Chirurgia vascolare Ospedale Rummo Benevento

4.9

1 2 3 4

Intervento aorta addominale 28/04/2016

Il 28 aprile 2016 al reparto di Chirurgia vascolare dell'Ospedale Gaetano Rummo di Benevento, mi sono sottoposto ad un delicato intervento all'aorta addominale con aneurisma e posso solo ritenermi fortunato della professionalità del prof. Elio Franco, grande direttore ma sopratutto persona dotata di grande umanità e umiltà. Colgo questa occasione per ringraziare anche tutta l'equipe medica, la dott.ssa Carmelina Cognetti e la dott.ssa Di Lella, il dott. Rozzano, il dott. Giudice, nonché la caposala Marilena e le infermiere Barbara e Mariagrazia e a tutto il personale. Mi sento di concludere che le menti e le eccellenze mediche del sud vanno elogiate e riconosciute, nonostante la carenza di strutture medico ospedaliere, e posso considerare il prof. ELIO FRANCO eccellenza a livello nazionale e orgoglio italiano nel sud Italia.
FEDERICO COSIMO

Aneurisma aorta addominale.

Umanità e competenza

Sono stato ricoverato 15 giorni presso il reparto di Chirurgia Vascolare dell'ospedale Rummo di Benevento, dove mi sono sottoposto a un intervento per l'applicazione di una protesi all'aorta toracica, intervento molto delicato ma perfettamente riuscito. Voglio ringraziare con tutto il cuore per la professionalità e la competenza del Prof. Elio Franco, che mi ha trasmesso fiducia e tranquillità dal primo giorno che l'ho incontrato. Voglio ringraziare tutta la sua equipe e in modo particolare la Dott.ssa Cognetti e la Dott.ssa Dilella, la Caposala Marilena e le infermiere Barbara e Maria Grazia, e tutti gli altri di cui non ricordo il nome. Grazie!!

Aneurisma aorta toracica.

Bypass aorto-bifemorale

Entrato in contatto con il Reparto, sono stato guidato lungo un percorso che ha comportato prima l'intervento e poi la riabilitazione. I voti espressi riassumono l'opinione che mi sono fatto del Reparto. Un grazie anche a tutti gli operatori del Reparto di Urologia che assicurano l'assistenza notturna ed agli anestesisti.
Al prof. Franco ed al suo Staff, gli auguri di sempre maggiori successi.

Sindrome di Leriche.

Trombosi curata chirurgicamente

Massima competenza e disponibilità da parte del personale tutto: medico e infermieristico, e con particolare riferimento a prof. Elio Franco ed alla dott.ssa Cognetti.

Trombosi curata chirurgicamente.

Apprezzamenti

Esprimo giudizio pienamente favorevole alla equipe della chirurgia vascolare del reparto, con apprezzamenti in particolare ai medici Di Lorenzo Michele, Giudice Giorgio, Cognetti Carmelina per il loro impegno e disponibilità verso la cura dei pazienti.

Ulcera diabetica.

Reparto di Chirurgia Vascolare di eccellenza

Per un'imprevista ischemia alla gamba, sono stato immediatamente ricevuto sin dal pronto soccorso dall'equipe del Prof. Franco, ricevendo con immediatezza tutte le cure del caso. In data 18 giugno 2015 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico, perfettamente riuscito e con decorso post-operatorio regolare. Una sfortuna l'ischemia, una grande fortuna aver trovato il Prof. Elio Franco, per disponibilità, attenzione, comprensione e professionalità. Un infinito grazie e un'immensa riconoscenza, mia e dei miei cari, vanno al Professore ed alla sua Equipe, avendo avuto il piacere di conoscere, in progressione, i Dottori Giudice, Di Lella, Cognetti e Razzano, giovani e già molto sicuri. La realtà del Rummo costituisce un'eccellenza sanitaria, in particolare per la professionalità e la gentilezza del personale medico e paramedico. Colgo l'occasione per salutare il Dott. Cutillo, con cui durante lo svolgimento di taluni esami ho potuto anche scambiare amichevolmente alcune battute sulla sua attività politica e sulla mia attività professionale. Ancora un immenso grazie alla Caposala, Sig.ra Marilena Valente, che mi ha seguito con estrema vicinanza, sempre presente per garantire una degenza serena, anche nei momenti di abbattimento. Un ultimo grazie a tutti gli infermieri che mi hanno assistito con pazienza e solerzia, fra cui ricordo le Signore Barbara, Lella, Angela, nonché i Signori Claudio ed Annibale e, scusandomi con chi non ne ricordo il nome, tutti quanti si sono prodigati per la mia salute. Grazie.

