Chirurgia Vascolare Ospedale Civile Maggiore Verona

Ottima equipe

Due anni fa ero appena uscito dalla sala operatoria dove avevo subìto il posizionamento di un bypass alla gamba destra. Volevo ancora ringraziare il prof. Gian Franco Veraldi e tutta la sua equipe per l'eccellenza e la disponibilità avuta nei miei riguardi. Grazie di cuore.

Necrosi piede dx - Bypass in safena.

Grazie Dott. Scorsone

Voglio esprimere la mia gratitudine al dottor Lorenzo Scorsone e alla sua equipe per il brillante risultato nella operazione di trapianto arterioso homograft, grazie al quale ha sostituito un tratto della mia arteria poplitea.
In seguito a un grave incidente in moto, con frattura del bacino, avevo subìto il danneggiamento di alcuni vasi sanguigni, con conseguente trombosi. La più grave di queste appunto all’arteria poplitea. La frattura del bacino è già invalidante di per sè, aggiungendo a questa l’ischemia del polpaccio il rischio era di non recuperare più la funzionalità della gamba. L'intervento proposto da altri medici non prometteva una piena ripresa della funzionalità e persino una possibile ricaduta, oltre ad essere estremamente invasivo.

Ho chiesto consulto presso l’Ospedale Maggiore di Verona - Borgo Trento, che sapevo annoverato tra le eccellenze in Italia nel campo della Chirurgia Vascolare, dove ho avuto la fortuna di incontrare il dottor Lorenzo Scorsone. Un professionista di grandissima competenza e di profonda umanità. Con lui ho scoperto una innovativa tecnica di trapianto denominata Homograft. Non lo ringrazierò mai abbastanza, e con lui l’intera equipe di medici e infermieri che per oltre tre ore si sono prodigati perchè potessi tornare a camminare e a sorridere. Con lui ringrazio tutto il personale che mi ha assistito nel breve ricovero postoperatorio.

Ancora grazie dottor Scorsone, che il sole brilli sempre sul tuo cammino.

Claudicatio serrata da aneurisma popliteo sinistro trombizzato.

Chiusura FAV trombizzata e aneurismatica

Intervento del 9.3.2023 (ore 8.00) di chiusura fistola omero cefalica nativa sinistra e rimozione della parte cefalica aneurismatizzata e trombizzata, perfettamente riuscito.
Si conferma un reparto di eccellenza.

FAV chiusa e trombizzata.

Fiducia ben riposta

Ho 67 anni e il 28 aprile mi sono sottoposta ad intervento di endoarteriectomia carotidea destra in anestesia locale assistita. Non risiedo in Veneto, però mi ero informata sui tipi di intervento proposti dai vari ospedali riguardo il mio problema e ho poi deciso di affidarmi alla Chirurgia vascolare dell'ospedale di Borgo Trento di Verona.
A distanza di un mese dall'intervento la ferita chirurgica si è ben consolidata e, soprattutto, non si sono presentati deficit di alcun genere. Tante grazie ai medici, infermieri, operatori socio-sanitari. In particolare al Dott. Giacomo Abatucci che ha eseguito l'intervento (professionale e cordiale), all'anestesista (scrupoloso e affidabile), alla signora Claudia che ha fatto il possibile per calmare la mia ansia pre-operatoria. Mi spiace non rammentare gli altri nomi... ho comunque avvertito un bel clima di collaborazione e competenza nel reparto.

Stenosi carotidea di circa il 70%.

Intervento di endoarteriectomia carotidea

In data 27.09.2021 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di endoarteriectomia carotidea destra in anestesia locale e, dopo due giorni di ricovero al quinto piano "blu" dell'Ospedale, sono stato dimesso.
Mi è doveroso segnalare l’eccellente professionalità di tutto il team della chirurgia vascolare capitanato dal Dott. Veraldi.
Reparto ben organizzato, dove medici ed infermieri sono sempre disponibili e gentili e rendono più agevole la guarigione.

Stenosi carotidea destra emodinamicamente significativa.

La mia rinascita

Un grande grazie. Mi avete ridato la vita.
Al dott. Gian Franco Veraldi e alla sua equipe: che il Signore vi protegga.

Bypass per aneurisma aortico addominale.

