Chirurgia Protesica Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

4.7

Espianto protesi ed impianto nuova protesi

Mi sono recato all’Ospedale Galeazzi per una riprotesizzazione del ginocchio destro, a cinque anni di distanza dal primo intervento all’età di 53 anni, avvenuto nel 2018 in Sicilia. Dopo essermi sottoposto a tutti i controlli del caso, sono stato operato il 2 marzo 2023 dall’equipe del prof. Romagnoli, composta dagli ortopedici dott. Stefano Petrillo e dott. Michele Corbella e dall’anestesista dott. Paolo Perazzo. Durante l’intervento hanno riscontrato una grave infezione silente, ai tessuti e all’osso, in prossimità della protesi, dovuta al distaccamento della protesi esistente. Per me è stato uno shock scoprire che avrei dovuto subìre un nuovo intervento, ma grazie all’assistenza, alle cure, alle terapie e soprattutto al supporto dei medici sopra citati e di tutti gli operatori in reparto, sono riuscito a rimettermi.
Ho proseguito le terapie farmacologiche nel reparto di riabilitazione con il fisiatra dott. Cristiano Bandi e, grazie a lui e tutta la sua equipe di fisioterapisti, sono riuscito ad alzarmi e camminare; la terapia riabilitativa è stata fondamentale per non farmi perdere la mobilità del ginocchio.
Sono stato dimesso dall’Ospedale Galeazzi il 20 marzo 2023, dovendo seguire una importante terapia farmacologica e antibatterica. Nei sei mesi in cui ho seguito la terapia da casa, non sono mai stato abbandonato dai medici, con quali sono stato in contatto, inviandogli periodicamente tutte le analisi effettuate e ricevendo da loro dei continui feedback sulla terapia, anche grazie alla collaborazione della signora Giada. Sono stato rioperato, sempre dalla stessa equipe del prof. Romagnoli, il 13 settembre 2023, dove mi è stata impiantata una nuova protesi definitiva. Ho nuovamente effettuato la riabilitazione con il dott. Bandi e la sua equipe. Sono stato dimesso il 21 settembre.
Vorrei ringraziare tutti le persone che ho incontrato nel mio lungo e complicato percorso all’interno dell’ospedale, dal primo all’ultimo; da quando ho messo piede per la prima volta all’ospedale Galeazzi, dall’accettazione, al personale della sanitaria, ai dottori, alle caposala, agli infermieri ed OSS, mi hanno assistito e curato in questa sofferente disavventura sempre con grande professionalità, affetto e rispetto.
Si narra che gli angeli stanno in cielo, ma io li ho trovati anche all’Ospedale Galeazzi di Milano.
Grazie per avermi dato la possibilità di poter di nuovo camminare e vivere.

PROTESI INFETTA.

GRAZIE DOTTOR STEFANO PETRILLO

Un doveroso (oltre che sincero) ringraziamento al dottor Stefano Petrillo per la professionalità e l'umanità che lo contraddistinguono. Intervento perfettamente riuscito nonostante la sua complessità, con allineamento e allungamento della gamba sinistra che ormai da 40 anni era impossibile avere. Gli sono grato anche per avermi consigliato una struttura d’eccellenza per la fisioterapia.
A presto per il prossimo intervento al ginocchio destro.
La mia massima stima.

Ginocchio varo flesso artrosico sx.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono stato operato il 1 marzo 2023 dal dottor Michele Corbella per gonartrosi destra. Operazione perfettamente riuscita, dopo 2 mesi ho ripreso a giocare a tennis e a fare trekking!
Sono particolarmente grato al dottor Corbella e a tutto lo staff dell’11° piano (il mio era il letto 1150). Grazie alle infermiere che mi hanno coccolato e sopportato...

Gonartrosi destra.

Sono stata operata di protesi del ginocchio il 9/6/2022 al Galeazzi.
L'intervento è stato eseguito dal dottor Marco Bargagliotti e con lui mi sono trovata benissimo.
Un signor dottore, molto bravo e molto umano.

Gonartrosi.

Grande professionalità, struttura veramente moderna e medici altamente professionali, disponibili e di grande cuore.
Un grazie particolare al dott. Petrillo Stefano, che ha seguito il mio caso particolare con umanità e professionalità uniche, effettuando esami e consulti con altri specialisti, fino ad arrivare ad effettuare un doppio intervento prima con protesi cementizia, poi definitiva.

