Chirurgia plastica Ospedale Casilino Roma

4.7

Reparto chirurgia plastica complessa

Dopo 4 anni di frequentazione per curare la mia patologia, non posso che parlarne positivamente: competenza, cortesia, professionalità e grande capacità nel ricercare la causa esatta qualora la patologia presenti delle problematiche.
Grazie all'abnegazione e alla caparbietà della dottoressa Barbara De Angelis, insieme ai suoi collaboratori (Fabrizio Orlandi, Chiara Di Segni) e alla dolcezza e professionalità delle infermiere (Mariella Di Carlo, Micaela Loredana Flip), posso dire di esserne uscita.
Grazie a Luca Floris e a Camilla Di Pasquali. Mi mancherete.

Osteomielite caviglia dx.

Reparto medicazioni complesse - day surgery

Mi chiamo Maria Antonietta, ho 78 anni.
Dal mese di novembre 2020 circa ho un'ulcera venosa alla gamba sinistra. In primo momento mi sono rivolta all’Istituto Dermopatico dell'Immacolata di Roma, il cui personale, dopo 4 medicazioni in quattro mesi, non è stato in grado di curare la mia ulcera. Il mio medico curante mi indicò il Policlinico Umberto I di Roma. Lì dopo una visita con il primario del Reparto di Dermatologia ho eseguito, dal mese di Marzo 2021, con cadenza inizialmente bisettimanale prima e settimanale poi, medicazioni a cura di personale giovane, spesso inesperto, spesso non molto all’altezza della situazione. Inoltre la medicazione spesso era fatta con i materiali a disposizione (alla buona), in ambiente poco igienico ed adatto ad una medicazione complessa quale è un ulcera venosa alla gamba.
Dopo più di un anno di sofferenze, disagi, spese, LA MIA ULCERA era peggiorata ed assunto un entità pari a tutta la zona sotto il ginocchio fino al collo del piede.
Nel periodo suddetto, nessuna richiesta di approfondimenti clinici da parte del Reparto venivano formulati nei miei confronti, disinteressandosi del perdurare e dell’aggravarsi della situazione. UN ANNO DI SOFFERENZE.
Richiesto colloquio con il Primario, lo stesso mi indica un ecocolordoppler per vedere (dopo un anno di frequenza per medicazioni al Reparto) e capire la causa dell’ulcera.
DOPO PIU’ DI UN ANNO.
Allora andai a fare questo ECOCOLORDOPPLER e conobbi il Dott. Grande Raffaele.
LA MIA SALVEZZA.
Mi diagnosticò il risultato dell’esame e poi, vedendo incredulo le condizioni della mia gamba, di sua iniziativa mi medicò cercando di togliermi quello stato di sofferenza che ormai mi vedeva schiava di atroci sofferenze fisiche, riuscendo a tamponare con interventi medicativi locali e momentanei, consigliandomi quindi una visita al POLICLINICO CASILINO presso il Centro di MEDICAZIONI COMPLESSE, interessandosi personalmente alla parte organizzativa di prenotazione, avendo riconosciuto la personale sofferenza della sottoscritta che, ormai, viveva non serena, disperata, insonne, con una piaga di notevoli dimensioni e dolorante.
Il Dott. Grande Raffaele è rimasto in costante contatto telefonico con la sottoscritta e con i miei familiari, rendendosi disponibile ad ogni eventuale aiuto ed intervento medico fosse stato necessario, anche al di fuori del suo orario di servizio, manifestando oltre che ad un grande senso del dovere anche una grandissima sensibilità ed umanità nei confronti del malato.
LA MIA SALVEZZA.
Al Policlinico CASILINO sono stata visitata e medicata dalla DOTTORESSA DE ANGELIS BARBARA e dal DOTTOR ORLANDI FABRIZIO i quali, in modo eccellentemente professionale e con un’umanità incredibile mi hanno inizialmente medicato presso il Centro di Medicazioni Complesse facendomi in brevissimo tempo ricoverare presso il DAY SURGERY per un trattamento chirurgico di toilette chirurgica indicandomi tutte le precauzioni del caso successive con le varie visite presso altri specialisti (visita diabetologia effettuata nello stesso giorno delle dimissioni dal DAY SURGERY) e tutte le prescrizioni e accertamenti necessarie ed idonee alla risoluzione dell’ulcera ed al trattamento del mio stato di salute.
A titolo di riconoscenza verso una professionalità rarissima rappresento che il Dott. GRANDE RAFFAELE ha seguito il caso in modo esemplare interessandosi dello stato di salute più volte, fuori dal servizio, interfacciandosi di sua volontà con la Dott.ssa De Angelis Barbara ed il Dott. Orlandi Fabrizio.
Come non essere contenti e fieri che in Italia ci siano medici così. GRAZIE.
Tre medici meravigliosi che stanno portando avanti la mia guarigione in un modo encomiabile, rispettosi del giuramento che ogni medico fa. MERAVIGLIOSI.
Inoltre voglio complimentarmi con tutto il personale del reparto Day Surgery infermieri e personale tutto che nei miei confronti e, cosa meravigliosa, nei confronti di tutti i pazienti, si sono comportati e si comportano in modo eccezionale nel massimo rispetto del malato.
Non per ultimo permettetemi di elogiare tutto il POLICLINICO CASILINO per organizzazione e pulizia.

