Chirurgia Toracica Ospedale Ruggi Salerno

4.9

Toracentesi evacuativa

Vorrei ringraziare la dottoressa Milione. Non è comune trovare qualcuno che sappia guardarti negli occhi e guidarti anche quando il percorso non è detto che sia a lieto fine.

Versamento pleurico da tumore del polmone.

Il mio sole

Io che amo il sole ho incontrato il sole in un momento buio della mia vita. Scoprire un nodulo polmonare può essere devastante. Per fortuna ho incontrato una equipe spettacolare, in particolare la dottoressa Roberta Milione, che mi ha aiutata come fosse una mamma.

Carcinoide tipico.

Professionali ed efficienti

Dalla prima visita all'iter pre-operatorio, all'intervento in sè, tutto è filato liscio.
Serietà e professionalità, ma anche molta umanità. Consigliato.
Pietro

Carcinoma timico.

Videotoracoscopia e talcaggio

Dedico un encomio particolare ai dottori dr.ssa Roberta Milione e dr. Emanuele Carelli, professionisti capaci e attentissimi al paziente con competenze ed esperienze di assoluto rilievo.
Il valore aggiunto è di sicuro l’empatia, caratteristica unica e preziosa nel mondo medico!
Assoluta eccellenza e professionalità medica associata ad una notevole e mirata capacità di comunicazione.
Non smetterò mai di ringraziarli, rivolgendo a loro tutti i miei pensieri di gratitudine e soprattutto di ammirazione per i sorrisi e l'abnegazione con cui portano avanti il loro compito, senza mai dimenticare che il paziente è prima di tutto una persona e non un numero.

Mesotelioma.

PNEUMOTORACE

Ottima esperienza. Tutti molto bravi, competenti e vicini al paziente.

PNEUMOTORACE.

Microcitoma polmonare

Ho riscontrato grande professionalità ed umanità. Papà si è sentito a casa. Ancora oggi conserva un meraviglioso ricordo. Unica nota un po' stonata la dottoressa Costanzo.

Microcitoma polmonare.

Un angelo

Il dottor Emanuele Carelli è l'unico che sia stato capace di comprendere i miei problemi di salute e di risolverli. Ho girato tanti specialisti, ma nessuno è come lui.

Versamento pleurico.

Lobectomia polmonare

Hanno soddisfatto appieno le aspettative nate dalle recensioni degli altri pazienti. Ad un anno dall'intervento ho ripreso a pieno la mia vita. Vado anche in bicicletta!
Grazie per l'impegno, la competenza e perché no, la comprensione e la pazienza!

Adenocarcinoma del polmone.

Lobectomia polmonare

Non è necessario emigrare e andare lontano per operarsi. Grande professionalità e competenza nella nostra provincia.

Neoplasia polmonare.

Perfetto

Avevo una brutta infezione al polmone. È stato un percorso lungo e difficile, ma sono guarito.
Voglio ringraziare per questo la dottoressa Roberta Milione, dall'incontro in pronto soccorso all'intervento è stata una guida serena ma ferma.. Come altri hanno già scritto, un angelo.

Empiema pleurico.

Papà li adorava

Papà è stato ricoverato nel mese di febbraio in medicina d'urgenza per un versamento pleurico gravissimo e insufficienza respiratoria. Preso in carico, drenato e poi sottoposto a toracoscopia per la diagnosi. Gli hanno ridato fiato. Gli hanno dato coraggio e speranza quando per il COVID-19 io non potevo esserci. Anche dopo la dimissione, sempre presenti, anche quando papà purtroppo ci ha lasciati..

Linfoma Pleurico.

Trauma toracico

Ottimo reparti sotto tutti i punti di vista.

Trauma toracico.

Ambulatorio visite

Sono stato nell'ambulatorio di chirurgia toracica dopo un incidente stradale. Avevo riportato fratture alle costole.
Mi hanno visitato e rassicurato.
Bravissimi.
Complimenti al dottor Carelli.

Fratture costali.

Fratture Costali

Sono stata investita ad agosto.
Dopo 2 giorni di pronto soccorso sono stata ricoverata in Chirurgia Toracica dove ho trovato degli angeli.
Grazie infinite a tutti.

Fratture costali.

Versamento pleurico

Sono arrivata in pronto soccorso con diagnosi di versamento pleurico.
Mi hanno accolto in reparto e subito mi è stato messo un drenaggio.
Pochi giorni ed ero di nuovo a casa mia.

Versamento pleurico.

Tumore al polmone

Sono stata operata a giugno. Tutto benissimo. Felicissima di come sono stata trattata.
Adesso solo controlli.

Tumore al polmone.

Carcinoma polmonare

Sono stato operato dal professor Vincenzo Di Crescenzo. Tutti è filato liscio nonostante alcuni acciacchi che non mi facevano essere il paziente più semplice da operare.
Un grande ringraziamento a tutti, soprattutto alla dottoressa Roberta Milione e al dottor Emanuele Carelli.

Tumore polmonare.

Ago aspirato

Mi sono trovata benissimo, tutto eccellente.
Complimenti a tutti.

Carcinoma polmonare.

Sono stato trasferito a Salerno dopo un brutto incidente in moto. Grande professionalità e competenza. Grazie infinite.

Trauma toracico e lesione trachea.

Biopsia polmonare e drenaggio

E' stata una bella esperienza con medici competenti in un reparto che funziona. Un grazie a tutto il personale. L'Ospedale di Salerno non vanta una buona nomea. Ho trovato un angolo di buona sanità.

Tumore polmonare.

Perfetto: efficienza, competenza ed umanità

Ho subìto una lobectomia polmonare. Il decorso è stato rapido ma un po' doloroso; il rientro a domicilio in 7 giorni!
Ho trovato competenza, efficienza ed umanità.

Adenocarcinoma polmone.

Enfisema polmonare

Ringrazio il professor Vincenzo Di Crescenzo. Prima mi ha operato per un tumore al polmone, poi mi ha salvato da un enfisema che mi stava portando alla morte. Il professore è fortunato perché ha dei bravi collaboratori. Spero solo di non incontrare di nuovo la dott.ssa Costanzo, che ho trovato poco umana.

Enfisema polmonare.

Efficienza al SUD!!!

Dopo 20 giorni inutili in chirurgia d'urgenza, sono stato trasferito in chirurgia toracica. Dieci giorni dopo ero stato operato e dimesso! Li avessero chiamati prima!

Distrofia bollosa.

Valutazione

Equipe medica semplicemente eccellente.

Nodulo polmonare.

Fibrosi polmonare

Sono stata operata dall'equipe del Prof. Di Crescenzo per una biopsia polmonare in toracoscopia. Grande professionalità. Tutti cordiali ed umani.

Fibrosi polmonare.