Chirurgia spalla Ospedale Cervesi

4.7

RICONOSCIMENTO E STIMA

Grande professionalità, stima e capacità di ascolto.
GRAZIE DOTT. FAUCI.
Desidero ringraziare un vero professionista, il Dott. Francesco Fauci, che il 24 novembre 2023 è intervenuto tempestivamente con il lavaggio percutaneo ecoguidato della spalla sinistra.
Da anni soffrivo di calcificazioni alla spalla sinistra e molto rapidamente una grossa calcificazione di oltre 2,5 cm. in fase acuta mi ha procurato un dolore fortissimo non permettendomi di muovere la spalla.
Il Dott. Fauci è intervenuto immediatamente.
L'intervento in ambulatorio presso l'Ospedale Cervesi, in anestesia locale, in soli 20 minuti mi ha permesso di muovere immediatamente dopo la spalla, ha eliminato completamente il dolore e la precisione con la quale è intervenuto il Dottore ha permesso la completa asportazione della calcificazione.
Il Dott. Fauci ha operato con una professionalità e umanità nell'attenzione al paziente degna di un grande chirurgo.
Un sentito ringraziamento anche all'infermiere che ha assistito, bravissimo e rassicurante.
Consiglio a chiunque abbia necessità di approfondire e intervenire per questo tipo di problemi di contattare il Dott. Fauci.
Con stima e sentita gratitudine per il risultato raggiunto e la ancora migliore ripresa di tutte le attività.
Grazie per tutto.

Fase acuta di tendinosi calcifica con borsite calcifica del sottospinoso spalla sx.

Stabilizzazione spalla (Latarjet)

Il 30/10/2023 sono stato operato dal Dott. Carlo Alberto Augusti per la stabilizzazione della mia spalla sinistra, reduce da tre lussazioni recidivanti, di cui le prime due traumatiche, con l'aggravante della lesione di Bankart che ha indirizzato l'intervento chirurgico secondo la tecnica Latarjet.
Esperienza estremamente positiva, che e' andata aldilà di ogni più rosea aspettativa. A distanza di neanche due mesi e mezzo dall'intervento ho recuperato completamente tutta la mobilita' della spalla.Dolore esclusivamente solo la prima settimana dopo l'intervento. Dopo un mese ho ripreso la guida dell'automobile senza problemi. Ora sto facendo solo rinforzo muscolare. Che dire? STREPITOSI!
Un sincero ringraziamento a tutto lo staff medico e sanitario, ma un applauso sincero al dottore Carlo Alberto Augusti. La spalla ora è stabile, con piena mobilità e senza alcun dolore o fastidio. La cicatrice è di 8 cm., ma ben guarita e accettabile alla vista. Consiglio vivamente questo centro per la spalla e soprattutto il dottore che mi ha seguito.

Lussazione spalla recidivante.

Artroscopia spalla

Mi sono sottoposta in data 1112 2023 ad un intervento di artroscopia per tendinosi calcifica del sottoposto.
Ho trovato un reparto super organizzato che presta attenzione a ogni minimo dettaglio. Assistenza infermieristica eccellente.
Il mio grande ringraziamento è rivolto al dott. Antonio Padolino che mi ha accompagnata con estrema professionalità, gentilezza e disponibilità in tutto il percorso di questi mesi, dalle visite all'operazione da lui effettuata.
Chirurgia spalla Cattolica confermo essere l'eccellenza del settore.

Tendinosi calcifica del sottospinato sx.

L'eccellenza in un piccolo ospedale

Desidero ringraziare il Dott. Paladini e la sua equipe per essere intervenuti con successo impiantando una protesi di spalla inversa su mia madre, paziente di 88 anni che causa una rovinosa caduta si era provocata la frattura pluriframmentaria della testa dell'omero destro.
A poco più di un mese dall'intervento, il recupero è sorprendente e mia madre sta tornando a essere la persona attiva che nonostante l'età avanzata, era prima dell'incidente.
Grazie di cuore da parte di tutta la famiglia.

Frattura pluriframmentata della testa dell'omero.

