Chirurgia Vascolare San Camillo

4.9

1 2 3 4

Grazie infinite Dott. Vona

Non appena mi è stato diagnosticato un aneurisma all'aorta addominale, mi sono affidata al Dott. Alessio Vona, che fin dal 2010 mi ha seguita con costanza e attenzione.
Quest'anno è stato necessario intervenire ed il 28 Aprile 2020 sono stata operata. E' andato tutto bene ed a un mese di distanza mi sento benissimo.
Voglio ringraziare di cuore il Dott. Vona per la sua competenza, professionalità, bravura, serietà, umanità e disponibilità.
Grazie anche a tutti gli infermieri e agli operatori del Reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale San Camillo, una struttura pubblica di grandissima eccellenza.

Aneurisma all'aorta addominale.

Onore alla Sanità Pubblica d'Italia

La mia è, probabilmente, una storia comune tra le tante che si vivono nell’Ospedale San Camillo di Roma all’interno del Reparto di Chirurgia Vascolare diretto dal Professore Nicola Mangialardi, ma desidero brevemente raccontarla comunque, perché ciò vuol essere un piccolo tributo di riconoscenza a chi si dedica quotidianamente, con passione e professionalità, alla salvaguardia del bene più prezioso ed inestimabile che abbiamo: la salute.
Sono, a Roma, un Dirigente Medico-Legale del Coordinamento Generale Medico Legale di un importante ente previdenziale e, come accade a tanti, anche a me è capitato un giorno di dover passare dall’altro lato della linea di confine che ci separa dai Pazienti; e questo a causa di un aneurisma dell’aorta addominale associato ad arteriopatia obliterante degli arti inferiori, con occlusione dell’iliaca destra, che mi rendevano ormai molto difficoltose, e dolorose, sia la deambulazione che lo star seduto.
Così, ricoverato nel Reparto di Mangialardi, sono stato preso in cura dal Professore Carlo Cavazzini, Chirurgo Vascolare che lì opera e che, intervenendo due volte, prima nel febbraio scorso e poi il 16 aprile successivo, mi ha posizionato un’endoprotesi aortica ed alcuni stent nell'iliaca per contrastare con il bisturi la patologia che m’affliggeva. Il risultato è stato eccellente: appena due giorni di ricovero ed ho sùbito dopo ricominciato a camminare ed iniziato a riprendermi la mia vita “normale”.
Fin qui è tutto come ci si può aspettare da un tale Reparto ospedaliero d’alta specializzazione. Ma, al di là delle aspettative, ciò che mi rimarrà sempre nella mente è la sua efficienza, sia sul versante della professionalità del Personale Medico e Paramedico che su quello della gestione della struttura, così come rimarrà sempre nel mio cuore il calore umano e l’empatia che in quel Reparto riempie le stanze della sofferenza; forse perché coloro che lì svolgono la propria attività hanno davvero compreso il senso di quell’“Alleanza Terapeutica” tra Medico e Paziente che tanto riempie libri e discorsi e che, purtroppo, non tutti realizzano nel nostro Paese. Ed in particolare, la mia gratitudine è rivolta al dr. Carlo Cavazzini, il Valoroso Chirurgo Vascolare che, con occhi attenti e presenti, ha reso il percorso ospedaliero della mia malattia un evento da comprendere, accettare, combattere e vincere; sempre accompagnandomi, con una parola o pur con un silenzio condiviso, in un percorso lungo il quale mi è sembrato che volesse continuamente dirmi che lui c’era e che ce l’avremmo fatta.
Grazie, di cuore. Vincenzo RIO

Aneurisma aorta addominale.
Arteriopatia obliterante degli arti inferiori con occlusione iliaca destra.