Opinione del paziente

Ottimo reparto per competenza, assistenza, pulizia e servizi.

Stenosi carotide.

Grazie a tutti - ma spratutto al dott. Paolo Criscenti - per la professionalità, competenza e pazienza dimostrate nei miei confronti anche nei momenti più critici per me.

By-pass aorto-femorale.

Intervento aneurisma iliaco

Sono stato operato in endoscopia presso il reparto per un aneurisma all'arteria iliaca. Operato il 22 Luglio, dimesso il 23. Nessun problema.
Ottima assistenza e tutti bravi, gentili e professionali (alla dimissione avevo dimenticato delle cose e nello stesso pomeriggio mi hanno telefonato sul numero di casa, perchè avevo il cellulare spento). Bravi e complimenti.

Aneurisma iliaco.

Angioplastica bifemorale con stenting

Esprimo tutta la mia ammirazione al reparto del Prof. Gian Franco Veraldi e a tutta la sua equipe, Dott. Fabio Simoncini, Dott. Marco Macri e Dott. L. Mazzetto.
Dimessa dopo sole 48 ore con recupero deambulatorio e scomparsa del dolore.
Con i miei 88 anni mi sento miracolata e stupefatta.
Ringrazio di cuore tutto il personale infermieristico per l’assistenza ricevuta con premurosa attenzione e professionalità.

Stenosi - bypass bifemorale.

Espianto di endoprotesi infetta

Il giorno 8 aprile 2019 è stato effettuato l'intervento di espianto di endoprotesi infetta e sostituzione aortica con homograft a mio papà di 84 anni.
Dimesso dopo circa 10 giorni, è tornato alla sua vita normale.
Un grande ringraziamento a tutto lo Staff del Dott. Veraldi per la professionalità e il supporto umano che ci è stato dato e la tempestività con la quale sono intervenuti, in particolare al Dott. Criscenti, Dott. Macrì, Dott. Simoncini e Dott. Mezzetto.
Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico.
Un grazie di cuore.
Danilo Moia

Espianto di endoprotesi infetta.

Eccezionale professor Veraldi

Il professor Veraldi ha operato 3 anni fa mia mamma per un aneurisma aortico toraco-addominale. Purtroppo non si poteva eseguire un intervento mini-invasivo e allora il professore ha fatto un intervento eccezionale, con apertura dell’addome e del torace in contemporanea. 7 ore di intervento, ricovero in rianimazione e poi in reparto, tutto molto bene. Mia mamma sta benone ed è perfettamente guarita.
Volevo ringraziare, oltre al Professore, anche i suoi Aiuti e tutti quegli angeli del personale infermieristico che aiutano i malati a guarire.
Il reparto e il suo Direttore sono da considerare fra le eccellenze della sanità italiana.

Aneurisma aorta toraco-addominale.

Reparto ottimo sotto tutti i punti di vista.
Il dott. Fabio Simoncini in particolare è stato bravissimo.

Aneurisma aorta addominale.

GRAZIE

È vero che siete pochi, ma rappresentate l'eccellenza. Grazie per avermi dato una seconda vita. Il ringraziamento va a tutto lo staff della chirurgia vascolare, in particolar modo un GRAZIE al dottor Mezzetto, dottor Simoncini e a tutti coloro che hanno reso possibile questo miracolo:
intervento chirurgico di posizionamento di 2 endoprotesi toraciche a livello dell'aorta toracica discendente, Stent Aortico scoperto a livello dei vasi viscerali, endoprotesi aorto-bisiliaco sottorenale Unibody, e pallonamento di tutta la dissecazione aortica con pallone semi-compliante, stenting dell'arteria mesenterica superiore con stent autoespandibile scoperto e stending del tripode celiaco con sua ricanalizzazione, mediante accesso chirurgico femorale bilaterale.

GRAZIE DI CUORE!!!

Dissecazione aortica tipo B di nuova insorgenza in paziente con pregressa dissecazione aortica tipo A, operato 12 anni prima.

Ottimo reparto

Ringrazio per l'ottimo trattamento ricevuto tutto lo staff del reparto, dove mia madre ha subìto un intervento di bypass femoro- popliteo.
Un ringraziamento particolare al Dott. Luca Mezzetto, che ha eseguito il delicato intervento dimostrando passione, capacità e disponibilità.

