Chirurgia vascolare Ospedale Rummo Benevento

4.9

1 2 3 4

Recensione reparto chirurgia vascolare

Sono il Sig. Fulvio Denza, sono stato ricoverato presso il vostro reparto e volevo esprimere un vivo ringraziamento allo staff medico e infermieristico per la gestione del reparto ma, soprattutto, per la professionalità e l'umanità dimostrate nell'accoglienza della mia persona e dei pazienti tutti. Desidero inoltre esprimere la mia riconoscenza al Direttore Prof. Elio Franco per la cordialità, disponibilità e professionalità sia nel trattamento della patologia, sia dal punto di vista umano. Ancora un sentito ringraziamento a tutti voi.

Stenosi della carotide interna destra del 70% con secondaria accelerazione dei flussi.

Ringraziamento alla struttura ospedaliera

Siamo i figli della sig.ra Amelia Petretta, reduci da una proposta di "mummificazione", esprimiamo tanta gratitudine per aver salvato il nostro genitore.
Al prof. Elio Franco un grazie per la eccellente organizzazione del reparto chirurgico; ai dottori DR. Razzano e DR. Giudice un grazie caloroso per la determinazione e tempestività di decisioni al limite della fattibilità; alla caposala V. Marilena, "maresciallo" di corsia, alla quale nulla sfugge, un vivo riconoscimento per la grande disponibilità a costruire sempre una atmosfera serena ed umana del reparto.
Insomma, ancora grazie e l'auspicio che tale realtà possa essere modello di riferimento per la Sanità pubblica.
Giuseppe ed Angela

VASCOLARE.

Paziente diabetico

Il nostro calvario inizia 4 anni fa quando a mio padre fu diagnosticata una cancrena al piede sinistro e una bruttissima setticemia. Le speranze erano poche.. la situazione diventava ogni giorno più critica e fu subito preso in carica dall'equipe del prof. Elio Franco del reparto di chirurgia vascolare dell'ospedale Rummo. In questa squadra abbiamo avuto il piacere e la fortuna di incontrare il dott. Di Lorenzo, un grande professionista, un dottore che non si arrende al primo ostacolo, una persona sia professionalmente che umanamente molto disponibile, che ha curato ulcere, ha effettuato interventi di innesti cutanei sempre con grande professionalità e soprattutto riuscendo sempre a portare a termine con successo ogni problematica che purtroppo accompagna i pazienti diabetici come papà. Oggi se mio padre è ancora vivo e ha tanta voglia di lottare, e' merito suo...
Grazie di cuore, grazie dott. Di Lorenzo per quello che avete fatto e continuerete a fare.

Gangrena, ulcera tallone e tibia, setticemia.

Ulcera al tallone

Un plauso particolare va al dott. Michele Di Lorenzo del reparto di chirurgia vascolare dell'Ospedale G. Rummo di Benevento. Egli, con grande pazienza, cordialità e professionalità, è riuscito a curare in modo egregio la mia ulcera al piede, medicandola con molta pazienza fino a farla guarire. Quindi, il mio giudizio è più che positivo e consiglio a tutti il dott. Di Lorenzo. Grazie ancora di vero cuore!

Ulcera al piede.

Ulcere linfatiche

Un ringrazio particolare va al primario Elio Franco e al il dottor Di Lorenzo, che con la loro pazienza sono stati accanto a mia nonna, sofferente da 20 anni negli arti inferiori la cosiddetta "ulcera linfatica".
Possiamo dire che sono stati la nostra salvezza, perché piano piano sta guarendo dopo tutto questo tempo.

Ulcere linfatiche infette.

Ulcere infette ad entrambi gli arti

Sono della provincia di Foggia e volevo ringraziare calorosamente il Dott. Elio Franco e il Dott. Michele Di Lorenzo del reparto di chirurgia vascolare dell'ospedale G. Rummo di Benevento, persone di grande professionalità e umanità. E' la prima volta che vedo dei professionisti che regalano sempre un sorriso a chi soffre. Tempo fa avevo bisogno di un chirurgo vascolare per mia madre, Teresa Marcello di Scampitella (AV), 76enne da anni sofferente. Cerco sul sito.. e l'istinto mi conduce al Dott. Elio Franco, che alla prima visita ci dà risultati a noi oscuri da anni - "ulcere linfatiche infette" - e ci affida al Dott. Di Lorenzo, membro della sua eccezionale equipe. Grazie alla loro professionalità è stata debellata l'infezione, il liquido non esce più, le piaghe si stanno chiudendo, vedo per la prima volta la serenità e la pazienza di mia madre a collaborare con il dottore per le medicazioni e per il risultato raggiunto.
Un mio giudizio personale?? Credo che PROFESSIONISTI ECCELLENTI che lavorano con UMANITÀ (cosa ormai distinta) meritino TANTISSIMO. Grazie di cuore.

