Chirurgia plastica Ospedale Pisa

Shaving nevo verrucoso striato

Intervento molto circostanziato con esito post operatorio estremamente soddisfacente e con decorso di guarigione rapidissimo. Alta professionalità e competenza del Prof. e del suo Staff.

Rimozione con tecnica di shaving di nevo verrucoso striato esteso a tutta la parte sx del collo.

Intervento al viso

Un sincero ringraziamento al professore Cigna Emanuele e alla sua equipe per aver dato un nuovo viso e un nuovo sorriso al mio papà. Grazie di cuore anche al personale infermieristico che si è dimostrato sempre gentile e disponibile.

Deformazione. Viso da colesteatoma.

Opinione

Vorrei esprimere il mio malcontento nei confronti del Dott. Panataloni, poiché tempo fa durante una visita non è riuscito ad interpretare i miei bisogni in relazione alla mia patologia (cicatrice da ustione), ma che fortunatamente sono riuscita a risolvere affidandomi ad un altro professionista del settore, che è riuscito a dimostrarmi competenza, affidabilità, professionalità e soprattutto comprensione.

Esiti di ustione.

Melanoma atipico

Ringrazio il dott. Stefano Marianelli per la professionalità e tempestività nel riconoscere il melanoma ed organizzarne l'asportazione.
Infermieri e chirurghi gentili e professionali fin quando ho dovuto togliere i punti della seconda operazione; per motivi che non conosco, ho dovuto subire una terza operazione per asportarli, facendo slittare la fine della questione dal 14/8 al 1/9. Malgrado il disagio subìto, suppongo che la causa del problema sia dovuta al periodo di ferie in cui sono stato operato.

Melanoma atipico.

Ringraziamenti sinceri

Vorrei esprimere il mio sentito ringraziamento al Prof. Marcello Pantaloni che, oltre ad essere un medico competente e molto scrupoloso, si è dimostrato nei miei confronti oltremodo cordiale e disponibile. Grazie a tutta la sua equipe (in modo particolare al Dott. Licata) che il giorno dell’intervento mi ha tranquillizzato ed ha operato con efficienza.

Vorrei ringraziare anche la Dott.ssa Valentina Del Pellegrino, che fin dall’inizio di questa esperienza mi ha accolto con gentilezza mettendomi a mio agio.

All'interno dell’equipe ho conosciuto Anna, Cristina, Filomena e Lidia, quattro donne straordinarie che mi hanno, giorno dopo giorno per più di un mese, accudito e rassicurato, interpretando i miei bisogni, incoraggiandomi con cure gentili, sorrisi e attenzioni, oltre il loro mero impegno professionale.
Nello stressante percorso a cui sono stato sottoposto, mi hanno accompagnato con delicatezza e mano sicura verso la guarigione, poiché oltre a prendersi cura della mia ferita, sono riuscite a guarire anche il mio stato d'animo.
Non mi era mai capitato di essere contento di voler ritornare tutte le mattine in ospedale, per farmi medicare.

La cura del paziente, in questo modo serio e coscienzioso, è il lavoro più importante del mondo.
GRAZIE da parte anche di mio padre e da tutta la mia famiglia!

Carcinoma spinocellulare della mano.

Al dott. Pantaloni ed il suo staff

Poco più di un mese fa sono stata operata di mastoplastica riduttiva dal dr. Pantaloni e dal suo staff presso l'ospedale Santa Chiara di Pisa. Sono pienamente soddisfatta per come sono stata seguita in tutte le fasi: da quella in cui è maturata la decisione, caratterizzata da un proficuo rapporto con il dr. Pantaloni in cui sono stata informata in maniera chiara ed esaustiva di tutte le caratteristiche dell'operazione, del periodo post operatorio e della futura convalescenza. Sono stata quindi messa in condizione di valutare i pro ed i contro della decisione che stavo per assumere.
Soddisfatta per come sono stata sostenuta nell'affrontare l'operazione. Soddisfatta per il post operatorio.
Lo staff del reparto di chirurgia plastica del Santa chiara ha dimostrato di essere veramente all'altezza e ha dimostrato una professionalità di primo ordine, ma soprattutto tanta umanità e gentilezza.
Ovviamente super soddisfatta per il risultato ottenuto al di sopra di ogni aspettativa.
Un grazie particolare al dr. Pantaloni, sempre reperibile e disponibilissimo.

