Chirurgia Plastica Ospedale Vicenza

4.6

Valutazione reparto

Il reparto più accogliente, socievole, disponibile e pulito mai trovato prima grazie ad uno staff di prim'ordine.
Le ragazze sono tutte uno spettacolo di infermiere, Annalaura, Beatrice, Corinne, Lara, Barbara...
Anche il dottor Yuri Cempellin è stato bravissimo e il dottor Danilo Boatto.
Bene tutto, un reparto d'eccellenza.

Addominoplastica.

Ottimo reparto

Ho trovato un reparto formato da persone preparate, gentili, sempre sorridenti e disponibili.
La Dottoressa Bulciolu, che ha eseguito l’intervento, è una persona straordinaria.
Mi ha seguita anche nel post operatorio sempre con la massima disponibilità e competenza.
Se si trovassero più medici come lei, nessuno avrebbe più nulla da obiettare sulla sanità pubblica.
Grazie dottoressa!

Stadiazione melanoma e asportazione di due linfonodi sentinella.

Rinoplastica

Sono stata operata al naso dal chirurgo Dott. Maurizio Pegoraro nel giugno 2012, avevo 17 anni.
Non ho mai sentito male dopo l'intervento come molti mi dicevano.
Oggi, a distanza di 7 anni, non ho avuto nessun problema, non è un nasino piccolino come va di moda adesso, anzi, è molto naturale. La differenza tra il prima e il dopo quando riguardo le foto è notevole.
Ero contenta allora di non avere più la gobba e un naso dritto e proporzionato al mio viso. Sono contenta oggi che a distanza di anni vada tutto molto bene!

Rinoplastica.

Rinascere

Grazie a tutto il reparto di chirurgia plastica dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza , ma soprattutto un GRAZIE SPECIALE al Dott. Giovanni Du Jardin, perché ha fatto rinascere mio figlio operato per ginecomastia. Grazie a questo medico, bravissimo ed estremamente umano e disponibile! Grazie a tutto il personale per la gentilezza e pulizia.
Grazie dal vostro paziente Angelo.

Ginecomastia.

Ringraziamenti dovuti a tutto il reparto

Non posso che ringraziare di cuore medici infermieri e tutti i collaboratori Oss, gentilissimi, sempre presenti.
A maggio 2016 ho fatto la mastectomia e a giugno 2017 ho già a fatto la ricostruzione, in tempi record rispetto ad altre realtà in Italia.
Grazie ancora.

Mastectomia, inserimento espansore e ricostruzione con protesi.

Asportazione fibroadenoma al seno della figlia

Mia figlia sedicenne è stata sottoposta ad asportazione di fibroadenoma dalla mammella destra. Operazione eseguita dal dott. Du Jardin (che ha già operato me per un lipoma alla spalla e mio marito per un nevo infiammato al volto). Risultato perfetto senza cicatrici. In sala operatoria il personale ha messo mia figlia in una situazione di tranquillità e fiducia tali che l'anestesia totale non è stata necessaria. Attenzione verso anche i più giovani, con simpatia e professionalità da parte di tutti in reparto. Grazie, perché questa è stata per mia figlia un'esperienza positiva da ricordare col sorriso.

Fibroadenoma mammario.

La mia degenza

Mi sono sottoposta a 2 interventi di chirurgia plastica, un addominoplastica ed un lifting alle cosce dopo una notevole perdita di peso.. Sono stata operata dal Dott. Pegoraro e sono rimasta davvero soddisfatta. L'operazione è andata molto bene, non ho mai avuto forti dolori e in reparto sono stata coccolata e viziata meglio che a casa.. Ringrazierò per sempre le mani magiche del primario, della dottoressa Bulciolu e di tutti i medici del reparto, professionali, preparati e sempre disponibili. Un grazie enorme e tutti gli infermieri Arianna, Lorella, Marco e tutti gli altri, di cui non ricordo i nomi, per la pazienza portata!! E non posso non menzionare il caposala Enrico!
Camere sempre pulite, cibo normale (siamo pur sempre in ospedale!). Grazie di cuore.