Piede ischemico.

Ringraziamento al Dott. Paolo Criscenti

Volevo esprimere un ringraziamento al Dott. Paolo Criscenti per la Sua altissima professionalità e disponibilità, al giorno d'oggi rarissima.
Ha operato mio papà per un aneurisma all'aorta addominale di oltre 7 cm. in data 30-06-2017. E' andato tutto bene e il giorno dopo era già a casa senza nessun problema.
Ottima struttura sanitaria che a Verona è una bellissima realtà.
Danilo Moia

ANEURISMA AORTA ADDOMINALE.

Ringraziamenti al dott. Veraldi e al suo staff

Voglio pubblicamente ringraziare il dott. Veraldi, il dott. Mezzetto, il dott. Criscenti e tutto lo staff per la grande professionalità e competenza con la quale sono stata seguita. Grazie inoltre al dott. Stoico e all'ambulatorio del piede diabetico per la gentilezza e la professionalità dimostrate anche nel post-intervento. Reparto di eccellenza medica che mi ritengo fortunata di aver trovato dopo aver a lungo cercato qualcuno in grado di fornirmi le cure necessarie.

Setticemia e infezione di by-pass femoro-popliteo sx, asportazione della protesi vascolare, confezionamento di bypass femoro-interosseo in homograft venoso + F AV su vena satellite poplitea e amputazione transmetatarsale piede sx.

Ringraziamento allo staff del Dott. Veraldi

A nome di mia moglie ERNA MAIR porgo sentiti ringraziamenti per l'intervento eseguito il giorno 11 luglio. Siamo consapevoli che avete dato il massimo circa la complessità dell'operazione. La vostra eccellenza è sinonimo di sicurezza e tranquillità in noi. Un sentito grazie al Dott. Mezzetto per il post, esteso a tutto lo staff del Dott. Veraldi.

ISCHEMIA INTESTINALE CRONICA.

Rngraziamento al dott. Veraldi e suo staff

Un grazie infinito al Dtt. Gian Franco Veraldi e suo staff - dott. Paolo Criscenti, dott. Luca Mezzetto, dott. Marco Macrì, dott. Fabio Simoncini, specializzanda dott.ssa Elena Jane Mason - per la loro disponibilità, umanità e altissima professionalità. Eccellenza presente e futura della chirurgia vascolare. Chiunque avrà necessità del loro aiuto, sarà sicuramente assistito ai massimi livelli.

Aneurisma all'aorta addominale.

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. PAOLO CRISCIENTI

Volevo ringraziare tutto il personale del reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Civile Maggiore Di Verona Borgo Trento, dove sono stato operato di varici recidive dal Dott. Paolo Criscenti, medico molto gentile, professionale e competente, che mi ha seguito nel mio percorso. Sono rimasto molto soddisfatto di questa eccellenza di Verona e la consiglio vivamente.

Varici recidive arto inferiore sx.

Complimenti per la cortesia e la professionalità

Sono stato operato ad una fistola inguinale in data 3 maggio e ho riscontrato grande professionalità nell'equipe del dott. Veraldi, in particolar modo nella persona del dott. Macrì, da cui ho subìto l'operazione. Ringrazio tutta l'equipe ed il personale del reparto di chirurgia vascolare per l'ottimo trattamento durante i giorni di degenza.

Fistola inguinale.

Grazie di cuore

Un ringraziamento va a tutto lo staff del Dott. Gian Franco Veraldi, in particolar modo al Dott. Mezzetto Luca per la professionalità, la pazienza, l'educazione, la straordinaria bravura e il tanto amore che ci mette nel fare il suo lavoro.
Un grazie va anche al Dott. Stoico.
Grazie per averci creduto fino in fondo e, nonostante sia andata come è andata, posso dire a voce alta che avete fatto l'impossibile per mio papà!
Grazie mille a infermieri, OSS e a tutto il personale che lavora in questo reparto; siete stati tutti gentilissimi e professionali.

Bypass con amputazione gamba sx.