Dio benedica il Dr. Carlo Cavazzini

Dalla mia ammissione al pronto soccorso del San Camillo, il trattamento è stato esemplare e molto rapido. Nel giro di un'ora ho fatto i miei esami del sangue, l'ECG e una angio-TC; poi mi sono stato sottoposto a test per Covid-19, dopo di che ho dovuto aspettare fino a mezzanotte del giovedì per essere ammesso al reparto. A metà mattina del venerdì sono stati inseriti due stent nella mia carotide sinistra. Durante il mio soggiorno al San Camillo sono stato curato dal Dr. Carlo Cavazzini e dal suo team ai più alti standard.
Non solo, la professionalità del Dr. Cavazzini è stata impressionante, mi ha immediatamente ispirato fiducia coi suoi modi amichevoli e premurosi e ha fatto di tutto per spiegare cosa stava facendo in ogni fase, in particolare durante la stessa procedura. Inoltre successivamente è stato quasi nell'immediato al mio capezzale per offrire rassicurazione e ha continuato le sue visite durante il mio soggiorno.
Ora sono a casa in fase di recupero e tornerò al San Camillo tra due settimane per una ulteriore angio-TC.
Sarò eternamente grato al Dr. Cavazzini e al suo team per il meraviglioso trattamento riservatomi, in particolare per quanto riguarda la difficile pandemia Covid-19, che ha comportato e comporta restrizioni necessarie che gravano ulteriormente su lui e il suo team.
Grazie dal profondo del mio cuore.

Pseudoaneurisma della biforcazione carotidea sx.

Aneurisma aorta addominale

Massima competenza, professionalità e cordialità da parte di tutto il personale medico e paramedico. Ringraziamento particolare al dott. Alessio Vona, che ha eseguito brillantemente l’operazione in condizioni di emergenza, e a tutto il personale infermieristico, che mi ha assistito con professionalità e cordialità durante tutto il decorso post operatorio.

Stenosi carotidea

Sono stato operato di stenosi carotidea due volte, la prima a destra con una tecnica tradizionale, cioè con una taglio sul collo e con una ripresa post operatoria laboriosa e qualche giorno di ospedale. La seconda volta sono stato operato alla carotide sinistra con la tecnica dello Stenting carotideo all'ospedale San Camillo dal prof. Cavazzini. La ripresa post operatoria è stata immediata, sono uscito dall'ospedale il giorno dopo. Mi sento benissimo ed è andato tutto bene. Ringrazio tutta l'equipe dell'ospedale San Camillo ed in particolare il prof. Cavazzini per la sua competenza ed umanità.

Stenosi carotidea sx.

ANEURISMA AORTA ADDOMINALE

Un grazie sentito e di cuore a tutto il dipartimento Cardioscienze U.O.C. chirurgia vascolare diretta dal Prof. Nicola Mangialardi, che ha seguito prima e dopo l’intervento mio padre affetto da aneurisma aortico addominale. Un particolare ringraziamento al dott. Carlo Cavazzini per la professionalità, l’umanità e la pazienza nell’operare e poi assistere nel decorso operatorio un paziente particolare.

ANEURISMA AORTICO ADDOMINALE.

Dr. Carlo Cavazzini non finirò mai di ringraziarti

Mio padre, essendo affetto da aneurisma toracico addominale, ha deciso dopo vari consulti in vari ospedali di eccellenza nazionale nel settore, di affidare le proprie speranze al San Camillo. Mai scelta fu più indovinata. Abbiamo avuto il piacere e l'onore di incontrare il dott. Carlo Cavazzini, che ha portato avanti un iter operatorio difficile ma con grande maestria è riuscito a fare una doppia operazione con risultati eccellenti. Non bastano le parole per ringraziarlo abbastanza.

Aneurisma toracico addominale.

Dott. Carlo Cavazzini

Volevo ringraziare il Dott. Carlo Cavazzini e la sua equipe per la competenza e umanità dimostrate. Mi sono trovata benissimo e il risultato dell'intervento è stato eccezionale. Ora faccio di nuovo tanti km.
Grazie di cuore a tutti.

Arterie ostruite.

