Chirurgia Vascolare Ospedale Monaldi

4.1

RINGRAZIAMENTI

Devo doverosamente ringraziare la equipe di Chirurgia vascolare, con degenza ubicata temporaneamente con 4 stanze nel reparto di Otorinolaringoiatria, per l'assistenza, la
competenza e la seria professionalità.
Una menzione speciale per il dott. Scognamiglio.

Aneurisma aorta sottorenale >55 mmed in crescita.

Ablazione safena interna con radiofrequenza

Il dott. Maresca Lucio è professionista presente e rassicurante in toto, sia nel pre, durante e nel post operatorio.
Il dott. Visciola anestesista molto rassicurante.
Direi in generale un grazie assoluto all'intera èquipe, a partire dal Primario e a finire agli assistenti/ infermieri: tutti di estrema competenza e sensibilità.

Insufficienza venosa cronica di vena safena e collaterali superficiali di grado severo.

Ringrazio di vero cuore tutti, ma proprio tutti coloro che fanno parte della Chirurgia vascolare, sono persone stupende.
Ringrazio il dott. Casarino (la prima persona che ho incontrato) per la sua umiltà e per la capacità di metterti in condizione di capire bene come viene effettuato un intervento. Poi volevo ringraziare il chirurgo vascolare che mi ha operato, ha fatto un lavoro perfetto, neanche un pittore esperto poteva fare un taglio così preciso.
Oggi, a distanza di un mese, non si vede il taglio e, cosa più importante, non ho avuto alcun disturbo, tranne un piccolo fastidio alla gola, ma giusto un giorno.
Grazie e buon lavoro a voi tutti.

Stenosi critica carotide sx.

Eccellenze napoletane

Ringrazio il Dott. Lucio Maresca per l’intervento effettuato all’aorta addominale lo scorso 30 giugno 2022. Il Dr. Lucio Maresca, number one, con la sua equipe, assolute eccellenze, ha eseguito con tecnica non invasiva intervento all’aorta addominale risolvendo il problema a ben tre aneurismi, permettendomi così di tornare a casa dopo solo tre giorni. Eccezionale.
Non ho parole per la professionalità, competenza e gentilezza ricevute.

Intervento arterie iliache

Un grazie a tutti gli operatori, in particolare al dottor Alfonso Casalino per l'intervento e la professionalità.

Aneurisma arterie iliache.

RINGRAZIAMENTI

Ringrazio di cuore tutto il personale del reparto chirurgia vascolare, persone competenti e disponibili.
In particolare ringrazio il Dott. Paolo Sangiuolo, medico di umanità, professionalità ed esperienza uniche.

Aneurisma Aortico Addominale sottorenale - PEVAR + stenting iliaca esterna dx.

OPERAZIONE ANEURISMA AORTA ADDOMINALE

Mi chiamo Sanniola Pasquale, nel 2008 ho avuto un infarto e nella coronarografia fatta successivamente ho saputo di dover necessitare di 4 bypass e di avere un aneurisma dell'aorta addominale di cm. 3,9. Ho eseguito i bypass a Milano, dove vive mio figlio, ma ho sempre rinunciato ad operarmi per quanto riguarda l'aneurisma che, nel frattempo (novembre 2019), era diventato di cm. 5,6. Ho avuto poi la fortuna di conoscere il dott. Alfonso Casalino, che con la sua gentilezza e massima chiarezza mi ha fatto capire che al momento avrei potuto fare l'intervento di endoprotesi per via percutanea, non invasivo, e della durata complessiva di tre giorni (ricovero, operazione e dimissione). Convinto da tutto ciò, il 27/11/2019 mi sono ricoverato ed il 29/11/2019 sono stato dimesso.
La presente recensione positivissima per il dott. Casalino, per l'anestesista dott.ssa De Rosa e per tutta l'equipe della sala operatoria, vere eccellenze nel tanto bistrattato campo sanitario. Un grazie di cuore in particolare al dott. Casalino, che mi ha convinto a farmi eliminare quel grave pensiero dell'aneurisma che mi portavo appresso e per la precisione del ricovero (tre giorni), e ovviamente per la sua grande professionalità.