Endoarteriectomia carotidea

Ho cercato l'eccellenza in Italia e l'ho trovata nella chirurgia vascolare del polo chirurgico Confortini dell'ospedale di Borgo Trento di Verona. Tante altre strutture in Italia dovrebbero prendere esempio da questo polo chirurgico. Grazie infinite al Dott. Veraldi per la sua passione medica e per la sua grande professionalità; un grazie anche a tutti gli altri medici e infermieri del reparto e del blocco operatorio: il merito è anche vostro se avete se avete raggiunto l'eccellenza in Italia.
Giuseppe Iadecola (Frosinone)

Stenosi carotidea sx.

Stenosi carotidea

Volevo ringraziare tutto il personale del reparto vascolare per l'operazione riuscita benissimo e per le cure ricevute in reparto. Davvero tutto eccellente. Un ringraziamento particolare al dott. Luca Mezzetto.

Stenosi carotidea sinistra.

Eccezionali tutti

Ringrazio pubblicamente il direttore del reparto di Chirurgia Vascolare dell'ospedale Borgo Trento di Verona Dott. Gian Franco Veraldi e l'equipe che dirige, in primis il Dott. Marco Macrì che mi ha operato in data 28 Ottobre 2016, mostrando professionalità, impegno, umanità.
Ringrazio il reparto di degenza per le premure prestate in tutta la fase post operatoria.
Salvatore Musumeci - Aci Castello(CT) 30 Ottobre 2016

Insufficienza venosa arto inferiore sinistro.

Massima professionalità e competenza

Sono stato sottoposto ad “intervento ad esclusione endovascolare di AAA mediante endoprotesi aorta-bisiliaca tipo AFX-Endologix con accesso percutaneo femorale bilaterale” attraverso un piccolo foro all'inguine in “anestesia locale” e il giorno dopo sono stato dimesso.
Reparto ben organizzato dove medici ed infermieri sono sempre disponibili e gentili e rendono più agevole la guarigione.
A loro va un mio personale ringraziamento.
Salvatore da Airola (provincia di Benevento) operato in data 01/08/2016.

Aneurisma dell’aorta infrarenale.

Incidente stradale

Dopo due anni da un grave incidente stradale in moto, devo ringraziare la professionalità la gentilezza e la simpatia del Dott. Luca Mezzetto, che assieme al primario mi hanno fatto un By-Pass venoso salvandomi il piede da amputazione quasi certa. Oggi, dopo un lungo percorso, sono tornato ad una vita quasi normale.

By-Pass.

Massima professionalità

Ringrazio tutto il personale Medico, Paramedico e Operatori per il trattamento ricevuto.
L'intervento da loro effettuato (TEA del carrefour femorale destro, bypass tra femorale comune e interossea al III medio in homograft arterioso e confezionamento di fistola AV) mi ha letteralmente cambiato il modo di vivere.

Ischemia critica arto inferiore destro.

Professionalità ed accoglienza

Personale altamente qualificato a partire dai Dottori, Infermieri, Operatori Socio Sanitari e personale delle pulizie, tutti sempre disponibili e tempestivi nel rispondere ad ogni richiesta o emergenza. La struttura poi è completamente nuova e offre il massimo comfort: solitamente camere doppie con bagni privati wi-fi e tv. Sembra davvero di stare in un albergo, addirittura si ha la possibilità di scegliere il menù per il giorno seguente.
Il Primario del reparto e tutti i Dottori si sono dimostrati attenti e competenti, scrupolosi nella diagnosi della malattia e nella cura; tutte le mattine, puntuali come orologi svizzeri passano in camera per valutare la situazione del paziente.

Occlusione dell'arteria poplitea sinistra da malattia cistica avventiziale della poplitea.

Sindrome da intrappolamento dell'arteria poplitea

Il top. Reparto efficiente sotto ogni punto di vista. 5 giorni di ricovero indimenticabili.

Sindrome da intrappolamento dell'arteria poplitea.

Intervento al limite della fattibilità

Voglio ringraziare pubblicamente i dottori Verarldi, Mezzetto, Macrì, Criscenti, perché grazie alla loro tenacia sono riusciti a salvarmi l'arto inferiore destro. Hanno dedicato due mesi del loro impegno al mio caso. Si sono prodigati in tutti i modi con i loro mezzi e le loro conoscenze per raggiungere lo scopo di evitare l'amputazione. Sono riconoscente della loro professionalità e della loro umanità dimostrata nei momenti di sconforto in cui il loro sostegno morale è stato fondamentale. Un ringraziamento particolare va al dottor Luca Mezzetto.
Massimo Sessolo

Ischemia critica arto inferiore destro.
Bypass femoro-interosseo in homograf con fistola AV mediante pantaloon e amputazione transmetatarsale avampiede destro.

