Chirurgia Protesica Ospedale Pietra Ligure

4.7

Sono stato operato di protesi totale del ginocchio destro il 5-10-2016 presso l'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Sono una persona senza alcuna conoscenza di chirurgia, ma non avrei mai pensato di ritornare alla vita normale senza problemi dovuti al ginocchio.
Pertanto vorrei ringraziare il dott. Camera e la Sua equipe per il risultato ottenuto.
A distanza di 40 giorni ho abbandonato le stampelle, camminando assai bene senza (dopo la visita di controllo del dott. Camera).
A distanza di 5 mesi, ho iniziato vita normalissima (mi coltivo l'orto) senza alcun dolore o altro problema.
Grazie ancora al dott. Camera Andrea ed alla sua equipe.
15-08-2017
Dante

Protesi totale ginocchio dx personalizzata.

Protesi anca destra

Sono stato operato il 28 febbraio scorso, purtroppo con una attesa discretamente lunga, però ne è valsa la pena! Dopo una quindicina di giorni camminavo normalmente con una stampella. Dolori assenti dopo pochi giorni. Un grazie al dottor Michele Gramazio che oltre ad essere un eccellente chirurgo, è gentilissimo e disponibilissimo con i pazienti. Grazie anche a tutto lo staff del reparto ortopedico. Grazie a tutti e buon lavoro.

Coxoartrosi dell'anca destra.

Ringraziamento - protesi anca

Vorrei segnalare la bravura del Dott. Camera: è una vera eccellenza!!! Anche la anestesista e il personale paramedico tutto sono bravissimi. Un grazie di cuore a tutti!

Artrosi anca.

Protesi ginocchia

Il dott. Camera mi ha operato tutte e due le ginocchia, la prima il 07/03/2014, la seconda il 17/11/2015.
Devo dire che non è stata una passeggiata, ma alla fine sono molto soddisfatto del risultato (ottimo).
Devo anche sottolineare che il dott. Camera è una persona eccezionale come professionalità e umanità.

Gonartrosi ginocchio dx e sx.

Un grande GRAZIE al Dott. GRAMAZIO e staff

Sono stata operata il 28/06/2016 di protesi anca destra presso il reparto di Chirurgia Protesica del Santa Corona di Pietra Ligure dal Dott. GRAMAZIO, al quale va tutta la mia stima e la riconoscenza per la professionalità, l'umanità e la gentilezza che usa nei rapporti coi pazienti. Un grazie anche a tutto lo staff medico e infermieristico che, con dedizione e professionalità, continuano a mantenere questo ospedale PUBBLICO un centro di eccellenza per la Chirurgia Protesica, nonostante le ben note difficoltà economiche che una politica di tagli provoca alla Sanità. Ancora Grazie A TUTTI.

Coxartrosi grave delle anche.

TANTI RINGRAZIAMENTI AL DOTT. GRAMAZIO

Sono stata dimessa dall'Ospedale Santa Corona i primi giorni di febbraio 2016 dopo un intervento di reimpianto anca. L'intervento è stato fatto dal Dott. Gramazio, professionale, gentile e umano, che non finirò mai di ringraziare. Già il giorno dopo l'intervento il dolore era passato. Un grazie anche allo staff per la professionalità e gentilezza. Dopo otto giorni dall'intervento sono stata trasferire alla casa di cura S. Michele di Albenga per la riabilitazione, dove ho trovato medici ed infermieri professionali, gentili e umani.
Grazie a tutti e sempre un particolare ringraziamento al Dott. Gramazio.

REIMPIANTO ANCA.

Revisione Protesi Anca

Sono stato dimesso l'8 Maggio 2015 dall'Ospedale Corona di Pietra Ligure dopo un intervento di revisione protesi d'anca che si presentava assai complesso (sfondamento acetabolo); sento il dovere di ringraziare il grande Dott. Camera, che mi ha operata con successo, e tutto lo staff medico, infermieristico ed ausiliario che opera con professionalità e solerzia nel reparto protesico. In precedenza, esattamente nel Luglio 2013, ero già stato operato per una Revisione di Protesi (metallo- metallo) dallo stesso dr. Camera.
Se sono ritornato a sorridere alla vita ancora una volta lo devo esclusivamente al Dott. Andrea Camera, persona speciale anche sotto il profilo umano.
Professionisti come lui sono più unici che rari, consiglio a chiunque di rivolgersi a lui ed al Santa Corona di Pietra Ligure.

Revisione Protesi d'anca.

La mia vita è cambiata!