Ulcere linfatiche infette.

Grazie dottori

Grazie per mia nonna che aveva le ulcere da anni e non si sapeva come fare.. Grazie a voi e alle vostre cure siete riusciti a curarla e a ridarle la felicità e la forza di andare avanti.
Grazie ai dottori ed al primario, era una condizione difficile ma ci sono riusciti!

Ulcere linfatiche gambe.

Reparto d'eccellenza

Sono stato sottoposto a ben due interventi, il primo riguardava una stenosi alla carotide sinistra; il secondo un aneurisma aortico addominale, intervento molto delicato. Entrambe le volte sono stato ricoverato nel reparto di Chirurgia vascolare dell'ospedale Rummo di Benevento, dove ho potuto riscontrare grande professionalità nel personale medico e paramedico. In particolare ringrazio il Prof. Elio Franco e la sua equipe, il dottor Di Lorenzo, la dottoressa Cognetti, il dottor Razzano e la dottoressa Di Lella, per la professionalità e gentilezza dimostrate. Sanno coniugare sensibilità, umanità e competenza in modo da rendere il reparto una vera eccellenza. Vorrei sottolineare, tuttavia, che questi medici riescono ad ottenere il massimo in situazioni talvolta precarie. Di nuovo grazie di vero cuore.

Stenosi alla carotide e aneurisma aortico addominale.

Eccellenza sanitaria in Campania

Sono stato sottoposto all'intervento di endoarteriectomia carotidea presso il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Azienda Sanitaria Rummo di Benevento, riscontrando professionalità, competenza, linearità, organizzazione sin dal primo incontro fino alla dimissione da parte del primario Prof. Elio Franco e di tutta l'equipe medica, senza tralasciare il personale infermieristico, coordinato dalla caposala Sig.ra Marilena. Tutti si sono contraddistinti per competenza e profonda umanità: le esigenze e l'assistenza al paziente sono al centro dell'operato di tutto lo staff del reparto, situazione mai riscontrata nelle esperienze sanitarie precedenti. Grazie! In caso di necessità consiglio di rivolgersi a questo reparto!

Endoarteriectomia carotidea.

Reparto di eccellenza

Mi chiamo Maria Ciaramella e sono di Caserta. A fine agosto 2016, mia madre era fortemente sofferente per recidivanti ulcere alla gamba sinistra, in cura presso specialisti del casertano da oltre un anno senza alcun risultato. Pertanto, al fine di cercare un centro medico di chirurgia vascolare fuori provincia, ho iniziato una ricerca su internet. Per puro caso e per nostra fortuna, sono entrata nel sito dell'Ospedale Rummo di Benevento, reparto di chirurgia vascolare, con primario il Prof. Elio Franco. Ci siamo cosi recate presso il reparto di chirurgia vascolare dell'Ospedale Rummo di Benevento, ed in soli due mesi, grazie alla professionalità e competenza del dott. Michele Di Lorenzo, che ha provveduto a curare e medicare le ulcere presenti da tempo sulla gamba sinistra di mia madre, abbiamo ottenuto risultati sorprendenti da subito, ed a fine novembre la completa guarigione di dette ulcere.
Grazie di vero cuore a tutti.

Ulcere recidivanti gamba sinistra.

Chirurgia Vascolare G.Rummo. Ottimo reparto

Veramente soddisfatto! Ammirevole professionalità da parte di tutto lo staff per tutta la durata del ricovero, dall'accoglienza alle dimissioni. Ringrazio la responsabile di sala Marilena Valente e il direttore Dott. Elio Franco.

Aneurisma post traumatico arteria radiale con FAV (avambraccio sinistro).

RINGRAZIAMENTO DOTT. ELIO FRANCO

Un ringraziamento speciale al dottor Elio Franco e alla sua equìpe medica, molto accurata, disponibile e attenta in tutto. Grazie a loro mio padre, 83enne, ha superato un delicato intervento, nonostante tutte le complicazioni dovute all'età.
Un grazie di cuore anche alle infermiere che hanno assistito mio padre sia professionalmente che umanamente.
Voglio concludere dicendo che trovo assurdo che uno staff così in gamba non abbia un reparto a sè e una sala d'attesa accanto alla sala operatoria; penso ci sia bisogno di uno sviluppo maggiore del reparto di chirurgia vascolare.