Aneurisma dell'arteria poplitea destra.

Piede diabetico

Sono stata operata dal prof. Elio Franco al piede per una forte infezione, riguardo alla quale al mio paese dissero che il piede doveva essere amputato. Ma grazie a tutta l'equipe e al prof., il mio piede è salvo e in via di guarigione. Un reparto davvero eccellente, dagli infermieri ai dottori, sempre molto disponibili e di grande umanità. Un grazie di cuore a tutti.

PIEDE DIABETICO.

Parere obiettivo su intervento di aneurismectomia

In data 11.6.2015 venivo sottoposto ad intervento di "Aneurismectomia ed Innesto Aorto-bisiliaco con protesi in diacron diam. 16x8 mm.", eseguito dal prof. Elio Franco e dalla sua equipe, perfettamente riuscito. Infatti, il giorno 15 seguente ero già in piedi e deambulavo. Sottolineo la immensa competenza professionale nonché le Sue grandi doti umane. Pari giudizio positivo viene esteso a tutto il personale infermieristico, sempre impegnato per rendermi più agevole la degenza ospedaliera. A Loro tutti grazie di cuore.
Antonio Lamberti da Salerno (SA).

Aneurismectomia ed Innesto Aorto-bisiliaco con protesi in diacron diametro 16x8 mm.

Aneurisma dell'aorta addominale

Sno stato operato lo scorso Aprile per un aneurisma addominale all'ospedale Rummo di Benevento, ricoverato nel reparto di chirurgia Vascolare diretto dal Prof. Franco Elio, medico competente, disponibile e scrupoloso, uno dei pochi che ancora tiene fede al giuramento di Ippocrate! Il reparto è sempre pulitissimo e il personale, diretto da una caposala estremamente professionale, si è rivelato attento ed efficiente, nonchè sempre disponibile nei confronti del paziente e dei suoi famigliari!

Aneurisma dell'aorta addominale.

Grande staff

Per un problema di aneurisma addominale sono stato ricoverato all'ospedale Rummo di Benevento nel reparto di chirurgia vascolare diretto dal prof. Elio Franco, professionista serio e competente, oltre che uomo pieno di umanità. Durante i giorni del ricovero sono stato assistito con amore e umanità da tutto il personale infermieristico.
Grazie di cuore a tutti.

Aneurisma addominale.

Aneurisma dell'Aorta Toracica

Estrema competenza, professionalità e disponibilità da parte del Prof. Elio Franco e della sua equipe. Intervento per un Aneurisma all'Aorta Toracica escluso mediante endoprotesi, intervento eseguito con una certa premura vista una ulteriore patologia da trattare con urgenza e che ci ha fatto apprezzare la rapidità e le qualità professionali ed umane di tutti gli operatori dell'equipe medica, degli Infermieri del reparto e del dott. E. Franco.
GRAZIE. Fam. Petrozzino

Aneurisma Aorta Toracica.

Ulcere trofiche arti inferiori

Sono una paziente che soffre di grave edema linfatico e ulcere trofiche agli arti inferiori.
Dopo tanti insuccessi e fallimenti in merito, mi hanno indicato che la salvezza era al reparto di chirurgia vascolare dell"ospedale G. Rummo di Benevento. Il primario, Dott. Elio Franco, dopo una sua consulenza mi ha messo a disposizione la sua equipe, Dott. Di Lorenzo, Dott. Giudice e Dott.ssa Cognetti, i quali, oltre ad essere bravissimi professionalmente, sono sensibilissimi e attenti ad ogni esigenza dei pazienti.
Sto eseguendo il bendaggio elastico che, nonostante sia un po' fastidioso, sta subito dando i risultati sperati.
Ringrazio tanto il Dott. Di Lorenzo, il Dott.Giudice e la Dott.ssa Cognetti che mi stanno salvando.
San Giorgio del Sannio 26/11/2014

Ulcere trofiche arti inferiori.

Medici Fantastici

Il servizio del reparto è eccellente, i chirurghi sono competenti e disponibili al 100%, in particolare il Prof. Elio Franco, il Dott. Di Lorenzo e il Dott. Giudice; ottimi anche gli infermieri e tutto il personale.

Ulcera Diabetica.