Aneurisma aorta addominale cm. 5,5.

Endoprotesi Anaconda

A seguito di intervento eseguito a novembre 2019, ringrazio tutto lo staff del reparto chirurgia vascolare. Un 110 e lode al dottor Lucio Maresca ed un grazie alla dottoressa De Rosa. Siete grandi...

Aneurisma aorta addominale calibro cm. 5.

Intervento aorta addominale

Segnaliamo io e la mia famiglia la competenza, la professionalità e la disponibilità del dottor Casalino, operante presso l'ospedale Monaldi - reparto Chirurgia vascolare di Napoli - nel periodo pre e post operatorio.

Aneurisma aorta addominale.

Falso aneurisma dissecante aorta toracica

Mio marito è stato operato per una grave patologia dell'aorta causata da una infezione. L'intervento, difficile e complesso, consistito in un trapianto di un tratto dell'aorta addominale, è stato eseguito dal prof. Sangiuolo con grande competenza e maestria. Ringraziamo il prof. Sangiuolo per la alta professionalità e competenza, per la grande umanità dimostrata e per la grande disponibilità con cui, sin dall'inizio, si è fatto carico di una situazione tanto complessa e difficile. Si ringraziano inoltre con grande affetto tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto, con cui abbiamo convissuto per circa un mese, per il grande supporto e la grande disponibilità. Non conosco tutti i nomi, ma cito sicuramente il caposala Alberto e Peppe, Carmine, Tonino, Raffaele e tutti gli altri, nessuno escluso. Infine tutti i medici del reparto, che ci hanno seguito con grande attenzione.

Aneurisma aorta addominale in conseguenza di una spondilodiscite L3-L4.

AAA natalizia

L'èquipe medica del dott. Di Benedetto Bartolomeo ed il team di infermieri del caposala dott. Alberto Tagliafuoco, hanno espresso la loro alta professionalità, l'attenzione e la cordialità al malato.
Grazie di cuore a tutti voi.

Stenosi carotidea

L'unico commento che mi sento di fare è un grande caloroso abbraccio di riconoscenza per la grande professionalità e umanità al Prof. Paolo Sangiuolo e tutto il suo team.

Stenosi carotide dx 85%.

La buona sanità

In un momento molto delicato della mia vita, ho trovato la professionalità e la grande umanità di questa squadra!
Tutti i medici (in primis il dott. Sangiuolo), gli infermieri (con il super Alberto Gallifuoco) e il team della sala operatoria mi hanno fatto rinascere!!!
Ma il top della competenza e il massimo della disponibilità lo devo riconoscere alla dottoressa De Rosa, anestesista di alto livello!
Grazie di vero cuore a tutti.

Aneurisma Aorta Addominale.

Aneurisma aorta addominale

Sono stato operato il 12 ottobre 2017 di aneurisma aorta addominale open: intervento eseguito dal Dott. Paolo Sangiuolo riuscito alla perfezione. Sono stato dimesso dopo appena 7 giorni. Di tutto questo ringrazio il Dott. Sangiuolo, la dottoressa De Rosa, tutta l'equipe della sala operatoria e tutti coloro che fanno parte del reparto di Chirurgia Vascolare.
GRAZIE DI VERO CUORE.

ANEURISMA AORTA

Grazie Dott. Sangiuolo
Mio padre è stato operato dal prof. Sangiuolo: intervento riuscito alla perfezione.
Un reparto fantastico, composto da uno staff sempre disponibile e capace di gestire ogni tipo di emergenza.

Vero cuore umano

Non ho nulla da dire se non che sono strepitosi e di una cordialità ricca di umanità.
Un reparto, una vera eccellenza, dove il dolore e la sofferenza scompaiono.
Grazie di cuore ai medici del reparto per la loro alta specializzazione.

Intervento chirurgico aneurisma dell'aorta.