Intervento di mastoplastica riduttiva.

Ringraziamento prof. Pantaloni

Artista non è solo colui che sa muovere sapientemente le mani, ma è soprattutto colui mette il cuore in quello che fa e te lo trasmette, ti fa capire che la tua serenità e la tua salute vengono per lui al primo posto. Questo è stato per me il professor Pantaloni. Infatti, unitamente ad un intervento perfetto fatto con grandissima professionalità, ho trovato, sin dalla prima visita, delle doti umane ormai rare. Grazie e grazie anche ad uno staff che riesce a farti star bene anche quando sei teso e vorresti scappare da quello che è invece il desiderio di una vita. Un grande abbraccio a tutti.

Addominoplastica

Buongiorno, sono stato operato dal Dottore Lorenzetti per addominoplastica, causa perdita di peso dopo aver fatto intervento di bendaggio gastrico. Reparto ottimo, infermieri unici sia per competenza che per anche un semplice sorriso.. Voglio dirvi una sola parola: GRAZIE. GRAZIE e ancora GRAZIE, siete stati tutti fantastici. Un caloroso ringraziamento al Dott. Lorenzetti e a tutto il suo staff, anche in sala operatoria.
Luca Vannucchi

Addominoplastica.

Ringraziamento al Dott. Pantaloni

Sono stata operata dal primario Dott. Pantaloni a ottobre 2013 per sostituzione protesi mammarie PIP danneggiate, come da protocollo sanitario.
Voglio esprimere i ringraziamenti e la gratitudine al Dott. Pantaloni per la grande competenza, umanità e gentilezza dimostrate, e alla sua equipe medica per la disponibilità e la professionalità. Un eccellente reparto dove lo staff infermieristico unisce la bravura a quella divertente leggerezza che sdrammatizza le ansie e i timori dei pazienti. GRAZIE A TUTTI!!!

Sostituzione protesi mammarie.

Ringraziamenti chirurgia plastica - dr. Pantaloni

Ho eseguito l'intervento di lifting alle braccia il 20 giugno 2013.
Posso solo elogiare questo reparto: il personale, medici ed infermieri, è sempre attento e disponibile, professionale, con una grande sensibilità ed umanità! In particolare rivolgo la mia attenzione verso il primario del reparto, il dott. Pantaloni, che ha eseguito il mio intervento!
Non mi stancherò mai di ringraziarlo, inutile dire che le mie braccia sono bellissime! L'attenzione e sensibilità del dottor Pantaloni sia prima che dopo l'intervento sono state uniche e fondamentali per me! Grazie, grazie di cuore a tutti voi che ogni giorno vi siete presi cura di me! Un grazie immenso a tutto il resto del personale ed in particolare al dott. Marsili, che mi ha sopportato ed aiutato! Posso solo sperare che i miei prossimi interventi siano dalle mani del dott. Pantaloni!
Con immenso affetto, GRAZIE a tutti!
Federica Volpi

Lifting braccia (brachioplastica) causa grande perdita di peso.

Apprezzamento Chirurgia Plastica Pisa

Affetto da un melanoma al naso che mi era stato diagnosticato come cheratosi al reparto di S.Chiara presso la Dermatologia a Pisa (per cui mi era stato calendarizzato l'intervento con attesa di un anno), per pura fortuna mi sono imbattuto nel dott. Pantaloni della Chirurgia Plastica a Pisa, che ha prontamente riconosciuto la gravità del caso, ha effettuato perfettamente i due interventi (asportazione del tumore, estrazione dei linfonodi, fortunatamente ancora intatti).
Non posso che esprimere un giudizio estremamente positivo sia sul primario dott. Pantaloni, sia sull'ottimo team che lo affianca, consigliando a chiunque questo reparto.
Antonio Calvani

Melanoma - linfadenectomia.