Grazie ancora di cuore a tutti.
Distinti saluti.

Aneurisma aorta.

Ottimo staff

Ottima l'equipe del prof. Elio Franco.
Massima disponibilità e accuratezza.
Cordialità e disponibilità.

Ulcera piede.

Ringraziamento dott. Di Lorenzo

Sono Ennio Ricciardi, volevo ringraziare calorosamente il dott. Di Lorenzo Michele per la sua professionalità e la sua pazienza nell'avermi risolto un problema vascolare che porto avanti da anni senza aver trovato alcun risultato utile. La gravosità della mia patologia mi ha portato nell'ultimo periodo ad avere una piaga al piede profonda oltre 3 centimetri e larga una ventina di centimetri. Grazie al Dott. Di Lorenzo ho ridotto le dimensioni della piaga, quasi facendola scomparire, ed ho risolto il mio problema vascolare.

Patologia ostruttiva del sistema venoso localizzato.

Ottima struttura

Sono stato per un periodo vicino al mio amico, qui medicato per ulcere vascolari, e vi posso assicurare che non esistono professionisti migliori.

Ulcera malleolo.

Ottimo reparto, competenza elevata, pulizia buona.
Ci siamo trovati bene in questo ospedale.
Hanno risolto un grave problema al mio papà.
Ringrazio tutto lo staff medico.

Distinti saluti,
Teresa Scarpato

Di natura vascolare.

Reparto vascolare

Sono stato ricoverato qui ben due volte:
- una per amputazione parziale del piede destro, quando la mia gamba era stata già vista da altri medici e giudicata amputabile completamente; invece grazie al Prof. dottore Elio Franco, dottor Di Lorenzo, dottoressa Cognetti, dottor Giudice, è andata ben al di sotto del ginocchio.
- la seconda per amputazione parziale del piede destro (solo le 5 dita). Sono stati in primis grandi professionisti medici e poi si sono rivelati grandi amici, cose che di questo periodo non è semplice trovare.

Arterie poplitee ostruite in entrambe le gambe (patologia congenita).

Sindrome dello stretto toracico

Mentre scrivo sono ricoverata qui al Rummo dopo aver subìto l'operazione di rimozione di parte di una costa sovrannumeraria trasversa e di parte del muscolo scaleno. Dopo 8 mesi di dolori indicibili e perdita dell'utilizzo dell'arto sinistro, con parestesie alla mano che diventava gonfissima e violacea, e dopo vari vari rifiuti anche da Ospedali definiti di eccellenza, sono venuta a conoscenza della figura di Elio Franco, straordinario chirurgo vascolare che, senza esitare, ha accettato di operarmi. Sono ancora nella fase post-operatoria, ma l'esito dell'intervento è stato ottimo, perché condotto da uno staff eccezionale di collaboratori competenti come la dott.ssa Daniela Di Lella e il dott. Davide Razzano, che hanno saputo ben supportare il lavoro del professor Elio Franco e che mi stanno sostenendo nel recupero ancora oggi. So che in questi casi la fase riabilitativa non potrá essere brevissima, ma giá dall'uscita dalla sala operatoria il mio braccio e la mia mano hanno ricominciato a muoversi. Ringrazio anche il personale infermieristico, molto capace ed umano presieduto dalla caposala, la sig.ra Marilena sempre ligia al dovere e nel contempo materna e protettiva.
A tutto il reparto i miei più sentiti ringraziamenti perchè, dopo un incubo senza fine, ora la fase peggiore è passata e posso attendere il recupero completo con reale ottimismo.

Sindrome dello stretto toracico.