Protesi ginocchio sx a seguito di grave infezione, precedente setticemia dovuta a frattura tibia.

Valutazione ottima

Sono semplicemente i numero uno!!!

Protesi totale ginocchio.

Ringrazio tantissimo il Dott. STEFANO PETRILLO

Un sentito grazie al Dott. Stefano Petrillo per la gentilezza, la sollecitudine, la grande competenza ed il supporto anche psicologico.
Sono stata operata al Galeazzi il 19/11/2022 di protesi monocompartimentale mininvasiva di ginocchio sinistro con allineamento e allungamento gamba pari alla destra,
A distanza di qualche settimana sono rinata, cammino molto bene senza alcun dolore e la cicatrice chirurgica quasi non si nota più.
Ancora grazie, ora è un camminare normale!

Gonartrosi sx.

Protesi del ginocchio

Completamente soddisfatto. Al di sopra delle aspettative tutto, sia per quanto riguarda la professionalità che la gentilezza.
Un grazie particolare al dott. Stefano Petrillo.
Un ospedale degno di questo nome.
Grazie di tutto.

Protesi monocompartimentale del ginocchio.

Protesi ginocchio destro e sinistro

Ho subìto due interventi a distanza di un anno - il primo il 03/09/2019 e l'altro il 10/11/2020 - per gonartrosi bilaterale.
Sono stata assistita dal Prof. Sergio Romagnoli e la sua equipe usufruendo del SSN.
Ringrazio l'equipe tutta per la professionalità, assistenza e correttezza. Sono napoletana 71nne e sono in attesa di una visita di controllo presso la struttura. Oggi commino bene grazie a quanto summenzionato.

Gonartrosi dx e sx.

Protesi totale ginocchio con tecnica mininvasiva

Il giorno 24 febbraio 2021 il professore Romagnoli Sergio con la sua equipe ha impiantato una protesi totale di ginocchio con tecnica miniinvasiva sul mio ginocchio, già compromesso da un esito di precedente osteotomia e da una gonartrosi di massimo livello. Il giorno dopo l'intervento ho caricato l’arto operato, ho camminato e dopo tre giorni ho fatto le scale. Grazie al Professore, a tutta la sua equipe, alla caposala e a tutti gli infermieri, ai fisioterapisti.
Dopo una settimana sono tornata a casa appoggiandomi a una sola stampella. Ho 61 anni e sono una persona nuova, non ho dolore, sto recuperando la muscolatura, cammino e mi piego senza sforzo. Ho proseguito la fisioterapia una volta dimessa, dedicando almeno due ore al giorno al recupero funzionale. Ma sono soprattutto grata al Professor Romagnoli per avermi comunicato il coraggio ad affrontare l’intervento.

Artroprotesi totale ginocchio sx.

Grandi

Sono stato operato tre giorni fa all'anca destra dal Dott. Marco Bargagliotti che, oltre ad essere un ottimo chirurgo ortopedico, è un ottimo psicologo. Mi ha aiutato a sbloccarmi dopo l'operazione, ma anche le ausiliari, le infermiere ed i fisioterapisti ti stimolano ad andare oltre il blocco del dolore.
Un ringraziamento di vero cuore a tutti voi, domani vengo dimesso è un po' mi dispiace.
Se c'è da migliorare qualcosa, è sicuramente la cucina!!!

Coxartrosi dx.

Revisione protesi monocompartimentale

A dicembre 2020 sono stata ricoverata nel CCP dell'Istituto Galeazzi e il prof. Sergio Romagnoli mi ha operato per una revisione di protesi monocompartimentale sostituita con una protesi totale, non invasiva, del ginocchio destro. Il 23 ero a casa.
Il 16 maggio saranno passati 4 mesi e desidero ringraziare il professore: è grazie alla sua professionalita' se ora ho un ginocchio che mi permette di camminare bene e senza dolore. Avevo tanta paura e invece e' andata bene. L'intervento direi che è stato indolore. Ringrazio pure l'anestesista (fatta anestesia senza alcun problema) e tutto il personale medico e infermieristico che mi ha assistito con cura.
La fisioterapia l'ho fatta solo pochi giorni in ospedale con i fisioterapisti, perchè eravamo in piena epidemia e così l'ho proseguita a casa con una brava fisioterapista.
L'unico problema e' stato il mangiare: pur non essendo celiaca, ho scelto una alimentazione senza glutine, latticini ecc. e... ho fatto quasi digiuno.. Va be', son dimagrita due chili...
Comunque devo dire che ho scelto da sola, senza alcun consiglio, mi dicevano che avevo tanto coraggio a venire a Milano, invece devo dire che c'ho azzeccato!
E' stato il mio sesto intervento, e spero l'ultimo!