Addominoplastica + lifting cosce.

Melanoma

Sono un paziente della dott.ssa Bulciolu in primis, e di tutto il reparto di chirurgia plastica dal 2012, anno in cui ho tolto un melanoma maligno e ho fatto presso il suddetto reparto allargamento e linfonodo sentinella, purtroppo positivo per metastasi, e concluso il mio iter presso il reparto di chirurgia maxillo facciale per lo svuotamento laterocervicale. In questi 4 anni ho tolto durante i controlli diversi altri nevi, sempre tempestivamente tenuti sotto controllo dalla dottoressa Bulciolu, e tolti in tempi rapidi per evitare evoluzioni.. Purtroppo a luglio ho tolto un nevo che si era modificato in talmente poco tempo che all'istologico era già melanoma maligno, ma in situ, cioè superficiale. Devo ringraziare la dottoressa che, dopo averlo tenuto sotto controllo, ha deciso per l'asportazione e mi ha fissato l'appuntamento in breve tempo. Se avessi dovuto attendere i classici tempi di attesa, chissà cosa mi sarei ritrovato ad asportare. Purtroppo questa patologia ha come caratteristica primaria di modificarsi talmente in fretta che è necessaria attenzione, precisione e soprattutto comprensione della situazione in maniera immediata. La dottoressa è sempre disponibile e non esita a complicarsi il turno di lavoro se ciò comporta di vedere un paziente senza appuntamento o togliere un nevo in fretta. Un enorme grazie alla dottoressa, perché senza la celerità delle sue azioni non so cosa avrei dovuto subire.

Melanoma maligno.

Aggiornamenti

Sono Elisabetta, ho già scritto 20 giorni fa dopo la terribile notizia di un melanoma maligno. Oggi però voglio ringraziare tutto il reparto e in particolare il dottor Pegoraro che mi ha affettuosamente comunicato che non c'è metastasi, quindi ora la mia strada sara' tutta in discesa. Mi sento una miracolata, anche se non e' tutto finito, ma l'autrice di questo miracolo e' sicuramente la dottoressa Giovanna Bulciolu, la quale e' stata rapidissima sia a capire, ma soprattutto ad agire letteralmente dall'OGGI al DOMANI.
Questo per me e' il giorno piu' bello della mia vita e non potevo non ringraziare colei che lo ha reso possibile. Grazie dottoressa.

Melanoma.

Melanoma

Sono una paziente della dottoressa Bulciolu dal 2007, in libera professione, per trattamenti estetici. Nulla da dire nè come medico, nè come persona, ma purtroppo c'erano state alcune incomprensioni poco chiarite che mi avevano fatto dubitare della sua professionalità. Oggi però devo ricredermi profondamente, perche' ho riscoperto non solo un medico preparato, ma anche una persona di una sensibilità rara che dopo avermi dato la terribile notizia di un melanoma maligno, ha saputo con una semplice mano poggiata sulla spalla e alcune spiegazioni mediche, farmi sentire avvolta in un abbraccio AFFETTUOSO E RASSICURANTE, così da sentirmi sicura di essere in buone mani (e vi assicuro che in questi momenti e' fondamentale avere la piena fiducia del proprio medico).
Scrivo questa recensione anche perche' penso di doverle delle scuse per non aver capito quanto lei tenga sinceramente ai suoi pazienti e mi rivolgo alle persone che il 30 giugno 2016 si sono rumorosamente lamentate per la lunga attesa: quel giorno se la dottoressa si fosse fatta condizionare dal clima nervoso, non mi avrebbe fatto il favore di darmi un occhiata ad un nevo (e non ero lì per quello) E TANTO MENO DI TOGLIERLO IMMEDIATAMENTE per farlo analizzare.
Io per questo non la ringrazierò MAI abbastanza, probabilmente mi ha salvato la vita. Lasciamo i bravi medici fare il loro lavoro in serenità e ne guadagneremo tutti in salute.

Melanoma.