Intervento alla spalla sinistra

Sono Arcangelo, vivo nelle Marche, vorrei lasciare un giudizio sull'ospedale Cervesi - reparto chirurgia della spalla, dove mi hanno operato il 4 luglio alla spalla sinistra per una lesione del tendine.
Posso affermare di aver trovato un gran team di medici, molto professionali nelle loro competenze, scrupolosi e attenti.
All'assistenza infermieristica darei come voto 10! Mi è rimasta impressa la devozione al lavoro di un'infermiera stagista, Caterina, molto professionale, dolcissima e giovanissima.
GRAZIE DI TUTTO.

Riparazione della lesione del sovraspinato con 2 Threvo in atroscopia.

Bravissimi

19 aprile 2023, intervento di rimozione di ossificazione al gomito post lussazione dello stesso del novembre 2022.
Il Dott. Francesco Fauci, assieme ad un chirurgo neurologo, ha rimosso un frammento di 12 mm. e fatto una pulizia di altri piccoli frammenti. A distanza di un mese ho ripreso la funzionalità del gomito al 95% senza alcun dolore.
Nel pre operatorio e nella degenza, mi sono sentito sempre come al centro dell’attenzione. Complimenti al Dr Fauci e alla sua equipe, ma anche a tutto il personale dell’ospedale.

Rimozione ossificazione gomito.

Frattura dell'omero dopo una caduta

Personale fantastico. Bravissimi, altamente preparati, professionali e gentilissimi.
Dopo un mese di braccio bloccato, grazie all'eccellente cura fisiatrica dopo quella ottima chirurgica, ho ripreso appieno la mobilità del braccio.

Frattura omero, braccio bloccato.

Stabilizzazione gleno-omerale sec. Latarjet

Mirare e raggiungere l'eccellenza è un lavoro quotidiano, costante, che richiede tanto impegno, determinazione, tempo e sacrifici. Questo è ciò che si trova nel Dipartimento Osteoarticolare e della Chirurgia Ortopedica, iniziando dalle prime visite specialistiche, alla pre-ospedalizzazione, alla fase operatoria, fino al day hospital e dimissioni.
Massima attenzione a ogni singolo caso, diagnosi puntuali, alta professionalità, concentrazione in sala operatoria, rigore durante la degenza ma soprattutto CORTESIA, GENTILEZZA e PAZIENZA nel post operatorio.
Venivo da una lussazione sottovalutata e raggi letti male all'ospedale di Rimini, trascorrendo 20 giorni con tutore e ulteriori 18 in attesa di accertamenti. Durante il primo specialistico, il Dr. Carlo Alberto Augusti ha individuato ciò che non era stato diagnostico: con tempismo e freddezza ha proposto l'intervento di stabilizzazione anteriore secondo Latarjet, ma a cielo aperto, perché erano trascorsi troppi giorni per intervenire in artroscopia.

Questo dipartimento è un vero fiore all'occhiello ma dobbiamo renderci conto, in primis il direttore tecnico, che non si devono tagliare risorse, aumentare troppo i turni o spostare le infermiere come pedine. E le notti sono i momenti più complicati: ci sono passato proprio tra Lunedì 8 e Martedì 9 (giorno del mio compleanno).

Complimenti alla Dr.ssa Anna Maria Ricci, una 'marines' preparatissima sia nella gestione medicale, sia nell'aspetto umano del paziente.

Frattura scomposta margine antero-inferiore glenoideo.

In data 09/03/2022 ho subìto un intervento in AS per lesione cuffia dei rotatori della spalla destra presso l'ospedale Cervesi di Cattolica, reparto chirurgia della spalla diretto dal prof. Paolo Paladini.
Anche se la degenza è stata di un solo giorno, ho avuto modo di constatare efficienza, organizzazione e accoglienza. Ringrazio tutta l'equipe per la professionalità riscontrata e mi auguro che prima o poi anche la sanità del sud (io vengo da Lecce) potrà vantarsi di tali eccellenze.

Lesione del sovraspinato.

Bravissimi

Bravissimi e gentilissimi tutti, dal primario che alle 8.00 di sera trova la voglia di sorridere con i pazienti in reparto, al Dott. Francesco Fauci che mi ha operato, persona competente gentile ed empatica, a tutti gli operatori, anestesista, infermieri, Oss, inservienti. Tutta gente preparata, brava e disponibile al sorriso per sdrammatizzare la situazione che il paziente vive.

