Chirurgia vascolare Policlinico Bari

Stenosi carotidea

Voglio ringraziare il dottor Michele Plantamura che mi ha operato, nonchè tutti gli infermieri del reparto che mi hanno coccolato in questa mia dolorosa avventura.
Grazie agli infermieri della sala operatoria che mi hanno incoraggiata.
GRAZIE A TUTTI.

Stenosi 85% carotide dx.

Ricovero per intervento

Un ringraziamento al professor Domenico Angiletta e alla sua équipe per la professionalità e competenza mostrate durante il ricovero per l'effettuazione di un intervento endovascolare.

Aneurisma aortico toracico e addominale.

Visita dr. Domenico Angiletta

Il giorno 20 c.m. ho effettuato una visita per il mio aneurisma addominale dal dott. Domenico Angiletta.
Sono rimasto molto soddisfatto della visita e delle risposte che mi ha dato. Sono in lista per ottobre per operarmi (trattamento endovascolare) e quindi sarò suo paziente.
Lo ringrazio e gli porgo i miei piu' cordiali saluti.

Aneurisma addominale.

Equipe Dott. Plantamura

Da qualche giorno sono stato dimesso dal reparto di chirurgia vascolare del Policlinico di Bari per un intervento all'aorta addominale. Mi congratulo e ringrazio tutta l'equipe che ha collaborato col dott. Michele Plantamura per la grande competenza e disponibilità mostrate.
Un ringraziamento particolare al dottore per la professionalità mostrata fin dalla prima visita.
In fede,
Domenico Ruggiero

Aneurisma aorta addominale.

Eccellenza del Reparto

Da qualche giorno sono stato dimesso dal reparto di chirurgia vascolare del Policlinico di Bari per un intervento di “Endoleak in pregresso Evar“ della aorta addominale. Mi sono trovato di fronte ad un reparto di vera eccellenza. L’equipe medica è guidata dal Prof. Raffaele Pulli, che ho conosciuto durante il ricovero e l’intervento, e di cui ho potuto ammirare la grande competenza e la bravura: una vera eccellenza clinica (poche parole ma tanti fatti). E che altro dire del prof. Domenico Angiletta, che con il suo carattere cordiale (molto alla mano) e senza alcuna superbia, riesce a estrinsecare la sua altissima competenza con grande umanità. Anche gli altri medici come la dottoressa Marinella Fullone, il dott. Sergio Zacà, il dott. Giancaspero, il dott. Martinadonna e tutti gli specializzandi presenti, si sono prodigati nell’assistenza e nella cura ospedaliera e insieme compongono un affidabile e coeso staff. E che cosa poi dire del personale infermieristico dal simpaticissimo signor Vincenzo, il signor Luigi come anche il signor Danilo (perdonatemi se non conosco i loro cognomi ma la loro semplice bravura), sempre disponibili ad ogni richiesta di assistenza con umanità e col sorriso sulle labbra.
Ringrazio tutti di cuore.

Aneurisma Aorta Addominale.

Reparto di Eccellenza

In data 27/12/2019 ho dovuto affrontare intervento di Tromboendoarterectomia della biforcazione carotidea sinistra nel Reparto di chirurgia vascolare presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Bari. Anche se da profano, posso affermare di essermi imbattuto in persone eccezionali sia sul piano professionale che sul piano umano. Il mio primo sentito ringraziamento è rivolto al Prof. Raffaele Pulli che, sin dalla prima visita, ha saputo infondermi la necessaria tranquillità per un intervento non certo semplice, descrivendomi con grande serietà professionale ogni fase dell’intervento che avrei dovuto subire.
Durante la degenza ho avuto modo, invece, di apprezzare tutto il fantastico staff che assiste il prof. Pulli: l'anestesista, professionista ultra meticoloso, la dott.ssa Marinella Fullone, il dott. Martiradonna, e tutto il personale di assistenza in sala operatoria. In reparto, invece, tutti i medici specializzandi che dimostrano una solida competenza a dispetto della loro giovane età. In ultimo merita una sentita menzione anche tutto il personale infermieristico che unisce alla professionalità una disponibilità fuori dal comune.
Senza ombra di dubbio un reparto di eccellenza, composto da professionisti che ti ricordano che il giuramento di Ippocrate è ancora un sacro principio.

STENOSI ARTERIA CAROTIDE INTERNA SX.

Professionalità e dolcezza, connubio invincibile

In questi giorni, a causa di un aneurisma addominale, sono stato operato con una certa urgenza al reparto di chirurgia vascolare del Policlinico di Bari. Un reparto che funziona, personale medico e paramedico competente e disponibile, anche in assenza di parenti non ti senti abbandonato. Ringrazio di cuore il prof. Pulli e il suo staff medico che mi hanno operato. Una menzione particolare desidero dedicare a alla dottoressa anestesista Ilaria de Giglio, la sua professionalità unita alla sua grande umanità, il suo sorriso, mi hanno tranquillizzato. Un essere umano quando è malato é debole, un sorriso, una parola buona insieme alla competenza sono un connubio invincibile. Un balsamo per il cuore e per la mente.

Aneurisma addominale.