Ulcera arto inferiore sinistro

Da oltre dieci anni mio nonno è affetto da un'ulcera flebolinfostatica all'arto inferiore sinistro. Dopo anni di cure senza risultati presso diverse strutture sanitarie, abbiamo conosciuto il Prof. Elio Franco per caso, attraverso una ricerca in rete di un chirurgo vascolare, ritrovandomi sul sito dell'ospedale "G. Rummo" di Benevento. Fin dalla prima visita si è mostrato un Dottore con eccezionali capacità non solo professionali, ma anche umane, ed insieme alla sua Equipe, in particolare il dottor Michele Di Lorenzo, hanno preso a cuore il caso di mio nonno, dedicandosi allo studio e alla cura approfondita dell'ulcera. E' stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico di innesto dermico artificiale e successivamente ad uno dermo epidermico. In seguito siamo stati affidati al dottor Di Lorenzo, che con eccellente professionalità e dedizione esegue tutt'oggi le medicazioni settimanali. Si distingue per essere una persona di grande umanità, competente, disponibile, paziente e sempre pronto a regalare un sorriso. Ad oggi, dopo circa quattro mesi, una parte dell' ulcera è guarita, l'infezione non è stata ancora del tutto debellata ma dagli ottimi risultati finora ottenuti siamo fiduciosi. Voglio elogiare il Professor Elio Franco e tutti i suoi valenti collaboratori, in particolare il dottor Di Lorenzo, per la loro grande umanità, difficile da trovare nei reparti ospedalieri, per la loro disponibilità all'ascolto, a fornire i chiarimenti richiesti, la loro tranquillizzante e professionale capacità comunicativa nell'informare i pazienti e i familiari. Ho il piacere di attribuire a loro e a tutto il reparto di Chirurgia Vascolare grande merito per quanto riguarda la propria serietà, attenzione, competenza, gentilezza nello svolgere la loro professione e per quel tocco di garbo in più che li contraddistinguono.
Con sincera gratitudine,
Nicolina Trivento

Ulcera infetta arto inferiore sinistro.

Grande professionalità!

Con enorme professionalità, tutto il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Rummo di Benevento ha permesso di ottenere un risultato incredibile, grazie anche al loro impegno, passione e disponibilità.
Un ringraziamento particolare va al dott. M. Di Lorenzo per la sua grande umanità, oltre che per le sue capacità e competenza.

Diabete. Ulcera diabetica.

Ulcere arto inferiore

Dopo oltre 10 anni di insuccessi con le cure prestate da vari chirurghi vascolari, in diverse strutture sanitarie della regione, il Dott. Elio Franco sin dalla prima visita, con competenza e perizia, ha formulato la corretta diagnosi e terapia. Dopo oltre 12 mesi di cure e medicazioni, eseguite magistralmente dal Dott. Di Lorenzo, è stata conseguita la guarigione su ulcere trofiche alla gamba sinistra, divenute croniche e infette e rispetto alle quali ogni speranza di guarigione era andata perduta.
Si esprime, pertanto, il massimo apprezzamento e ringraziamento al Dott. Elio Franco e al Dott. Michele Di Lorenzo, professionisti capaci, affidabili e sempre disponibili.

Ulcere arti inferiori.

Gangrena piede

Agli inizi di giugno di quest'anno ho accompagnato mio padre dal prof. Elio Franco per un problema di gangrena al piede sinistro.
Il 25 giugno è stato ricoverato presso il reparto di chirurgia vascolare dell'ospedale Rummo di Benevento ed in data 28 giugno è stato sottoposto ad intervento chirurgico di "Drenaggio ascesso con amputazione I raggio piede sinistro" ed in data 11 luglio 2016 "Amputazione di gamba sinistra" Grazie alla competenza e professionalità e umanità del prof. Elio Franco, mio padre oggi è stato dimesso e sta a casa insieme a noi. Un ringraziamento anche a tutto il personale sanitario, alla dottoressa Carmelina Cognetti molto professionale ed umana, che ha saputo instaurare un buon rapporto con un paziente difficile, ed alla caposala Marilena Valente per tutte le gentilezze che ha avuto nei nostri confronti.

Gangrena piede sinistro.

Ulcere agli arti inferiori

Sono una persona cardiopatica, ipertesa e diabetica;, dopo 6 mesi di trattamento di camera iperbarica e medicazioni da un'ulcera sul tendine di achille alla gamba destra, mi sono ritrovata ad avere tutte e due le gambe infette e dolorose, da non riuscire più' a camminare, nonchè depressa nel non vedere miglioramenti. Ho sentito parlare del Dott. Elio Franco e sono andata a visita, il dottore mi ha affidata al Dott. Di Lorenzo, un membro della sua equipe del reparto di chirurgia vascolare dell'Ospedale Rummo di Benevento. Il Dott. Di Lorenzo con tanta pazienza e professionalita' - "visto che non mi poteva toccare per il dolore atroce che avevo" - ha iniziato con le medicazioni e il bendaggio elastico. Oggi sono 5 mesi che vado 2 volte a settimana a fare le medicazioni e vedo risultati eccellenti. Un grazie in primis al Dott. Elio Franco e soprattutto al Dott. Di Lorenzo che mi cura come fossi la sua mamma (e' unico), alla Dott.ssa Cognetti e al Dott. Giudice. È bello vedere che ci sono medici che, oltre alla professionalità, sanno regalare un sorriso a chi soffre.