Rimozione mezzi di sintesi malposizionati in altra struttura e revisione cuffia rotatori a cielo aperto.

Artroscopia spalla per tendinopatia calcifica

Personale infermieristico molto disponibile e competente.
Personale medico competente e attento.
Unica pecca, la programmazione.
Sarebbe meglio per i pazienti gestire le entrate con orari programmate, perché entrare alle 7.00 del mattino e aspettare fino alle 17.00 per essere operati, è veramente tanto... E lo dice una persona che di mestiere fa proprio l’infermiera.

Tendinopatia calcifica cronica spalla sx.

Artroscopia sovraspinato

Professionali, scrupolosi e gentilissimi.
Complimenti a tutto lo staff, dai medici allo staff infermieristico fino alle inservienti.
Bravi.

Lesione tendine sovraspinato.

Chirurgia della spalla

Tutti nel reparto sono stati efficienti e gentilissimi. Massimi complimenti al dott. Francesco Fauci che grazie alla sua competenza ha trovato subito la giusta soluzione per il mio caso.
Consiglio questo ospedale per qualunque problema abbiate alle spalle. Sono il top!

Spalla bloccata (frozen shoulder).

Tantissima umanità e grande competenza

Ho un debito di gratitudine nei confronti del Dott. Francesco Fauci per l'ottima riuscita dell'intervento a cui sono stato sottoposto. Il Dott. Fauci è una persona davvero speciale e disponibile, così come l'intero personale della struttura ospedaliera. A seguito dell'intervento (acromionplastica + sutura della cuffia con una ThRevo in artroscopia), sono stato ricoverato per due giorni e tutto è andato per il meglio.
Oggi, a distanza di soli due mesi dall'operazione), i risultati sono ottimi e sto recuperando giornalmente la funzionalità totale dell'arto. Un grazie di cuore Dott. Fauci.

Lesione completa del sovraspinoso spalla dx.

Intervento chirurgico omero e gomito

Sono stato ricoverato presso l'Ospedale Cervesi per un totale di 3 giorni. Eseguito un intervento a dir poco spettacolare. Il Primario Dott. Paladini Paolo e la sua equipe sono stati meravigliosi ed altamente competenti sia prima dell'intervento, sia nel post operatorio. Hanno eseguito un intervento chirurgico perfetto al mio omero e gomito, trattati precedentemente presso un'altra struttura con intervento non andato a buon fine.
Il personale infermieristico è veramente il TOP, educato e volenteroso di voler fare il loro lavoro.
Ospedale infine molto pulito.

Sostituzione mezzi di sintesi omero e gomito dx.

Grazie al dott. Francesco Fauci

Grazie dr. Fauci!!! Sono stata visitata dal gentile e competente dott. Francesco Fauci. Sono rimasta sbalordita dalla sua professionalità, dalla sua pazienza e dal suo modo di relazionarsi col paziente. Mi sono rivolta a lui, dopo alcuni altri tentativi falliti, per avere una diagnosi e per scegliere tra operazione alla spalla sinistra o cure di vario tipo. Insieme abbiamo concordato per queste ultime e, dopo due mesi dalla visita, sono molto migliorata. Sono una paziente complessa e con vari problemi in tutto il corpo. È un medico che consiglio caldamente perché è veramente onesto e professionale, un connubio difficilmente reperibile ai giorni nostri.

Tendini spalla sx con irradiazione fino al bacino ed al collo. Mancanza di forza e parestesie mano sinistra.
Reumatologia generale non imputabile all'età (71 anni), ma ad un malattia sanguigna.

Intervento di Latarjet

Per due volte, degente in questa struttura, quattro anni fa per la stabilizzazione della spalla destra, a settembre per la spalla sinistra. Tutto perfetto, dalla professionalità prima del dr. Porcellini (per il primo intervento), poi del dr. Marco Saporito (per il secondo), alla cortesia e gentilezza di tutto il personale infermieristico. Ringrazio davvero tutti per avermi ridato la piena funzionalità delle mie spalle, peraltro con tempi di ripresa straordinariamente rapidi.

Instabilità spalla dx e sx, lussazioni recidivanti.