Recensione post-operazione

Aver scoperto il dottor Cavazzini è stato per noi come aver trovato una miniera d'oro. Supportati da vecchie vicende clinicamente ed emotivamente difficili, siamo giunti dal dottor Cavazzini con un bagaglio di ansie e paure, ma fin da subito il suo sorriso ed il suo dolce approccio hanno fatto sì che la fiducia e tranquillità prendessero spazio nei nostri animi. In tutte le fasi del trattamento, dal pre al post ricovero, siamo stati seguiti ed affiancati personalmente dal dottore, il quale ha dimostrato pieno interesse per la serena convalescenza di nostra nonna. Oltre alla sua grande professionalità, ciò che ci ha colpito di più di certo é stato il suo modo di prendersi cura a 365° di ogni singolo paziente.
GRANDE AMMIRAZIONE PER LUI.

Stenosi carotidea sx, occlusa oltre l'80% nel suo diametro.

DR. VONA ALESSIO, UN IMMENSO GRAZIE

Eccellenti Competenza, Professionalità, Dedizione, Disponibilità e Cura verso i pazienti. Nulla lasciato al caso e prendendo tutte le precauzioni possibili per ridurre al minimo eventuali rischi.
Un particolare ringraziamento al dott. Vona Alessio che mi segue da maggio 2008 effettuando il 1° intervento a gennaio 2009 (scalenotomia anteriore e parziale media) con complicanza di edema della glottide, e che è sempre stato disponibile sin dall'inizio.
Un sentito ringraziamento a tutto il personale medico, paramedico, infermieristico e ausiliario anche per il grande calore umano e la cordialità.

Sindrome dello Stretto Toracico superiore sx, stenosi arteria succlavia, compressione nervi frenico e brachiale.

Gratitudine

Provo un sentimento di profonda riconoscenza nei confronti del Prof. Carlo Cavazzini, che è stato gentile con me, anche se ero ricoverata per una polmonite, quindi in un reparto lontano dal suo.
Ho sentito di aver ricevuto da questa stupenda persona un dono di valore e vorrei poter offrire qualcosa in cambio, e posso offrire soltanto la mia gratitudine per le cortesie ricevute.
Desidero fargli sapere che il suo sostegno in un momento difficile, la sua grande professionalità, la delicatezza e la lealtà nei rapporti, lo rendono unico in un mondo fatto di mediocrità.
Devo ringraziare il Prof. Carlo Cavazzini anche per avermi fatto conoscere a 74 anni questo bellissimo sentimento che è la GRATITUDINE. Ciò mi ha fatto sentire che ci sono anche io e mi ha reso più felice.

Problemi col bypass e polmonite.

Intervento perfettamente riuscito

Mia madre, donna di 70 anni, già precedentemente colpita da un ictus cerebrale e di conseguenza operata alla vena carotidea, ha ripresentato dopo qualche anno la stessa problematica. Siamo dovuti ricorrere quindi a un urgente intervento tramite Stenting della carotide comune sinistra. Il risultato dell'operazione è stato molto positivo, grazie soprattutto al lavoro svolto dal Prof. Carlo Cavazzini, al quale dobbiamo i nostri complimenti. La migliore operazione, in questi anni, per quanto ci riguarda è stata svolta da lui.
Distinti saluti da tutta la famiglia.

Occlusione carotide.

Ringrazio l'intero reparto di chirurgia vascolare del prof. Mangialardi. Mia moglie è stata sottoposta ad un intervento di angioplastica carotidea, operata dal dott. Carlo Cavazzini.
Esprimo il mio sincero apprezzamento per tutto, prima e dopo l'operazione, per la preospedalizzazione e per la somministrazione dei farmaci con il metodo del braccialetto elettronico posizionato sul letto.
Grazie a tutti, perché trasmettono fiducia e professionalità al paziente.

Stenosi alla carotide dx.

Opinione

Ringraziamo il prof. Carlo Cavazzini e tutti i collaboratori.

Stenosi pre occlusiva della carotide.

Stenosi carotidea

Avevo la carotide sinistra ostruita al 80% e Dio mi ha messo nelle mani del dottor Carlo Cavazzini, il quale grazie alla sua professionalità ha saputo darmi la tranquillità necessaria per affrontare il tutto.
Un ringraziamento particolare va a tutto il reparto di chirurgia vascolare, persone che hanno un cuore grandissimo e una pazienza unica. Hanno dimostrato di essere una vera squadra unita.
Dott. Cavazzini, grazie di cuore.

