Chirurgia toracica Ospedale Alessandria

4.4

Intervento ernia più plastica stomaco

Volevo ringraziare per la competenza, serietà, professionalità e gentilezza dei medici del reparto.
Intervento in laparoscopia andato benissimo.
Peccato solo per la sicurezza del reparto. Ho subìto il furto del portafoglio durante la degenza..

Ernia diaframmatica.

Tumore al polmone

Ringrazio molto il dottor Maurizio Mancuso per la sua competenza e per la professionalità nel campo, e tutto il suo staff, che ogni giorno dimostra competenza e serietà.

Tumore polmone dx (addensamento flogistico parietocostale basale sinistro in contesto di parenchima polmonare limitrofo con bronchiectasie e ipodiafanie circoscritte da enfisema panlobulare).

Reparto d'eccellenza

Ringrazio il dottor Maurizio Mancuso e tutto il suo staff per la professionalità e umanità dimostrate nei confronti di mia mamma in seguito all'intervento chirurgico subìto recentemente.

Lesione al polmone.

Ringraziamento al dott. Mancuso e a tutto lo staff

Nel mese di febbraio sono stata operata nel reparto di chirurgia toracica del dott. Mancuso.
Ho riscontrato professionalità, serietà e competenza a livelli di eccellenza, In particolare un ringraziamento al dott. Mancuso, al dott. Meda e a tutta l' equipe della chirurgia toracica.
Un ringraziamento particolare anche al dott. Scoti per il suo interessamento al problema.
Grazie a tutti di cuore,
Todoerti Rosanna

Lobectomia toracica.

Ricovero reparto Chirurgia Toracica

Di recente (marzo/aprile 2016) ho avuto la "fortuna" di essere ricoverato presso il Reparto del Prof. Mancuso. Mi esprimo così perché si è trattato di un'esperienza sotto ogni profilo positiva. A parte la professionalità dei medici e dei paramedici del Reparto, ho particolarmente apprezzato l'empatia evidenziata da tutti: il che è un valore aggiunto che giudico indispensabile alla guarigione. Grazie di cuore!

Empiema pleurico bilaterale.
Decorticazione pleurica e pleurectomia in VATS.

Ringraziamento al Dott. Di Stasio Mario

Ringrazierò a vita questo splendido dottore. Mio figlio di 9 anni, investito da un furgone con una brutta ferita all'emitorace sinistro e ferite multiple diffuse, è sttao operato d'urgenza all'infantile dal dott. Di Stasio. Una persona, prima che un dottore, splendida! Non parliamo poi del rapporto umano che si crea. E' stato il nostro angelo custode. Mi ha ridato mio figlio...!! E non posso che ringraziarlo a vita per quello che a fatto!!

Revisione e sutura di ferita aperta emitorace sx e ferite multiple contuse.

Ringraziamento reparto chirurgia toracica

Un ringraziamento a TUTTO LO STAFF DI CHIRURGIA TORACICA, al PERSONALE INFERMIERISTICO di REPARTO e di TERAPIA INTENSIVA per la loro COMPETENZA, UMANITA'e SCRUPOLOSITA' dimostratemi nel difficile momento della malattia di mio papà, di anni 83, e durante il ricovero
per l'intervento.

Lobectomia polmonare superiore sx con asportazione EN BLOC di 3-4-5 costa e ricostruzione parete toracica.

Ringraziamento reparto Chirurgia Toracica

Nel corso degli ultimi 2 anni entrambi i miei genitori anziani hanno avuto bisogno delle cure di questo reparto in condizioni di urgenza provenienti dall'ospedale di Asti. Voglio evidenziare per competenza e professionalità l'operato dell'intero staff e ringraziare in particolare il dr. Di Stasio per la speranza che ci ha restituito.

Emotorace.

Ringraziamento al Dr. Maurizio Mancuso

Lo scorso giugno mio papà ha subìto una lobectomia polmonare dopo la casuale "scoperta" della malattia, per fortuna, tempestivamente trattata con ottimi risultati.
Tutto questo grazie alla professionalità e alla disponibilità del Dr. Maurizio Mancuso, Direttore della struttura, e al suo staff.

Lobectomia polmonare superiore sx.

Reparto d'eccellenza: Chirurgia toracica

Un lungo e dolorosissimo incubo, conclusosi nel miglior modo possibile grazie al Dottor Mancuso e al suo eccellente "STAFF" chirurgico. In questa mia esperienza ho rivalutato in pieno l'ospedale di Alessandria, forse oscurato un po' da altri. Non bisogna andar lontano e spendere per aver un buon trattamento... Senza poi tralasciare il rapporto umano che si crea. Io personalmente mi son sentita prottta, voluta bene e aiutata tantissimo. Ho avuto il mio Angelo custode (il Dottor Di Stasio), che ringrazierò per sempre per la sua pazienza, disponibilità e umanità. Grazie a tutti e a tutto il reparto!!!
Licia Pinna

Lobectomia polmonare superiore destra + resezione "en bloc" di parete toracica postero apicale comprendente tratto di I, II e III costa di destra + linfadenectomia.

dott. Mancuso

Il dott. Mancuso è un ottimo medico e ottima ho trovato l'assistenza fornitami dal reparto tutto... Non potrei dire lo stesso per il reparto di Pneumologia, che personalmente ho trovato fatiscente e disorganizzato.

lobectomia polmonare sx.

Volevo ringraziare di vero cuore il Dott. Mancuso, il Dott. Meda e l'assistente Dott. Lanza per la professionalità, competenza e, mai da sottovalutare, l'umanità dimostrata. Per quanto riguarda il personale infermieristico, rendendomi perfettamente conto delle difficoltà che comporta il ruolo ricoperto, alcune/i sono veramente SPECIALI, ma altre/i devono imparare ancora molto, ricordando che il loro non è solo lavoro e che hanno a che fare con persone (magari noiose, anziane, difficili) e non con dei meri numeri di letto.
Comunque GRAZIE.

Lobectomia superiore destra.

Grazie!!

Vorrei ringraziare il direttore Dott. Mancuso e la sua equipe, in particolare il Dott. DiStasio.
Preparatissimi tutti i dirigenti medici del reparto.
Caposala eccezionale, mentre alcune infermiere assolutamente da dimenticare per incapacità e assoluto disinteresse verso il paziente.
Comunque GRAZIE per AVER SALVATO MIA MAMMA.

Adenocarcinoma polmonare.