GRANDE COMPETENZA E PROFESSIONALITA’

Desidero esprimere un grande ringraziamento al Dott. Francesco Fauci dell’ospedale “Cervesi” di Cattolica per la serietà, la professionalità e la comprensione dimostrate nel trattamento della mia patologia.
Considerata la condizione decisamente critica delle mia spalla sinistra, affetta da tendinosi calcifica cronica polilobata del sovraspinoso, ha escluso almeno nell’immediato la possibilità di effettuare un intervento chirurgico.
Mi ha invece suggerito di provare con due infiltrazioni ecoguidate (Cingal + Supartz), oltre a specifici esercizi in piscina o palestra, per un congruo periodo di riabilitazione.
Effettuate le infiltrazioni ecoguidate dallo stesso Dott. Fauci, con grande competenza e precisione mostrandomi e spiegandomi in diretta le immagini sullo schermo, oggi a distanza di soli due mesi riscontro un grande miglioramento, in quanto il dolore è quasi del tutto scomparso e riesco a compiere movimenti che negli ultimi mesi mi erano totalmente preclusi.
GRAZIE Dott. FAUCI.

Spalla sinistra: tendinosi calcifica cronica polilobata del sovraspinoso.

Valutazione assistenza

Grande competenza e professionalità da parte dell'intero staff chirurgico. Un grazie a tutti e in particolare al professore Porcellini per le sue alte doti e per la sua schietta umanità.
Profonda gratitudine verso tutti gli operatori sanitari, sempre disponibili, gentili e solleciti.

Rottura cuffia rotatori spalla sx.

Grande professionalità, umanità e tempismo

GRAZIE DOTT. FAUCI.
Desidero ringraziare con tutto il cuore un grande professionista, il Dott. Fauci, che il 15 febbraio scorso mi ha ripulito la spalla sinistra da una grossa calcificazione (2 cm. allo stato liquido 40/72 ore questo è il tempo prima che diventi solida dall'insorgenza) in fase acuta che mi provocava dolori lancinanti.
L'intervento è stato eseguito in ambulatorio ospedaliero, in soli 20 minuti ed in anestesia locale. Il dolore è scomparso completamente il giorno successivo. Oltre alla grande professionalità, il Dott. Fauci è dotato di una grande umanità e tempestività nella scelta del trattamento più appropriato.
Grazie dottore, e un ringraziamento sentito anche all'infermiera che ha assistito, anche lei bravissima, dolcissima e rassicurante.
Consiglio a tutti questo reparto anche per la pulizia e l'organizzazione.
Di nuovo grazie.
Cucciniello Roberto

Calcificazione spalla sx in fase reattiva.

Artroscopia spalla

Efficienza e grande professionalità
Accoglienza e cura al di sopra delle mie aspettative.

Lesione tendini spalla dx.

COMPETENZA E PROFESSIONALITA'

Mia suocera è stata operata al Cervesi di Cattolica per l'impianto di una protesi inversa alla spalla sinistra, in seguito ad un primo intervento (effettuato presso altra struttura) di sintesi di frattura della testa dell'omero mal riuscito, con conseguente necrosi della stessa. Volevo segnalare l'encomiabile impegno dell'equipe medica tutta e di tutto lo staff sanitario-infermieristico della chirurgia della spalla, che ne fanno il "Fiore all'Occhiello" della chirurgia Ortopedica Nazionale. Il Prof. Porcellini, ormai famoso per professionalità e serietà, si è rivelato sin dal primo contatto un professionista, che come peculiarità ha umanità e umiltà.
Scoprire in seguito che tutto il personale, dal primo all'ultimo, ha lo stesso atteggiamento di cura amorevole, non fa che rendere felici di aver affrontato questo percorso, che seppur doloroso è stato rassicurante.
Continuate così!!!

NECROSI TESTA OMERALE SPALLA SINISTRA.

Sostituzione di protesi infetta con spaziatore

Sono stata ben ricevuta e anche velocemente trattata. Posso solo ringraziare!
Sostituzione protesi con uno spaziatore In seguito l'infezione è stata curata all'ospedale di Rimini, reparto infezioni. Tanti ringraziamenti a tutta l'équipe sia di Cattolica che di Rimini. Certamente non è una protesi lo spaziatore, però ci si convive.