Amputazione piede destro

L'OSPEDALE G. RUMMO, e in particolare il reparto vascolare, è UN OSPEDALE CHE CONSIGLIO A PERSONE CHE COME me AVEVANO UN PROBLEMA DI ARTERIE CONGENITE DALLA NASCITA e mai nessuno se ne era accorto e tutti volevano amputarmi la gamba intera; poi conoscendo il Prof. Elio Franco e la sua splendida squadra, composta dal dott. Di Lorenzo, la dott.ssa Cognetti e il dott. Giudice, che sono i medici che una persona cerca di trovare quando si ha problemi importanti come il mio, è grazie a loro che ho affrontato il problema con molta più tranquillità. Li ringrazio di cuore tutti (in particolare il primario prof. Elio Franco) che più che essere una squadra guidata da un grande primario, si sono rivelati dei veri amici...

Arterie Congiunte con seguito di amputazione piede destro.

Recensione e ringraziamenti

Sono stato operato il 17.02.2022 con applicazione di uno stent per aneurisma all'aorta addominale di 6.5 cm. Dimesso il 19.02.2022 mattina.
Un grande ringraziamento a tutto il gruppo della Chirurgia Vascolare: Dr. Razzano, Dr.ssa Cognetti, Dr. Guardascione, Dr. Solimeno, Dr. Soreca ed il tecnico Zotti per la professionalità, competenza, disponibilità ed anche per l'umanità e la vicinanza che mi hanno mostrato, facendomi sentire assistito al meglio per tutto il periodo di ricovero.
Un ringraziamento anche agli infermieri del reparto, sempre presenti ed efficienti.
GRAZIE.

Aneurisma dell'aorta addominale di 6.5 cm.

Intervento chirurgico

Desidero ringraziare tutto il personale del reparto di chirurgia vascolare, in particolare il Dott. Razzano, per la competenza, umanità e dedizione scaturita dalla grande professionalità che lo contraddistingue . Nonostante il periodo storico che stiamo vivendo e l'impossibilità di stare vicino ai nostri cari nel momento di fragilità che accompagna tutti gli anziani durante la degenza, lontano da casa e dai loro affetti, tutti gli operatori hanno dimostrato che, al di là della ottima capacità operativa, esiste ancora un lato umano nel saper cogliere le esigenze del paziente, in quanto essere umano, e dei loro familiari in maniera superlativa, oltrepassando ogni deontologia professionale. Esprimo la mia più profonda gratitudine per esservi presi cura di mio padre.

PTA arteria tibiale anteriore sx mediante accesso percutaneo femorale.

Gratitudine

Mio padre, Cerulo Mario, di recente ha subìto intervento chirurgico di stenting dell’asse iliaco sinistro e by -pass crossover femoro-femorale sinistro in protesi Propaten.
Il dottor Razzano e la sua equipe si sono contraddistinti, come sempre, per la professionalità, competenza, serietà ed umanità nello svolgere le loro mansioni. Sono stati eccezionali in tutto ed hanno supportato, e soprattutto sopportato, sia il paziente che i familiari in un periodo così particolare a causa del Covid.
Vorrei, a nome di tutta la famiglia, ringraziarli tutti, in particolare il dottore Davide Razzano, valorosissimo chirurgo vascolare.
Il direttore generale deve essere fiero ed orgoglioso di avere questa magnifica equipe medica. Ancora grazie.

Ischemia acuta arto inferiore dx da occlusione dell’asse iliaco.

Professionalità e massima disponibilità

Mio padre Nicola ha recentemente subìto un intervento di angioplastica delle arterie della gamba presso il reparto di Chirurgia Cardiovascolare dell'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento. Vorrei esprimere la mia gratitudine e riconoscimento al Prof. Razzano, che ha dimostrato grande professionalita', disponibilita' e soprattutto sensibilita' non solo verso il paziente, ma anche verso i familiari in un periodo di pandemia che presenta difficolta' logistiche senza precedenti.
I miei ringraziamenti vanno anche all'equipe del reparto, che ha dimostrato cortesia e attenzione al paziente.

Arteriopatia.

Pochi giorni fa ho subìto un intervento di rimozione di FAV, e non ho mai trovato uno staff così preparato. Mi hanno fatto sentire tranquilla e serena prima, durante e dopo l'intervento.
Vorrei ringraziare il dottore Davide Razzano per la sua professionalità.

Rimozione Fistola Artero-Venosa (FAV) al braccio sx.

