Chirurgia toracica Ospedale Terni

Staff e reparto eccellenti

In un'azienda ospedaliera, in cui non funziona quasi niente, un reparto di eccellenza. I dottori Ragusa, Cardini, Casadei, Santoprete e Tassi e tutto lo staff della chirurgia toracica, sono dei veri professionisti.
Vorrei sottolineare una criticità: la ventilata chiusura del reparto di cardiochirurgia, altra eccellenza dell'ospedale ternano.

Liquido nei polmoni.

Reparto Chirurgia Toracica

Eccellenza di tutti i medici e paramedici. Sono stato curato con professionalità ed umanità. Confortato nell'essere seguito da questa equipe in una fase delicata della mia vita. Consigliatissimi.
Un grazie speciale al Prof. Mark Ragusa, al Dr. Sandro Casadei e alla Dott.ssa Valentina Tassi, ai medici di turno, al radiologo, alle infermiere e al personale amministrativo.

Biopsia polmonare per sospetta neoplasia.

Lobectomia

Con molto ritardo vorrei ringraziare il prof. Mark Ragusa e tutto il suo staff di grandi professionisti, per avermi operato di lobectomia polmonare. Dopo sei anni dall'intervento grazie a voi sono ancora in questo mondo. Grazie ancora a tutti, non vorrei dimenticare nessuno.
Reparto Chirurgia toracica eccellente.

Carcinoma polmonare.

Ringrazio tutto il personale della chirurgia toracica per la professionalità, disponibilità e umanità dimostrate nei confronti di mio marito.
Lui non ce l'ha fatta, ma avrebbe voluto che io rendessi pubblico questo omaggio. Un grazie particolare al dott. Cardini e dott. Santoprete.
Simonetta Cargiili

Infezione toracica.

La mia opinione

Sono del tutto soddisfatto per l'intervento chirurgico, per la professionalità e per l'assistenza ricevuta.

Tumore al polmone.

Pneumotorace (PNX) iperteso

Sono stato "trattato" per 2 volte in regime d'emergenza per PNX iperteso. Al secondo ricovero, lo Staff del Prof. Ragusa mi ha effettuato una pleurodesi con talcaggio. Tutto il personale, dal Prof. alle infermiere tutte, è stato assolutamente professionale, ma anche umano e rispettoso del paziente. Voto massimo.

PNEUMOTORACE IPERTESO RECIDIVO - drenaggio toracico e videotoracoscopia per pleurodesi mediante talcaggio.

Broncoscopia

Mia moglie ha fatto oggi una Broncoscopia, tutte le ansie e le preoccupazioni sono state cancellate dalla professionalità ed umanità di tutto il personale. Grazie Dott. Cardini a Lei e il suo Staff.

Broncoscopia.

Ottimo reparto

Ho trovato tutto positivo.
Presenza, competenza, ascolto, gentilezza da parte dei medici e del personale infermieristico.
Ospedale pulito (non è ovvio!)
Forse l'unico "bémol" è la cucina, ma si sa, il cibo per malati non è mai gustoso..

Pneumotorace recidivo.