Complimenti al reparto di chirurgia plastica

Sono una paziente del reparto di chirurgia plastica, vengo seguita per controllo nevi, e il mio compagno è tuttora seguito dalla dottoressa Giovanna Bulciolu per un melanoma III stadio B. Voglio ringraziare la dottoressa in primis, e lo staff tutto: infermieri/e caposala... persone di un'umanità difficile da incontrare oggigiorno, quando negli ospedali sei spesso un numero.. lei ci chiama per nome, ci riceve senza troppi complimenti quando ne abbiamo bisogno, di questi tempi in cui i tagli alla sanità si fanno sentire eccome, vedere che nonostante tutto i pazienti sono sempre al primo posto per i medici e gli infermieri di questo reparto ci fa sentire orgogliosi di essere loro pazienti. Lo dice la parola stessa.. un paziente è colui che attende, che non si arrabbia se deve aspettare qualche minuto per avere l'attenzione del medico, ma sa che in quel momento lui è l'unico pensiero del dottore che gli dedicherà il suo tempo, le sue esperienze e competenze.. e nel reparto di chirurgia plastica di Vicenza questo succede sempre.. e io devo solo ringraziare tutti.

Nevi e melanomi.

Melanoma

Sono seguito dalla dottoressa Bulciolu dal 2012, quando mi ha tolto un melanoma con metastasi al linfonodo sentinella e ho fatto anche lo svuotamento. Di tanto in tanto, come è successo oggi, vengo a togliere altri nevi pericolosi per evitare che diventino melanomi.. La dottoressa mi riceve ogni qualvolta io abbia dubbi o problemi. Non mi fa mai attendere troppo tempo prima di darmi l'appuntamento per il nevo. E se ho dubbi sui risultati di esami di follow up, lei mi aiuta a decifrarli.. praticamente mi tratta come un figlio.. Non ho dubbi sulla professionalità nè sua, nè di tutto lo staff, Luisa e le altre infermiere: se non fosse per la sua umanità e celerità nel vedermi, non so come starei ora.

Melanoma: Eescissione, ampliamento e linfonodo sentinella + svuotamento linfonodale.

VOTO 10 al dott. Cempellin e staff tutto

Presso il reparto ho tolto un basalioma e volevo solo dire che tutto lo staff del reparto di chirurgia plastica è stato molto efficiente e professionale. Io che avevo il terrore, non mi sono accorto di nulla grazie alla simpatia e professionalità del dottor Yuri Cempellin e di tutte le infermiere e dottoresse... ed ho già consigliato questo reparto a degli amici che devono sottoporsi allo stesso trattamento. Grazie.

Basalioma.

Rinoplastica

Intervento da tutti (conoscenti e non) descritto come doloroso nel post operatorio, con anestesia generale che in genere dà nausee etc etc...: niente di tutto questo. Il mio naso era bello storto, causa incidente da piccolo, quindi setto ed ossa da riposizionare. Un'ora e mezza di intervento, al risveglio mi pareva di aver fatto solo un bel sonnellino. Certo, fastidiosi i tamponi che non ti permettono di respirare con il naso le prime 24 ore, ma tutto è finito lì. Nessun dolore particolare. Un po' di gonfiore i primi giorni ma nessun ematoma come temevo all'inizio. Ed anche le famose placche di silicone infilate per un mese nel naso, all'atto dell'estrazione mi hanno dato davvero zero problemi. Direi che se dovessi ritornare, dormirei sonni tranquilli!

Rinoplastica funzionale.

Addominoplastica, mastopessi, brachioplastica

troppo spesso si sentono commenti negativi e critiche nei confronti di medici, infermieri, operatori... Nella mia breve eperienza nel reparto del dott. Pegoraro devo dire che ho incontrato dei grandi professionisti, quindi grazie, grazie, grazie per la vostra professionalità, cortesia e rispetto.