Stenosi carotidea.

Tromboendoarterectomia

Da oltre un anno non riuscivo quasi più a camminare per un forte dolore al polpaccio destro. Ho fatto sedute di fisioterapia perchè credevo si trattasse di artrosi, mi hanno visto un paio di ortopedici ma senza alcun riscontro positivo. Poi è stato il mio medico curante di famiglia, Dott.ssa Santucci, a prescrivermi una Tac Femorale e da lì si è potuto constatare che il dolore era causato dall'arteria femorale ostruita. Mi è stato segnalato fortunatamente il Chirurgo Vascolare, Prof. Cavazzini il quale non finirò mai di ringraziare per la sua professionalità, competenza, umanità e dolcezza, che mi ha operato alcuni giorni fa con successo presso il reparto di Chirurgia Vascolare del San Camillo.
Un ringraziamento, oltre che al Professore, va anche al reparto vascolare con il suo staff medico e infermieristico.

Stenosi arteria femorale dx.

Ottimo risultato

Avevo la carotide destra occlusa al 75%; mi sono sottoposto con urgenza dal dottor CARLO CAVAZZINI ad intervento endovascolare con impianto TSA stenting della carotide interna in anestesia local. Ricoverato il 30/05/2019, dimesso il giorno 01/06/2019 con esito eccellente. Il dottor Cavazzini è veramente molto competente nel suo lavoro, sono molto soddisfatto.

Stenosi carotide dx.

Visita Prof. Carlo Cavazzini

Il Prof. Carlo Cavazzini ha eseguito il controllo dei miei vasi epiaortici, tramite ecocolor-doppler, con professionalità e sensibilità. Mi ha informato sui risultati ottenuti. Inoltre ha verificato lo stato dell'aorta addominale, per la quale ho subìto un intervento operatorio (15 anni fa), ritenendola in buone condizioni; mi ha anche informato del mio stato di salute.
Sono pienamente soddisfatto della visita e della competenza del dottore.

Controllo vasi epiaortici - controllo aorta addominale.

Dott. Cavazzini - Angioplastica carotidea e stent

Vorrei ringraziare il Dott. Carlo Cavazzini che in data 01-08-2019 ha eseguito su di me con grande professionalità un delicato intervento chirurgico di stenting della carotide interna sinistra.
Un altro grazie per la sua grande sensibilità, per avermi fatto sentire al centro delle sue attenzioni, nonché durante l'intervento per aver creato un efficace filo di comunicazione medico/paziente teso a tranquillizzarmi e che ha funzionato da vero "antipanico".
Il massimo dei voti va anche alla struttura tutta, la quale può essere considerata una vera eccellenza della sanità italiana.

Anacleto

Stenosi della carotide sx.

Dott. Cavazzini - intervento arteria femorale

Sono Natalina,
sono grata al Signore che mi ha messo davanti una persona così speciale come il dottor Carlo Cavazzini, sia professionalmente per la sua preparazione e accuratezza nell’intervento, sia umanamente per la sua dolcezza, disponibilità e pazienza.
Sono stata operata all’arteria femorale destra dopo aver accusato per qualche mese dei dolori al polpaccio destro, che si sono acutizzati a tal punto da dover andare al pronto soccorso, proprio dove ho conosciuto Il dottor Cavazzini, che mi ha fatto subito una buona impressione.

Arteria femorale destra occlusa.

Ringraziamenti!!

Sono la figlia del signor Luigi della provincia di Roma, la settimana scorsa mio padre è stato operato dal professore Carlo Cavazzini alla carotide destra. Dopo varie vicessitudini abbiamo avuto la fortuna di conoscere il professore Carlo Cavazzini, che ci ha seguito per tutto il tempo!! È veramente raro conoscere delle persone così speciali! Di nuovo un grazie speciale della sua gentilezza e professionalità. Grazie a tutto il reparto di chirurgia vascolare!