Gratitudine

Qualche giorno fa mia mamma è stata operata d'urgenza per un'emorragia grave alla protesi interna del braccio dove dializza. Ringrazio il dott. Davide Razzano per aver salvato in tempo mia madre, è un medico molto professionale, gentile e soprattutto onesto. Ringrazio anche l'equipe, tutti molto disponibili e cortesi.

Emorragia protesi braccio.

RINGRAZIAMENTI

Esprimo un immenso ringraziamento da parte mia e di tutta la mia famiglia a tutto il reparto di Chirurgia Vascolare, in particolar modo:
al Dott. RAZZANO Davide che mi ha diagnosticato una TVP e che mi ha trattata con la massima professionalità, disponibilità e cortesia, salvandomi letteralmente la vita;
al Dott. Cutillo per la Diagnostica Vascolare, agli infermieri per la loro bravura e pazienza e a tutta l'equipe medica che, insieme al Dott. Razzano, si sono presi cura di me e della mia giovane età con la massima attenzione e professionalità.
Con infinita stima porgo i miei più distinti e cordiali saluti, e ancora GRAZIE!
Angela Viscusi

Trombosi venosa profonda massiva dell'asse iliaco-femoro-popliteo sx.

Stenosi carotide

Medici competenti, onesti ed affidabili.

Competenza e professionalità

Mio padre è stato operato, in data odierna 10/12/2019, con successo nel reparto di chirurgia vascolare perché affetto da arteriopatia degli arti inferiori. Un grazie di cuore a tutta l’equipe capitanata dal dott. Davide Razzano per la professionalità, la competenza la chiarezza nell’esprimere con un linguaggio chiaro e comprensibile concetti che, a chi non appartiene al campo medico, risultano astrusi. Un accorato ringraziamento va al radiologo dott. Soreca, a cui va riconosciuto il merito di un lavoro importantissimo, sicuramente senza il suo apporto i successi di questo reparto non sarebbero quotidianamente osservabili.
A tutti voi che con dedizione e passione esercitate questo lavoro, auguro ogni bene.

PTA stent iliaco.

Assistenza vascolare postraumatica

Reparto ben gestito con inservienti e personale infermieristico sempre presente ed efficiente.
Il Dott. Davide Razzano, persona umana ed affabile, si è mostrato sempre disponibile ed altamente competente.
Tra le varie esperienze ospedaliere campane, senza dubbio ci ha colpito positivamente.

Danni vascolari post_traumatici.

Aneurisma aorta addominale

Mio padre ha subìto un intervento alla aorta addominale lo scorso maggio eseguito dal dottor Razzano. Intervento riuscito alla perfezione. Personale cortese e preparato. Il dottor Razzano, preparatissimo e molto disponibile nel dialogare con pazienti e familiari, ha spiegato alla perfezione in che modo dovesse avvenire l'intervento. Oltretutto mio padre è stato il primo paziente ad essere operato senza anestesia dati i suoi problemi cardiaci.. Non posso che dire grazie a tutto il reparto, alla dottoressa Cognetti e soprattutto al dottor Razzano per la sua eccellenza.

Aneurisma aorta addominale.

RINGRAZIAMENTI

Dopo l'operazione di angioplastica avvenuta nel mese di gennaio 2019, nei mesi successivi ho effettuato i dovuti controlli. Il dott. Cutillo ha eseguito un doppler alla gamba operata ed è stato cortese e disponibile; la dott.ssa Cognetti ha eseguito ulteriori controlli anche sull'andamento del mio piede diabetico, che è migliorato molto, è stata molto gentile e il suo modo di essere disponibile la rende ancora di piu' una persona umana e attenta alle esigenze dei pazienti. Devo solo evidenziare che nell'ultimo controllo del 10/05/2019 nel reparto di chirurgia vascolare, la dott.ssa Cognetti gentilmente ci ha fatto accomodare nel suo spazio messo a disposizione dell'ospedale e purtroppo devo fare un appunto: essendo lei un medico donna, era sprovvisto di bagno (soprassedendo sullo spazio che era poco piu' grande di uno sgabuzzino). Si potrebbe, a mio avviso, cercare di provvedere ad una sistemazione piu' adeguata.
Ancora una volta gli infermieri e gli addetti al reparto, compresa la dott.ssa Cognetti e la capo sala, sono stati gentilissimi.
Posso dire di essere soddisfatta di quanto è stato fatto fino ad ora.
Caro ospedale, cercate sempre di migliorare.

ANGIOPLASTICA E PIEDE DIABETICO.

