Chirurgia Toracica Ospedale Palermo

RINGRAZIAMENTO

Sono stata ricoverata per una neoformazione sottoscapolare destra, ho subìto un intervento chirurgico per exeresi della sopra citata neoformazione con ottimo risultato; per questo vorrei ringraziare tutto il personale medico, infermieristico ed OSS.
Un ringraziamento particolare al dott. Lorenzo Mannino, al dott. Marco Burruano ed all'infermiera Riccione Carmela.

EXERESI ELASTOFIBROMA.

OTTIMO REPARTO

La mia esperienza è stata, escludendo i miei problemi di salute, ottima, iniziando dal prof. Giuseppe Di Miceli, a tutti i medici, gli infermieri e gli OSS. Tutti professionali, gentili e disponibili.

Grazie Prof. Di Miceli

Non dimenticherò mai le competenze e la grande umanità del dott. Giuseppe Di Miceli! Grazie per avermi salvato la vita.

Ernie di Morgagni-Larrey. Lipoma del mediastino.

Un pensiero pieno di gratitudine va allo staff del reparto di Chirurgia Toracica dell’Ospedale Civico di Palermo che ha avuto in cura mia madre tra il 19 maggio e il 22 giugno 2018.
Mia madre è stata assistita da subito con molta premura, professionalità e dolcezza dagli infermieri e dal personale ausiliario. Gino, Melina, Michele, Fortunato, Giovanella, Andrea, Nicola, Giovanni, Claudio, Tommaso, Antonella, Salvino, Grazia, Francesca, Teresa, Agata e Vita la caposala: persone indispensabili, veri angeli custodi. Ci avete fatto sentire come a casa, quasi fosse una seconda famiglia.
Immensa gratitudine e stima voglio esprimere ai dottori: direttore responsabile dott. Giuseppe Di Miceli, dottor Saverio Matranga, dottor Francesco Paolo Caronia, dottor Giuseppe Imbornone, dottor Damiano Librizzi, dottoressa Rosa Maria Marino, dottor Andrea Macaluso, dottor Lorenzo Mannino, che hanno sempre saputo rassicurare mia madre spiegandole tutto con calma e sicurezza.
Li ringrazio per l’intervento eseguito in modo eccellente e accurato, per l’attenzione e la sensibilità umana. Siete stati tutti disponibili e gentili.
Spesso si sente parlare male degli ospedali ma io, ad oggi, sono fiera di poter dire il contrario.
A tutti voi va il mio più sincero ringraziamento.

Acalasia Esofagea.

Lobectomia destra

A marzo 2016 sono stato ricoverato nel reparto del grande dott. Giuseppe Di Miceli per un ascesso polmonare di grosso diametro. Sono stato operato e sono stato salvato dall'equipe del dott. Di Miceli, una persona umana, simpatica, disponibile e che non mi stanchero' mai di ringraziare.
Un reparto doc su tutti i punti di vista, grazie a tutti.

Ascesso polmonare.

Cisti sebacea

Faccio i complimenti al dott. Lorenzo Mannino e a tutta la sua equipe per la professionalità dimostrata.
Dò 10 a tutto, non mi sentivo a Palermo ma al nord!

Cisti sebacea.

Grande primario Di Miceli

Ottimo reparto, anche al sud possiamo vantarci di avere ottimi medici e ottimi reparti. Uno staff eccellente per professionalità, pulizia, serietà ed umanità. Infermieri all'altezza della situazione. I medici tutti eccellenti. Il Prof. Di Miceli e' quanto di meglio si possa trovare. Ero disperata quando sono arrivata in reparto, loro mi hanno ridato un'altra vita. Un pensiero speciale va alla dott.ssa Marino ed al dott. Macaluso, che mi hanno seguita durante la degenza. Ma bravi tutti.

Bi-lobectomia polmonare sx.

Nota di merito al dott. Di Miceli e staff medico

I migliori medici e relative equipe non ci sono solo al nord. In questo reparto, oltre alla professionalità, è da evidenziare anche la disponibilità, la cortesia e l'umanità con cui trattano sia il malato che i familiari.
Un elogio particolare al dott. Di Miceli.

Enfisema polmonare bolloso.