Sostituzione di protesi con uno spaziatore.

Ricostruzione omero mediante protesi

Operato di protesi di spalla all'omero destro nel 2011, l'operazione è perfettamente riuscita.

Osteomielite omero dx.

Operazione spalla

Sono stato visitato dal dott. Fauci per problemi alla spalla destra e purtroppo mi ha sconsigliato l'intervento perché era una spalla proprio malandata. In compenso, già che ero lì e mi faceva male anche la sinistra, mi ha consigliato una RM. Risultato: avevo i tendini rotti di cn.2 (mentre la destra cn.4). Così mi hanno operato alla sinistra. Operazione riuscita alla grande, perlomeno una è salva!
Grazie a tutto lo staff, veramente una bella equipe.

Rottura tendini spalla sx.

Desidero esprimere il mio più vivo ringraziamento al dottor Porcellini e a tutto il suo Staff, sia delle sale operatorie che dell'intero reparto, per l'ottimo trattamento ricevuto durante l'operazione e il periodo di degenza in ospedale. Intervento di tenotomia del capo lungo del bicipite, decompressione del legamento coraco-acromiale e sutura della lesione sovraspinato con vite threvo e tecnica threvo in artroscopia spalla destra.
Voglio elogiare l'alto livello professionale, indiscutibile, del Dott. Porcellini e di tutto il suo Staff e l'alto livello professionale, nonché la simpatia e la cortesia del personale di reparto.
Grazie ancora e spero che questo Team e questo ospedale continuino ad essere un vanto e un fiore all'occhiello del Sistema Sanitario Pubblico per sempre. GRAZIE.

Ampia lesione del sovraspinato con lesione subtotale del capolungo del bicipite e condropatia di grado elevato spalla dx.

GRAZIE DOTT. FAUCI

Desidero ringraziare con tutto il cuore un grande professionista, il Dott. Fauci, che il 24 luglio scorso mi ha ripulito la spalla destra da una grossa calcificazione in fase acuta che mi provocava dolori lancinanti. L'intervento è stato eseguito in ambulatorio ospedaliero, in soli 20 minuti ed in anestesia locale. Il dolore è scomparso completamente il giorno successivo. Oltre alla grande professionalità, il Dott. Fauci è dotato di una grande umanità. Grazie dottore, se domani posso partire serena e senza dolore per le vacanze, è merito suo. Un ringraziamento sentito anche a Julie, assistente del dottore, anche lei bravissima, dolcissima e rassicurante.
Consiglio a tutti questo reparto anche per la pulizia e l'organizzazione.

Calcificazione spalla dx.

N.1 in ITALIA

N.1 in ITALIA, reparto ottimo sotto ogni aspetto.
Sono stato operato dal dott. Paolo Paladini ed equipe del Prof. Porcellini: ottimo medico, competente e sicuro di sè.

Chirurgia alla spalla.

Intervento di Laterjet-Bristow in artrotomia

Un reparto eccezionale: la gentilezza e l'attenzione delle infermiere, la simpatia e la delicatezza degli Oss, i sorrisi degli addetti alle pulizie e di chi distribuisce i pasti. Ti fanno sentire coccolato e rendono meno difficili i giorni dopo l'intervento.
Professionali e preparatissimi i medici, ma anche presenti, disponibili e molto umani: il paziente è prima di tutto una persona, non solo un caso da operare. Grazie di cuore.

Instabilità gleno-omerale spalla sinistra.

RINGRAZIAMENTI

L'equipe del dott. Porcellini si distingue per competenza gentilezza e professionalità ! Le infermiere TUTTE dell'ospedale sono di un'umanita' commovente! Pur dovendo aver a che fare con un mare di persone, hanno sempre avuto gentilezza e disponibilità fuori dal comune! GRAZIE DI CUORE.

Chirurgia della Spalla. Lacerazione sovraspinoso.

ECCELLENTE

Sono stato ricoverato presso questo reparto dal 03/05 al 06/05 per intervento di protesi alla spalla. Il dottor Porcellini ed il suo staff sono dei veri geni della chirurgia alla spalla. Cio' che ha reso ancora meno doloroso un intervento cosi' invasivo, e' stato certamente tutto il personale di servizio, dalle infermiere alle O.S.S.
Mai trovati tanta professionalita', rispetto e considerazione per il paziente in una struttura sanitaria pubblica. D'altronde, se a capo c'e' l'eccellenza, i collaboratori non possono essere da meno.
Grazie tutti.

