Chirurgia Plastica San Filippo Neri

Ricovero in Day Surgery

Sono stato operato per un lipoma con ricovero in Day Surgery nel reparto di Chirurgia Plastica del S.Filippo Neri e desidero, in questa sede, ringraziare tutti gli addetti del reparto che mi hanno assistito: dalla infermiera che mi ha accolto per prima il giorno della visita preospedaliera, alla dott.ssa Daniela Anselmi che ha eseguito l'intervento operatorio con perizia associata a premura e gentilezza assolutamente encomiabili, a tutto l'altro personale che mi ha assistito nel corso del ricovero. Concludo ribadendo che tutto il reparto è composto di persone professionalmente molto competenti, disponibili, premurose e piene di umanità, che hanno reso questa struttura un modello da imitare, uno dei tanti fiori all'occhiello della nostra Sanità Pubblica, troppo spesso ingiustamente disprezzata.

Lipoma sottocutaneo nella regione dorsale sinistra.

La Padula, il migliore

Che dire di questo chirurgo se non semplicemente che è una persona fantastica, competente oltre che professionale, ma anche umana, modesta, umile, sa mettere i pazienti a proprio agio, solare, positiva, insomma: una piacevole e inaspettata sorpresa.
Premetto che, essendo infermiera, sono a diretto a contatto da anni con medici e chirurghi, ma raramente ho riscontrato il connubio bravura professionale e grande umanita', e in lui indubbiamente queste doti coesistono e fanno la differenza.
Fra l'altro non lavoro con lui e non lo conoscevo, eppure mi sono affidata grazie alle positive recensioni, oltre che alle testimonianze di persone operate che me lo hanno raccomandato vivamente. Infine l'asportazione multipla dei nevi, realizzata ad arte, non ha lasciato cicatrici, pertanto sono soddisfattissima.

Asportazione multipla nei (Clinica Parioli).

Dott. Andrea La Padula Medico straordinario

Mi sono rivolto all’Ospedale San Filippo Neri di Roma presso il reparto di Chirurgia Plastica per una visita, per un eventuale intervento di correzione di Pectus Excavatum, dopo vari tentativi in altri strutture ospedaliere della Capitale non andate a buon fine, perchè con tecniche obsolete o poco convincenti. Qui ho incontrato una persona straordinaria, il dott. Andrea La Padula, sia da un punto di vista umano che professionale.
Intanto la tecnica che lui mi proponeva era decisamente per me la migliore, e devo dire che l’intervento è perfettamente riuscito. Ora il mio torace, oltre che essere in armonia con il mio corpo, è PERFETTO!!!!!
Un grazie speciale al MAGO della chirurgia plastica.

Correzione pectus excavatum con protesi siliconica.

Un angelo di nome La Padula

Ho incontrato questo angelo di nome Dr. Andrea La Padula in un momento per me tragico a causa di un K mammario; ha saputo rassicurarmi e spiegarmi il tipo di intervento che avrebbe fatto. La professionalità, la pazienza e la cortesia lo contraddistinguono sono eccezionali. Ho avuto bisogno di contattarlo telefonicamente e quando non mi rispondeva - sicuramente perché in quel momento non poteva - venivo richiamata da lui. Ho avuto bisogno ancora una volta di lui ad aprile di quest'anno quando mi hanno detto che la mia protesi si era rotta e bisognava sostituirla. L'ho contattato e nel giro di poco mi ha organizzato il nuovo intervento, con l'occasione mi ha anche "ritoccato" l'altro seno. Ora tutto è ok.
Che dire di più, è BRAVISSIMO.

Tumore mammario - inserimento di protesi mammaria.

Dott. Andrea La Padula Chirugo Speciale

Sono una donna che ha avuto la fortuna di incontrare il dott. Andrea La Padula durante una visita ambulatoriale per avere un ulteriore parere riguardo la ricostruzione del mio seno, a causa di una malattia importante. Avevo già sostenuto moltissime visite con altri chirurghi plastici, ma posso affermare che soltanto lui è stato in grado di fermare la mia affannosa ricerca. Durante il consulto, i suoi occhi, il tono della sua voce, placavano la mia ansia mentre mi spiegava quanto potesse essere importante per me riavere la mia femminilità. Sono stata fortunata, mi ha spronato, motivato, convinto; è anche un perfetto psicologo. Mentre mi descriveva l'intervento che avrei subito, percepivo che voleva veramente aiutarmi, non sono mai stata trattata con freddezza oppure indifferenza. Peccato che ne esistono pochissimi come lui.
Non è giusto scegliere un voto specifico per lui, qualsiasi sia la votazione massima stabilita, io aggiungerei un + 1 sempre.