Asportazione neoformazione ascella sx

Anche se con ritardo rispetto alla data dell'intervento (10/01/2012), ci tenevo a ringraziare pubblicamente il dott. Lorenzetti che mi ha operato e tutto il personale medico e infermieristico che ho incontrato. Un ringraziamento particolare alla anestesista di turno, che ha prestato una cura particolare.
Trattandosi di una tumefazione sotto il cavo ascellare attaccata ai nervi, mi avevano prospettato problemi post operatori in quanto di difficile rimozione, ma fortunatamente (direi grazie alle capacità) il dott. Lorenzetti è riuscito ad asportarla senza procurare alcun danno ai tessuti e nervi circostanti. Da segnalare però piccoli problemi di comunicazione nelle indicazioni post operatorie da seguire.
Ringrazio ancora il Dott. Lorenzetti e tutte le altre persone che lavorano con lui.
Massimiliano Soriani

Leiomioma mixoide ascella sx.

Mastoplastica riduttiva e innalzamento seno

Ho fatto un intervento di mastoplastica riduttiva e innalzamento del seno l'8 maggio 2013 nel reparto di chirurgia estetica presso l'ospedale Santa Chiara di Pisa. Premettendo di essere soddisfattissima del risultato ottenuto, vorrei porgere particolare attenzione alla persona del Dott. Marcello Pantaloni, per la sua grande umanità e sensibilità dimostrate fin dalla prima visita, qualità fondamentali per la decisione di mettermi "nelle sue mani",nonchè per l'altrettanta grande professionalità, competenza e serietà nello svolgere il proprio lavoro. Il mio ringraziamento va in particolare al Dott. Pantaloni, al Dott. Licata ed a tutto lo staff. GRAZIE.

Mastoplastica riduttiva e innalzamento del seno.

Sostituzione protesi Pip

Sono stata operata a marzo dal dott. Marcello Pantaloni, che ha rimosso e sostituito le protesi Pip come da protocollo sanitario. Sono stata seguita da lui con grande professionalità e competenza, ma anche con una grande attenzione all'aspetto emotivo, che qualunque paziente porta con sè dovendo sottoporsi a un intervento chirurgico. L'aspetto umano ed empatico sono qualità fondamentali per un medico ed il Dott. Pantaloni le ha! Complimenti anche a tutto il suo team di medici e infermieri!!! Grazie.

Sostituzione protesi Pip.

Nel mese di febbraio mi sono sottoposta alla rimozione, con relativa sostituzione, di protesi. Dopo i primi momenti di sconforto per quello che mi era accaduto, sono stata ripagata dalla grande professionalità e gentilezza del Prof. Marcello Pantaloni e di tutto lo staff. Tengo a sottolineare l'eccellente risultato ottenuto.
Un grazie di cuore a tutti.
Daniela Abenaim

Sostituzione al seno protesi PIP.

Chirugia Plastica dott. Pantaloni

A seguito di mastoplastica additiva nel 2009, effettuata purtroppo con Protesi PIP, come da protocollo sanitario, mi sono sottoposta alla rimozione e sostituzione delle protesi con conseguente rimodellamento del seno.
La professionalità del dirigente, Prof. Marcello Pantaloni, di tutta la sua equipe, del personale del reparto di CHIRURGIA PLASTICA, è stata eccezionale. Il mio è stato un intervento lungo e complesso, accompagnato da un bel carico di paura, 9 lunghe ore di intervento. E' stata dura ma, come ho detto, grazie all'alta professionalità, cortesia, gentilezza e disponibilità di tutto il reparto, il tutto si è risolto nel migliore dei modi. Grazie nuovamente di cuore.

Sostituzione Protesi Pip con ricostruzione del seno.

Eccellente

E' un reparto caratterizzato da professionalità, competenza, discrezione sia medica che infermieristica al top. Grazie a tutti voi. Un grazie immenso anche a tutto il resto del personale. Solo una piccola pecca, di cui però preferisco non parlare poichè nel contesto postivo è stata rimossa..
GRAZIE, GRAZIE E GRAZIE. Lavoro anch'io nel ruolo sanitario e so per certo cosa voglia dire trovare in queste situazioni persone all'altezza del proprio ruolo.