Ulcere agli arti inferiori.

Insufficienza vertebro basilare

Nel gennaio 2015 mio padre Carlo Matteo non riusciva più a stare in piedi e nemmeno seduto.
Dopo mesi di indagini e peripezie poco piacevoli, in varie strutture sanitarie, siamo approdati tramite passa parola dal prof. Elio Franco dell'Ospedale Rummo di Benevento, che ci ha accolto con umanità e professionalità richiedendo degli esami specifici.
Da questi esami è emerso che mio padre aveva un'insufficienza vertebrobasilare con instabilità alla stazione eretta e da seduto.
Nel giugno 2015, il prof. Elio Franco ha effettuato un intervento di REIMPIANTO DELL'ARTERIA VERTEBRALE SINISTRA della carotide comune sinistra a causa di una stenosi occlusiva dell'arteria vertebrale alla sua origine.
Il prof. Elio Franco è uno dei pochi chirurghi che effettua questo tipo di intervento e noi gliene saremo sempre grati.
L'intervento ha avuto successo e mio padre dopo un periodo di riabilitazione ha ripreso a camminare senza problemi.
Un ringraziamento particolare al prof. Elio Franco, alla sua equipe medica, alla caposala Marilena Valente e a tutto il personale del reparto di CHIRURGIA VASCOLARE dell'Ospedale Rummo di Benevento.
Ugo Matteo

Stenosi preocclusiva dell'arteria vertebrale alla sua origine.

Intervento aorta addominale 28/04/2016

Il 28 aprile 2016 al reparto di Chirurgia vascolare dell'Ospedale Gaetano Rummo di Benevento, mi sono sottoposto ad un delicato intervento all'aorta addominale con aneurisma e posso solo ritenermi fortunato della professionalità del prof. Elio Franco, grande direttore ma sopratutto persona dotata di grande umanità e umiltà. Colgo questa occasione per ringraziare anche tutta l'equipe medica, la dott.ssa Carmelina Cognetti e la dott.ssa Di Lella, il dott. Rozzano, il dott. Giudice, nonché la caposala Marilena e le infermiere Barbara e Mariagrazia e a tutto il personale. Mi sento di concludere che le menti e le eccellenze mediche del sud vanno elogiate e riconosciute, nonostante la carenza di strutture medico ospedaliere, e posso considerare il prof. ELIO FRANCO eccellenza a livello nazionale e orgoglio italiano nel sud Italia.
FEDERICO COSIMO

Aneurisma aorta addominale.

Umanità e competenza

Sono stato ricoverato 15 giorni presso il reparto di Chirurgia Vascolare dell'ospedale Rummo di Benevento, dove mi sono sottoposto a un intervento per l'applicazione di una protesi all'aorta toracica, intervento molto delicato ma perfettamente riuscito. Voglio ringraziare con tutto il cuore per la professionalità e la competenza del Prof. Elio Franco, che mi ha trasmesso fiducia e tranquillità dal primo giorno che l'ho incontrato. Voglio ringraziare tutta la sua equipe e in modo particolare la Dott.ssa Cognetti e la Dott.ssa Dilella, la Caposala Marilena e le infermiere Barbara e Maria Grazia, e tutti gli altri di cui non ricordo il nome. Grazie!!

Aneurisma aorta toracica.

Bypass aorto-bifemorale

Entrato in contatto con il Reparto, sono stato guidato lungo un percorso che ha comportato prima l'intervento e poi la riabilitazione. I voti espressi riassumono l'opinione che mi sono fatto del Reparto. Un grazie anche a tutti gli operatori del Reparto di Urologia che assicurano l'assistenza notturna ed agli anestesisti.
Al prof. Franco ed al suo Staff, gli auguri di sempre maggiori successi.

Sindrome di Leriche.

Trombosi curata chirurgicamente

Massima competenza e disponibilità da parte del personale tutto: medico e infermieristico, e con particolare riferimento a prof. Elio Franco ed alla dott.ssa Cognetti.

Trombosi curata chirurgicamente.