Chirurgia plastica ricostruttiva.

Dottor Andrea La Padula medico eccezionale!

Sono una donna di 36 anni e dopo aver avuto 3 gravidanze mi è stata diagnosticata una diastasi dei muscoli retti addominali, con conseguente rilassamento della pelle "effetto grembiule".
Ho fatto una visita con il Dottor La Padula e da subito si è dimostrato una persona professionale, disponibile e sensibile.
Grazie a lui ora posso finalmente camminare senza tirar il fiato ed andare al mare senza vergognarmi, poter giocare con le mie bambine senza dover ritirare la pancia per nasconderla.
Ho ritrovato fiducia in me stessa e non c'è giorno che guardandomi allo specchio non pensi al dottor La Padula e all'ottimo lavoro svolto. Non smetterò mai di ringraziarlo abbastanza per tutto quello che ha fatto.
Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno bisogno di un intervento plastico, di rivolgersi al dottor Andrea La Padula, è veramente una persona speciale.
Ciao

Diastasi muscoli retti addominali.

Intervento otoplastica- Dott. La Padula

Il 30 aprile 2012 abbiamo fatto operare nostra figlia di 10 anni di otoplastica bilaterale dal Dott. La Padula e volevamo segnalare la professionalita' e la grande disponibilita' ad effettuare quest'intervento, dimostrando di saper interagire con una bambina di quest'eta'. Siamo arrivati a questa decisione (di dover fare questo intervento) anche perche' nostra figlia incominciava ad avere dei problemi dovuti alla forma delle sue orecchie, in aggiunta al fatto che, frequentando una scuola di danza, è obbligata a delle pettinature con i capelli raccolti, e questo le creava dei problemi psicologici anche verso le altre ragazze. Da quando e' stata operata, ora e' decisamente piu' sicura di sè, anche nei rapporti con gli altri, ma soprattutto porta piu' volentieri i capelli raccolti e incomincia ad apprezzare di piu' il suo aspetto fisico. Ancora grazie al Dott. La Padula per il risultato ottenuto, anche a fronte degli innumerevoli ostacoli che di volta in volta si sono presentati prima di poter effettuare l'intervento.

Otoplastica bilaterale.

Il dottor Andrea la Padula è un angelo...

Dalla prima visita che ho fatto con il dott. La Padula ho visto in lui il mio angelo!!! avevo quasi perso le speranze nel risolvere la mia patologia! ma ho incontrato Un uomo che ama la sua professione e che ama i suoi pazienti! è riuscito a ridarmi la vita, a far si che non mi vergognassi più di me stessa! e lo ha fatto con vero amore... quell'amore che riesce a darti una sicurezza immensa! per me era la prima operazione e la prima anestesia ma, grazie a lui, sono entrata in sala operatoria sorridendo perché mi sentivo una regina! e tutto questo grazie alla sua umanità e professionalità! grazie dottore, grazie di tutto! un ringraziamento anche a tutti i suoi collaboratori che, se seguiranno le orme del loro maestro, diventeranno grandi chirurghi!
Roberta.c

Mastoplastica additiva.

ringraziamento speciale al mitico dr. La Padula

Dott. La Padula La ringrazio per la sua professionalità, cortesia e disponibilità che ha avuto nei mieI confronti. é stata per me la prima volta in cui mi sono sentito a mio agio con un dottore come se fosse stata una persona di famiglia. Per me lei sarà per sempre lo zio prediletto.
Un saluto, Valerio L.

ginecomastia.

Grazie Dott. La Padula

Dott. La Padula Le porgo i miei profondi ringraziamenti per l'alta professionalità e bravura dimostratami durante l'intervento di asportazione neo. Nonostante le sue dimensioni notevoli Lei è riuscito a non lasciare alcuna traccia sul mio braccio. Non potevo affidarmi a persona migliore. Angelo P.