Intervento sulla carotide

Sono stata operata due mesi fa alla carotide dal dott. Veraldi insieme col dott. Mezzetto. È andato tutto splendidamente bene, il dott. Veraldi mi ha sostenuto psicologicamente durante tutto l'intervento in maniera esemplare. Mi ha rassicurata in maniera eccezionale ed è riuscito a rendere l'intervento, durato solo 40 minuti, una cosa accettabilissima e molto semplice. Dopo soli due giorni ero a casa, felice e guarita insieme con mio marito e i miei figli. Reparto assolutamente consigliatissimo e.. GRANDE DOTT. VERALDI!

Stenosi serrata carotide interna dx.

Ricovero urgente per grave patologia

Il 19 Dicembre sono stato operato dai prof.ri Mezzetto e Veraldi, ai quali devo la vita e cui sarò riconoscente per tutta la vita che mi rimane. Grazie, grazie e a presto. Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Firpo per l'assistenza prestatami, e a tutto il validissimo personale
Gerado Meneganzini - Verona

Occlusione sub acuta arto inferiore destro - praticato bypass femorale popliteo.

Interventi di eccellenza

Mi hanno operato all'aorta in anestesia locale, attraverso un piccolo buchino all'inguine, e il giorno dopo sono andato a casa, come se nulla fosse stato. Eccellente la professionalità di tutto il team della Chirurgia Vascolare del Polo Confortini, dott. Veraldi in testa. Il vero esempio di buona sanità che tutti vorremmo avere e che a Verona è la realtà.

Aneurisma dell'aorta addominale.

Mi hanno ricostruito l'aorta senza aprirmi

Devo ringraziare pubblicamente il Dott. Gian Franco Veraldi perché mi ha salvato la vita. Affetto da un aneurisma aortico toraco-addominale che nessuno voleva operare, mi ha posizionato un'endoprotesi che ha riportato il sangue a tutti gli organi addominali senza aprirmi la pancia e il torace, e mandandomi a casa dopo soli 5 giorni. Grazie infinite.

Aneurisma dell'aorta toraco-addominale.

Mi hanno riattaccato il piede....

Causa un bruttissimo incidente in moto, mi sono ritrovato col piede staccato. È solo grazie alla tenacia, alla estrema bravura e alla grandissima professionalità del Dottor Veraldi se ho ancora il mio piede, grazie ad un bypass estremo sul dorso del piede. Non ho parole per ringraziare il mio salvatore e augurargli ogni bene.

Amputazione traumatica del piede.

OTTIMA COMPETENZA

IL 21 GIUGNO SONO STATO OPERATO AD UNA CISTI AVVENTIZIALE DELL'ARTERIA POPLITEA SINISTRA. CONSIDERANDO LA DELICATEZZA DELL'INTERVENTO, (RIUSCITO BENISSIMO), VORREI RINGRAZIARE IL DOTTOR VERALDI GIANFRANCO E IL SUO STAFF PER LA PREMURA E LA COMPETENZA.
SIN DALLA PRIMA VISITA MI E' STATO DIAGNOSTICATO CON ESATTEZZA QUELLO CHE DOPO SI E' CONFERMATO IN CORSO DI ACCERTAMENTI, CONSIDERANDO CHE SI TRATTA DI UNA MALATTIA RARISSIMA.
IL REPARTO E' CONFORTEVOLE E ACCOGLIENTE, IL PERSONALE GENTILE E PREMUROSO.
GRAZIE.

DEGENERAZIONE CISTICA AVVENTIZIALE DELL'ARTERIA POPLITEA SX.

Ottimo il reparto, elevatissima la professionalità

Intervento molto delicato, magistralmente eseguito dal dott. Veraldi. Degenza di qualche giorno in un reperto molto ben organizzato, dove i sorrisi di medici ed infermieri rendono sicuramente più agevole la guarigione.

Aneurisma dell'aorta addominale.