Lifting braccia + addome e cosce post forte dimagrimento.

reparto eccellente

Ho effettuato un intervento di asportazione di linfonodo sentinella nel periodo di Pasqua. Questo reparto si è rivelato eccellente, fatto di personale disponibile, competente e soprattutto gioviale, cosa molto importante, specialmente quando si è ricoverate con sospetti gravi. GRAZIE CON TUTTO IL CUORE!!!

linfonodo sentinella.

Reparto eccellente!

Ho effettuato un intervento di asportazione di un lipoma sul collo: precisione, competenza, gentilezza e disponibilità le caratteristiche riscontrate. Il giovane primario eccelle in perizia e dedizione, fornendo al paziente le informazioni necessarie a tranquillizzarlo. Infine un plauso a tutta la struttura che immagino sia altrettanto all'altezza del suo direttore.

Lipoma collo.

Per intervento urgente attesa di 6 mesi

Ho pochi commenti da fare. Ma forse è meglio farli con il tribunale del malato...
Mi sono state inserite all'ospedale Santa Chiara, pad. 15, le protesi mammarie Allergan in sostituzione delle PIP (nel 2016), in quanto ritenute cancerogene.
Le Allergan si sono rotte e devo aspettare 180 giorni per un nuovo intervento! Questa volta le faccio togliere. Non mi fido più.

Rottura protesi Allergan impiantate dopo l'asportazione di protesi PIP.

Al dottor M. Pantaloni e alla sua equipe

Sono stata operata a fine ottobre 2015 di mastoplastica riduttiva dal Dr. Pantaloni, che oltre ad essere un chirurgo eccellente si è dimostrato fin dalla prima visita una persona delicata e sensibile nell'espormi le varie fasi dell'intervento e chiarendo ogni mio dubbio. In sala operatoria ho trovato un'equipe competente, a partire dall'anestesista e dal personale infermieristico che mi ha messo in condizioni di assoluta tranquillità. Mi sono svegliata senza alcun tipo di dolore e postumi dell'anestesia e così è stato fino ad ora. Il risultato è stato ottimo al di là di ogni mia aspettativa e sono felicissima di averlo fatto. Affidatevi tranquillamente al Dr. Pantaloni, che ringrazio vivamente anche per la sua continua disponibilità.

Non abbiate paura!!!!

Sono stata operata di mastoplastica riduttiva un anno fa dal "mitico" Dottor Marcello Pantaloni, e con questo penso di avere già dato l'idea dell'esito dell'intervento.
Ricordo con serenità e soddisfazione tutte le fasi del percorso fatto: la prima visita, l'accoglienza e la degenza all'ospedale, la convalescenza. Vorrei incoraggiare le donne che leggono questi commenti per prendere la decisione: forza non c'è d'avere paura! Non ho visto una goccia di sangue, dolore ZERO, solo i postumi dell'anestesia, ma che volete che siano... un po' di bruciorini di stomaco, un po' di aria intestinale per due giorni. Poi si tengono i cerotti per tre settimane e e' finita! FINITA. Insomma, due giorni di fastidio (non dolore) per dire basta a una situazione che ci condiziona una vita intera. Lo rifarei tremila volte, anzi, avrei dovuto decidermi prima (ho 48 anni). Per la mia esperienza non posso che dirvi di affidarvi con la massima serenità al Dottor Marcello Pantaloni e al suo staff, bravissimi chirurghi e medici eccellenti!!! Allora forza e coraggio, intanto chiamate per una prima visita!!!! Il resto viene da sè!!!! Ricordate: due giorni contro una vita.

Mastoplastica riduttiva.

Il reparto è disorganizzato, il dermatoscopio è rotto da inizio anno.. I controlli sono un miraggio.

Asportazione linfonodi sentinella.

