Chirurgia Toracica Policlinico Tor Vergata

Un chirurgo eccezionale: dott. Pompeo Eugenio

Ho subìto un intervento di chirurgia toracica per l'asportazione di un nodulo polmonare (tumore benigno) presso il PTV Tor Vergata eseguito dal prof. Pompeo Eugenio, un chirurgo eccezionale, una persona gentile e disponibile e molto preparata. Ringrazio infinitamente il PROF. POMPEO EUGENIO, tutti i suoi collaboratori e il personale infermieristico, veramente di ottimo livello.

Nodulo polmonare.

Grande professionalità

Vorrei ringraziare il professor Tommaso Claudio Mineo e la sua equipe, in particolare il dottor Francesco Sellitri, per la loro professionalità, serietà e umanità. Mi hanno seguita in tutte le fasi della degenza, e anche dopo, indirizzandomi e consigliandomi nel percorso post-operatorio, che nel mio caso ha comportato diversi cicli di chemioterapia.
Sono stata operata il 25 ottobre del 2010. Il reparto diretto dal prof. Mineo è un esempio di buona Sanità.
Vincenza Ruscitti

Adenocarcinoma della parete toraco-addominale destra.

Competenze di eccellenza

Competenze ed esperienze elevate, seppur con un'assistenza non proprio da 10 e lode (i tagli alla sanità hanno conseguenze evidenti nella riduzione del personale, che così limitato non può far miracoli...)
Infrastruttura moderna, letti motorizzati (solo questo incide per l'80% sulla qualità della degenza, secondo me), attenzione maniacale per l'eliminazione del dolore.
Un plauso particolare al Dr. Ambrogi, la cui professionalità e simpatia ho avuto modo di apprezzare nel periodo del mio ricovero, risalente al 2009.

Pneumotorace trattato con intervento in video-toracoscopia.

Eccellenza dei chirurghi: dr. Mineo e dr. Pompeo

Un infinito GRAZIE al Professor Mineo e al Professor Pompeo, che unitamente all'equipe medica sono riusciti ad intervenire chirurgicamente sul mio problema, donandomi di nuovo la vita.
Grazie a loro e al loro altruismo, oggi, sono passati 6 anni da quel terribile 23 Marzo.
Non potrei consigliare chirurghi migliori.
Grazie, Rosanna Bodecchi.

Cancro al polmone.

GRAZIE!

Ho recentemente sperimentato, per un'operazione, il reparto di Chirurgia toracica diretto dal prof. Vincenzo Ambrogi. Desidero sottolineare sia l'altissima competenza del Direttore e di tutta la sua brillante equipe, sia la loro grande umanità. Professionisti eccezionali, dotati di competenze e di "saper essere".
Grazie davvero!

Neoplasia polmonare.

Alta professionalità medica e di assistenza

Scrivo questa recensione per mio padre, ricoverato il 19 Giugno 2016 inizialmente presso il reparto di Chirurgia toracica 7° piano est e poi trasferito a Chirurgia vascolare 7 piano ovest. Durante la degenza, mio padre viene sottoposto ad intervento chirurgico per un tumore al polmone destro. Gli illustri chirurghi in questione sono i Professori Elia e Ambrogi, ai quali desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti non solo per l'alta professionalità medica mostrata, ma soprattutto per la capacità di accogliere e curare con empatia ed umanità il paziente. Tengo a sottolineare inoltre l'enorme lavoro che quotidianamente il personale infermieristico compie. In particolare vorrei ringraziare l'infermiere Andrea del reparto est, sempre disponibile e premuroso. Infine un plauso va alla caposala del reparto ovest di Chirurgia vascolare e a tutto il suo team d'infermieri.
Grazie veramente a tutti!

Tumore al polmone.