Chirurgia toracica San Giovanni Bosco Torino

4.9

Grazie a tutti ....

Dopo 4 giorni al Maria Vittoria, il Dott. Antonio Cavallo mi visita all'Amedeo di Savoia e decide su due piedi il trasferimento al Giovanni Bosco, onde poter intervenire prontamente.
Un grazie profondamente sentito al Prof. Cavallo che con i suoi modi pacati, seri, professionali ma tranquillizzanti, mi ha messo, con il Suo Staff di altissimo livello, a mio agio prima e dopo l'intervento chirurgico.

Empiema Pleurico.

Tumore polmonare

Ho avuto un'eccellente assistenza, il Dott. Cavallo è stato grandioso. Mi ha operata tre volte, sia al polmone sinistro che al destro e dopo 10 anni sono ancora qui.

Tumore polmonare lobo inferiore.

Soddisfazione

Sono un ragazzo di 16 anni ricoverato per un pneumotorace sinistro. Ho avuto la fortuna di incontrare un dottore meraviglioso, il dott. Antonio Cavallo, una persona straordinariamente preparata, comprensiva ed umana.
Intervento in VATS di apicectomia e abrasione pleurica.
In seguito installazione endopleurica di talco 4g in soluzione fisiologica.
Grazie di cuore dott. Cavallo.

PNX spontaneo recidivo.

Complimenti alla professionalità del reparto

Ricoverato inizialmente al pronto soccorso dell'Ospedale Martini di Torino e sottoposto a drenaggio. Trattandosi di recidiva di pneumotorace si consiglia operazione per prevenire ulteriori episodi, statisticamente molto frequenti. Su suggerimento della Dott.ssa Boaro, che già mi aveva curato un anno prima, mi visita il chirurgo specialista in chirurgia toracica Dott. Cavallo del San Giovanni Bosco, che decide il trasferimento al suo ospedale (San Giovanni Bosco) per procedere in tempi brevi all'intervento. Dopo qualche giorno di degenza, sempre sottoposto a drenaggio, vengo operato e dopo 4 giorni sono dimesso.

Voglio ringraziare l'equipe di chirurgia toracica coordinata da Dott. Molino, Dott. Cavallo, Dott. Della Beffa e complimentarmi per l'eccellente professionalità, la disponibilità, la cortesia, l'attenzione ai pazienti.
Un ringraziamento particolare al Dott. Cavallo che mi ha operato e seguito.
Ringrazio tutto il personale paramedico che ha dimostrato competenza, pazienza, dedizione. Complimenti all'infermiere Nicola che mi ha accudito pazientemente e molto professionalmente.
Ritengo inoltre giusto segnalare che il reparto, sebbene molto impegnato con pazienti provenienti da tutta Italia, ha dimostrato di saper operare in modo organizzato ed efficiente dimostrando che il SSN, oltre che costituire una grande conquista sociale, può costituire una vera eccellenza.

Pneumotorace spontaneo. Recidiva dopo 1 anno.

Chirurgia toracica

Vorrei ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e OSS per la grande professionalità e gentilezza. Ma in modo particolare vorrei ringraziare il Dott. Antonio Cavallo per la sua grande umanità, professionalità e gentilezza. Per fortuna ci sono ancora persone di questo spessore.
Ringrazio tutti.

Carcinoma polmonare.

Talcaggio

Desidero ringraziare calorosamente il reparto di Chirurgia Toracica per la grande professionalità, tutto lo staff medico, infermieristico e Oss.
Un ringraziamento speciale lo desidero fare al chirurgo toracico Dott. Cavallo, persona di grande umanità, gentilezza e professionalità!
Senza nulla togliere agli altri colleghi, sicuramente altrettanto bravi, ma con i quali non ho avuto modo di interloquire e fare seguire lo svolgimento del processo di cure.
Senza dubbio un reparto di pregio nel panorama torinese.
Grazie ancora!

Versamento pleurico.

Serietà e professionalità

Volevo ringraziare i medici che con molta empatia e professionalità mi hanno seguito nel mio percorso delicato di malattia, accogliendo le mie richieste, chiarendo i miei dubbi e mostrandosi estremamente umili.
Ci vorrebbero più medici così nel nostro Paese.

Empiema pleurico.

Intervento chirurgia toracica

Un grazie ai chirurghi toracici dell'ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
Ero ricoverata all'ospedale Maria Vittoria per una brutta polmonite, in realtà avevo un empiema pleurico. Dopo la consulenza il dottor Cavallo, medico di grande competenza ed umanità, ha deciso di spostarmi all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino, dove sono poi stata operata dal dottor Diego Fontana. Ho trovato medici di alto livello che mi hanno dato molta sicurezza per affrontare l'intervento.

Empiema pleurico.