Chirurgia Toraco-polmonare Careggi

4.9

Reparto formato da personale attento e sempre disponibile...
Medici ed infermieri pronti a chiarire eventuali dubbi sia in fase pre che post operatoria.
Un sincero ringraziamento.

Asportazione nodulo polmonare.

Giudizio ottimo

Grande capacità professionale unita ad un particolare tocco umano forte e sincero del Prof. Luca Voltolini. Lo stesso dicasi per la sua equipe chirurgica e operatoria.

Metastasi polmone sx da K renale.

Montinaro immenso e grandioso

Evidenziata da una TAC la presenza di un nodulo di 2,5 cm., sono stata operata di asportazione del lobo superiore sinistro del polmone.
Mi sento accudita e curata come non mai.
Grazie mille al dott. Flavio Montinaro.

Tumore al polmone sx.

Operazione a cielo aperto

Complimenti al Prof. Luca Voltolini per l'alta professionalità dimostrata in ogni fase della mia malattia, accompagnata da una umanità ed empatia mai riscontrate prima in un medico.
Non da meno tutto il suo staff e il personale infermieristico ed OSS del Deas di Careggi.

Timoma B3 con metastasi mediastiniche.

RINGRAZIAMENTI VIVISSIMI ALL'EQUIPE

Sono stata ricoverata in Chirurgia toracica dal 11/11/2022, dimissioni il 17 novembre. Fin dall'ingresso ho trovato cortesia e collaborazione.
La professionalità l'ho riscontrata prima dell'operazione, in sub intensiva, quindi al reparto. Nonostante la sofferenza, mi sono sentita coccolata e mai sola. I medici super professionali, umani e gentilissimi, sono sempre pronti a risolvere ogni problema che si presenti. Gli infermieri sempre teneri e con il sorriso. Quest'atmosfera mi ha aiutata a sopportare la sofferenza perché sapevo di essere in mani sicure. GRAZIE ANCORA A TUTTA L'EQUIPE MEDICA ED INFERMIERISTICA.

Lobectomia del polmone in VATS.

INTERVENTO CHIRURGICO AL TIMO.
ECCELLENZA DEL PROF. LUCA VOLTOLINI E DEL SUO STAFF.

TIMOMA.

Voltolini number one!

La diagnosi e l’intervento sono stati eseguiti in tempi brevi e con esito sorprendentemente positivo.
Paziente di 75 anni, femmina, con iniziale Rx sospetta. Dalla Rx all’operazione 3 mesi!
Grazie a tutto lo staff del reparto e ai Dott. Castellani e Prof. Luca Voltolini.
Un esempio di sanità come tutti la vorremmo.

Neoplasia polmonare.

Lobectomia polmonare

Competenza e professionalità da parte di tutta l'equipe di reparto.
Complimenti e grazie.

ADENOCARCINOMA POLMONARE.

DI PADRE IN FIGLIO

A distanza di undici anni, gli esami periodici confermano un intervento perfetto, effettuato pur nelle difficoltà del caso a dimostrazione della professionalità del dottor Gonfiotti. Ma ciò che porterò sempre con me, sono l'umanità e la sensibilità nei confronti dei pazienti di un Alessandro Gonfiotti giovanissimo.
Grazie dottore.

RIMOZIONE CISTI PLEURO-PERICARDICA.

Degenza in reparto

Un primario bravissimo, una equipe fantastica e un reparto con personale meraviglioso.

Cisti polmonare.

Asportazione lobo medio

Il Prof. Luca Voltolini è un professionista bravissimo, gentilissimo e sempre disponibile.

Recidiva K colon con metastasi al polmone.

Elogio

Intervento chirurgico del 01/07/2020 eseguito dal professor Luca Voltolini. Otto ore di alta chirurgia. Eccellente chirurgo. Grazie professore.

Mesotelioma epitelioide.

Intervento Chirurgia Toraco Polmonare

Professionalità e competenza. Dalla sala operatoria, alla terapia sub intensiva, al reparto di chirurgia toraco polmonare, ho trovato personale qualificato e soprattutto UMANO. Assistenza continua e costante sul paziente. Un ringraziamento particolare alla eccellente equipe del prof. Voltolini.

Tumore polmonare.