Carotide dx.

Intervento Aneurisma Addominale

Vorremmo ringraziare in modo particolare il prof. Carlo Cavazzini, che si è reso disponibile a visitare mio padre il giorno stesso del contatto, operandolo pochi giorni dopo. In seguito ad una lastra di puro controllo dovuto ad una lombosciatalgia, il pronto soccorso del mio paese aveva diagnosticato a mio padre, già cardiopatico ischemico, un aneurisma addominale di 5,9 mm. Pur essendo pieno Agosto, i medici introvabili, il prof. Cavazzini, valutando telefonicamente l'urgenza, ci ha ricevuto direttamente in reparto il giorno stesso, ci ha spiegato tutta la situazione, i rischi connessi e il tipo di intervento, che ha effettuato poi solo 4 giorni dopo! Siamo davvero rimasti colpiti dalla sua sensibilità, umanità, disponibilità, dalla sua gentilezza ed efficacia. Il reparto è davvero ben organizzato, una vera eccellenza in questo campo. Grazie al prof. Cavazzini e alla sua equipe per aver salvato mio padre, intervenendo così celermente ed efficacemente, minimizzando quindi ogni possibile complicazione legata d una imprevedibile rottura. Grazie!

Aneurisma Addominale.

Un grazie speciale al Prof. Carlo Cavazzini

A seguito di numerosi problemi di pressione, vista e debolezza, mi è stata diagnosticata una stenosi ad entrambe le carotidi.
Sono stata operata due volte (la prima: intervento chirurgico con incisione; la seconda con stent) dal Prof. Cavazzini, e a lui rivolgo un grazie speciale per avermi trattato con grande professionalità, oltre che in modo umano e premuroso. In entrambi gli interventi ha cercato in tutti i modi di farmi sentire a mio agio, vista la mia natura molto timorosa e la mia età (83 anni).
Al giorno d'oggi è raro trovare un dottore che non si limiti solo a svolgere la sua professione, ma anche a seguire il paziente in tutte le fasi dell'intervento con ragguardevole interesse, soprattutto morale.

Stenosi carotidea dx e sx.

Ringraziamento equipe medica chirurgia vascolare

Volevo ringraziare il Prof. Carlo Cavazzini, che ho avuto la fortuna di conoscere per curarmi di una arteriopatia bilaterale ostruttiva, che ha trattato con una tecnica mista di chirurgia tradizionale ed endoscopica, risolvendo il problema alla gamba destra, che abbiamo ritenuto la più grave. Ho trovato il reparto di chirurgia vascolare una eccellenza in tutto, dal personale medico al personale sanitario. Dopo questa esperienza positiva, spero di poter intervenire anche sull'altra gamba, sempre dopo essermi consigliato e fatto valutare per l'intervento dal Prof. Carlo Cavazzini. Sento il dovere di ringraziare il Prof. Cavazzini anche per la sua gentilezza e disponibilità. Ringrazio poi il Prof. Mangialardi per aver costruito questa eccellenza con la sua grande capacità e creatività.

Arteriopatia ostruttiva arti inferiori.

Intervento aorta addominale

In meno di un mese dalla prima visita sono stato operato di aneurisma dell’aorta addominale presso il padiglione Baccelli dell’ospedale San Camillo di Roma. Un ringraziamento particolare va al Prof. Cavazzini, che mi ha accompagnato in questo mio percorso con enorme professionalità, gentilezza ed umanità, calmando la mia ansia rassicurandomi, spiegando prima dell’intervento con dovizia di particolari tutte le fasi dell’operazione. Il reparto funziona veramente benissimo, così come tutto lo staff della sala operatoria. Nulla e’ lasciato al caso, lasciando trasparire una grande preparazione e organizzazione. Il decorso favorevole mi ha permesso di uscire dopo neanche due giorni dall’intervento.
Grazie di cuore a tutti, siete un’eccellenza della sanità italiana.
Burla Piero

Prof. Carlo Cavazzini

Mi trovo nuovamente a ringraziare il grande Prof. Cavazzini che ha operato martedì scorso mio padre Ettore, questa volta alla carotide inserendo uno stent tramite accesso dall'arteria femorale.
A dicembre scorso mio padre aveva già subìto un intervento per aneurisma addominale brillantemente risolto dal mitico Prof., che non smetteremo mai di ringraziare per la sua professionalità, umanità e gentilezza.
Con immensa riconoscenza,
Alessandra D'ottavio

Placca a carattere calcifico vasi carotide sx.