Gennaio e luglio 2013: in sei mesi due anche nuove... e io sono contentissima!! E pensare che a gennaio ero arrivata camminando con il bastone, con tanto dolore e limitata nella vita di ogni giorno. Che dire quindi? GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE al dottore Camera e al suo staff per tutto ciò che hanno fatto per me, che adesso dico con gioia immensa: "ho due gambe bellissime!!!!".

Protesi anche.

Intervento protesi anca destra

Sono stato operato di protesi all'anca destra il 30/04/2015 dal Prof. Gramazio il quale, con la peofessionalita' ed umanita', gia' dalla prima visita mi ha dato tantissima fiducia tale da affrontare l'intervento con enorme serenita' e sicurezza della riuscita.
Oggi dopo circa 21 giorni dall'intervento non accuso alcun dolore e la ripresa migliora sempre di piu'.
Grazie all'eccellente lavoro del prof. Gramazio e a tutto lo staff operativo, che con la loro umanita' e profesionalita' hanno reso l'intervento una vera e propria "PASSEGGIATA".

Protesi anca destra.

Intervento artroprotesi ginocchio sinistro

Ringrazio il Dottor Andrea Camera per la competenza e l'umanità verso i pazienti, il Personale medico di reparto e di sala operatoria, il Personale infermieristico e in particolare l'amico Giuseppe, che è stato molto bravo.
Grazie ancora di tutto.

Artroprotesi ginocchio sinistro.

Artroprotesi ginocchio sinistro

In data 18.02.2015 sono stato operato di artroprotesi al ginocchio sinistro. Un grazie particolare al dottor Andrea Camera per la bravura e la gentilezza e a tutti i medici di reparto, al personale di sala operatoria, al personale infermieristico, particolare all'infermiere Giuseppe.

Artroprotesi ginocchio sx.

Dott. Gramazio e staff

Un ringraziamento e grande affetto al dott. Gramazio per la sua professionalità: ed umanità. Per me è un Dio.. mi ha fatto rivivere dopo 33 anni di sofferenza... Ad un anno dall'intervento la mia vita è cambiata totalmente grazie a lui ed allo staff del reparto. Per me è unico.

Protesi anca.

Eccellenza della chirurgia protesica

Sono stato operato dal Dr. Andrea Camera di protesi anca sinistra a Settembre 2014. Che dire, è andato tutto bene, come bene andò lo scorso anno che feci la protesi all'altra anca. La grande esperienza e professionalità del Dr. Camera, associata al bellissimo staff operatorio, fa della chirurgia protesica del Santa Corona un fiore all'occhiello direi in campo nazionale.
Ringrazio per l'esito positivo ancora una volta il Dr. Camera e tutta l'equipe sia di sala operatoria che degenziale. Non occorre andare a migrare fuori regione quando abbiamo un'eccellenza del genere. Grazie ancora di cuore a tutti, Medici, Infermieri e tutto Personale.
Cordialmente, Dr. Roberto Abbruzzino

Grave coxoartrosi anca sinistra.

Dott. Gramazio e staff

Ringrazio il dottor Gramazio per avermi operata e assistita nelle mie patologie.
Per ben due volte mi ha operata: nel 1998 di protesi d'anca totale, andata benissimo, e nel 2014 di protesi totale del ginocchio, benissimo anche questa operazione.
Ringrazio inoltre tutto il personale del reparto e della sala operatoria per il loro modo molto umano di trattarci e di metterci a nostro agio per qualsiasi motivo.
Un ulteriore ringraziamento al dott. Ameri che mi operò nell'anno 1999 di acromion plastica alla spalla destra, che ancor oggi va molto bene.
Grazie a loro e allo staff dei medici presenti, ho ancora una vita normale e posso ancora oggi lavorare l'orticello, rendendomi utile anche agli altri.

Spalla cronica globale - acromionplastica (1999).
Protesi anca (1998) e protesi del ginocchio (2014).

Un gioiello della protesica

Appena dimessa da un intervento di protesi d'anca che si presentava assai complesso, sento il dovere di ringraziare il grande Dott. Camera, che mi ha operata con successo, e tutto lo staff medico, infermieristico ed ausiliario che opera con professionalità e solerzia nel reparto protesico.
Ho ancora tanta strada da fare, la riabilitazione è appena cominciata, ma benedico il Dott. Camera, persona speciale anche sotto il profilo umano e consiglio a chiunque di rivolgersi a lui ed al Santa Corona di Pietra Ligure.

Artroprotesi anca sinistra, con esiti di frattura al bacino.