Pregiatissimo Prof. Elio Franco, irettore di chirurgia vascolare ed endovascolare G. RUMMO di Benevento.
Con queste poche righe voglio esprimere un grazie di cuore per il ricovero che ho subìto il giorno 07/08/2015 presso il suo reparto. Ho trovato un'accoglienza a dir poco esemplare per quanto riguarda il personale medico e quello infermieristico. Un grazie particolare va al dott. GIUDICE che. visto il caso molto grave. si è messo a disposizione nel miglior modo possibile, riuscendo a risolvere il problema in poche ore, assistito a parer mio in modo esemplare dal caposala signor Salvatore.
Concludo dicendo: complimenti a lei e a tutti i componenti del suo reparto, vero esempio per tutta la sanità italiana e in particolare quella del sud.
Con infinita stima porgo i miei più distinti e cordiali saluti,
un paziente da Treviso, Tonon Graziano

ISCHEMIA ACUTA BRACCIO SINISTRO.

Alta professionalità e cortesia

Ricoverato dal 5 al 9 settembre per intervento di "Endoarteriectomia carotidea per eversione", la professionalità, la disponibilità e la cortesia del professor Elio Franco e di tutta l'equipe dei chirurghi mi hanno trasmesso tanta tranquillità da farmi sentire circondato da "amici" di sempre. Un plauso va anche all'equipe infermieristica che ti segue con amorevole disponibilità, unitamente a competenza e spirito di servizio nel decorso post operatorio.
E POI DICONO CHE AL SUD.... VENGANO QUI A VEDERE.

Endoarteriectomia carotidea sx per eversione.

Giudizio intervento alla carotide

Bravi e seri professionisti sotto la guida del prof. Elio Franco. Reparto composto da staff sicuro e gentile che sa farti sentire sicuro e tranquillo.

Stenosi carotidea.

Grande professionalità

Ho conosciuto il professor Elio Franco per caso, ho trovato un equipe di grandissima professionalità in un caso delicatissimo, maltrattato precedentemente.
L'equipe - dott.ssa Cognetti, dott. De Lorenzo, dott.ssa Di Lella, dott. Razzano e Dott. Giudice - è valida e attenta. Gli infermieri altrettanto: Lella, Barbara, Claudio, Annibale e Nicoletta, la caposala ed il caposala della chirurgia così attenti.
La degenza necessita sicuramente di un suo reparto, ora infatti è condiviso con nefrologia ed urologia.

Ulcera infetta dei due piedi, risolta: destro guarito senza intervento, il sinistro con una amputazione del metatarso (in un'altro ospedale volevano amputarli entrambi) in un soggetto affetto da diabete e dialisi.

Apprezzamenti per il reparto

Sono stato degente del reparto di chirurgia vascolare dall'8 agosto 2015 per essere sottoposto ad un intervento per aneurisma addominale surrenale. Ho avuto modo di conoscere il Prof. Elio Franco, direttore del reparto, a gennaio dopo che una TAC aveva evidenziato il problema vascolare. Sono stato colpito dalla sua professionalità da subito: nel visionare la Tac ha ritenuto indispensabile ed urgente l'operazione; si è messo in contatto con il dott. Marino Scherillo, direttore dell'UTIC del Rummo (altro reparto di eccellenza!), che mi segue da 11 anni, concordando una sua consulenza in day hospital. Dopo 6 mesi dall'applicazione di uno stent coronarico, il 10 agosto sono stato operato. Sento di dover ringraziare di vero cuore il Prof. Franco per l'alta competenza, la sensibilità per la sofferenza altrui, il rigore morale e professionale che fanno di Lui una persona speciale; il Dott Davide Razzano, il Dott. Giorgio Giudice, la Dott.ssa Carmelina Cognetti, giovani chirurghi preparati, scrupolosi, sempre attenti alle mie problematiche; l'anestesista; il capo sala della sala operatoria e l'efficiente caposala del reparto Sign.ra Marilena, egregiamente sostituita per un breve periodo dalla Sign.ra Barbara; il personale infermieristico, tutti pazienti e solleciti.
Ritengo che sarebbe opportuno ampliare il reparto, ora in coabitazione con quelli di urologia e nefrologia, dal momento che molti pazienti provenienti anche da fuori provincia e regione scelgono il reparto di chirurgia vascolare del Rummo di Benevento per farsi curare. Punto debole del reparto sono i materassi di pessima qualità -sfondati, non adatti al riposo dei degenti- e la pulizia, alquanto superficiale. Chiedo perciò alla Direzione Generale di accogliere le mie istanze, in modo da rendere tale reparto in tutto e per tutto una vera eccellenza a livello nazionale. Infinitamente grazie.

Aneurisma addominale surrenale.