Ulcere e medicazioni avanzate

Sono in cura dal Dott. Davide Razzano, primario del reparto di chirurgia vascolare, già da qualche tempo poiché ho una arteriopatia agli arti inferiori. A gennaio 2019 sono comparse delle ulcere ai piedi. Tempestivamente il Dott. Razzano mi ha affidata alle cure della Dott.ssa Cognetti per procedere con le medicazioni avanzate e tentare la guarigione. Devo dire che in una sanità compromessa come quella attuale della nostra città, si ha la fortuna di incontrare medici che sono innanzitutto grandi professionisti, ma che soprattutto prendono a cuore le persone e le loro problematiche facendole sentire meno sole e confortate. Grazie alle loro cure le ulcere sono completamente guarite.

Ulcere ai piedi.

Il dott. Davide Razzano mi ha salvato la vita

Il dottore Davide Razzano mi ha sottoposto a un intervento alla carotide sinistra occlusa e il sangue saliva al 15%, mentre la carotide destra era completamente chiusa. Sono affetto da diabete mellito di tipo 2 con trattamento di 4 insulina al giorno.
Data la mia condizione, sono stato da lui informato che l'intervento era ad altissimo rischio. Ho sperimentato la gentilezza e la professionalità del dottore Razzano e del suo staff gia dal primo incontro.
L'intervento fissato con la massima urgenza fu rinviato di circa due settimane al 29 ottobre perché, durante i controlli di routine, mi fu riscontrata una bronchite.
L'intervento è riuscito perfettamente, è durato circa quattro ore. Voglio qui ringraziare il dottore Davide Razzano perché mi ha salvato la vita. Inoltre voglio far presente che la sua bravura come chirurgo è massima ma è anche molto umano e riesce a mettere a proprio agio i pazienti e fa sembrare facili anche le cose molto difficili.
Io infatti mi sono sentito quasi a casa. Il suo modo di essere si riflette anche sul suo staff e sul personale del suo reparto.
Voglio ringraziare prima di tutto il dottore Razzano, ma anche la caposala e gli infermieri, in particolare Barbara e Nunzia.

Intervento alla carotide sinistra occlusa al 75%.
Carotide destra totalmente occlusa.
Paziente affetto da diabete di tipo 2.

Professionalità e competenza intero staff medico

Mi sono recato in pronto soccorso a causa di un eccessivo sanguinamento e forte dolore causato dall'insorgere di ematoma dopo un pregresso intervento chirurgico per confezionamento di una FAV presso altro nosocomio. Sono stato prontamente soccorso ed accertato il caso urgente, allertato al momento il Dott. Razzano, anche se ormai a notte inoltrata, è subito intervenuto aprendo la sala operatoria insieme a tutto il suo staff per operare al momento e porre rimedio tramite intervento chirurgico di emostasi.
Scrivo quindi per sottolineare e ringraziare l'intero staff medico ed infermieristico di reparto che mi hanno assistito, in particolar modo il Dott. Razzano, volendo sottolineare la disponibilità di tutti, la competenza, la professionalità, la scrupolosità verso ogni caso, nonchè l'umanità dimostrata verso i pazienti.

Ischemia arto superiore dx in FAV.

Grande staff

Staff preparato, disponibile e cordiale, ma bisognerebbe aiutare la struttura in modo tale da poter far lavorare con mezzi adeguati staff così eccezionali.
Grazie per aver curato il mio papà!

Stenosi della carotide interna sinistra dell'70% da placca ipoecogena.

Staff d'eccellenza

Un sentito ringraziamento allo staff, molto competente e cordiale, soprattutto per il supporto sia morale che fisico.
Un saluto particolare al dott. D. Razzano e alla dott.ssa C. Tognetti.
Purtroppo la struttura non è all'altezza dello staff del reparto.

Insufficienza venosa cronica.

Aneurisma aorta addominale sottorenale

Il 20 giugno 2018 sono stato ricoverato presso l'ospedale Rummo di Benevento per essere sottoposto ad intervento chirurgico di innesto aorto bisiliaco in Dracon 18x9 mm. per aneurisma aorta addominale sottorenale. L'intervento è stato effettuato il 25 giugno 2018 con successo. Grazie di cuore ad una persona molto umana e disponibile, il direttore Prof. Elio Franco. Non ci sono parole per descrive il Prof. FRANCO. Molto bravo e lo ringrazierò per tutta la vita. Un grazie anche alla sua equipe, nonché alle infermiere e capo sala sig.ra Marilena. Il decorso post-operatorio è stato regolare e senza complicanze e in data 07 luglio 2018 venivo dimesso.