Carotide serrata

Mia madre è stata operata mercoledì 10 maggio 2017 dal prof. Sangiuolo. Intervento riuscito alla perfezione.
Gli infermieri, il capo sala, i medici e tutti i membri dello staff, sono persone eccezionali dalla grande umanità e pazienza e, soprattutto, dalla grande competenza.
Un grazie di vero cuore a tutto il reparto.

Stenosi carotidea.

ANEURISMA AORTA ADDOMINALE

L'eccellenza è a Napoli, Ospedale Monaldi, reparto chirurgia Vascolare diretto dal Dott. Paolo Sangiuolo, che opera insieme al suo staff di ottimi dottori come la Dott.ssa De Rosa, il Dott. Maresca ed altri di cui non ricordo il nome. Essi, insieme agli infermieri, hanno seguito il mio caso con molta professionalita' ed umanita'.
Proveniente da un'altra operazione alla gamba (vedi recensione del 31/5/2016), con oggi ho risolto finalmente il mio problema molto importante di aneurisma addominale che era arrivato a circa 6,5 cm.
Con gioia scrivo questa mia seconda ed ultima recensione, ringraziando infinitamente tutti del reparto di chirurgia vascolare per la competenza, l'umanita' e la disponibilita'.
Giuseppe

Aneurisma aorta Addominale sottorenale.

Arteriopatia periferica

Partendo dal presupposto che sono stato trattato benissimo, in primis dal primario dott. Paolo Sangiuolo, che mi ha sempre rassicurato ed ha seguito in modo assiduo la mia situazione clinica. Ma un plauso maggiore è da fare al dirigente infermieristico il Sig. Alberto Gallifuoco, persona gentile e disponibile, ma ancor di più a gran parte della sua equipe infermieristica, personale preparato e qualificato in grado di poter gestire ogni tipo di emergenza, in particolare il sig. Giuseppe credo Porrari di cognome (come da cartellino di riconoscimento apposto sul petto), che è riuscito, dove altri suoi colleghi hanno fallito, con una professionalità ed una conoscenza scientifica che poco si apprezza nelle altre figure di reparto - ed intendo anche personale medico, senza che la cosa possa giungere alle orecchie sia del caposala e sia del dott. Sangiuolo: mi riferisco alla superbia di quelle donne (A. - P.) che poco hanno a che fare con l'assistenza rivolta ai pazienti o al gruppo della 104, mai riferimento fu più azzeccato, che farebbero meglio a lavorare in un mercato, luogo più consono a loro.
Ho preferito citarlo per ultimo, solo ed eclusivamente per rendergli quel merito che sovente in una struttura ospedaliera viene meno, e si preferisce premiare coloro che non sono in grado di poter svolgere il loro lavoro elementarmente.

Arteriopatia arti inferiori.

ANEURISMA POPLITEO

Nel reparto di chirurgia vascolare del Monaldi ho trovato esperienza, competenza ed umanita'.
Un ringraziamento speciale va al Direttore Dott. Sangiuolo P. per la sua professionalita', insieme a tutto lo staff di dottori, che insieme all'anestesista dott.ssa De Rosa mi hanno aiutato notevolmente a superare il problema di coaugulazioe, e del monorene.
Poi scendendo di mansioni, ma pur sempre importanti, a livello infermieristico, alta professionalita' dal capo sala fino all'ultimo infermiere, che curano i degenti con molta cura e umanita'.
Un grazie di cuore a tutto il reparto di chirurgia vascolare.
E purtroppo devo dire alla prossima, per l'aneurisma all'aorta addominale.

Aneurisma poplitea.
Aneurisma aorta addominale sottorenale AAA.

Grazie Dott. Maresca

Sono stata operata dal dottor Maresca, è il numero 1. Dopo pochi minuti di colloquio ho capito che ero in mano all'arte. Grazie di tutto.

Vascolare.

Reparto funzionante al 95%

C'è poco da dire.. se non che il Dott. Lucio Maresca è una garanzia.
Organizzazione incredibile.

Varici arto inferiore sx.