Artrosi, forte dolore condilo mediale.

Protesi tricompartimentale ginocchio anallergica

A febbraio 2019 sono stata ricoverata 9 giorni nel CENTRO di CHIRURGIA PROTESICA (CCP) dell'Istituto Galeazzi, dove l’Equipe del dottor Sergio Romagnoli ha sostituito il mio molto malandato, molto dolorante e molto storto ginocchio destro, con una bellissima protesi totale. Vivo a Berlino da tanti anni e lì almeno 4 chirurghi ortopedici diversi mi hanno detto che sì, mio ginocchio era da operare, ma "di scordarmi che la gamba potesse tornare dritta“... Al Galeazzi, già alla 1° visita in gennaio, il Dott. Stefano Petrillo mi ha detto che, sì, il mio ginocchio era da operare, ma anche che la gamba loro l'avrebbero raddrizzata. Senza la minima arroganza, ma con la sincera trasparente consapevolezza di chi sa quello che dice (e quello che si può fare...). Il dottor Petrillo ha risposto con cortesia, chiarezza e pazienza alle mie domande, mi ha ispirato fin dal primo giorno una grande fiducia e ha dato il via al percorso - perfettamente organizzato - che mi ha portato all'intervento: nell'arco di pochi giorni sono stata vista anche dal dottor Romagnoli, che ha confermato diagnosi e cura anticipate dal dottor Petrillo. Dopo il tempo previsto (ca. 3 settimane) sono stata chiamata per il prericovero e al 21.02 il dottor Matteo Marullo, assistito dal d ottor Petrillo, mi ha operato. Mi sono svegliata e non riuscivo a credere che la gamba fosse davvero dritta. Ho passato i primi giorni a guardare e riguardare quella gamba che se ne stava bella dritta e stesa :) e anche quando hanno cominciato a diminuire antidolorifici, non ho mai più sentito il male sordo, cattivo e implacabile che sentivo prima dell'intervento appena facevo due passi due. Per quanto mi riguarda, il Dottor Marullo e il Dottor Petrillo hanno fatto poco meno che un miracolo, ma tutto il personale del 6° piano merita una lode: le infermiere (comprese Monica e Lisa, che dal prericovero ho ritrovato nella Recovery Room - la stanza dove si viene monitorati per alcune ore dopo l’intervento), le OSS, le signore che portano i pranzi e quelle che si occupano della pulizia. Dopo 2 giorni nel reparto di chirurgia (6° Piano) sono stata trasferita al 5°, nel reparto di riabilitazione: anche qui ringrazio tutti di cuore, in particolare la brava, gentile e disponibile fisioterapista Marzia, l'OSS Patty, le infermiere, alcune più energiche altre più delicate, ma tutte competenti e gentili, le signore che si occupano della pulizia e del cibo (il cibo è di tutto rispetto e secondo me va decisamente più che bene per un reparto di ospedale, dove si deve mangiare sano e non serve la carta di un due stelle). Oggi quasi non riesco a credere di essermi tenuta per anni quel male assurdo e quella gamba così storta da non riuscire nemmeno a stare ferma in piedi più di 30 secondi (avevo perso quasi 30 gradi di estensione) e sono davvero estremamente grata al mio Dream Team: il Dottor Marullo e il Dottor Petrillo, che mi hanno ridato la gioia di poter fare una passeggiata. P.S.: mi avete detto che appena male o estensione/flessione del ginocchio sinistro peggiorano, sarà anch’esso da operare e a quel punto tornerò fiduciosa da Voi. Arrivederci al prossimo controllo e GRAZIE.

Grave gonartrosi ginocchio dx con escursione articolare (ROM) ridotta a 30°-70° e con arto valgo 5° in ortostasi.