Asportazione Neo.

Dott. La Padula Re assoluto della chirurgia

Credo che il viso sia il biglietto da visita di ciascuno di noi. Soprattutto se hai un naso che non vedi armonico con il tuo volto, spinta da questo anni fà mi feci operare e l'esito estetico non fu quello da me auspicato e richiesto, anzi tutt'altro. Inoltre, con il passare degli anni peggiorava anche la funzionalità nasale e diventava davvero complicato per me respirare. Così spinta dal desiderio di risolvere in maniera definitiva i miei problemi estetici e funzionali, ho deciso di farmi operare di nuovo, ma questa volta fortunatamente ho conosciuto un vero professionista, persona preparatissima, umana ed estremamente dedita al suo lavoro. Il Dott. La Padula si è rivelato il Re della chirurgia plastica, perchè è riuscito in maniera eccellente a donarmi un naso bellissimo, nonostante fosse già operato e malconcio internamente ed esternamente.
Mille ringraziamenti Dottore per lo straordinario intervento, ora con fierezza posso dire che il mio naso è estremamente naturale e bello a vedersi. Un perfetto connubio tra estetica e funzionalità, ora finalmente respiro bene. Con grande stima e ammirazione. Vanessa B.

Rino setto plastica e turbinati.

grazie dott. La Padula

LA PRIMA COSA CHE DEVO FARE IN ASSOLUTO è RINGRAZIARE UN DIO DELLA CHIRURGIA PLASTICA, IL DOTT. ANDREA LA PADULA.
SE ADESSO STO BENE CON ME STESSA LO DEVO A LUI.
A GENNAIO HO FATTO IL PRIMO INTERVENTO DI ADDOMINOPLASTICA ALL'UMBERTO PRIMO, MI SAREI DOVUTA ACCONTENTARE PERò NON ERO SODDISFATTA: ANCHE SE STAVO UN PO MEGLIO ERO COMUNQUE SEMPRE TRISTE PERCHè I RISULTATI NON ERANO QUELLI CHE PENSAVO DI RIUSCIRE AD AVERE.
SAPEVO COMUNQUE DI NON AVERE SPERANZE NEL RIFARE L'INTERVENTO "MI ERO QUASI RASSEGNATA". POI INVECE HO TENTATO AL SAN FILIPPO E HO TROVATO IL DOTT.ANDREA LA PADULA, UNA PERSONA FANTASTICA, STRAORDINARIA E VERAMENTE UMANA.
NON FINIRò MAI DI RINGRAZIARLO, è VERAMENTE SPECIALE.
DEVO RINGRAZIARLO PER IL BELLISSIMO INTERVENTO CHE MI HA FATTO, MI HA COMPLETAMENTE SODDISFATTO.
ORA GRAZIE A LUI POSSO ESSERE SERENA, E POSSO ANDARE AL MARE FINALMENTE CON IL 2 PEZZI.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE...

addominoplastica.

Dott. La Padula: semplicemente grazie...

Molto spesso quando sei ricoverato sei solo un numero di letto, una diagnosi, uno dei tanti pazienti.. anonimo.. Con il Dott. Andrea La Padula questo non è stato, non mi sono mai sentita anonima. Con lui fin dall'inizio c'è stato veramente un rapporto sincero e professionale, ha sempre cercato di farmi capire le fasi dell'intervento e del post-intervento dimostrandosi una persona umana, coinvolta ed amica. Mi è sempre stato vicino, riuscendo a rassicurarmi in ogni momento, anche i più difficili, ed interessandosi alla mia persona comprendendo a pieno i miei desideri e le mie necessità, rimanendo sempre presente nelle fasi pre e post intervento. Conoscere il Dott. Andrea La Padula, la sua generosità, disponibilità e competenza è stato per me davvero un evento indimenticabile. Ora sicura di me stessa e finalmente serena, posso solo dirle grazie per avermi ridato un sorriso sincero, da tempo messo da parte... grazie infinitamente... anche di essere così com'è!

Mastoplastica al seno.