Aneurisma

Il 1° febbraio sono stato dimesso da questo reparto e.. beh, lasciatemi dire qualcosa su questo gruppo meraviglioso, un team straordinario, competente e professionale; parlo logicamente di medici e infermieri, cui si aggiunge in sala operatoria la grinta della dr.ssa De Rosa, molto brava (e, che non guasta mai, bella donna) e di Renato, che non ti abbandona per la durata dell'intervento mantenendoti allegro. Poi un pensiero a chi mi ha operato, il dr. Maresca - mi permetto di dire l'amico Lucio - che anche davanti ad un intervento ad alto rischio ti guarda, ti sorride, ti fa l'occhiolino e tu capisci che stai in mano all'arte.
Un abbraccio a tutti.

Aneurisma e stenosi.

Dottore Pasquale De Nicola

Ringrazio di vero cuore, anche a nome di mio padre e della mia famiglia, il Dottore Pasquale de Nicola e tutto il suo staff. Nell'Ospedale Monaldi esiste una Splendida realtà di Chirurgia Vascolare. Grandissima competenza Tecnica e alto valore umano.
Nel Sud un Reparto di eccellenza che consiglio vivamente a tutti.
Vi racconto in breve la storia.
Mio padre non più giovanissimo (75 anni) ha rischiato la vita per un grosso aneurisma della orta addominale. Nel momento in cui si è deciso di operare, si è risolto tutto in meno di cinque giorni con l'applicazione di una piccola protesi per via chirurgica- endoscopica.
Anche in età avanzata si ritorna a nuova vita.
GRAZIE A TUTTI.

Aneurisma dell'aorta addominale.

Competenza, professionalità, rapporto coi pazienti

Mio Padre e' stato sottoposto a 3 (tre) interventi di aneurismi, di cui due nella struttura Monaldi a Napoli.
E' stato seguito sia durante che dopo la degenza in maniera " Umana" e Professionale, e quindi meritevole di Elogio, dal Dott. Sangiuolo, che con la sua professionalita' e disponibilita' ha assistito il paziente seguendolo passo dopo passo (e personalmente) anche a distanza di anni!
Consiglio vivamente questa struttura, ma soprattutto la professionalita' del Dottore in questione.
Un Grazie di cuore a Lui e a tutti i Dottori che esercitano la loro professione senza dimenticare mai che il rapporto umano col paziente va al di la' del guadagno economico.
Con Gratitudine, Salvatore

Aneurisma iliaco.
Aneurisma popliteo.

Intervento alla carotide

La chirurgia vascolare del Monaldi è stata per mio papà una eccellenza a tutti gli effetti, dal dott. Bartolomeo Di Benedetto insieme a tutto il suo staff medico.
Grande umanità e disponibilità degli infermieri; un ringraziamento al caposala Gallefuoco, che è stato sempre disponibile e sempre presente sopportando tutte le ansie di mio padre e le mie.

Stenosi carotide 85%.

Aneurisma aorta addominale

Ringrazio di vero cuore tutto lo suo staff, in particolare il dottore Lucio Maresca e il suo collaboratore, l'infermiere Alberto Z. (quello con la barba lunga!) che con la sua professionalità ci ha tranquillizzato e rassicurato. Non finirò mai di ringraziarli.

Intervento alla carotide

Notevole il ritardo per eseguire l’intervento alla carotide a mio padre, dovuto a problemi tecnici, ricevendo però sempre rassicurazioni da parte del personale che il tutto si sarebbe risolto nel minor tempo possibile. Abbiamo trovato persone davvero umane e professionali, partendo dai medici come il dott. Sangiuolo e il dott. Maresca, al caposala -persona gentile e sempre disponibile a rispondere alle nostre continue domande- e a tutto il personale che ci ha aiutato a superare un momento critico per la nostra famiglia.

Carotidea.

Opinione

Mio padre, Luigi Martinelli, affetto da aneurisma addominale, è stato dimesso stamane da questo reparto. Non ho parole per descrivere la professionalità del dott. Nobile Giuseppe e del suo staff sia per quanto riguarda la competenza che l'aspetto umano.
Il dott. Nobile si distingue per la sua lealta' semplice e costruttiva e per l'esposizione tecnica dell'operazione subìta da mio padre. Non posso esimermi dall'encomiare l'equipe operativa ed un saluto affettuoso al dott. Maresca per il suo affettuoso abbraccio. Grazie al caposala e a tutti gli infermieri, veri professionisti e grandi esseri umani. Grazie.

