Chirurgia toracica Casa Sollievo della Sofferenza

4.9

Simpaticectomia endoscopica toracica

12/07/2023: l'inizio di una nuova vita VERA e la fine di un grande problema, l'iperidrosi.
Un problema che da ben 20 anni ha segnato la mia vita, impedendomi di svolgere anche le azioni piu banali, come scrivere, o addirittura indossare un paio di infradito, e compromettendo le relazioni a livello sociale, perché "schifoso" per chi mi stringeva la mano, a tal punto da evitare di darla per la vergogna.
Ora posso dire di voltare pagina e di cominciare a vivere la mia vita a pieno e non posso fare altro che ringraziare chi non mi ha mai abbandonata in questo percorso, come la mia famiglia, i miei parenti e il mio ragazzo, ma in particolar modo l'equipe di Casa Sollievo della Sofferenza, che ha portato al termine questo mio grande problema, il dottor Antonello Cuttitta e gli infermieri che, nei momenti di sconforto e paura, mi hanno sempre supportata, riuscendo a strapparmi un sorriso nel dolore.
Grazie, grazie, grazie!

Iperidrosi palmare e ascellare.

Sono stata operata di tiroidectomia, l'artrite reumatoide aveva causato l'aumentare del volume del mio gozzo tiroideo.
Fin dal primo momento che ho avuto modo di conoscere il dottor Danilo De Martino, tutta la mia preoccupazione è svanita. Mi sono affidata e fidata del chirurgo De Martino, accogliente e chiaro nelle spiegazioni.
In reparto tutti disponibili, premurosi e preparati.
L'ospedale Casa del Sollievo della Sofferenza è una straordinaria struttura molto attenta ai suoi professionisti ed a tutti i suoi ricoverati.
Grazie a tutti.

Gozzo tiroideo.

Eccellenza!

Superato un qui pro quo sulla cartella (di cui per fortuna mi sono accorta in fase di prericovero), ho riscontrato in tutto il personale - di reparto e di sala operatoria - professionalità, attenzione e garbatezza. Grazie!

Iperparatiroidismo primitivo da adenoma.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata venerdì 18/11 dal dott. Danilo De Martino. Sin dalla prima visita fatta, mi ha subito convinta, ma più di tutto mi ha calmata e tranquillizzata sulla decisione dell'intervento. Poi, arrivata in ospedale, ho respirato sin da subito un aria di tranquillità, affetto e disponibilità da parte di tutti. Intimorita per l'ingresso in sala operatoria, ho trovato uno staff stupendo "di amici": gli anestesisti, davvero il top!
Un grazie di cuore al dottor De Martino, a tutti i medici, infermieri e assistenti; la loro competenza e il loro sorriso resteranno sempre nel mio cuore.

Gozzo multinodulare.

Tiroidectomia totale

Il giorno 11 marzo 2022 sono stata sottoposta ad intervento di tiroidectomia totale per nodulo tiroideo Tir 3b dal dottore Antonello Cuttitta, un dottore di grande professionalità, disponibilità e gentilezza.
Grazie dottore per la sua eccellente professionalità e umanità.
Un grazie di cuore anche a tutto il reparto di chirurgia toracica!

Gozzo multinodulare, con nodulo tiroideo Tir 3b.

Vera eccellenza, un grazie al dott. TAURCHINI

Dopo un paio di consulti poco convincenti, su internet trovai questa eccellenza di cui non ero a conoscenza.
Ma la vera sorpresa e' stata conoscere in primis il Dott. Marco Taurchini e tutta la sua equipe, la loro professionalità la serietà, e soprattutto la competenza, tant'è che mi sono convinto subito di operarmi. Immensa è poi stata la gioia nel sapere il responso, che tutto era andato benissimo, oltre le previsioni.
Grazie, grazie di cuore, e un saluto particolare al Dott. Danilo De Martino e al Dott. Carlo Del Naja.
Grazie agli infermieri, nessuno escluso.

Nodulo polmonare sx.

Ottima esperienza

Personale attento e molto cordiale.

Pneumotorace con versamento.

Al dott. Marco Taurchini e sua equipe

Esprimo al dott. Marco Taurchini ed a tutti i componenti della sua equipe, la mia viva riconoscenza per la perfetta esecuzione dell'intervento di VATS Lobectomy (metodica mini invasiva) e per le premurose cure post operatorie che mi hanno consentito un rapido recupero.
Sono stato dimesso sei giorni dopo l'intervento e ritornato alla normalità quotidiana in poco meno di un mese.
Un plauso al team di anestesia, che ha ridotto ai minimi termini il dolore post operatorio, ed al personale infermieristico.

Due noduli di ndd al LSD del polmone destro.