LUSSAZIONE SPALLA E CALCIFICAZIONE OMERO-SCAPOLARE.

Professionalità

Mio marito è stato ricoverato a gennaio 2015 per un delicato intervento ai tendini della spalla, operazione effettuata dal prof. Porcellini.
L'intervento è riuscito e, seguendo attentamente le istruzioni per la fisioterapia, la mobilità del braccio è tornata perfetta. A distanza di due anni ancora lo è.

Lesioni tendini spalla.

Un genio della spalla

Il Dott. Porcellini Giuseppe è un genio. Ora non entro nel merito della mia storia medico-personale, ma purtroppo per lui ci siamo visti relativamente "spesso" negli ultimi 15 anni.
Sono stato operato da questo medico con pieno successo quando era ancora attivo nel settore privato e sono stato da poco "ospite" del suo reparto a Cattolica per un intervento di neurolisi effettuato dal Dott. Staffa, altro genio della chirurgia. Tutto questo torrone iniziale per dire che parlo di personaggi e realtà che penso di conoscere abbastanza bene.
In un periodo sicuramente non di espansione e prosperità per la Sanità Pubblica, questo qua (il Dott. Porcellini) ha messo in piedi una decina di anni fa una super Eccellenza per la chirurgia della spalla e del gomito, dove vengono effettuati 1500 interventi all’anno (non sono sicuro del dato, ma siamo lì) di altissimo livello. Su questa mia ultima proposizione vorrei fare un'importante riflessione: la maggior parte di pazienti sono persone comuni e non atleti di fama internazionale. Passano da lui migliaia di pazienti all'anno che rappresentano la spina dorsale del nostro Paese e che vengono trattati tutti al Top. Poi ovvio che la fama e i soldi aiutino, e tanto, sempre, non sono totalmente incantato...
Le eccellenze esistono e vanno pubblicizzate per poter essere diffuse in modo Sano (sano..) nel resto della nostra amata Italia.

Affermo in serenità che il Dottor Porcellini (e tutto il suo Staff) si rapporta, sì da medico-paziente come è giusto che sia, ma sempre da "pari" . Questo crea una sorta di reciproca fiducia che è elemento portante per la riuscita di ogni qualsivoglia percorso di cura.

Conosco, oltre al sottoscritto, diverse persone operate dal grande Porcellini alla spalla e tutti i soggetti sono ben oltre la soddisfazione. Stiamo parlando di una articolazione complessa che, quando afflitta da patologie serie, da genesi a forti dolori (spesso notturni), dà limitazioni nella vita di tutti i giorni e, non ultimo, alla lunga scava un solco psicologico da chi ne è afflitto. Articolazione difficile da comprendere, trattare ed operare; Giuseppe Porcellini fa sembrare tutto semplice. Un Genio.

Posso non fare altro che parlare benissimo di tutti i componenti del reparto con cui ho avuto a che fare, partendo dalla bella e brava anestesista, passando per gli infermieri che si sono sempre comportati da veri professionisti (non rigidi) in ogni momento, giungendo fino personale addetto alla distribuzione del vitto molto gentile e paziente.

Ps. A tutti quelli che subiscono un intervento alla spalla do un consiglio di cuore: curate Bene la fisioterapia che rappresenta l’altro 50% per giungere alla completa guarigione.

Ps2. Ho letto un paio di recensioni che avanzavano qualche tipo di critica, ora senza entrarne nel merito di queste ne volendone assolutamente minare la loro veridicità voglio solo affermare che la perfezione non è di questo mondo e che i disguidi purtroppo vi possono pur sempre essere, chiaro è che quando tocca a noi in salute il segno resta e resta forte. I tempi di attesa a volte sono lunghi? (non nel mio caso) Può essere certo, ma i pazienti sono tanti tantissimi e un sistema di priorità va messo in essere.

Chiedo perdono per essermi dilungato avendo menato oltre il can per l'aia, per altro già abbastanza stremato da metà recensione, ma volevo fare una panoramica ampia della questione.

