Chirurgia Protesica Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

4.7

Un chirurgo con i fiocchi

Sono stata operata all'anca un anno fa dal dott. Stefano Petrillo, raccomandatomi da un medico che ne conosceva le capacità. Che dire: intervento perfetto, ripresa velocissima, il dottore molto gentile, educato ed interessato al paziente, niente a che vedere con certi medici che conosco. Nell'immediato postoperatorio ha pensato direttamente lui ad informare mio marito (un po' ansioso, era ancora l'era Covid) del buon esito dell'intervento e delle mie condizioni.
Spero di non avere più necessità del genere, ma sicuramente tornerei da lui con piena fiducia, ed infatti sì è fatta operare da lui anche mia cognata (al ginocchio,) che ne è contentissima.
Per quanto riguarda i servizi, il comparto infermieristico ed il cibo, direi che forse non sono all'altezza dei medici del reparto. Ma il dottor Petrillo è il numero uno!

Protesi mininvasiva anca dx.

Protesi d'anca mini invasiva

Sono stata operata all'anca destra dal dott. Marco Bargagliotti il 14/12/2021 e sono completamente soddisfatta: ortopedico molto professionale, come tutta l'èquipe.
Un grazie a tutti, anche alle gentilissime infermiere e ausiliarie.
Se devo trovare un difetto, devo dire il cibo.

Coxartrosi dx.

Visita ortopedica

Visita con il Dott. Romagnoli durata 10 minuti circa, non ho avuto neanche modo di raccontare il mio precedente clinico, che subito dalla visualizzazione della risonanza mi viene detto che non andrò mai a posto. Avevo ancora domande da fare, ma esce dalla stanza e "sparisce"; presente assistente e infermiere. Lamentandomi del trattamento, l'infermiere riferisce che le sue visite sono tutte così celeri.
Io mi chiedo, ma il lato umano? perché magari non tutti hanno i soldi per permettersi di pagare una visita di 250 euro e aspettare mesi prima di farla... E poi c’è modo e modo di dire le cose, e dare delle spiegazioni ai pazienti è importante.

Problema all'anca.

Bravissima equipe. Efficienza e gentilezza

Per le protesi di anca e di ginocchio per me sono il meglio.
Il Dott. Stefano Petrillo è bravissimo, competente e gentile.
Reparto ottimamente gestito e organizzato. Tutti gentili e disponibili, davvero ottimo.
Unico neo il vitto, ampiamente migliorabile, ma non è certo la priorità.

Gonartrosi grave.
Coxartrosi.

Protesi d'anca

Se dovessi operarmi ci tornerei, l'operazione è andata bene è questo è l'importante per uno che non cammina da un anno, ma mi farei sicuramente assistere da un familiare o da qualcuno privatamente.... Le infermiere mancano totalmente di umanità e cortesia.
Ottimo il fisioterapista, gentilissimo e con tanta pazienza. Faccio i migliori auguri a tutti e speriamo mai abbiate bisogno di questi interventi.

Protesi anca dx.

Protesi ginocchio infetta

Descrivo per la seconda volta il caso patologico di mio padre, operato al Galeazzi per protesi al ginocchio. Operato nel 2012, dopo otto mesi gli è stata diagnosticata infezione. Al pronto soccorso solo cure antibiotiche molto forti, senza nemmeno fare un tampone per individuare il tipo di battere. Mio padre è persona anziana, dopo un mese di antibiotici i suoi reni non funzionavano più e aveva una creatinina altissima!! E dopo il terzo controllo al poliambulatorio ortopedico nessuna cura consigliata. Dopo varie ricerche siamo riusciti avere una visita al Codivilla Putti di Cortina, con un urgente ricovero. Sono passati ormai tre anni e ogni due tre mesi infiltrazioni antibiotiche al ginocchio sono utili, almeno i suoi reni non sono danneggiati e l'infezione rimane addormentata .Però CHE IMPEGNO... su e giù.. e mio padre ormai cammina a malapena. Quindi cari dottori ortopedici, meditate molto prima di operare persone anziane per questi tipi di interventi!! Non valutate solo per la vostra professione, ma pensate anche cosa può fare una protesi se va male.... Avete curato ancora protesi infette? O non ne avete il tempo!! Al pronto soccorso del Galeazzi nessun commento a riguardo, tutti indifferenti, come fosse una cosa passeggera. Passeggera? Altroché.... l'infezione non se ne andrà più, forse sarebbero utili tre interventi, cosa ormai impossibile data l'età di mio padre. Siamo entrati fiduciosi nel Luglio 2013 nell'ambulatorio del Dott. Romagnoli, convinti di portare mio padre a camminare meglio, ma ora riesce a malapena ad usare un deambulatore. Peggio di prima. Quindi penso che, vista la nostra esperienza, non farò di certo una buona pubblicità riguardo alle famose e sicure protesi di nuova generazione! E spero che a nessun paziente tocchi questo calvario.
Paola di Vicenza.

Gonartrosi ginocchio dx.