Ricostruzione dopo cancro- dott. Andrea La Padula

Buongiorno a te, che forse come me, stai cercando tante risposte alle tante domande che racchiudi nel tuo cuore, risposte alle tue tante paure per effettuare la ricostruzione del seno! quel simbolo che ci rende donne e mamme, dove abbiamo nutrito i nostri figli e poi.. con incidenti di percorso della vita, ci hanno fatto soffrire,c ioè siamo andate in un mondo dove solo chi ha sofferto questo male (Il CANCRO) riesce a capire! Ma oggi a distanza di 2 anni e mezzo, e dopo un intervento radicale di mastectomia e tutto il resto.. ho deciso di ritornare ad essere quello che ero. Voglio raccontarvi la mia storia solo perchè so che posso essere d'aiuto a tante donne con lo stesso problema, e perchè qui al S.Filippo Neri ho avuto la fortuna di incontrare persone SPECIALI! dove con la loro UMANITA' e amore verso il paziente mi hanno fatto capire che potevo fidarmi di cio che mi si prospettava.
Tutta questo grazie al DOTT. Andrea La Padula che non finirò mai di ringraziare! Conoscevo la sua bravura, ma non avevo sperimentato la sua Umanità. Una persona altamente precisa e che sa mettersi nei panni di noi donne e di tutti i pazienti e capisce che per noi fare un intervento vuol dire tornare ad essere meglio di prima della malattia, una sorta di rivalsa della vita. Posso dire che per 2 anni ho cercato mille scusanti per giustificare quella protesi mobile, e quasi cercavo di convivermi! ma ogni volta che mi vedevo, era difficile non pensare a cosa mi era accaduto e che mi mancava! ora anche tu! se stai cercando persone a cui ti puoi affidare, ti posso consigliare di lasciarti andare tra le mani e l'amore per il suo lavoro del Dott. Andra La Padula e vedrai che ritornerai più bella di prima! Permettetemi ora solo due parole per ringraziare il Dott. La Padula!
Caro Dottore, non esistono parole per poterle espimere la mia gioia per avermi riportata indietro con il tempo, con la sua grande professionalità mi ha cancellato anni dove cercavo di nascondere le mie ferite che nascondevo molto bene! ma era la ferita più grande che mi si riapriva (ogni volta che ero costretta a guardarmi) guardando la parte mancante del mio corpo. Ora vedendo il suo operato, mi sento felice sia per il risultato dell'intervento e sia perchè meglio di questo non potevo trovare! Ringrazio chi mi ha messo sulla sua strada, e devo dire che in questo mondo siamo anche fortunate ad avere vicino a noi persone come Lei che, con le loro grande capacità, sanno riportarci alla vita che in parte avevamo perduto!
Grazie Grazie. Grazie anche al tutte persone che mi hanno assistito con amore in sala operatoria e dove, oltre alla paura di quel momento, esisteva nei miei riguardi tanta accortezza e gentilezza, questo è quello che ho notato prima di cadere in un lungo sonno che al mio risveglio mi riportava indietro con il tempo! Grazie mille e un consiglio per tutti: NON CAMBIATE MAI!

ricostruzione del seno.

Mancato intervento

Il sottoscritto Antonio Bonelli, invalido civile al 100 %, segnala di essere stato visitato la prima settimana agosto 2022 dalla Dr.ssa Daniela Anselmi - Padiglione 2 piano 4- con assicurazione di effettuazione di intervento entro il mese di settembre.
Ad oggi, 23 Ottobre 2022, non ho ricevuto alcuna chiamata per sottopormi ad intervento chirurgico di asportazione di epiteliomi in continua perdita di umori sanguigni e provocanti ormai gravi disagi fisici.
Si fa appello a codesta spettabile struttura di Chirurgia plastica per avere fissato un appuntamento per operazioni necessarie il più presto possibile.
E-mail: ing.bonelli@bonelliconsulting.com
Ringrazio per l'umana attenzione.

Epiteliomi su fronte e su guancia con emissioni di sostanze.

dott. Andrea La Padula

Ho avuto la possibilità di conoscere una persona speciale come il dott. Andrea La Padula, il quale, con infinita disponibilità, simpatia e l'elevata capacità professionale ha saputo rendere unico ogni momento del mio iter ricostruttivo.
Un medico eccezionale ed un uomo meraviglioso!

Carcinoma duttale infiltrante conseguente quadrantectomia.
Carcinoma in situ conseguente mastectomia.