Equipe e struttura di primo ordine

Ho assistito mio figlio per un intervento d'urgenza a causa di una patologia congenita di cui non sapevamo nulla ed ho trovato nella divisione di Chirugia toracica del Civico una equipe di prim'ordine ed una struttura accogliente e funzionale. Ringrazio in modo particolare il primario, dr. Giuseppe Di Miceli, per la competenza, lo stile ed il tratto umano. Mio figlio ha trovato nei medici e nel personale infermieristico quel sostegno psicologico che gli ha consentito di affrontare con serenità e fiducia la sala operatoria. Adesso sta bene. Un ringraziamento anche al dott. Mannino e al dott. Grassadonia.

Enfisema bolloso bilaterale.

Una vera eccellenza!

E' un reparto modello gestito con competenza, professionalità e grande umanità dal Primario dott. Di Miceli e dalla sua splendida equipe, nella fattispecie dalla dott.ssa Marino e dal dott. Macaluso.
Fantastici anche i paramedici.
Grazie a tutti

grazie ancora dr. Di Miceli e staff

Un grazie al dott. Giuseppe Di Miceli e a tutta l'intera equipe di medici e infermieri, deliziosi con i pazienti. E' un reparto eccezionale in tutti i sensi.

massa mediastinica.

Elogio dr. Di Miceli, dr. Librizzi e reparto tutto

Semplicemente meravigliosi. Mi hanno salvato la vita, ero praticamente finito, c'erano pochissime speranze per me e loro, con la loro PROFESSIONALITA' e UMANITA', ce l'hanno fatta. Non avevo mai visto un primario (Prof. Di Miceli) che dopo aver passato 6-7 ore e anche di piu' in sala operatoria, andare su in reparto a visitare di persona tutti, e dico tutti, i suoi pazienti uno per uno e sempre con il sorriso sulle labbra. Un ringraziamento particolare va al Dott. Librizzi, il quale mi e' stato vicino con grande senso di umanita' e professionalita'; ma bravi tutti, infermieri compresi.
Ottimo reparto.

Mediastinite necrotizzante discendente da ascesso odontogeno.

Grazie!

Mio padre un anno fa è stato colpito da un ictus e nonostante le sue difficoltà, gli è stata diagnosticata una eteroplasia polmonare. Nel reparto di chirurgia toracica abbiamo trovato delle persone speciali che ci hanno sostenuti ad affrontare quella che per noi era una dura prova. Abbiamo incontrato persone preparate, brave nel loro lavoro ma soprattutto "umane" nei confronti dei pazienti. Complimenti per quello che fate ogni giorno! Grazie al dott. Di Miceli, alla sua equipe e un grazie sentito alla dott.ssa Marino per la sua professionalità e soprattutto umiltà.

Eteroplasia polmonare.

Elogi all'equipe del prof. Di Miceli

Ho subìto da poco un intervento apparentemente banale per problemi alla tiroide, ma da attenzionare in quanto sono cardiopatico. Per fortuna tutto si è svolto nel migliore dei modi grazie alla scrupolosità e professionalità di tutta l'equipe della Chirurgia Toracica dell'Ospedale Civico diretta dal Professore DI MICELI.. Oltre al già citato professore, desidero ringraziare la signora Riccione che ha seguito con grande umanità il mio caso, nonché l'anestesista e la cardiologa, che mi hanno preparato affinché superassi l'intervento nel migliore dei modi, come è stato. Un grazie particolare al dott. Lorenzo MANNINO che, oltre ad essere un medico di spiccata professionalità, è anche dotato di innata umanità che al giorno d'oggi è difficile trovare in una struttura ospedaliera...

Tiroidectomia totale.

Bravi dott.ssa Marino e staff

Nella mia esperienza ho trovato un ottimo reparto sotto ogni profilo.
Un grazie a tutti, in particolare alla dr.ssa Rosa Maria Marino per la sua professionalità, educazione e umanità

Reparto troppo ok!

Nella mia esperienza personale ho trovato un reparto davvero speciale... mai visto niente del genere a Palermo. I dottori e gli infermieri sono veramente molto efficienti. Un grazie in particolare alla bellissima dottoressa Rosa Maria Marino =)

Sequestro polmonare.

referenze

tutto perfetto. Pulizia degli ambienti mediocre. Per i parenti dei pazienti che si fermano di notte ad assistere i loro familiari proporrei delle sedie a poltroncina, dal momento che giustamente non si possono portare sdraio.
Il primario è una persona meravigliosa, per competenza e umanità, così anche la sua equipe, com'è giusto che sia.

tumore polmonare.