INTERVENTO CHIRURGIA PROTESICA ANCA

Sono trascorsi tre mesi da quando sono stato sottoposto ad un intervento all'anca destra con impianto di protesi, eseguito magistralmente dal dott. Michele Gramazio presso l'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Non mi sembra vero che dopo anni di sofferenza io abbia riacquistato una ottima deambulazione priva di dolori. Ringrazio di cuore il dott. Gramazio e tutto il personale medico, fisioterapico, infermieristico, che svolge l'attività con professionalità, competenza e gentilezza, in un reparto dove vige ordine e pulizia.

IMPIANTO PROTESI ANCA DESTRA.

Intervento chirurgia protesica di anca

Ho subìto un intervento di artroprotesi di anca a maggio 2013. L'intervento lo ha eseguito il Dott. Andrea Camera; che dire.... un intervento perfetto eseguito con grande competenza e professionalità.
L'equipe tutta di sala operatoria ottima!!
La degenza è stata buona con una costante assistenza e cortesia da parte di tutto il personale. Mi sono trovato molto bene, tanto è vero che ci ritornerò per essere operato all'altra anca. La riuscita del primo intervento mi ha stimolato ad farmi inserire in lista per altra anca, in quanto ho trovato subito beneficio e la mia qualità della vita quotidiana è nettamente migliorata.
Ringrazio ancora una volta il Dott. Andrea Camera per l'alta professionalità e competenza prodotta.
Ringrazio tutti i Medici e tutto il Personale del Reparto di Chirurgia Protesica per l'assistenza e la disponibilità offertami.
Roberto Abbruzzino, Genova.

Coxoartrosi grave (intervento artroprotesi anca).

Ottimo reparto

Sono stata operata tre volte dal dr. Camera e devo dire che, se dovessi rifare questi interventi, li rifarei ad occhi chiusi.
Mi trovo benissimo, ho ripreso a percorrere i miei 4/6 km. al giorno con il mio cagnolino e consiglio a tutti di non soffrire dolori inutili e di farsi operare al più presto, in quanto la qualità di vita cambierà notevolmente, in meglio naturalmente.
Il dott. Camera per me è un dio.
Grazie!!!

Protesi ad ambedue le anche e protesi al ginocchio sinistro.

Umanità e professionalità- dr. Gramazio e staff

Quando vivi in Calabria e devi affrontare un intervento serio, la cosa più difficile è decidere a chi rivolgerti.
Mi sono affidata al mio intuito, che mi ha portato a rivolgermi al Dottor Michele Gramazio dell'Ospedale Santa Corona.
E' stata una esperienza fantastica!!!
Grande Professionalità, Assistenza impeccabile e l'intervento serio è diventato un momento di condivisione con tante altre persone che, come me, hanno potuto affrontarlo serenamente affidandosi a chi, con competenza e grande umanità, sa conquistare la fiducia e la stima dei pazienti.
Grazie al Dottor Gramazio ed a tutto lo staff di chirurgia protesica Ospedale Santa Corona-Pietra Ligure.

Protesi Anca (displasia congenita anca sinistra).

Reparto di eccellenza- dott. Camera

Ho incontrato pazienti provenienti da tutta Italia per essere operati in questo reparto diretto dal Dott. Camera, infatti non a caso fanno mille interventi all'anno. Per me è stata una liberazione ed il giorno dopo l'intervento di protesi ho ripreso a camminare e ora, dopo circa sei mesi, mi sono dimenticata dei dolori patiti per anni.
Grazie a tutti i medici ed infermieri.

Displasia congenita anca.

Perchè io no?

Tutti stanno bene dopo l'intervento di protesi al ginocchio e io sto peggio di prima.... E meno male che mi è stata impiantata una monocompartimentale!!! Sono passati 15 mesi, dovrei correre e invece non riesco neppure a camminare senza soffrire e di conseguenza senza zoppicare. Comunque ho solo 49 anni e penso che qualcosa non è andato come dovrebbe... in tutto questo tempo ho consultato altri ortopedici ma nessuno si pronuncia si sono limitati a farmi fare accertamenti con rx, analisi specifiche ecc...
Sono stanca...

Artroprotesi monocompartimentale ginocchio dx.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Dopo 8 mesi di dolori al ginocchio successivi all'intervento, ho scoperto perché mi fa così male: LA PROTESI E' STACCATA ALLA BASE FEMORALE E TIBIALE (si è mobilizzata).
L'operazione è stata eseguita dal dottor Gramazio.
MI TOCCA RIFARE L'OPERAZIONE.

Protesi monocompartimentale ginocchio.