Aneurisma aorta addominale sottorenale.

Ulcere infette ad entrambi gli arti

Sono della provincia di Foggia e volevo ringraziare calorosamente il Dott. Elio Franco e il Dott. Michele Di Lorenzo del reparto di chirurgia vascolare dell'ospedale G. Rummo di Benevento, persone di grande professionalità e umanità. E' la prima volta che vedo dei professionisti che regalano sempre un sorriso a chi soffre. Tempo fa avevo bisogno di un chirurgo vascolare per mia madre, Teresa Marcello di Scampitella (AV), 76enne da anni sofferente. Cerco sul sito.. e l'istinto mi conduce al Dott. Elio Franco, che alla prima visita ci dà risultati a noi oscuri da anni - "ulcere linfatiche infette" - e ci affida al Dott. Di Lorenzo, membro della sua eccezionale equipe. Grazie alla loro professionalità è stata debellata l'infezione, il liquido non esce più, le piaghe si stanno chiudendo, vedo per la prima volta la serenità e la pazienza di mia madre a collaborare con il dottore per le medicazioni e per il risultato raggiunto.
Un mio giudizio personale?? Credo che PROFESSIONISTI ECCELLENTI che lavorano con UMANITÀ (cosa ormai distinta) meritino TANTISSIMO. Grazie di cuore.

Ulcere linfatiche infette.

RINGRAZIAMENTO DOTT. ELIO FRANCO

Un ringraziamento speciale al dottor Elio Franco e alla sua equìpe medica, molto accurata, disponibile e attenta in tutto. Grazie a loro mio padre, 83enne, ha superato un delicato intervento, nonostante tutte le complicazioni dovute all'età.
Un grazie di cuore anche alle infermiere che hanno assistito mio padre sia professionalmente che umanamente.
Voglio concludere dicendo che trovo assurdo che uno staff così in gamba non abbia un reparto a sè e una sala d'attesa accanto alla sala operatoria; penso ci sia bisogno di uno sviluppo maggiore del reparto di chirurgia vascolare.

Grazie ancora di cuore a tutti.
Distinti saluti.

Aneurisma aorta.

Reparto vascolare

Sono stato ricoverato qui ben due volte:
- una per amputazione parziale del piede destro, quando la mia gamba era stata già vista da altri medici e giudicata amputabile completamente; invece grazie al Prof. dottore Elio Franco, dottor Di Lorenzo, dottoressa Cognetti, dottor Giudice, è andata ben al di sotto del ginocchio.
- la seconda per amputazione parziale del piede destro (solo le 5 dita). Sono stati in primis grandi professionisti medici e poi si sono rivelati grandi amici, cose che di questo periodo non è semplice trovare.

Arterie poplitee ostruite in entrambe le gambe (patologia congenita).

Ulcera arto inferiore sinistro

Da oltre dieci anni mio nonno è affetto da un'ulcera flebolinfostatica all'arto inferiore sinistro. Dopo anni di cure senza risultati presso diverse strutture sanitarie, abbiamo conosciuto il Prof. Elio Franco per caso, attraverso una ricerca in rete di un chirurgo vascolare, ritrovandomi sul sito dell'ospedale "G. Rummo" di Benevento. Fin dalla prima visita si è mostrato un Dottore con eccezionali capacità non solo professionali, ma anche umane, ed insieme alla sua Equipe, in particolare il dottor Michele Di Lorenzo, hanno preso a cuore il caso di mio nonno, dedicandosi allo studio e alla cura approfondita dell'ulcera. E' stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico di innesto dermico artificiale e successivamente ad uno dermo epidermico. In seguito siamo stati affidati al dottor Di Lorenzo, che con eccellente professionalità e dedizione esegue tutt'oggi le medicazioni settimanali. Si distingue per essere una persona di grande umanità, competente, disponibile, paziente e sempre pronto a regalare un sorriso. Ad oggi, dopo circa quattro mesi, una parte dell' ulcera è guarita, l'infezione non è stata ancora del tutto debellata ma dagli ottimi risultati finora ottenuti siamo fiduciosi. Voglio elogiare il Professor Elio Franco e tutti i suoi valenti collaboratori, in particolare il dottor Di Lorenzo, per la loro grande umanità, difficile da trovare nei reparti ospedalieri, per la loro disponibilità all'ascolto, a fornire i chiarimenti richiesti, la loro tranquillizzante e professionale capacità comunicativa nell'informare i pazienti e i familiari. Ho il piacere di attribuire a loro e a tutto il reparto di Chirurgia Vascolare grande merito per quanto riguarda la propria serietà, attenzione, competenza, gentilezza nello svolgere la loro professione e per quel tocco di garbo in più che li contraddistinguono.
Con sincera gratitudine,
Nicolina Trivento

Ulcera infetta arto inferiore sinistro.