Adk polmonare

A due anni dall'intervento in toracoscopia per adenocarcinoma polmonare (lobo inferiore di destra), operato dal Prof. Voltolini, mamma sta bene, non ha riprese di malattie, ha recuperato una buona funzionalità respiratoria e una qualità di vita ottima.
Grazie Prof. Voltolini, la sua competenza e la sua umanità ci hanno ridato la vita e la speranza.

ADK polmonare T1aN0M0 lobo inferiore di destra.

Esperienza positiva

Sono stato operato il 2 agosto dal Prof. Voltolini e posso dire che la professionalità, ma maggiormente l'umiltà di questo Primario mi hanno da subito dato la serenita' di affrontare l'intervento che mi metteva paura. Ringrazio infinitamente anche tutta l'equipe che era in sala operatoria, dall'anestesista all'infermiere. Grazie a tutti di vero cuore.

Polmonare.

Grazie prof. Voltolini

Ringrazio il Prof. Voltolini per la professionalità e la gentilezza con cui tratta i suoi pazienti. Mi ha spiegato l'intervento che avrei subìto con la massima delicatezza possibile, mettendomi a mio agio ed aiutandomi a superare la paura. É un medico meraviglioso ed un'eccellenza che mancava a Firenze nel campo della chirurgia polmonare.

Adenocarcinoma polmone.

Timoma

Luigi è stato operato il 6/07/2017 di timoma con ricostruzione della vena cava superiore.
L'intervento è stato lungo e complicato, ma il dottor Voltolini ha fatto un lavoro stupendo e noi siamo felicissimi di esserci affidati a lui. La sua umanità è straordinaria, è davvero una persona meravigliosa.
Grazie di cuore.

Timoma.

Adenocarcinoma polmonare

Reparto buono, medici di eccellenza tra cui spicca per competenza e umanità il Direttore, Dott. Voltolini. Una nota particolare anche alla dott.ssa Tancredi, che con una delicatezza d'eccezione accompagna i pazienti durante il loro percorso di ricovero... non sempre facile. Ringrazio tutti per l'assistenza prestata a mia madre, operata in toracoscopia lo scorso mese di giugno 2016 per un ADK in stadio T1aN0. Decorso post-operatorio ad oggi molto buono.

Adenocarcinoma polmone dx.
Segmentectomia piramide basale lobo inferiore dx e linfoadenectomia in itinere.

Nodulo lobo polmone

Ringrazio primario e assistenti per la cura offerta a mio marito.

Carcinoma non a piccole cellule.

Carcinoma polmonare

Contrariamente a quanto riportano i giornali in questo periodo, voglio fare un ELOGIO alla Clinica Universitaria di Careggi e in particolare alla Dott.ssa KATIA FERRARI per la competenza tecnica e il modo di fare che mi ha tranquillizzato fin dal primo momento dopo la TC ai polmoni (è un nodulo piccolo, non sei fumatrice, eccetera). BRAVA!

Voglio aggiungere a questa mia recensione anche un ELOGIO particolare a tutto il reparto di CHIRURGIA TORACICA diretto dal Dott. VOLTOLINI (persona squisita), nel quale tutti i medici e il personale infermieristico ringrazio per la competenza e il modo di operare con i pazienti con malattie gravi come la mia.
GRAZIE A TUTTI!
Paganelli Paola

Asportazione nodulo polmonare.

Eccellenza

Mia madre ha avuto una operazione presso il reparto di chirurgia toracica lo scorso dicembre. La nostra esperienza con i medici ed il personale è stata assolutamente positiva. La dedizione e l'attenzione di tutto il personale ha reso la degenza una esperienza umana che ha di molto contribuito alla guarigione. La competenza dei medici ci ha permesso di avere la giusta serenità e la fiducia per affrontare la prova più grande affrontata dalla nostra famiglia. Mille ringraziamenti per tutto l'aiuto morale e per tutta la competenza dimostrata.

Tumore polmone.

Cisti broncogena

Reparti nuovi pulitissimi, camere con due letti, tv, ambienti climatizzati, niente da invidiare alle cliniche private. Ringrazio tutto il personale sia medico che non per la professionalità, disponibilità e umanità. Grazie grazie grazie.

Asportazione cisti broncogena.