Protesi tricompartimentale ginocchio

Ringrazio in particolare il dott. Matteo Marullo, professionale, gentile e soprattutto bravissimo. Operata il 10 settembre, sono stata dimessa il 17. Ginocchio non gonfio. Non devo sopportare dolore.
Ringrazio anche il fisioterapista Luca che mi ha migliorato l'efficienza dell'articolazione con delicatezza e competenza. Sono contenta dell'esito dell'intervento, risultati insperati. È il secondo intervento che sostengo presso l'equipe del Dott. Sergio Romagnoli, famoso per la sua bravura ma anche oculato nella scelta dei suoi collaboratori. Il dott. Marullo mi aveva operata anche a sinistra, con ottimi risultati.
Ringraziamenti a tutti.

Gonartrosi ginocchio dx.

Protesi ginocchio sinistro

Nel mese di Novembre sono stata operata di protesi totale del ginocchio e non sono riuscita a ringraziare come avrei voluto il Dott. Michele Corbella per il magnifico lavoro. Non mi accorgo nemmeno di avere una protesi e dopo due mesi cammino benissimo senza più dolore.
Grazie ancora di cuore Dott. CORBELLA per la sua grande professionalità.
Cordialmente,
Anna Fassorra

Artrosi ginocchio sx.

Ringraziamento ai fisioterapisti

Dopo il mio grazie a voce a chirurgo ed infermieri di questo reparto per l'ottimo intervento di protesi totale del ginocchio ed assistenza post operatoria, desidero rivolgere un ringraziamento ai fisioterapisti: Gabriele, che mi ha seguita in ospedale, ed Eduardo, che è venuto a casa per un periodo più lungo e con il quale è stato possibile, da subito, instaurare un buon rapporto di collaborazione (fisioterapista/paziente) che per me è condizione essenziale per il ricupero funzionale. Professionalmente preparato, sempre disponibile ad ogni chiarimento, severo con sé stesso nello svolgere al meglio il proprio lavoro (missione) e con la giusta fermezza anche con il paziente, quando necessaria, finalizzata all'ottenimento del risultato.
Oggi, a due mesi dall'intervento, mi muovo in autonomia. Grazie a tutti.

Protesi totale ginocchio e allineamento arto.

A metà maggio 2017 mia mamma (Mazzini Maria) è stata operata dall'equipe del dott. Romagnoli, cui va il nostro sentito ringraziamento sia per la perfetta organizzazione pre e post operatoria, sia - soprattutto - per l'esito positivo dell'intervento, tenendo conto anche del fatto che mia mamma ha 80 anni e che avrebbe dovuto fare la protesi all'anca sinistra quasi 5 anni prima, mentre attendendo così tanto tempo l'apparato muscolatorio interessato ne ha sofferto. Ora sta bene e siamo riconoscenti al dott. Romagnoli di aver risolto brillantemente questo problema.

Protesi anca.

Commento dovuto

Sono stato operato il 10 gennaio 2017 di protesi totale del ginocchio sinistro. L'equipe del prof. Romagnoli è eccezionale! Ma vorrei spendere due parole dall'inizio. Il primo contatto è con Giada, che ti prende per mano e ti spiega chiaramente la procedura da seguire per il ricovero, sempre pronta a chiarire telefonicamente eventuali dubbi.. Il primo impatto nel prericovero lascia un attimo confusi, ma il personale tutto gestisce la massa del pazienti con professionalità e soprattutto gentilezza. Passando ai reparti (analisi, radiografie etc.) sempre un sorriso, una battuta e grande disponibilità. Quindi si arriva al ricovero post operatorio, con infermiere di una pazienza infinita.
Fisioterapia: un sentito grazie al mitico Marco (veramente ci sono 2 Marchi, io parlo di quello con la barba più lunga).
Dopo 10 giorni mi anno rispedito a casa. Forse è una recensione strana, ma devo dire che l'esperienza al Galeazzi è stata sicuramente positiva sotto tutti gli aspetti.

Artrosi tibio-femorale ginocchio sx.

Ringraziamento al prof. Romagnoli Sergio

Sono stata operata dal prof. Romagnoli nel 2001, a seguito di una frattura pluriframmentata del piatto tibiale avvenuta nel 2000, ridotta nell'immediato in un ospedale della mia regione. Dopo circa un anno dall'incidente, mi sono rivolta al prof. Romagnoli, il quale mi ha proposto un'artroprotesi totale di ginocchio (all'epoca avevo 37 anni) a seguito di una necrosi del piatto tibiale. In giugno 2017 sono trascorsi 16 anni, di professione sono infermiera e il ginocchio lo uso tantissimo. Grande il mio ginocchio protesizzato, grazie solo ed esclusivamente all'operato e alla grande professionalità del prof. Romagnoli!