Lunga vita e prosperità al dottor Porcellini.

Nicola

Disestesia e possibile compressione del plesso brachiale.

Ottimo

Ottimo reparto, complimenti ai medici Dr. Francesco Fauci, Dr. Giovanni Merolla, Dr. Marco Saporito, Dr.ssa Anna Maria Ricci, Dr. Carlo Alberto Augusti. Grazie a tutti.

Infiltrazioni con fattori di crescita (PRP) gomito dx.

Tutto eccezionale

Sono stato operato dal dr. Porcellini nel 2004, a Forlì: allora forse non c'era questo sito per pubblicare una recensione. Oggi l'ho trovato e ci tengo a rendere nota la mia totale soddisfazione.
Prima di incrociare l'equipe del Dr. Porcellini, per cinque anni, con molto dolore e forte limitazione funzionale della spalla destra, ho girovagato in cerca di cure rivolgendomi a vari medici, compresi due famosi 'luminari', uno italiano e uno francese. Nei casi migliori non ho avuto alcun risultato; nei peggiori (proprio quelli dei due 'luminari') mi sono state consigliate due procedure, una eseguita, l'altra fortunatamente no, che si sono rivelate dannose.
Raggiunta l'equipe del Dr. Porcellini tramite il centro fisioterapico Kinesis di Pescara (qualità eccellente), ho eseguito la preparazione all'intervento, che è risultato rapido e perfetto, sia nel decorso post operatorio che nel recupero funzionale. Intervento artroscopico di riparazione della cuffia dei rotatori, ripristino dello spazio subacromiale, recisione del capo lungo del bicipite (nessuno scivolamento del muscolo).
Oggi, a distanza di 12 anni, la spalla destra è in ottime condizioni.

Rottura del sovraspinato e altri dettagli che dovrei rileggere nella cartella clinica.

Ottima struttura

Niente da aggiungere. Solo che sono stato operato il 29/05/2015 ed ho ripreso tuta la mia mobilità del braccio e spalla destra. Perfetto!

Rottura del tendine spalla destra.

Intervento alla spalla

Tutto è andato bene e il dolore attuale passerà.
Ottimo reparto, ottimo team medico.

Tendine calcificato + sovraspinato.

COMPETENZA E PROFESSIONALITA'

Ho riscontrato competenza, serietà, professionalità e comprensione da parte del dott. Fauci: lavaggio delle calcificazioni eseguito con serietà e competenza professionale
Prima dell'intervento mi ha fornito i dettagli e le spiegazioni di cosa avrebbe fatto, e delle terapie fisioterapiche successive. Nonostante la mia paura ed ansia, durante l'intervento, insieme alla sua assistente Julie, mi avvertiva di cosa avrei dovuto sentire. Alla fine dell'intervento mi ha fatto incrociare la mani ed alzare le braccia sulla testa: lentamente salivano e non sentivo la rigidità ed il dolore. Un successo! Ora mi aspettano 2 mesi di fisioterapia per tornare alla visita di controllo in forma perfetta. Grazie Dott. Fauci!

Calcificazione intratendinea alla spalla sx - tendini sottili.

La cortesia è l'anima della cura

Mi sono affidata alle cure del dott. Fauci per i postumi di una caduta dalle scale avvenuta nell'ottobre 2015. Nonostante i tentativi (fisioterapia- infiltrazioni) si e' reso necessario l'intervento.
Operata il 22-3-2016 dallo stesso dr. Fauci. Dimessa il 23-3-2016.
Ottimo reparto. Competenza medica ad altissimo livello e massima collaborazione fra tutti gli specialisti, gentilezza da parte di tutto il personale.
Ma quello che veramente fa la differenza, oltre alla professionalità, sono l'estrema disponibilità e cortesia dei medici.
Perchè si lavora sì per lo stipendio, ma c'è chi lo fa anche col cuore.
Questo avviene nell'unita' diretta dal Dott. Porcellini.
Ringrazio ancora il Dr. Fauci che mi sta accompagnando nel completo recupero del braccio destro.
Tutto questo per la cifra totale di circa 50 euro di ticket. Grazie ancora a tutti.