La qualità umana e la grande professionalità

Abbiamo scoperto il professor Elio Franco per caso, chiedendo di un valente chirurgo vascolare. Abbiamo trovato una persona di altissimo profilo umano, morale e di grandissima professionalità. La sensibilità nel rapporto e la decisione nell'intervento confortano e sollevano, innestando un sano ottimismo nella riuscita dell'operazione. Ed i risultanti in un caso delicatissimo, maltrattato precedentemente, ci sono stati.
L'equipe è valida e attenta. Gli infermieri altrettanto: Lella, Barbara, Claudio, Annibale. E la caposala ed il capo della sala chirurgica così vigili e decisionisti. Servizio di esempio ad altri ospedali.. Necessita sicuramente uno sviluppo del reparto ed una sua sede, ora infatti è unito a nefrologia ed urologia. Ovviamente le stanze non sempre sono adeguate a pazienti "vascolari, e specialmente i bagni. L'unica nota dolente di gestione, da non attribuire al gruppo vascolare ma a chi assegna gli appalti, è la pulizia, fatta in modo miserevole da parte dell'azienda esterna, con donne che dovrebbero essere razzi per riuscire a pulire in brevissimo tempo i reparti.. Così si saltano i bagni, si sciacquano i pavimenti, e si va avanti da furbi, vedi Lucia... Mentre altre più attente cercano di fare il loro meglio, vedi Giuliana. Altra nota dolente è la manutenzione e lo stato di degrado continuo dei beni ospedalieri. Ma perchè a tanta qualità di professione e umana, la direzione non riesce a dare qualità di pulizia e manutenzione?? Il cibo poi è a fasi alterne: a volte mangiabile, a volte disgustoso. Necessita una presa di coscienza seria per un ospedale che ormai è tra i migliori a livello nazionale per le professionalità che esprime.

Ulcerazione infetta della gamba, risolta brillantemente in un soggetto affetto da glioblastoma e sottoposto a trattamento chemioterapico di avastin.

Apprezzamenti

Esprimo giudizio pienamente favorevole alla equipe della chirurgia vascolare del reparto, con apprezzamenti in particolare ai medici Di Lorenzo Michele, Giudice Giorgio, Cognetti Carmelina per il loro impegno e disponibilità verso la cura dei pazienti.

Ulcera diabetica.

Reparto di Chirurgia Vascolare di eccellenza

Per un'imprevista ischemia alla gamba, sono stato immediatamente ricevuto sin dal pronto soccorso dall'equipe del Prof. Franco, ricevendo con immediatezza tutte le cure del caso. In data 18 giugno 2015 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico, perfettamente riuscito e con decorso post-operatorio regolare. Una sfortuna l'ischemia, una grande fortuna aver trovato il Prof. Elio Franco, per disponibilità, attenzione, comprensione e professionalità. Un infinito grazie e un'immensa riconoscenza, mia e dei miei cari, vanno al Professore ed alla sua Equipe, avendo avuto il piacere di conoscere, in progressione, i Dottori Giudice, Di Lella, Cognetti e Razzano, giovani e già molto sicuri. La realtà del Rummo costituisce un'eccellenza sanitaria, in particolare per la professionalità e la gentilezza del personale medico e paramedico. Colgo l'occasione per salutare il Dott. Cutillo, con cui durante lo svolgimento di taluni esami ho potuto anche scambiare amichevolmente alcune battute sulla sua attività politica e sulla mia attività professionale. Ancora un immenso grazie alla Caposala, Sig.ra Marilena Valente, che mi ha seguito con estrema vicinanza, sempre presente per garantire una degenza serena, anche nei momenti di abbattimento. Un ultimo grazie a tutti gli infermieri che mi hanno assistito con pazienza e solerzia, fra cui ricordo le Signore Barbara, Lella, Angela, nonché i Signori Claudio ed Annibale e, scusandomi con chi non ne ricordo il nome, tutti quanti si sono prodigati per la mia salute. Grazie.

Aneurisma dell'arteria poplitea destra.

Piede diabetico

Sono stata operata dal prof. Elio Franco al piede per una forte infezione, riguardo alla quale al mio paese dissero che il piede doveva essere amputato. Ma grazie a tutta l'equipe e al prof., il mio piede è salvo e in via di guarigione. Un reparto davvero eccellente, dagli infermieri ai dottori, sempre molto disponibili e di grande umanità. Un grazie di cuore a tutti.

PIEDE DIABETICO.