Un vero professionista (dott. Plantamura Michele)

Un vero professionista: in un contesto societario dove evidenziamo solo i lati negativi, ed a volte puntiamo il dito contro la malasanità, dobbiamo evidenziare anche quella professionalità che contraddistingue certi professionisti che abbiamo il piacere di incontrare, ed a cui ci rivolgiamo per risolvere alcune problematiche che ci affliggono nel corso della vita.
Un ringraziamento particolare al dott. Plantamura Michele, dottore di elevata competenza nella valutazione della problematica che da tempo mi affliggeva - ossia una insufficienza venosa alla gamba destra, con gonfiore alla caviglia e senso di bruciore. Dopo attenta valutazione eseguiva in day-service intervento di legatura e stripping delle vene, il giorno stesso ritornavo a casa, ed il tutto gradatamente rientrava nella norma.

Un grazie di cuore al dott. Plantamura ed al suo staff da Garofalo Giovanni.

Insufficienza venosa gamba dx.

Ringraziamento al dott. Angiletta

Sono stata visitata dal Professor Angiletta. Non posso che ringraziarlo per la sua competenza e la sua umanità, doti davvero rare al giorno d'oggi. Un'eccellenza. Grazie.

Gamba gonfia.

Ringraziamento al dott. Plantamura

Dopo tanto peregrinare presso alcuni specialisti che non hanno saputo affrontarne il caso clinico, il dottor Plantamura ha preso in carico la situazione di mia madre, eseguendo magistralmente un intervento molto delicato, e risolvendo finalmente la situazione. Siamo stati accompagnati con rispetto e attenzione sia nella fase pre-operatoria che post-operatoria. Al dottore va il nostro grazie di cuore per il suo lavoro!

Safenectomia.

Parere sul Dr. MICHELE PLANTAMURA

Ho visto 'RINASCERE' mia sorella affetta da una grave LINFANGITE dopo solo 2 interventi con medicazioni domiciliari alle gambe piene di piaghe e bolle da dove fuoriusciva liquido maleodorante. Il tutto GRAZIE al Dr. PLANTAMURA MICHELE del Policlinico di Bari. La mia opinione e' che è :
un OTTIMO PROFESSIONISTA dotato di GRANDE PROFESSIONALITA' e sempre gentile con i pazienti; BRAVISSIMO Chirurgo vascolare con tanta esperienza e sempre al servizio di noi cittadini e specialista su ARTERIE-MALATTIA DELLE VENE e VASI LINFATICI, tutte patologie di cui era affetta mia sorella. GRAZIE, GRAZIE al Dr. PLANTAMURA e spero tanto che questa mia recensione possa essere UTILE a tutti quelli che soffrono di queste malattie e possano usufruire di questa buona opportunita'.

Malattia delle ARTERIE- delle VENE e VASI LINFATICI.

Ringraziamo Professor Angiletta Domenico

Mia moglie è stata visitata dal Professor Angiletta Domenico. Sin dal principio si è dimostrato molto preparato ed esauriente nelle risposte.
Mia moglie era molto preoccupata, ma con la sua umanità e un pizzico di ironia ci ha subito tranquillizzati. Una vera eccellenza, magari fossero cosi tutti i medici, purtroppo sono perle rare. Grazie ancora Dottore.

Ecografia gambe.

Un grazie di cuore dr. Regina e staff

Sono stato ricoverato per una grave arteriopatia dell'arto inferiore sinistro già operata altrove. Sono stato operato dal Prof. Guido Regina e dal suo team con risultati ottimali. Eccellente l'organizzazione e la professionalità sia del personale medico che paramedico.

Arteriopatia arti inferiori.

chirurgia vascolare Prof. Regina: eccellenza

A differenza di quanto riferito in altro commento, posso affermare che l'unità operativa di chirurgia vascolare del policlinico di bari, centro nel quale sono stato "salvato" con un intervento per aneurisma dell'aorta addominale rotto dal Prof. Guido Regina e dalla sua equipe, sia invece da elogiare non solo per la professionalità, le competenze dei medici e degli infermieri, l'efficienza e il dinamismo, ma anche per il calore umano dimostratomi dagli stessi durante la mia degenza.
Lo stesso calore umano profuso ai tanti altri pazienti operati con successo per la mia stessa o altre patologie. Il Direttore si è sempre comportato con tutti come un vero gentleman.

Rottura aneurisma aorta addominale.

Ricovero

Ne avrei tante da dire... ma non racconterei nulla di nuovo, visto che è un presidio ospedaliero pubblico, ma aggiungerei che c'è davvero poco controllo nelle pulizie di pavimenti e bagni.. I medici sono poco cordiali ma competenti, credo sarà per lo stresss.. Gli infermieri sono professionali e sorridenti.
Da rivedere sulle pulizie!!!!!!

Bypass femoro- popliteo.

Ottimo reparto

Ho riscontrato grande competenza ed altrettanta disponibilità nel rapporto con il paziente, anche da parte del personale paramedico.

Rottura di aneurisma dell'aorta addominale sottorenale.

Scorrettezza vascolare

Condivido con una mia amica la brutta esperienza presso la clinica del Prof. Regina, il quale ha peccato di scorrettezza nei nostri confronti. Dopo diverse visite eseguite presso il suo studio privato con la promessa di eseguire personalmente l'intervento, la conclusione e' stata la sua assenza in sala operatoria e la totale indifferenza durante il giro visita dei medici post-intervento.

Varici.

Insoddisfacente

Per una arteriopatia bilaterale agli arti inferiori ho avuto modo di conoscere questo reparto, buono per competenza e per i servizi garantiti in generale. ma reputo comunque la mia esperienza non soddisfacente: il primario non saluta nemmeno i pazienti, l'anestesista è veramente molto maleducato e c'è troppo poco dialogo a parer mio tra medici e pazienti.
Ottimi gli infermieri.

Arteriopatia bilaterale arti inferiori.