Intervento di salvataggio riuscito: lobectomia

Gli angeli esistono ed il Dott. Marco Taurchini, Dott. Carbonelli e Dott. Carlo Del Naja ne sono una prova tangibile.
Aprile 2018: da un banale mal di testa, mio papà scoprì di avere un tumore di 10 cm. al lobo inferiore sinistro e una metastasi cerebrale. Alla prima infusione di Pembrolizumab si scatenò una polmonite autoimmune che nel giro di 10 giorni lo stava portando alla morte. Solo grazie al prezioso intervento e alla tempestività dei dottori Carbonelli (fisiopatologia respiratoria), Taurchini e Del Naja, venne eseguita una lobectomia di salvataggio (50% rischio morte). A distanza di 2 anni, mio papà, dato per spacciato, è in perfetta forma e pare abbia cronicizzato la patologia tumorale, proseguendo con le infusioni di Pembrolizumab.
Grazie, grazie, grazie!!

Adenocarcinoma polmonare metastatico avanzato.

Ringrazio

Ospedale Casa Sollievo Della Sofferenza: vengo operata per una plastica antireflusso dal Dott. Antonello Cuttitta, dottore di umanità e rispetto per il paziente che conferma l'eccezione!
Non potrò mai finire di dirgli grazie!
Infermieri, OSS, adatti alle pulizie sono il top, sempre con un sorriso da donare!
Grazie Padre Pio per averci donato tutto ciò!

Plastica anti-reflusso secondo Nissen Rossetti.

Ottimi medici ed infermieri

In 52 anni, la mia età, mai visto un ospedale migliore di questo. Operazione eseguita con successo il giorno 8/5 2019: gozzo trionfale con apertura mediante taglio sul collo; il gozzo non poteva uscire, quindi apertura dello sterno per asportazione di tiroide + gozzo. 110 e lode. Il 13 sono quindi stato dimesso dall'ospedale.
Un grazie a tutti, medici, infermieri e assistenti, mi sembrava di stare a casa vista la gentilezza che io, essendo della Basilicata, non avevo mai visto nei nostri presidi.
Un grazie anche a Padre Pio di averci dato questa struttura eccellente.

Tiroide con gozzo.

Tiroidectomia

Un grazie particolare al dottor Antonello Cuttitta per la gentilezza, l'umanità e la chiarezza nell'esposizione della situazione e per l'eccellente professionalità dimostrata!

Tiroidectomia.

Per un intervento chirurgico alla tiroide fatto male in un'altra struttura, qui il dottor Danilo de Martino mi ha salvata.

Carcinoma papillifero tiroideo con metastasi.

Professionalità, competenza e disponibilità

Sono stato sottoposto ad intervento di tiroidectomia dal dott. Antonello Cuttitta, persona di grande professionalità e disponibilità. Nel colloquio pre-operatorio mi ha fornito tutte le informazioni in modo chiaro e corretto. E' stato molto obiettivo circa l'andamento dell'intervento e le possibili implicazioni.
Un ringraziamento particolare va anche a tutto il personale del reparto, persone gentili e disponibili.

Noduli tiroide.

Competenze e tanta umanità

Esprimo la mia immensa riconoscenza a tutto il reparto di chirugia toracopolmonare della Casa del Sollievo della Sofferenza. Grazie ai medici De Martino, Cuttitta, Bizzarri, Chiaramonte e Scaramuzzi che con la loro vocazione, giorno dopo giorno, instancabilmente, salvano vite umane e curano con pazienza, dedizione ed umilta' gli ammalati non come numero ma come Persone.
Grazie a tutti gli infermieri, oss, assistenti che con pazienza e tanto affetto si sono presi cura di mia madre e di me.
Grazie a tutti gli ammalati per il conforto e la condivisione.
Grazie a tutti voi la malattia non e' un punto di arrivo ma un percorso, che anche se ad ostacoli, va vissuto fino in fondo.

Massa polmonare.

Complimenti

Ringrazio immensamente medici, infermieri, operatori socio sanitari, caposala, suore e tutto lo staff del Reparto Chirurgia Toraco Polmonare dell'Ospedale Casa Sollievo Della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, per avermi sopportata, supportata, trattata benissimo, sempre presenti nel momento del bisogno e sempre col sorriso sulle labbra. Reparto fantastico. Non appena tornerò a San Giovanni Rotondo per una visita al Santuario, passerò sicuramente a salutare tutto il Reparto (sperando che si ricordino sempre di me come io lo farò con loro). Grazie di tutto.
Laura Catanzariti di Catanzaro.

Tiroidectomia totale.

COMPLIMENTI

Devo ringraziare tutta l'equipe medica e non, del reparto di chirurgia 2 Toraco- Polmonare dell'ospedale CASA SOLLIEVO DELLA SOFFERENZA di SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA), nello specifico il dottor ANTONELLO CUTTITTA. GRAZIE.

IPERIDROSI PALMARE.