Pregiatissimo Prof. Elio Franco, irettore di chirurgia vascolare ed endovascolare G. RUMMO di Benevento.
Con queste poche righe voglio esprimere un grazie di cuore per il ricovero che ho subìto il giorno 07/08/2015 presso il suo reparto. Ho trovato un'accoglienza a dir poco esemplare per quanto riguarda il personale medico e quello infermieristico. Un grazie particolare va al dott. GIUDICE che. visto il caso molto grave. si è messo a disposizione nel miglior modo possibile, riuscendo a risolvere il problema in poche ore, assistito a parer mio in modo esemplare dal caposala signor Salvatore.
Concludo dicendo: complimenti a lei e a tutti i componenti del suo reparto, vero esempio per tutta la sanità italiana e in particolare quella del sud.
Con infinita stima porgo i miei più distinti e cordiali saluti,
un paziente da Treviso, Tonon Graziano

ISCHEMIA ACUTA BRACCIO SINISTRO.

Alta professionalità e cortesia

Ricoverato dal 5 al 9 settembre per intervento di "Endoarteriectomia carotidea per eversione", la professionalità, la disponibilità e la cortesia del professor Elio Franco e di tutta l'equipe dei chirurghi mi hanno trasmesso tanta tranquillità da farmi sentire circondato da "amici" di sempre. Un plauso va anche all'equipe infermieristica che ti segue con amorevole disponibilità, unitamente a competenza e spirito di servizio nel decorso post operatorio.
E POI DICONO CHE AL SUD.... VENGANO QUI A VEDERE.

Endoarteriectomia carotidea sx per eversione.

Giudizio intervento alla carotide

Bravi e seri professionisti sotto la guida del prof. Elio Franco. Reparto composto da staff sicuro e gentile che sa farti sentire sicuro e tranquillo.

Grande professionalità

Ho conosciuto il professor Elio Franco per caso, ho trovato un equipe di grandissima professionalità in un caso delicatissimo, maltrattato precedentemente.
L'equipe - dott.ssa Cognetti, dott. De Lorenzo, dott.ssa Di Lella, dott. Razzano e Dott. Giudice - è valida e attenta. Gli infermieri altrettanto: Lella, Barbara, Claudio, Annibale e Nicoletta, la caposala ed il caposala della chirurgia così attenti.
La degenza necessita sicuramente di un suo reparto, ora infatti è condiviso con nefrologia ed urologia.

Ulcera infetta dei due piedi, risolta: destro guarito senza intervento, il sinistro con una amputazione del metatarso (in un'altro ospedale volevano amputarli entrambi) in un soggetto affetto da diabete e dialisi.

Apprezzamenti per il reparto

Sono stato degente del reparto di chirurgia vascolare dall'8 agosto 2015 per essere sottoposto ad un intervento per aneurisma addominale surrenale. Ho avuto modo di conoscere il Prof. Elio Franco, direttore del reparto, a gennaio dopo che una TAC aveva evidenziato il problema vascolare. Sono stato colpito dalla sua professionalità da subito: nel visionare la Tac ha ritenuto indispensabile ed urgente l'operazione; si è messo in contatto con il dott. Marino Scherillo, direttore dell'UTIC del Rummo (altro reparto di eccellenza!), che mi segue da 11 anni, concordando una sua consulenza in day hospital. Dopo 6 mesi dall'applicazione di uno stent coronarico, il 10 agosto sono stato operato. Sento di dover ringraziare di vero cuore il Prof. Franco per l'alta competenza, la sensibilità per la sofferenza altrui, il rigore morale e professionale che fanno di Lui una persona speciale; il Dott Davide Razzano, il Dott. Giorgio Giudice, la Dott.ssa Carmelina Cognetti, giovani chirurghi preparati, scrupolosi, sempre attenti alle mie problematiche; l'anestesista; il capo sala della sala operatoria e l'efficiente caposala del reparto Sign.ra Marilena, egregiamente sostituita per un breve periodo dalla Sign.ra Barbara; il personale infermieristico, tutti pazienti e solleciti.
Ritengo che sarebbe opportuno ampliare il reparto, ora in coabitazione con quelli di urologia e nefrologia, dal momento che molti pazienti provenienti anche da fuori provincia e regione scelgono il reparto di chirurgia vascolare del Rummo di Benevento per farsi curare. Punto debole del reparto sono i materassi di pessima qualità -sfondati, non adatti al riposo dei degenti- e la pulizia, alquanto superficiale. Chiedo perciò alla Direzione Generale di accogliere le mie istanze, in modo da rendere tale reparto in tutto e per tutto una vera eccellenza a livello nazionale. Infinitamente grazie.

