposto. Purtroppo, le risposte alle mie domande son un po' "vaghe" ed aleatorie, pertanto non mi fanno stare tranquillo, proprio perchè non ricevo risposte convincenti ed esaudienti; sarà una mia paranoia, ma ho come l'impressione che sia andato storto qualcosa e non vogliono dirmelo.. Spero VIVAMENTE di sbagliarmi, altrimenti dovro' chiedere una valutazione ed una ritoccata per eliminare il grasso adiposo restante.
Per il resto nulla da dire, ma il post operazione lascia un po' "a desiderare". Speriamo in bene.

Asportazione ghiandola mammaria dx e sx tramite liposuzione con grossa cannula.

Sono stato ricoverato presso il centro grandi ustioni al primo piano per 10 giorni dal 17-11 al 28-11 2015, a causa di ustioni di secondo grado. In generale è un buon organico, eccetto alcuni membri del personale, pressoche' incompetenti nel settore.

Ustioni di 2° grado.