Frattura pluriframmentata piatto tibiale.

Artroprotesi bilaterale anca

Sono stato operato nell'aprile del 2014 di artroprotesi bilaterale delle anche.
Grazie al prof. Romagnoli per l'intervento perfetto che mi ha permesso di camminare senza dolori alle anche. Adesso, a distanza di due anni, nell'ultimo controllo radiografico mi sono state riscontrate "grossolane ossificazioni in corrispondenza del piccolo trocantere bilateralmente", che mi portano un dolore all'inguine della gamba sinistra limitandone il sollevamento della stessa. Prima che intervenga il dolore, vorrei sapere come si possa ovviare a questo nuovo handicap di deambulazione (no lesioni ossee strutturali).

Artroprotesi bilaterale anca.

Protesi totale dell'anca

Sono stato operato il 15/12/2016 dall'equipe del prof. Sergio Romagnoli, e dopo un mese camminavo già senza stampelle. Al controllo eseguito dopo 40 giorni dall'intervento, è risultato tutto perfetto. A distanza di tre mesi ho perfino dimenticato di essere stato operato.
Ringrazio vivamente lo staff medico-chirurgico e i fisioterapisti.

Coxartrosi destra.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono stata operata il giorno 11 gennaio 2017 al Galeazzi dal Dott. Sergio Romagnoli, che grazie alla sua grandissima professionalità e bravura, mi ha permesso dopo solo un mese di tornare a camminare senza più alcun dolore.
Ringrazio anche il bravo fisioterapista Marco, che mi ha trattata in ospedale, e la dolce ma non meno brava fisioterapista Silvia, che mi ha seguita a casa con grande competenza e disponibilità dopo solo 10 giorni di ricovero. Mi sento di consigliare, a chi ne avesse bisogno, questo reparto sotto tutti gli aspetti.
Competenza, bravura, disponibilità.. Complimenti.

Gonartrosi ginocchio dx.

Protesi monocompartimentale di ginocchio

Il 19 Ottobre sono stata operata dal Dott. Romagnoli al Galeazzi per un impianto di protesi del ginocchio destro. Sono passati solo trenta giorni e sono rinata. Cammino benissimo senza dolori. I muscoli sono un po' rigidi perchè erano prima molto deboli - colpa mia, ho aspettato troppo a fare l'intervento.
Otto anni fa ho fatto la protesi dell'anca destra e un anno e mezzo fa la sinistra - sempre con il Dott. Sergio Romagnoli.
Non posso smettere di ringraziarlo per avermi ridato la gioia di camminare. Sto già programmando il mio prossimo viaggio in India. Vorrei aggiungere un ringraziamento al mio fisioterapista Eduardo, molto serio e competente.

Gonartrosi del ginocchio dx.

Protesi totale d'anca bilaterale

Sono stata operata il 22 settembre 2015 di protesi d'anca destra ed il 23 marzo 2016 di protesi d'anca sinistra dal Dott. Sergio Romagnoli, che ringrazio infinitamente insieme alla sua equipe per avermi restituito la gioia di camminare perfettamente e senza nessun dolore grazie alla sua grande bravura e competenza!
Un ringraziamento speciale anche al personale tutto del sesto e del quinto piano, veramente efficiente, gentile, sollecito e pieno di umanità.

Protesi dell'anca bilaterale.

Protesi anca sinistra

Sono Gabriella Gabba e il 27 gennaio 2016 sono stata operata all'Istituto Galeazzi per una protesi all'anca sinistra. L'intervento e' stato effettuato con un ottimo risultato dal Dottor MICHELE CORBELLA, la cui professionalita', umanita', precisione e disponibilita' sono state infinite. Lo ringrazio di vivo cuore, come pure tutto lo staff medico dell'ospedale. Aggiungo inoltre che dopo 45 giorni, alla visita di controllo, ero in grado di camminare perfettamente.

Sostituzione di articolazione dell'anca sx per coxartrosi.