Aneurisma addominale surrenale.

La qualità umana e la grande professionalità

Abbiamo scoperto il professor Elio Franco per caso, chiedendo di un valente chirurgo vascolare. Abbiamo trovato una persona di altissimo profilo umano, morale e di grandissima professionalità. La sensibilità nel rapporto e la decisione nell'intervento confortano e sollevano, innestando un sano ottimismo nella riuscita dell'operazione. Ed i risultanti in un caso delicatissimo, maltrattato precedentemente, ci sono stati.
L'equipe è valida e attenta. Gli infermieri altrettanto: Lella, Barbara, Claudio, Annibale. E la caposala ed il capo della sala chirurgica così vigili e decisionisti. Servizio di esempio ad altri ospedali.. Necessita sicuramente uno sviluppo del reparto ed una sua sede, ora infatti è unito a nefrologia ed urologia. Ovviamente le stanze non sempre sono adeguate a pazienti "vascolari, e specialmente i bagni. L'unica nota dolente di gestione, da non attribuire al gruppo vascolare ma a chi assegna gli appalti, è la pulizia, fatta in modo miserevole da parte dell'azienda esterna, con donne che dovrebbero essere razzi per riuscire a pulire in brevissimo tempo i reparti.. Così si saltano i bagni, si sciacquano i pavimenti, e si va avanti da furbi, vedi Lucia... Mentre altre più attente cercano di fare il loro meglio, vedi Giuliana. Altra nota dolente è la manutenzione e lo stato di degrado continuo dei beni ospedalieri. Ma perchè a tanta qualità di professione e umana, la direzione non riesce a dare qualità di pulizia e manutenzione?? Il cibo poi è a fasi alterne: a volte mangiabile, a volte disgustoso. Necessita una presa di coscienza seria per un ospedale che ormai è tra i migliori a livello nazionale per le professionalità che esprime.

Ulcerazione infetta della gamba, risolta brillantemente in un soggetto affetto da glioblastoma e sottoposto a trattamento chemioterapico di avastin.

Intervento carotideo

Reparto ottimo sotto ogni punto di vista. Il personale spicca per solidarietà ed efficienza.

UNICI

Sono arrivata il 22 Settembre 2014 con un'ulcera agli arti inferiori, trattata in altri ospedali ma senza aver risolto il problema.
Il prof. Elio Franco si è messo subito a disposizione, è un dottore esemplare, che di questi tempi non esistono più. Mi hanno fatto dei bendaggi alla gamba, andavo 2 volte a settimana e ogni giorno la mia gamba migliorava. Sono "guarita" in due mesi! Ogni volta che entravo in quel reparto ero felice, perché i dottori ti offrivano prima un sorriso, la loro disponibilità e grande professionalità. Ringrazio in primis il prof. Elio Franco, che posso definire con una sola parola "un grande", poi la sua equipe, formata da dottori giovani ed eccezionali, il dott. Di Lorenzo, sempre presente, la Dott.ssa Cognetti sempre premurosa, la dott.ssa Di Lella sempre attenta, il Dott. Del giudice molto scrupoloso.

Ulcera arti inferiori.

Intervento di stenosi alla carotide

Volevo far conoscere la mia esperienza nell'eccellente reparto di chirurgia vascolare dell'ospedale Rummo di Benevento. La mia mamma di 83 anni ha subìto un intervento per stenosi alla carotide sinistra, molto delicato poichè presentava un'otturazione dell'80%. L'intervento è stato eseguito dal professore Elio Franco, professionista preparato ed esperto ma soprattutto molto umano, accompagnato da un'equipe eccellente che lo rispecchia completamente. Mi è sembrato doveroso far conoscere la mia storia in una realtà come la nostra, dove gli episodi di malasanità sono frequenti. Un ringraziamento sentito per tutto all'equipe, in particolare al professore Elio Franco e al dottore Di Lorenzo.

Stenosi alla carotide.
1 2 3 4