Chirurgia generale e dei Trapianti Ospedale Pisa

 
3.6 (13)

Recensioni dei pazienti

5 recensioni con 5 stelle

13 recensioni

 
(5)
 
(2)
 
(4)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
4.0  (13)
 
3.3  (13)
 
4.2  (13)
 
2.9  (13)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Pancreasectomia distale con tecnica robotica

Sono stata operata a marzo 2016 dal prof. Boggi con tecnica robotica per formazione nodulare alla coda del pancreas; sono stata 5 ore in sala operatoria.
Decorso post operatorio perfetto, sono stata assistita dal personale infermieristico in maniera impeccabile. La professionalità del Prof. Boggi è straordinaria, è vero che non si vede mai in corsia, io nemmeno l'ho visto (ha parlato con mio marito dopo l'intervento), ma lui fa il suo lavoro, salva le nostre vite tutti i santi giorni in sala operatoria: quello è il suo lavoro! Per il post operatorio ci pensa il reparto, che è ben organizzato. Io parlo della mia esperienza, dopo 7 giorni stavo benissimo come non avessi avuto niente, lo ringrazio 10mila volte per avermi aiutata ad uscire da un incubo..
Grazie a lui e la sua equipe ho ricominciato a vivere. Consigliatissimo.

Patologia trattata
Formazione nodulare alla coda del pancreas.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Splendide persone

Sono stata operata un anno fa dal mitico dott. Signori Stefano: bravissimo nella sua professione, molto umano e gentile nello spiegare e nel modo di porsi verso il malato. Poi nel reparto ci sono infermieri fantastici, ma anche dei dottori "tirocinanti" a volte un po' nervosi... Ma sicuramente causa del reparto, che tratta casi molto delicati e difficili.

Patologia trattata
CALCOLI PANCREAS.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Splendida equipe

Il prof. Ugo Boggi e i suoi collaboratori sono persone meravigliose e competenti, mi hanno dato fiducia e sicurezza che non mi avevano dati altri professori, e vi parlo di luminari; ho fatto l'intervento col robot Da Vinci ed è andato tutto bene. Sono stata bene in quel reparto di chirurgia e ringrazio tutti di cuore - ho fatto l'intervento nel novembre 2011 e sto bene.

Patologia trattata
Resezione epatica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grande reparto!

La mia esperienza chirurgica è del 2009. Ho trovato chirurghi esperti e bravissimi (io sono stata operata dal bravissimo dott. Stefano Signori!).
Paramedici ottimi, generosi ed esperti (soprattutto l'infermiere Roberto).. Nel post-operatorio immediato ho riscontrato pochi contatti con i chirurghi (impegnati purtroppo in sala per un sacco di ore).
Posso dire che questo è un reparto di grande professionalità per quanto concerne la mia esperienza.

Ultimamente (esperienze riferite da pazienti in reparto nel 2012), vi sono troppe responsabilità in corsia a specializzandi impreparati ed inesperti, che si alternano ad altri medici competenti, ma con un caratteraccio (non molto adatto nelle relazioni con pazienti inermi e spaventati, che hanno appena subìto un intervento tanto impegnativo e problematico, o che per complicanze improvvise sono catapultati nuovamente in reparto).

Patologia trattata
Trapianto rene pancreas.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Professionalità competenza e disponibilità totale

Il Prof. Ugo Boggi e tutti i suo collaboratori sono al top dell'eccellenza, anche se il loro rapporto con i pazienti si limita preferibilmente in sala operatoria. I medici di corsia e personale paramedico, infermieri/e sono straordinari, cordiali, pieni di umanità, disponibili nei confronti dei pazienti, sono sempre pronti alla battuta e a donare un sorriso.

Patologia trattata
Annessiectomia bilaterale e colecistectomia laparoscopica.
5 risultati - visualizzati 1 - 5