Professionalità e umanità

L'aneurisma addominare è patologia tanto latente quanto pericolosa.
La scoperta del problema, nel nostro caso, è stata del tutto casuale e ci ha colti alla sprovvista. Lungo il nostro percorso, però, abbiamo avuto la fortuna di incrociare un professionista valido come il Dott. Paolo Sangiuolo dell'Ospedale Monaldi.
Il Dott. Sangiuolo ha le caratteristiche ideali di un medico, cioè professionalità, precisione, umanità; e lo staff medico di cui si avvale non è assolutamente da meno.
L'avere incontrato tali professionalità ci ha consentito di affrontare con serenità l'intervento chirurgico.
Ringrazio di cuore il reparto tutto di chirurgia vascolare.

Lode da 110

Sono stato un miracolato, nel mio cammino ho incontrato un Angelo dal camice bianco, il suo nome è dott. Bartolomeo Di Benedetto: non ho parole per descrivere la sua professionalità e il suo carisma molto umile,. Posso solo dire che è colui che mi ha salvato la mia vita.
I ringraziamenti non servono, è solo un GRANDE Professore, un Medico che ha le mani seguite da Dio, ed io sono ancora qui.

Aneurisma toraco-addominale di IV tipo.

Dott. Sangiuolo unico

E' stata una fortuna incrociare il dott. Paolo Sangiuolo sul nostro cammino: grazie a lui, anche un super fifone come mio padre ha superato un intervento abbastanza delicato. Tanti ringraziamenti a lui e al team e complimenti per la grande professionalità, competenza ma soprattutto umanità.

Aneurisma aorta addominale ed iliaca.

Alta professionalità

Sicuramente alta e' la professionalita' del team medico della chirurgia vascolare del Monaldi e, in particolare, della dottoressa anestesista De Rosa, che mostra di essere all'altezza di situazioni complesse. Complimenti e Grazie.

Aneurisma Aorta Addominale.

Professionisti serissimi e competenti

Professionisti dalle incredibili capacità, come il dr. Sangiuolo, la anestesista dr.ssa De Rosa e tutta l'equipe, meriterebbero di operare in tutt'altro contesto che non questo ospedale con servizi igienici sporchi e cadenti, (puliti una sola volta durante i miei 4 giorni di degenza), con infermieri (alcuni) di professionalità e capacità approssimative (10 minuti d'orologio per trovare la vena per la flebo) e inca--atissimi se svegliati durante la notte per una emergenza. E poi ci si lamenta se i medici migliori prima o poi se ne vanno al nord! Io non mi sento di dare loro torto, ma speriamo di trovare sempre sul nostro cammino un Sangiuolo o una De Rosa!

Stenosi Tronchi arteriosi Sopra-Aortici (TSA).

Intervento chirurgia vascolare

Intervento di rivascolarizzazione arto inferiore con accesso cutaneo dal braccio.
Per il resto, ospedale vecchio in tutto, servizi e strutture carenti.

Placca arteriosa gamba dx.

Ringraziamo il dott. Sangiuolo e tutta la sua equipe per la loro professionalità e l'attenzione riservataci; un ringraziamento particolare alla dott.ssa De Rosa per la sua umanità. Grazie ancora di cuore

Intervento chirurgico alla carotide.

Pulizia ed assistenza nulle

Consiglio ad altri questo reparto ospedaliero solo per i Medici, che sono davvero il Top; ma come resto è zero per pulizie, assistenza e servizi offerti. Lo dico perchè ho girato diversi ospedali in 4 anni dal nord al sud e vi è grande differenza, specialmente appunto come pulizia ed assistenza.
Porgo i miei saluti.
Feola Nicola

Aneurisma arteria femorale e bifemorale.