Intervento di protesi totale ginocchio

Sono stata operata a novembre 2015 di protesi totale al ginocchio dal Prof. Romagnoli. L'intervento è andato molto bene grazie alla competenza e professionalità del Prof. Romagnoli e della sua equipe. L'assistenza pre e post operatoria è stata molto curata dal personale infermieristico, molto professionale e severo, senza far mancare cortesia e disponibilità.
Al reparto Riabilitazione del terzo piano, la situazione è decisamente più rilassata e, seppur sempre gentili e disponibili, gli infermieri sono più.. diciamo di manica larga! I fisioterapisti sono efficienti e ti mettono in condizione di fare le scale, dopo quattro giorni dall'operazione, e di uscire in sicurezza sulle proprie gambe.
Se proprio c'è una critica da fare riguarda i pasti, non sempre apprezzabili, ma di fronte alla competenza e professionalità di alto livello, passano in secondo piano.
Nel complesso mi sono trovata bene e lo consiglierei a chiunque avesse bisogno di un intervento simile al mio.

Protesi totale del ginocchio sx.

Protesi Anca

Sono stata operata nel mese di maggio all'istituto "Galeazzi - Milano" di protesi totale mininvasiva all'anca sinistra. L'intervento ha avuto ottimi risultati, per questo ringrazio lo staff medico dell'ospedale e in modo particolare il Dott. Massaro Michele, che con la sua professionalità, serietà e disponibilità mi ha operato e seguito prima e dopo l'intervento. Ringrazio anche il fisioterapista Massaro Nicola, che ha contribuito con un'ottima riabilitazione.
Grazie di tutto.

Protesi totale mininvasiva all'anca sx.

Protesi anca

Mi chiamo Giovanniello Angelo, vi racconto in breve la mia esperienza. Avevo degli intensi dolori alle anche e grazie al consulto del Dott.re Michele Massaro tutto questo si sta man mano alleviando. Mi affidai del tutto a lui e nell'arco di quattro mesi sono stato operato per una coxartrosi bilaterale, recandomi all'ospedale Galeazzi a Milano.
Un ospedale del tutto diverso da quelli presenti nel sud, dove io risiedo, per la gentilezza, il rispetto e la professionalità.
Il susseguirsi all'intervento è stato superato grazie al personale medico e infermieristico che mi accudiva.
Pertanto con questo mio pensiero vorrei ringraziare in primis colui che mi ha operato, il Dott.re Michele Massaro, i fisioterapisti e tutto il personale medico.
In conclusione, un ringraziamento va esteso anche al Sig.re Nicola, che tutt'oggi rende possibile la mia riabilitazione.
Distinti Saluti.

Protesi anca.

Protesi monocompartimentale ginocchia

Mi chiamo Maria Milella e sono stata operata dal dott. Michele Massaro il 10/06/2015 all'ospedale Galeazzi di Milano per protesi monocompartimentale ginocchio bilaterale. Mi sono trovata benissimo con il dott. Massaro, un uomo molto professionale, specializzato nel suo campo, preciso e molto umile. Ringrazio il personale del 6° piano e del 3° dell'ospedale Galeazzi di Milano, che è dotato di un ottimo personale,
soprattutto i fisioterapisti, dato che io il giorno dopo ero già in grado di mantenermi in piedi. Uno dei miei più grandi ringraziamenti va al papà del medico che mi ha seguito con la
fisioterapia a casa, rendendomi abile al 100%.

Protesi monocompartimentali ginocchio bilaterale.

Protesi monocompartimentale

Sono stata operata per per protesi monocompartimentale del ginocchio destro presso l'ospedale Galeazzi di Milano.
Colgo l'occasione per ringraziare il dottor Michele Massaro per avermi eseguito l'intervento, riuscito meravigliosamente.
Inoltre vorrei ringraziare tutto il personale dell'ospedale per l'ottima assistenza ricevuta.
Una volta arrivata a casa, il padre del dottore mi ha seguito con la riabilitazione del ginocchio.
Nonostante siano passate solo quattro settimane, cammino senza stampelle e senza dolore.
Non smetterò mai di ringraziarvi, non solo per la vostra professionalità, ma anche per la vostra umiltà.
Un abbraccio,
Antonia Laera, Putignano.

Protesi ginocchio monocompartimentale.