Parere obiettivo su intervento di aneurismectomia

In data 11.6.2015 venivo sottoposto ad intervento di "Aneurismectomia ed Innesto Aorto-bisiliaco con protesi in diacron diam. 16x8 mm.", eseguito dal prof. Elio Franco e dalla sua equipe, perfettamente riuscito. Infatti, il giorno 15 seguente ero già in piedi e deambulavo. Sottolineo la immensa competenza professionale nonché le Sue grandi doti umane. Pari giudizio positivo viene esteso a tutto il personale infermieristico, sempre impegnato per rendermi più agevole la degenza ospedaliera. A Loro tutti grazie di cuore.
Antonio Lamberti da Salerno (SA).

Aneurismectomia ed Innesto Aorto-bisiliaco con protesi in diacron diametro 16x8 mm.

Aneurisma dell'aorta addominale

Sno stato operato lo scorso Aprile per un aneurisma addominale all'ospedale Rummo di Benevento, ricoverato nel reparto di chirurgia Vascolare diretto dal Prof. Franco Elio, medico competente, disponibile e scrupoloso, uno dei pochi che ancora tiene fede al giuramento di Ippocrate! Il reparto è sempre pulitissimo e il personale, diretto da una caposala estremamente professionale, si è rivelato attento ed efficiente, nonchè sempre disponibile nei confronti del paziente e dei suoi famigliari!

Aneurisma dell'aorta addominale.

Intervento carotideo

Reparto ottimo sotto ogni punto di vista. Il personale spicca per solidarietà ed efficienza.

Stenosi carotidea.

Grande staff

Per un problema di aneurisma addominale sono stato ricoverato all'ospedale Rummo di Benevento nel reparto di chirurgia vascolare diretto dal prof. Elio Franco, professionista serio e competente, oltre che uomo pieno di umanità. Durante i giorni del ricovero sono stato assistito con amore e umanità da tutto il personale infermieristico.
Grazie di cuore a tutti.

Aneurisma addominale.

UNICI

Sono arrivata il 22 Settembre 2014 con un'ulcera agli arti inferiori, trattata in altri ospedali ma senza aver risolto il problema.
Il prof. Elio Franco si è messo subito a disposizione, è un dottore esemplare, che di questi tempi non esistono più. Mi hanno fatto dei bendaggi alla gamba, andavo 2 volte a settimana e ogni giorno la mia gamba migliorava. Sono "guarita" in due mesi! Ogni volta che entravo in quel reparto ero felice, perché i dottori ti offrivano prima un sorriso, la loro disponibilità e grande professionalità. Ringrazio in primis il prof. Elio Franco, che posso definire con una sola parola "un grande", poi la sua equipe, formata da dottori giovani ed eccezionali, il dott. Di Lorenzo, sempre presente, la Dott.ssa Cognetti sempre premurosa, la dott.ssa Di Lella sempre attenta, il Dott. Del giudice molto scrupoloso.

Ulcera arti inferiori.

Aneurisma dell'Aorta Toracica

Estrema competenza, professionalità e disponibilità da parte del Prof. Elio Franco e della sua equipe. Intervento per un Aneurisma all'Aorta Toracica escluso mediante endoprotesi, intervento eseguito con una certa premura vista una ulteriore patologia da trattare con urgenza e che ci ha fatto apprezzare la rapidità e le qualità professionali ed umane di tutti gli operatori dell'equipe medica, degli Infermieri del reparto e del dott. E. Franco.
GRAZIE. Fam. Petrozzino

Aneurisma Aorta Toracica.

Ulcere trofiche arti inferiori

Sono una paziente che soffre di grave edema linfatico e ulcere trofiche agli arti inferiori.
Dopo tanti insuccessi e fallimenti in merito, mi hanno indicato che la salvezza era al reparto di chirurgia vascolare dell"ospedale G. Rummo di Benevento. Il primario, Dott. Elio Franco, dopo una sua consulenza mi ha messo a disposizione la sua equipe, Dott. Di Lorenzo, Dott. Giudice e Dott.ssa Cognetti, i quali, oltre ad essere bravissimi professionalmente, sono sensibilissimi e attenti ad ogni esigenza dei pazienti.
Sto eseguendo il bendaggio elastico che, nonostante sia un po' fastidioso, sta subito dando i risultati sperati.
Ringrazio tanto il Dott. Di Lorenzo, il Dott.Giudice e la Dott.ssa Cognetti che mi stanno salvando.
San Giorgio del Sannio 26/11/2014

Ulcere trofiche arti inferiori.

Medici Fantastici

Il servizio del reparto è eccellente, i chirurghi sono competenti e disponibili al 100%, in particolare il Prof. Elio Franco, il Dott. Di Lorenzo e il Dott. Giudice; ottimi anche gli infermieri e tutto il personale.

Ulcera Diabetica.
1 2 3 4