Chirurgia generale e dei Trapianti Ospedale Pisa

3.6

Pancreasectomia distale con tecnica robotica

Sono stata operata a marzo 2016 dal prof. Boggi con tecnica robotica per formazione nodulare alla coda del pancreas; sono stata 5 ore in sala operatoria.
Decorso post operatorio perfetto, sono stata assistita dal personale infermieristico in maniera impeccabile. La professionalità del Prof. Boggi è straordinaria, è vero che non si vede mai in corsia, io nemmeno l'ho visto (ha parlato con mio marito dopo l'intervento), ma lui fa il suo lavoro, salva le nostre vite tutti i santi giorni in sala operatoria: quello è il suo lavoro! Per il post operatorio ci pensa il reparto, che è ben organizzato. Io parlo della mia esperienza, dopo 7 giorni stavo benissimo come non avessi avuto niente, lo ringrazio 10mila volte per avermi aiutata ad uscire da un incubo..
Grazie a lui e la sua equipe ho ricominciato a vivere. Consigliatissimo.

Formazione nodulare alla coda del pancreas.

Splendide persone

Sono stata operata un anno fa dal mitico dott. Signori Stefano: bravissimo nella sua professione, molto umano e gentile nello spiegare e nel modo di porsi verso il malato. Poi nel reparto ci sono infermieri fantastici, ma anche dei dottori "tirocinanti" a volte un po' nervosi... Ma sicuramente causa del reparto, che tratta casi molto delicati e difficili.

CALCOLI PANCREAS.

Splendida equipe

Il prof. Ugo Boggi e i suoi collaboratori sono persone meravigliose e competenti, mi hanno dato fiducia e sicurezza che non mi avevano dati altri professori, e vi parlo di luminari; ho fatto l'intervento col robot Da Vinci ed è andato tutto bene. Sono stata bene in quel reparto di chirurgia e ringrazio tutti di cuore - ho fatto l'intervento nel novembre 2011 e sto bene.

Resezione epatica.

Grande reparto!

La mia esperienza chirurgica è del 2009. Ho trovato chirurghi esperti e bravissimi (io sono stata operata dal bravissimo dott. Stefano Signori!).
Paramedici ottimi, generosi ed esperti (soprattutto l'infermiere Roberto).. Nel post-operatorio immediato ho riscontrato pochi contatti con i chirurghi (impegnati purtroppo in sala per un sacco di ore).
Posso dire che questo è un reparto di grande professionalità per quanto concerne la mia esperienza.

Ultimamente (esperienze riferite da pazienti in reparto nel 2012), vi sono troppe responsabilità in corsia a specializzandi impreparati ed inesperti, che si alternano ad altri medici competenti, ma con un caratteraccio (non molto adatto nelle relazioni con pazienti inermi e spaventati, che hanno appena subìto un intervento tanto impegnativo e problematico, o che per complicanze improvvise sono catapultati nuovamente in reparto).

Trapianto rene pancreas.

Professionalità competenza e disponibilità totale

Il Prof. Ugo Boggi e tutti i suo collaboratori sono al top dell'eccellenza, anche se il loro rapporto con i pazienti si limita preferibilmente in sala operatoria. I medici di corsia e personale paramedico, infermieri/e sono straordinari, cordiali, pieni di umanità, disponibili nei confronti dei pazienti, sono sempre pronti alla battuta e a donare un sorriso.

Annessiectomia bilaterale e colecistectomia laparoscopica.