Chirurgia Senologica Sacro Cuore Don Calabria

Chirurgica senologica - Dott. Massocco

Tutto il reparto è un’eccellenza. Infermieri competenti e disponibili. È tutto organizzato perché possa andare tutto per il meglio. Ma il fiore all’occhiello è il Dott. Alberto Massocco, primario di chirurgia senologica: persona disponibile e preparata, con una empatia e umanità straordinarie. Non finirò mai di ringraziarlo.

Neoplasia maligna seno dx.

RINGRAZIAMENTI

Per l'emergenza covid-19 i tempi di intervento nella mia citta' si prevedevano purtroppo piuttosto lunghi. Avendo sentito pareri molto positivi da persone competenti, mi sono rivolta al reparto di chirurgia senologica diretto dal dott. Alberto Massocco dell'ospedale Don Calabria a Negrar Verona. I tempi di accettazione per prima visita sono stati molto rapidi e nel giro di 15 giorni ho potuto avere l'intervento.
Voglio sinceramente ringraziare non solo per la tempistica, ma soprattutto per la alta professionalità, l'attenzione, la gentilezza di tutto lo staff, di medici, infermieri ed operatori sanitari e per l'igiene e della segreteria. Sono rimasta in reparto solo una notte perche' l'intervento non richiedeva fortunatamente una degenza piu' prolungata, ma e' stata sicuramente un'ottima e positiva esperienza.
Sono stata dimessa solo ieri e ho segnato come esito, la guarigione, intesa come intervento perfettamente attuato e riuscito e voglio comunque essere ottimista per i risultati nel tempo...
Grazie ancora con tutto il cuore.

NEOPLASIA MAMMARIA DX.

Gratitudine

Il mio grazie va a tutta l'equipe di senologia, la segretaria Francesca sempre pronta a risolvere i piccoli problemi logistici, il dottor Massocco, direttore che con la sua professionalità e umanità ha saputo accogliermi e tranquillizzarmi, la dottoressa Boccardo, che grazie alla sua competenza, alla disponibilità all'ascolto, alla dolcezza e al sorriso, mi ha fatto superare i momenti di sconforto; e infine l'oncologa dottoressa Modena, che con tanta simpatia mi ha definitivamente congedata, assicurandomi che non ci saremmo più riviste.
Un grazie anche a tutto il personale infermieristico, che con grande sensibilità ha assistito a tutte le ore.
Grazie di cuore a tutti.

Carcinoma papillare seno dx.

Professionalità, competenza, lavoro d'equipe

A 42 anni la mia vita di colpo è cambiata con la diagnosi di carcinoma lobulare infiltrante alla mammella destra e, dopo un mese di approfondimenti diagnostici, l'amara conferma di averlo anche nel seno sinistro nella forma in situ. In questo momento di attesa, tra la comunicazione di una diagnosi precisa e la scelta dell'intervento chirurgico da eseguire, devo ringraziare di cuore l'equipe della Senologia di Negrar: la segretaria Francesca, le cui gentilezza e rassicurazioni sono state basilari, ed in particolare il dottor Alberto Massocco, Direttore con la Dott.ssa Bettini, sua assistente, ed il Dott. Forcignanò, chirurgo plastico, che mi hanno dedicato tempo prezioso per ascoltarmi, spiegarmi e rassicurarmi sulla scelta personale di eseguire una mastectomia bilaterale. Ho eseguito nell'arco di 3 anni 3 interventi chirurgici presso l'Ospedale di Negrar: mastectomia con inserimento di espansori, sostituzione degli espansori con protesi definitive e ricostruzione dell'areola-capezzoli. Posso solo dire "Grazie di cuore a tutto il personale medico e assistenziale del reparto di Chirurgia Senologica, Chirurgia Plastica e Oncologia; mi hanno accolta e seguita in modo amorevole e paziente in tutto il percorso intrapreso, continuano a farlo e malgrado i problemi legati alle terapie, mi sento serena.
Un grazie particolare voglio dedicarlo al Dott. Giuseppe Deledda, il cui sostegno psicologico è stato ed è fondamentale e mi aiuterà a vincere questa battaglia!!!".

Carcinoma lobulare infiltrante mammella destra e carcinoma lobulare in situ mammella sinistra.

Mastectomia

Il reparto di senologia è fantastico, in particolare Francesca che è un angelo. Anche in chirurgia mi sono trovata molto bene, ho trovato molta umanità e gentilezza, oltre che grande competenza.

Carcinoma intraduttale seno sx.

Nonostante la diagnosi, ho trovato nel dottor Massocco e in tutti i suoi assistenti una umanità ed un rapporto con il paziente unici. La loro e' veramente una missione. Sono angeli e la mia fiducia è stata ricompensata. Sono sicura che guariro'. Grazie di cuore.

Neoplasia mammaria.

Chirurgia senologica dottor Alberto Massocco

Nel dolore nello scoprire di avere un tumore al seno a soli 32 anni, è confortante saper di poter contare su persone competenti e caritatevoli. Un grazie di cuore al dottor Alberto Massocco, alle sue assistenti e a tutto il personale del reparto di chirurgia senologica; mi hanno accolta e seguita in modo amorevole e paziente, sono certa che mi aiuteranno a vincere questa battaglia.
Michela Ala.

Neoplasia mammaria.