LESIONE LONGITUDINALE COMPLETA DEL SOVRASPINOSO E LESIONE SUBTOTALE SPALLA DESTRA.
TENOTOMIA DEL CAPO LUNGO DEL BICIPITE, ACROMIONPLASTICA E SUTURA DEL SOVRASPINATO CON VITE THREVO IN ARTROSCOPIA.

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO E INFINITA RICONOSCENZA PER CIO'CHE AVETE FATTO PER ME.

INTERVENTO SPALLA: tenotomia del capo lungo del bicipide, acromionplastica, sutura del sovraspinoso e del sottoscapolare con 3 viti Threvo in artroscopia.

Professionalità e competenza

Dopo anni di continue lussazioni alla spalla destra, ho optato per l'intervento chirurgico affidandomi al dottor Merolli, persona affidabile, preparata e disponibile. Ottimo Ospedale con personale competente e alla mano. Intervento eseguito 4 mesi fa, dopo 3 mesi (come da previsione) ho ripreso la normale attività dell'arto al 100%, nessun tipo di problema da allora.
Una piccolissima pecca: l'assistenza post-operatoria (non ho più rivisto il dottore che mi ha operato).
Non ci penserei due volte a rifarlo.

Intervento di riduzione spalla dx in artroscopia.

ELOGIO AL MIO SALVATORE PROF. PORCELLINI

Sono stata operata ad ottobre del 2014 e mi è stata applicata una protesi inversa: ho ricevuto un trattamento dal professor Porcellini e dalla sua equipe eccellente, tant'è che nonostante il tipo di intervento e nonostante le peripezie, ho un ricordo piacevole della mia permanenza a Cattolica presso l'ospedale Cervesi. Ho trovato professionalità, pazienza, gentilezza. Mi sono sentita trattata a tutti i livelli come una principessa. Grazie professore, grazie equipe, grazie personale sanitario e para-sanitario. Siete stati tutti miei angeli custodi ed avete alleviato sempre le mie sofferenze con la vostra umanità. Non potrò mai dimenticarmi di tutti voi. A Roma non ho mai trovato strutture analoghe all'ospedale, o analoga professionalità. Il professore ha dovuto operare su condizioni pregresse terribili, ma è riuscito a restituirmi una vita autonoma.
ANNA COLUCCI

APPLICAZIONE PROTESI INVERSA PER NECROSI TESTA OMERO DX.

Elogi

Vorrei ringraziare tutto il personale medico e paramedico per la loro professionalità e cortesia.
Un ringraziamento particolare va al dott. Paladini ed al dott. Porcellini. Questo reparto è un'eccellenza per la nostra italia.

Rottura sovraspinato.

Intervento laserjet

Intervento eseguito a febbraio: dopo 2 mesi ho quasi completamente ripreso il totale funzionamento della spalla. Sono stata operata da Paladini ma tutta l'équipe è eccezionale. Consiglio vivamente sia l'ospedale, sia lo staff medico... veramente un'eccellenza nelle operazioni alla spalla e al gomito. Grazie veramente di tutto, ma soprattutto grazie alla grande UMILTÀ e UMANITÀ che qui ho trovato e in altri posti no.

Lussazione spalla sx.

Artroscopia frattura del cercine

In seguito a trauma sportivo (windsurf),
ed aver fatto molteplici visite da ortopedici incapaci, dei quali nessuno è riuscito a vedere la frattura che avevo, finalmente ho trovato un medico, il dott. CAMPI F., che con la sua modestia ed ENORME disponibilità mi ha subito diagnosticato il problema.
A distanza di mesi i medici si ricordano di me quando telefono o vado in ospedale per controlli, cosa mai successa in altre strutture.
Ho trovato grande comprensione da tutto il personale, fra cui desidero rivolgere un grande ringraziamento in particolare alla Sig.ra Raffaella del secondo piano, e a Giacomo terapista in piscina, una persona meravigliosa.
Peccato che il paziente a volte non venga messo a conoscenza di terapie innovative e.. quindi consiglio a tutti di farsi una buona cultura prima di fare qualsiasi intervento.
Consiglio per chi viene da fuori di svolgere la riabilitazione lì a Cattolica e rimanere a vivere lì per due mesi, posto carino fronte mare ;)
Per il resto consiglio questo reparto, soprattutto agli sportivi ;-)

Frattura del cercine.