Una pessima esperienza

Non so da dove iniziare, forse dai 4 mesi di attesa per un intervento fissato in urgenza ad un massimo di 30 giorni, ma questo arrivo a comprenderlo, gli ospedali sono sovraccarichi.
Però, forse, potrei iniziare dal preavviso di esattamente 18 ore per l’intervento! Consideriamo che non sono di Pisa e dopo l’attesa oltremodo assurda potete immaginare la corsa, visto il mio disagio nell’eseguire anche i compiti più semplici per la gestione personale!
Forse dal giorno dell’intervento, intervento eseguito per 1/3 del mio problema, a differenza di ciò che mi era stato detto durante la visita preliminare!
Forse dal non essere riuscita in quel giorno a parlare con nessun medico, ma con uno specializzando che non è riuscito a rispondere a nessuna delle mie domande dicendomi di parlare con il chirurgo.
Forse dal fatto che nel post intervento ho chiamato al numero consegnato da loro e sono stata rimandata al pronto soccorso della mia città perché loro non potevano passarmi nessun chirurgo, neanche quello di turno: con molta sgarbatezza mi hanno detto che tutto ciò che avviene nel post operatorio non è di loro competenza e che se avevo bisogno dovevo andare al pronto soccorso!!!
O meglio potrei parlare di quando ho chiesto, dopo 4 ore dall’intervento, di essere rimedicata perché ero completamente piena di sangue e mi è stato detto che lo avrei fatto poi a casa mia!
Sicuramente potrei parlare della dimissione dall’ospedale alle 21.00 di sera! Ben sapendo che non ero del luogo e dopo un intervento con anestesia spinale, avrei dovuto fare 2 ore di auto!
O forse potrei parlare del medico al quale ho chiesto un po’ di garze per poter fare la medicazione la notte a casa (visto che loro non me l’hanno voluta rifare e ormai era notte, ricordiamoci che sono stata avvisata mentre ero a lavoro esattamente 18 ore prima, quindi non ho pensato proprio alle garze, dal momento che solitamente la medicazione prima di dimetterti me l’hanno sempre rifatta in ospedale) perché arrivando alle 23.00 e oltre a casa non sarei potuta andare in cerca di una farmacia e questo medico ha fatto un sacco di storie per 2 misere garze, dicendomi che esistono le farmacie aperte h/24! Per fortuna alla fine ha deciso di concedermi un attimo di garze per rifare la medicazione a casa!
Quindi, secondo le sue intenzioni, dopo essermi svegliata alle 4.00, aver fatto un’operazione di 4 ore, dimessa alle 21.00 e quindi a casa alle 23.45, tranquillamente me ne sarei andata in giro per la città a cercare una farmacia aperta! Da premettere che vivo sola e che non ho un arsenale di familiari che è potuto correre in mio soccorso, trovandosi a 1200 km, ma solo una povera madre che ha preso un bus di notte per cercare di riportarmi a casa dopo l’intervento!
Trovo assurdo la poca umanità presente, tenendo in considerazione che avevo un posto letto durante la giornata, la dimissione alle 21.00 mi sembra assurda!!! Non parliamo poi delle stanze, dire sporche è dire davvero poco! Uno strato di polvere sopra i letti che faceva rabbrividire!
In tutto ciò, era un intervento all’inguine bilaterale, quindi figuriamoci quanto è stato bello camminare dopo l’intervento per raggiungere l’auto che non mi hanno fatto parcheggiare dentro!!!!
Nulla, io non capisco come questo atteggiamento possa appartenere ad un centro con fama nazionale!
Se posso dare un consiglio, diffidate, perché a volte resta solo il nome.

Fistolectomia inguinale.

1.3

CARCINOMA CUOIO CAPELLUTO

Piu' di 2 mesi di attesa per l'intervento dopo la prima visita, con tumore già in fase avanzata, successiva operazione chirurgica conclusa con risultato istologico non pulito (tumore ancora presente) con conseguente necessità di ulteriore intervento chirurgico dovuto a immediata recidiva, a correzione del primo; attesa di oltre 40 giorni per avere il referto istologico e di oltre 30 per avere la cartella clinica..
Totale inadeguatezza dell'assistenza in corsia; il medico che mi ha operato, lasciava la sala operatoria ad operazione ancora in corso (motivandola come "fine di turno"), lasciando la conclusione al collega.. Durante la degenza venivo inviato a Cisanello per effettuare una tac di cui a Cisanello non sapevano nulla!
Consiglio vivamente di evitare questo reparto!!

CARCINOMA SPINOCELLULARE CUOIO CAPELLUTO.