Protesi monocompartimentale

Sono stata operata il 12/1/2015 per protesi monocompartimentale al ginocchio sinistro.
Nei 6 mesi precedenti all'operazione non ho camminato perche' chi mi seguiva (un noto ortopedico di Bari) era convinto che si trattasse della protesi d'anca che lui stesso mi aveva impiantato 9 anni prima.
Per questo il prof. mi ha prescritto tutti gli esami relativi all'anca (scintigrafia ossea, ecografia delle anche) non prendendo in considerazione l'ipotesi che potesse trattarsi del ginocchio.
Percio' quando il prof. mi ha suggerito infiltrazioni all'anca (perche' il cortisone che avevo gia' assunto non aveva sortito effetti perche' in via generale e non locale), ho capito che mi stava "prendendo in giro" e mi sono rivolta al dott. Massaro, che mi ha operato dopo poco tempo dalla visita.
Ho ripreso a camminare dal giorno successivo all'intervento e dopo un ciclo di fisioterapia e kinetec sono tornata alla vita di prima.
Il mio ringraziamento va in primis al dott. Massaro non solo per la sua professionalita', ma anche per la sua disponibilita' e umilta'.
Grazie anche al reparto del 6° e 3° piano.

Artrosi ginocchio sx.

PROTESI MONOCOMPARTIMENTALE MEDIALE MININVASIVA

Sono stato operato in data 19/02/2015 per protesi monocompartimentale mediale mininvasiva del ginocchio sinistro e destro. L'intervento è riuscito perfettamente. Ringrazio tutta l'equipe medica dell'Istituto Ortopedico Galeazzi e in particolare il dott. Michele MASSARO, che ha eseguito l'intervento, il quale ha dimostrato di essere un medico di elevata professionalità e di grande umanità.

PROTESI MONOCOMPARTIMENTALE MEDIALE MININVASIVA.

Protesi d'anca

Ho avuto la fortuna di farmi visitare dal dott. Michele MASSARO, dell'equipe del prof. Romagnoli, per un ennesimo consulto per PTA. Egli è stato l'unico a darmi completa fiducia, coraggio e la consapevolezza che l'intervento a cui andavo incontro (primo assoluto per me) sarebbe stato positivamente superato. Mi sono affidato a questo giovane e brillante chirurgo con una dote di umanità, che ogni medico dovrebbe avere alla base della sua professione, per svolgere al meglio il proprio lavoro. Ottima tutta l'organizzazione, dal pre-ricovero alla dimissione, avvenuta dopo 22 giorni e che mi ha consentito di uscire dal reparto con una sola stampella; grazie e soprattutto all'opera dello staff dei fisioterapisti.

PROTESI ANCA.

Protesi d'anca

Mi chiamo Angela, di anni 47, sono della provincia di Bari e in data 21/01/2014 sono stata operata di artroprotesi d'anca dal professor Romagnoli.
Intervento riuscito alla perfezione, risultati di ripresa immediati.
Un grazie immenso a tutta l'equipe medica del Professor Romagnoli, nonchè agli infermieri per la loro grande disponibilità e per la loro solarità.
Un Grazie di vero cuore a tutti.

Protesi d'anca.

Protesi monocompartimentale bilaterale ginocchia

Sono stato operato nel mese di marzo di protesi monocompartimentale mediale ad entrambe le ginocchia. A distanza ormai di sei mesi dall'intervento posso dire di avere ottenuto risultati al di là delle mie più rosee aspettative. Volevo ringraziare l'equipe del professor Romagnoli ed il suo efficientissimo reparto.
Un grazie specifico al Dott. Massaro, che mi ha seguito nella fase pre operatoria e mi ha indirizzato verso questa soluzione chirurgica, che ritengo si sia rilevata assolutamente vincente.

Gonartrosi mediale bilaterale.

Intervento di protesi monocompartimentale

Sono stata operata il 29/05/2014 per protesi monocompartimentale bilaterale alle ginocchia dal dott. Michele Massaro. Ottimo reparto, gestito in maniera molto efficiente. Personale medico e paramedico molto disponibile e preparato. In particolare debbo fare i miei più sinceri complimenti al dott. Massaro, stupenda persona sia dal punto di vista medico che dal punto di vista umano. Grazie di tutto.

Protesi monocompartimentale bilaterale di ginocchio.

Intervento protesi anca

Ottima organizzazione anche nelle procedure pre-ricovero, grande efficienza e competenza nell' assistenza post-intervento.

Protesi d'anca.