ULCERA VENOSA GAMBA SX.

Risultato perfetto

Sono stata operata per addominoplastica ed ernia ombelicale dal dott. Gianfranco Colicchia, dottore estremamente professionale e cordiale, circondato da un ottimo staff.
Sono pienamente soddisfatta, risultato dell'operazione eccellente.

Addominoplastica ed ernia ombelicale.

Eccezionali

Sono stata operata dal prof. Valerio Cervelli per un lipoma sottomandibolare.
Lavoro perfetto, sono felicissima.
Assistenza e disponibilità totale di medici e infermieri durante la degenza e anche dopo.
Il lavoro del prof. Cervelli è stato semplicemente perfetto.

Lipoma sottomandibolare.

Addominoplastica

Sono stata operata di addominoplastica e chiusura della diastasi dal dott. Gianfranco Colicchia. Equipe molto professionale. Dopo anni di problemi finalmente sono tornata a sorridere. Lo rifarei altre 10000 volte, ovviamente sempre con la stessa equipe. Come si dice: cavallo vincente non si cambia!

Addominoplastica.

Mi sono sottoposta ad addominoplastica presso il policlinico Casilino e devo dire di essere veramente soddisfatta. Innanzitutto l'iter per l'accesso alla prestazione è semplice e chiaro. Ottima comunicazione con la struttura e con lo staff. Sono arrivata al giorno dell'intervento tranquilla, e cosi e' stato.. L'intervento è perfettamente riuscito, io felicissima e i medici e gli infermieri fantastici tutti. Veramente non so come ringraziarli... Mi hanno ridato il sorriso.

Addominoplastica.

Reparto eccellente

È stata una splendida sorpresa rendermi conto di stare in un ospedale romano pulito, efficiente, organizzato, con persone (tutte) eccellenti, cortesi e cordiali.
Lo staff del dott. Gianfranco Colicchia è eccezionale e non posso che ringraziare molto per il loro lavoro.

Brachioplastica.

Volevo ringraziare tutto lo staff che lavora con il dott. Gianfranco Colicchia, sia medico che infermieristico, per essersi preso cura della mia compagna durante il ricovero in questo meraviglioso ospedale.
È difficile trovare un ospedale e soprattutto un reparto così ben organizzato. Gli infermieri e il Caposala del reparto di chirurgia plastica sono dei veri professionisti.
Complimenti ancora a tutti, continuate cosi.
Il mio voto è 10 e lode.

Ringraziamenti per il Dott. Bottini

Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine al Dott. Davide Bottini, una persona seria, professionale, disponibile e premurosa. Un grazie anche ai suoi assistenti, giovani e bravi.
Vorrei ringraziare in particolar modo la Dott.ssa Belfiore (anestesista) per la professionalità e premura dimostratami prima e dopo l’intervento, una donna estremamente cordiale e gentile.
Complimenti a tutto lo staff della sala operatoria per l’ordine, pulizia e professionalità.
Grazie a tutti!

Osteoma cranico.

Reparto eccellente

La dr.ssa Camilla Di Pasquali mi ha operato ed è stata bravissima. Ringrazio lei e tutto lo staff che si sono presi cura di me. Efficienza, professionalità, cortesia sono solo alcune delle loro qualità.
Grazie ancora.

Mastoplastica riduttiva.

