Chirurgia Vascolare Ospedale Brotzu Cagliari

La mia degenza

Un cordiale saluto e un lieto ringraziamento a tutta l'equipe. che con pazienza e tenacia mi ha seguito durante il mio tortuoso percorso.
Un ringraziamento particolare al dottor Stefano Camparini e alla dottoressa Carla Sionis: ligi al dovere, hanno proseguito le mie cure, che si stanno rivelando giorno per giorno miracolose.
Ovviamente come dimenticare un ringraziamento speciale a tutte le OSS che con amore e cura, dedite al loro lavoro, hanno permesso un soggiorno molto piacevole e gioioso.
Grazie a voi ho ripreso la mia vita e, parafrasando, "sono tornato più in gamba di prima".

Morbo di Leriche.

Degenza

Grazie a tutto lo staff medico, infermieristico e OSS e in particolare al dott. Stefano Camparini, persona che infonde fiducia con la sua gentilezza e la sua bravura.
Grazie di cuore a tutto lo staff assistenziale.

AAA - endoprotesi aorta tipo chemney.

GRAZIE A TUTTI I MEDICI e personale sanitario, in particolare al Dott. Stefano Camparini, MEDICO ESEMPLARE, che ti infonde molta sicurezza e conquista la fiducia in un attimo con la sua gentilezza e la sua professionalità. Avere medici come il dottor Camparini è una vera ricchezza, sono sempre più rari medici con le sue qualità, onora appieno il suo Giuramento di Ippocrate. GRAZIE DOTTORE.

Patologie vascolari, bypass.

Intervento aneurisma aorta addominale

Ringrazio tutto il personale medico e paramedico per la loro professionalità e le attenzioni che mi hanno riservato, facendomi sentire a mio agio, malgrado la mia situazione clinica.
In particolare ringrazio ed apprezzo l'operato del dott. Stefano Camparini.
COMPLIMENTI A TUTTI, SIETE L'ESEMPIO DI UNA SANITA' CHE FUNZIONA.

ANEURISMA AORTA ADDOMINALE.

Complimenti

Mi era già noto il grande livello professionale del reparto. Con la mia degenza ho constatato la presenza di uno staff medico e paramedico del cui impegno e competenza sono assolutamente orgoglioso. BRAVI TUTTI.

Aneurisma dell'aorta addominale.

Bypass arteria tibiale

Grazie a tutto il personale medico e non.. Un particolare grazie al dottor Giovanni Ruiu e a Claudia, Gianluca e tutti gli altri.

Bypass arteria tibiale.

Esperienza negativa

La mancata guarigione dell'ulcera per insufficienza venosa da oltre 8 mesi, era dovuta alla presenza di diversi batteri. Nonostante la paziente fosse seguita dal reparto e dagli ambulatori, nessuno si era accorto della presenza dell'infezione, riconosciuta da una semplice infermiera dell'A.D.I. La paziente e' stata ricoverata in Medicina I per infezione e dimessa in 4 giorni, senza accertarsi se l'infezione fosse venuta meno. Dopo circa 1 mese e' stata ricoverata al San Giovanni di Dio D'URGENZA perchè l'infezione era rimasta in circolo. Qui ho trovato un ospedale degno di essere chiamato tale, e posso dire che la paziente e' stata seguita veramente bene.
Nel frattempo la paziente era stata messa in lista d'attesa al Brotzu per l'intervento di chirurgia vascolare, l'avrebbero dovuta chiamare entro 1 mese, ma siamo ancora in attesa!!!
Inoltre ritiro la cartella clinica, e alcuni referti relativi alle visite presunte eseguite durante la degenza e indicate nel foglio di dimissione, non erano presenti!

Ulcere alla gambe.

Ringrazio tutti i medici e tutto il personale del reparto per le cure prestatemi in 43 giorni di degenza. Il mio arto lentamente sta riprendendo le sue funzioni. Grazie ancora...

Ischemia arto inferiore destro.

INTERVENTO PER STENOSI CAROTIDEA

Ho ricoverato mia madre per stenosi carotidea del 98%. Passando attraverso una prima visita a pagamento con il primario dott. Camparini, sono riuscita ad avere il ricovero dopo circa un mese. Da subito dopo il suo ingresso nel reparto si avvertiva a pelle il netto distacco con il personale. Nessuno ti spiegava nulla ed erano chiaramente infastiditi anche se interpellati per normali cose di routine. Arrivato il giorno dell'intervento, di cui non siamo stati informati, aiuto il barelliere per accompagnarla in sala, nessun'altro poteva farlo.. Mi e' stato detto che si sarebbe trattato di fare una piccola incisione in anestesia parziale e che il tutto sarebbe durato circa 40 minuti - dopo 4 ore nessuno sapeva nulla e vedo arrivare il primario, chiedo spiegazioni ma nulla. Dopo un'altra ora esce, ma evapora senza darmi modo di chiedere nulla. Mia madre dopo una anestesia totale, esce dalla sala con una medicazione lunga almeno 20 centimetri... Nessuno vuole dare spiegazioni e lei sta molto male... Essendo notte, esigo chiamino il medico di guardia per tachicardia, glicemia alle stelle, difficolta' della parola e della deglutizione.. Chiedo di restare per la notte, ma mi viene assolutamente negato... Dopo due giorni di ansia totale viene dimessa con suggerimento di fare controlli in opportune sedi nella mia provincia (non siamo di Cagliari). La porto a casa con un post intervento da paura: non puo' mangiare, parla malissimo e a causa delle 5 ore su tavolo operatorio non riusciva neanche a stare seduta. Un vero incubo.
Sconsiglio di far riferimento a questo reparto del Brotzu. Per tre giorni non e' stata visitata, nè assistita, nè tantomeno confortata. Complimenti anche per gli spifferi passanti dalle finestre delle camere di degenza chiuse con cartone...
Ho impiegato mesi per recuperare una situazione disastrosa, oltre a fisioterapisti, logopedisti e assistenza infermieristica per adeguata medicazione di una ferita orribile con il dubbio che durante l'intervento si sia manifestato un attacco ischemico.

STENOSI CAROTIDEA.