Addominoplastica, mastopessi, brachioplastica dopo dimagrimento importante, obesità gravissima.

post intervento addominoplastica dott. Pegoraro

Il 15 settembre 2011 sono stata sottoposta ad un intervento di addominoplastica per ridurre l'eccesso della pancia e togliere l'accumulo di grasso sui fianchi.
Precedentemente mi è stato inserito il bendaggio gastrico allo stomaco per poter dimagrire e sono calata 40 kg.(ospedale di Padova- dott. Segato)
Mi ha operata il professor Pegoraro.
Posso dire che l'intervento è andato molto bene e, seppure io sia ancora in convalescenza, già si vedono degli ottimi risultati.
Nel reparto tutto il personale è stato professionale, gentile e spesso ho ricevuto quell'allegria non comune agli altri ospedali, ma che aiuta a sentirsi bene.
Il servizio e la pulizia sono impeccabili.
Il cibo è buono.

Posso dire solo bene del reparto di chirurgia plastica ed aggiungo che, nonostante il timore iniziale precedente all'intervento, lo consiglio.
La terapia del dolore è ottima, tanto che posso dire di aver avuto più difficltà ai tempi quando feci un semplice cesareo.

Persone splendide in un reparto importante.
Vania Graziani

addominoplastica.

meravigliosi- dr. Pegoraro

sono appena rientrata dopo 20 giorni di ricovero dopo una addominoplastica eseguita dal dott. Maurizio Pegoraro. Nonostante le complicazioni, ho avuto una assistenza di ottimo livello. Sia i medici che gli infermieri e gli operatori si sono rivelati grandi professionisti. Grazie a tutti.

addominoplastica.

Addominoplastica Liposuzione Mastopessi - Pegoraro

Ho fatto quattro interventi chirurgici, effettuati dal dottor Maurizio Pegoraro, e mi sono trovata benissimo. Medici e personale del reparto competenti, scrupolosi e di una disponibilità unica. Per me sono i migliori. I risultati sono eccezionali.

addominoplastica, liposuzione, mastopessi.

Addominoplastica

Sono stata operata di addominoplastica (e lifting ricostruttivo post intervento bariatrico) il giorno 11/11/2021 ed ho scoperto in settimana di essere incinta. Ho fatto una visita di controllo martedì ed ho scoperto dopo la visita di essere in dolce attesa.
Vorrei quindi sapere, dato non è passato molto tempo dall'intervento, se ci possono essere delle complicazioni. Chiamo e mi viene detto che devo fare un'altra visita di controllo. Ma scusate, un supporto da parte del chirurgo al di fuori delle visite di controllo non si può fare= o bisogna pagare per avere delle informazioni??

Addome a camice.

Mancata visita

Ho fatto una visita con il dr. Cempellin, che mi ha fatto attendere un'ora per poi dirmi che non esegue la prestazione richiesta (migliorare l'armonia delle labbra). Non mi ha nemmeno visitata, mi trattata con sufficienza, sono per nulla soddisfatta dei modi.

Visita estetica.

Lamentela

In data odierna, dopo la videodermatoscopia effettuata, mi è stato dato APPUNTAMENTO per asportazione di due nevi alle ore 10.45. Alle ore 12.30, senza alcuna spiegazione, mi viene suggerito che stanno facendo passare le visite del pronto soccorso. Tali pazienti non essendo in pericolo di vita, anzi, leggendo pure il giornale, non hanno gli stress diritti di chi ha l'appuntamento? Oppure non è meglio organizzare meglio il reparto? Dopo questo essere ricevuta da un medico che mastica chewingum e non ti degna nemmeno di due parole.. proprio non ci sta! Un minimo di educazione. Anche questa volta ho la conferma che solo a pagamento si ha un po' di rispetto. Che tristezza sempre e ancora queste cose!

Asportazione nevi.

Più deontologia professionale

Mi sono ritrovata ad andare a ritirare il referto dell'asportazione di un nodulo mammario. Nessuno mi ha avvisata che si trattava di tumore. La Bulciolu ma dà il foglio in mano e candida mi consiglia di farmi un piantino!! Nessuno si è preoccupato di telefonare preventivamente e avvisarmi, di prepararmi alla notizia, di spiegarmi il tipo di carcinoma. Me ne sono andata con il referto in mano di cui non capivo nulla e me ne sono stata a casa ad aspettare che mi dessero informazioni per 4 giorni. Dopo di che mi sono fatta curare allo IEO.

Carcinoma mammario.