Grazie grazie

Prof. Cavazzini:
quando la figura di un bravo medico coincide con quella di un professionista molto disponibile:
professionalità, simpatia e tanta umanità.
Reparto di chirurgia vascolare molto controllato e pulito, con personale disponibile e competente.

Stenosi carotidea (mio padre).

Nel mese di gennaio 2019 ero praticamente morto. Debbo ringraziare il professor Carlo Cavazzini che mi ha voluto operare dandomi l'opportunità di essere ancora vivo. Non lo ringrazio soltanto per quello che ha fatto, ma anche per la sua disponibilità, la sua professionalità, la sua UMANITA', dandomi conforto e coraggio oltre la sua grandissima competenza medica.
Logicamente ringrazio anche tutto il reparto di chirurgia vascolare per la loro costante ed attenta assistenza.

Chirurgia vascolare ottima

Mi sono trovata benissimo, personale ottimo, il prof. Carlo Cavazzini bravissimo e molto competente. Grazie.

Pta e stenting della carotide destra e sinistra.

Competenza e professionalità

Un ringraziamento a tutto il reparto di Chirurgia Vascolare del San Camillo ed in particolare al Dott. Cavazzini per come sono stato seguito nel corso dei due interventi a cui sono stato sottoposto. Tutto il personale medico-sanitario è stato stupendo per professionalità, presenza continua ed umanità.
Complimenti a tutto lo staff del reparto e ancora grazie per il vostro lavoro.

Stenosi carotidea dx e bypass femoro-femorale.

Eccellente

Grazie dott. Cavazzini per il risultato ottenuto nonostante le difficoltà trovate.
Sono molto soddisfatto di tutto: reparto, equipe e tutto il resto.
Grazie ancora a tutti.

Stenosi carotide sx.

Endoarteriectomia carotide interna

Abbiamo portato nostro padre presso il reparto di chirurgia vascolare del San Camillo di Roma con timore ma, allo stesso tempo, viste le ottime referenze del prof. Carlo Cavazzini e la sua equipe, fiduciosi per la riuscita del delicato intervento. La pratica ha superato ampiamente le speranze, poiché oltre alla grande professionalità del prof. Cavazzini, abbiamo trovato persone umili e disponibili che hanno facilitato il decorso post operatorio di nostro padre.

Stenosi preocclusiva della carotide interna sinistra.

Un esempio di eccellenza sanitaria

All'età di 76 anni circa due mesi fa, mi è stato diagnosticato un'aneurisma dell'aorta addominale per il quale era necessario intervenire chirurgicamente. Dopo numerose peripezie incontrate all'interno di un'altra struttura ospedaliera, mi sono recato presso il reparto di chirurgia vascolare dell'ospedale San Camillo di Roma, dove sono stato visitato dal Dott. Carlo Cavazzini, il quale riscontrata l'urgenza dell'intervento ha provveduto ad operarmi dopo pochi giorni.
L'intervento è andato molto bene ed io mi sento benissimo.
Voglio ringraziare il Dott. Carlo Cavazzini, che oltre ad essere un ottimo chirurgo vascolare è una persona gentile e disponibile che sa come trattare i pazienti; infatti mi ha messo subito a mio agio, spiegandomi cosa mi stava succedendo e come sarebbe intervenuto per risolvere il problema e mi ha tranquillizzato. Inoltre tutto il personale della chirurgia vascolare si è mostrato disponibile e altamente competente, nonchè molto cordiale. Grazie a tutti!