Grazie per la cortesia e l'umanità

Grazie a tutto lo star di chirurgia plastica, in primis al prof. Cervelli che mi ha operata, alla dottoressa Di Pietro ed al Dott. Colicchia. Persone di una cortesia e umanità infinite!!

Brachioplastica

Desidero ringraziare il dottor Gianfranco Marcello Colicchia e la "mia" dottoressa De Pietro per l'eccellente lavoro svolto. Il mio voto non è 5... è 10!

Chirurgia plastica alle braccia.

Ottimo reparto

Reparto semplicemente eccezionale, prof. Colicchia ed equipe eccellenti.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata una settimana fa e non posso fare altro che ringraziare tutto lo staff medico per l'impegno, la professionalità, la serietà e l'umanità che hanno dimostrato tutti indistintamente. Il reparto è molto pulito ed efficiente e costantemente presidiato da infermieri e dottori. Un ringraziamento particolare al dott. Colicchia e ai suoi collaboratori (chirurghi Antonio ed Andrea) sempre presenti ed esaustivi con la loro professionalità.

Diastasi dei retti addominali e ernia intraombelicale.

Ringraziamento a tutta l'equipe

Intervento di rimozione di una cisti/ lipoma al braccio di circa 8 cm. eseguito dal BRAVISSIMO Dott. Colicchia in anestesia locale il giorno stesso del ricovero sabato 11 febbraio.
Complimenti a tutta l'equipe per la professionalità e gentilezza (rara al giorno d'oggi) e a tutti gli infermieri e personale del reparto. Livelli di alta professionalità.
Grazie a tutti.

Rimozione di una cisti al braccio (o lipoma - ancora da analizzare).

Chirurgia plastica

Intervento eseguito per addominoplastica ricostruttiva: il Dott. Colicchia è stato un grande, come tutta la sua équipe.... Non è stato un intervento facile.. ma Lui con i suoi "gioia mia" mi ha rassicurata sempre. Se lo consiglio? Certo che sì!!! Mi sono sentita sempre sicura, ad ogni domanda il Dr. Colicchia aveva una risposta, se non è professionalità questa ditemi voi...
Grazie mille a tutti!

Addominoplastica ricostruttiva.

Elogio e ringraziamento all'equipe

Sono stata operata il 29/12/2016 presso l'ambulatorio del policlinico Casilino per neoformazione cutanea del naso dalla dott.ssa Di Pietro Verdiana. Tutta l'equipe è stata molto attenta e premurosa con livelli di alta professionalità. Un grazie a tutti, all'anestesista dott. Serafini Lorenzo, all'aiuto dott. Lovero Stefano, all'assistente dott. Pascoli Michele, alla strumentista Moriggi Lucrezia Caterina ed all'infermiera Bertoldi Giulia. Tutti giovani ed in gamba. Grazie di cuore.

Basalioma naso.

Intervento asportazione basalioma

Sono stata operata il 18 ottobre, ospedale Casilino, dal primario Dott. Valerio Cervelli per un basalioma all'ala destra naso. Non ho avuto alcun fastidio e dolore né durante l'intervento, né dopo. Tutta l'equipe medica è stata efficiente, compresa l'accoglienza dell'infermiere Lanfranco che assiste gli operandi con tanta disponibilità. Il prof. Cervelli, che mi ha operato, possiede un bisturi "fatato" usato con abilità e perizia, così il paziente si affida con tranquillità alle sue mani. Anche nel percorso postoperatorio sono stata seguita dal professore, che ha così dato un senso di continuità al suo intervento. L'ospedale Casilino, con la sua nuova palazzina dove ha sede la chirurgia estetica, è davvero un'isola felice nel panorama degli ospedali romani.

Basalioma ala dx naso.

Esperienza laser ambulatoriale.

Servizio puntuale e ben organizzato. Chiamano addirittura loro a casa per dare gli appuntamenti. Personale infermieristico cortese e sorridente. Personale medico attento e competente. I tempi di attesa sono accettabili.

Trattamento laser ambulatoriale.

Un ottimo lavoro!

Sono stata operata dal dottor Colicchia e posso solo dire che è davvero un ottimo medico, professionale, paziente e molto bravo nel suo lavoro... Sono completamente soddisfatta.

Brachioplastica.