Grazie di cuore

Il 02 agosto 2016, a causa di un importante incidente stradale, ho riportato lesioni gravissime. Il dottor Carlo Cavazzini e il suo staff hanno provveduto prontamente ad impiantarmi una protesi in conseguenza alla rottura dell'arco aortico in due punti. Nel corso della lunga degenza ospedaliera, durata ben 99 giorni, Carlo è diventato il punto di riferimento mio e della mia famiglia. Oggi, a distanza di quasi tre anni dall'incidente, desidero ringraziarlo profondamente per la professionalità con cui ha trattato la mia problematica, è una persona speciale, un Medico che raramente si incontra nella vita, umano, umile e sempre disponibile. Grazie ancora, senza di te oggi non saremmo qui a stringere tra le braccia il nostro bambino.... Mirko, Alessandra e il piccolo Francesco.

Dissezione traumatica dell'aorta toracica discendente.

Esperienza positiva

Staff medico eccellente, degenza piacevole.
Intervento effettuato dal dottor Carlo Cavazzini.

Intervento alla carotide.

Professor Carlo Cavazzini

La presente, per esprimere tutto il mio più sincero ringraziamento all’intero reparto di Chirurgia Vascolare dell’ospedale San Camillo e in particolare al professor Carlo Cavazzini. Ho avuto infatti la fortuna (è proprio il caso di dirlo!) di conoscere il professor Cavazzini che mi ha operato per un aneurisma all’aorta addominale. Sin dal primo incontro ho notato una disponibilità totale, una perizia, uno zelo e una competenza unica, esplicitata anche, e soprattutto, dalla chiarezza che ha avuto nell’espormi la mia patologia e nel descrivere minuziosamente quello avrebbe realizzato con l’intervento al quale poi, sono stato sottoposto e che è perfettamente riuscito. Un calore encomiabile, testimonianza di una persona il cui spessore morale dovrebbe essere preso ad esempio da tutti, da tutti… e che, in un connubio perfetto con la sue innate capacità, lo pongono quale sicuro, assoluto riferimento per chi esercita la professione medica e per tutti coloro che vorranno affidarsi alle sue cure. Grazie ancora professore Cavazzini, a lei e a tutti i suoi collaboratori.

Empatia e competenza

Vorrei ringraziare il Dott. Cavazzini che ieri ha eseguito l'intervento per la mia mia stenosi carotidea. Posso affermare (avendo subìto lo stesso intervento all'altra carotide per ben due volte con un altro medico!) che la sua competenza è seconda soltanto alla sua imparagonabile umanità. Mi ha accolto subito tranquillizzandomi e spiegandomi in maniera semplice ma non semplicistica la mia patologia e il tipo di intervento a cui mi sarei dovuta sottoporre. Ha capito da subito il mio stato d'animo. L'intervento è stato eseguito alla perfezione ed il dottore si è sincerato di rassicurare anche i mie parenti spiegando la situazione post intervento.
Non saprò' mai come ringraziarlo.
Complimenti professore, a lei e a tutto il suo staff!

Stenosi carotidea.

CARLO CAVAZZINI

Ho avuto la fortuna di conoscere il professor Carlo Cavazzini, che dopo aver correttamente diagnosticato la mia patologia, mi ha accompagnato in un percorso pre e post operatorio eccezionale, unendo oltre all'elevata professionalità, un carico umano di notevole spessore. Persona sensibile, tanto disponibile quanto professionale, é stato un vero piacere incontrarlo.

Stenosi arteria renale.

Un Professore eccezionale

È stata una grande fortuna aver incontrato il professore Carlo Cavazzini. Professionalità, competenza ed empatia ci hanno accompagnato in questo percorso. Mio marito, Flavio Ricci, era molto preoccupato per l'intervento che doveva affrontare, ma grazie alla grande umanità e chiarezza del Professore tutto si è risolto con serenità ed in tempi rapidissimi.
Ancora grazie al professore Cavazzini e a tutto lo staff del San Camillo.

Stenosi della carotide.

Una persona straordinaria

..e con straordinaria voglio dire proprio fuori dalla norma! Il professor Carlo Cavazzini è una persona rara oltre che un professionista d'eccellenza del suo settore e chi, come me e il mio papà Francesco Colaci, ha avuto la fortuna di conoscerlo, lo sa bene! Lo abbiamo incontrato per caso mentre eravamo alla ricerca di un poliambulatorio che facesse un ecocolor doppler a mio padre, che avvertiva forti dolori alle gambe e claudicatio. Ebbene, nel giro di 2 mesi lo ha rimesso in piedi praticando un difficilissimo e complesso intervento di Stent alla gamba destra; intervento aggravato anche dal fatto che mio padre è iperteso e portatore di un defibrillatore con una insufficienza cardiaca non indifferente. L'intervento è riuscito talmente bene che papà ha ricominciato a camminare da subito e a sole 3 settimane dall'operazione sta già programmando col professore il prossimo intervento per la gamba sinistra. Credetemi, se dovete affidarvi a mani sicure non esistono mani più sapienti delle sue.
Complimenti professore a lei e a tutto il suo staff, dotato di grande umanità e professionalità! Papà è io le saremo grati per sempre!

Stenosi femorale e stenosi iliaca.

La presente quale profondo ringraziamento all’Ospedale San Camillo e in particolare al Prof. Carlo Cavazzini, professionista estremamente disponibile nelle cui sapienti mani ho affidato mia madre. Si e’ rivolto a noi con dolcezza e una rara umanità, unite a una grande competenza e professionalità, sia nel pre che nel post operatorio.
Un esempio da seguire che dona eccellenza a tutta il settore sanitario.
Grazie Professore.

Stenosi carotide interna dx.

Il migliore

La mia opinione potrà sembrare eccessiva, ma per la mia esperienza medico-ospedaliera devo dire che il Prof. Cavazzini Carlo sia l'uomo/medico che ha saputo coniugare l'indiscutibile professionalità, che può essere apprezzata solo da chi come me ha avuto la fortuna di incontrarlo, con una non comune umanità propria ma non scontata dei grandi professionisti. I ringraziamenti sono poca cosa rispetto alla stima che nutro per lui. Grazie ancora Carlo.

Aneurisma dell'aorta addominale.

Questa mia, in quanto sono stato paziente di una, a mio parere, eccellenza dell'Ospedale S. Camillo: mi riferisco alla chirurgia vascolare, diretta dal Prof. Mangialardi, e in particolare al Dott. Carlo Cavazzini, alla cui professionalità e signorilità mi sono affidato.
Ringrazio pertanto i Colleghi Chirurghi ed il personale tutto augurando un buon e proficuo lavoro.

Stenosi serrata della carotide interna destra asintomatica.

Ringraziamento professore Cavazzini

Ringrazio infinitamente il professore Cavazzini per la sua disponibilità pre e post operatoria. Le sue spiegazioni riguardo l'intervento sono state comprensibili, si è confrontato con noi con umiltà, umanità e grandissima competenza; é stato vicino a mio padre con molta cura ed io non avrei potuto trovare un medico ed un professionista migliore.

Aneurisma addominale.

ANEURISMA AORTICO ADDOMINALE

A seguito di un aneurisma riscontratomi all’aorta addominale, mi è stato consigliato dal mio cardiologo di rivolgermi al Dr. Carlo Cavazzini, cardiochirurgo con specializzazione in chirurgia vascolare, dirigente presso l’ospedale S. Camillo.
Mai consiglio è stato più appropriato: visite con il Dr. Cavazzini, analisi, e intervento tramite procedura endovascolare con anestesia locale è stato un tutt’uno. Il Dr. Cavazzini ha dimostrato, oltre che oltre avere un’altissima professionalità,anche doti di umanità molto spiccate aperto e nello stesso tempo affettuoso,aspetto importante per affrontare una situazione assai delicata per una persona di 83 anni.
Desidero inoltre ringraziare oltre che il Dr. Cavazzini anche il personale del reparto di chirurgia vascolare dell’ospedale S. Camillo che ha dimostrato di essere stato molto efficiente.

ANEURISMA AORTICO ADDOMINALE.
1 2 3 4