Elogio per il reparto ed il personale

Sono stato operato dal Dott. Colicchia e dai suoi assistenti e volevo ringraziare per la professionalità, la gentilezza, la pazienza e l'umanità, che tutti indistintamente hanno avuto nei miei confronti. Un GRAZIE particolare al Dott. COLICCHIA per il modo con cui svolge il suo lavoro verso tutti i pazienti. GRAZIE DAVVERO.

Turbinati nasali.

Commento

Bravi, attenti, competenti. Ottimo reparto sotto ogni aspetto.

Frattura scomposta del setto nasale.

Intervento di mastopessi

Il 7 giugno sono stata operata di mastopessi riduttiva nel reparto di chirurgia plastica dal dott. COLICCHIA e dalle sue assistenti e sono molto contenta del risultato. Devo dire grazie a tutti per l'assistenza ricevuta dai dottori e dal personale infermieristico.

Mastopessi.

Intervento chirurgia plastica

Mi sono sottoposta ad una mastoplastica riduttiva nel mese di maggio. Il dott. Colicchia è un professionista unico, personalmente l'ho paragonato ad una perla rara per serietà, competenza, disponibilità e umanità. Grazie mille per tutto.

Gigantomastia.

Addominoplastica verticale

Sono stata operata di addominoplastica verticale il 27 agosto scorso e mi sono trovata benissimo. Infermieri ottimi, il dott. Colicchia è bravissimo. Ferite asciutte, gentilezza e cordialità: grazie di tutto.

Addominoplastica verticale.

Competenza e umanità

Vorrei esprimere un grande ringraziamento al reparto e ambulatorio di chirurgia plastica e ricostruttiva del Policlinico Casilino, per la professionalità con cui hanno curato, per ben quattro mesi, mia madre per i postumi di una necrosi cutanea e sottocutanea post-chirurgica. In particolare mia madre è stata seguita dal bravissimo e disponibilissimo dott. G.M. Colicchia e da tutta l'equipe dei giovani e bravi medici di Tor Vergata che hanno effettuato le medicazioni.
Se proprio devo fare un appunto, riguarda l'aspetto logistico per il percorso che ogni volta bisogna fare dal parcheggio dell'ospedale agli ambulatori, situati sul lato opposto di Via Casilina.

Necrosi cutanea e sottocutanea post-chirurgica.

Mai più

7 ore di attesa. E non sto parlando di pronto soccorso. Appuntamento in day surgery per rimozione di melanoma in paziente di 80 anni. Appuntamento alle 12.00, dopo registrazione ed entrata al reparto, è stata operata alle 19.00 senza bere nè mangiare dalla mattina alle 7.00. Persona anziana ipertesa e priva di abiti in un gruppo di donne completamente ignude, coperte solo dal camice di carta dell'ospedale. Al freddo dell'aria condizionata e senza poter comunicare con parenti all'esterno.
Assolutamente da denunciare tale modalità che ha scioccato i pazienti e i parenti.

Melanoma della pelle.

Pessima esperienza

Mia zia è stata ricoverata per asportare una cisti fra orecchio e mandibola il primo luglio 2015. Il 2 è stata operata, è salita alle 8.00 ed è scesa alle 13.00, neanche fosse un trapianto d'organi! La spiegazione è che ci sono state complicanze. Non si è potuta visitare che alle 18.00 (orario di visita) ed era in condizioni pietose, ancora nuda nel camice, sporca in viso e addosso penso di disinfettanti e sterilizzanti: nessuno l'aveva pulita o assistita, fino a che a noi parenti non è stato permesso di entrare. Come previsto, ha passato la notte in ospedale per essere controllata, ma il 3 luglio ore 7.00 mia zia è morta! Per una trombosi polmonare senza che nessuno se ne sia accorto e l'abbia potuta salvare intervenendo; meglio che se ne tornava subito a casa. Mia zia è morta per levare una cisti...

Cisti adiposa.

A 30 giorni dall'intervento sto peggio di prima

Sono stata operata il 31/07/2014 e, a più di 30 giorni dall'intervento, il granuloma che avrebbe dovuto essere asportato sanguina tale e quale a prima. Intervento doloroso, convalescenza dolorosa e mai finita. L'intervento è costato alla sanità, all'INPS, AL MIO DATORE DI LAVORO, E ALLA SOTTOSCRITTA. COSTERA' ANCORA PERCHE' DEVE ESSERE RIFATTO, UN BEL MODO PER RISPARMIARE!

GRANULOMA PIOGENICO.