Chirurgia Vascolare San Camillo

4.9

1 2 3 4

Questa mia, in quanto sono stato paziente di una, a mio parere, eccellenza dell'Ospedale S. Camillo: mi riferisco alla chirurgia vascolare, diretta dal Prof. Mangialardi, e in particolare al Dott. Carlo Cavazzini, alla cui professionalità e signorilità mi sono affidato.
Ringrazio pertanto i Colleghi Chirurghi ed il personale tutto augurando un buon e proficuo lavoro.

Stenosi serrata della carotide interna destra asintomatica.

Ringraziamento professore Cavazzini

Ringrazio infinitamente il professore Cavazzini per la sua disponibilità pre e post operatoria. Le sue spiegazioni riguardo l'intervento sono state comprensibili, si è confrontato con noi con umiltà, umanità e grandissima competenza; é stato vicino a mio padre con molta cura ed io non avrei potuto trovare un medico ed un professionista migliore.

Aneurisma addominale.

ANEURISMA AORTICO ADDOMINALE

A seguito di un aneurisma riscontratomi all’aorta addominale, mi è stato consigliato dal mio cardiologo di rivolgermi al Dr. Carlo Cavazzini, cardiochirurgo con specializzazione in chirurgia vascolare, dirigente presso l’ospedale S. Camillo.
Mai consiglio è stato più appropriato: visite con il Dr. Cavazzini, analisi, e intervento tramite procedura endovascolare con anestesia locale è stato un tutt’uno. Il Dr. Cavazzini ha dimostrato, oltre che oltre avere un’altissima professionalità,anche doti di umanità molto spiccate aperto e nello stesso tempo affettuoso,aspetto importante per affrontare una situazione assai delicata per una persona di 83 anni.
Desidero inoltre ringraziare oltre che il Dr. Cavazzini anche il personale del reparto di chirurgia vascolare dell’ospedale S. Camillo che ha dimostrato di essere stato molto efficiente.

ANEURISMA AORTICO ADDOMINALE.

Ringraziamento Prof. Carlo Cavazzini

Ringrazio il Prof. Carlo Cavazzini per la professionalità e l'umanità nei confronti di tutta la nostra famiglia, in particolare con mio padre Ettore che è stato seguito ed operato da lui il 14/12/2018 per aneurisma dell'aorta addominale. Magari tutti i medici fossero come lui che, oltre di un'eccellente preparazione ed esperienza, è dotato di grande capacità comunicativa, educazione e gentilezza.
Per sempre grata.
Alessandra D'Ottavio

Aneurisma aorta addominale.

Ripetute conferme di competenza e professionalità

Nella seconda metà del 2018, all'età di 78 anni e con non poche preoccupazioni iniziali, ho effettuato ricoveri ed annessi interventi presso i reparti di chirurgia cardiovascolare dell'Ospedale San Camillo (nell'ordine, angioplastica, installazione di un pacemaker ed infine aneurisma aorta addominale). In più riprese ho potuto quindi conoscere personalmente un gran bell'esempio di sanità pubblica, che dà lustro al nostro servizio sanitario nazionale. La struttura in sé ha confermato di essere un valido punto di riferimento nell'affrontare e risolvere con successo queste problematiche ma il salto di qualità è rappresentato dalla competenza, dalla professionalità e dalla pazienza degli addetti, sia a livello individuale, che di staff. La preparazione e l'esecuzione degli interventi sono avvenuti secondo le tempistiche rappresentate e con la più ampia comunicazione preventiva su quanto si rendeva necessario fare e sul come farlo. L'assistenza post operatoria si è rivelata attenta e puntuale e si è svolta nei tempi indicati.
Un ringraziamento particolare al dott. Carlo Cavazzini, che, oltre alla sensibilità, all'attenzione ed alla pazienza verso l'assistito, ha dimostrato doti non comuni di competenza e professionalità nel diagnosticare le mie problematiche, nel gestirle e nel risolverle, mettendosi "nei panni del paziente"; per me il dr. Cavazzini è stato un "faro" nel complesso percorso medico che ho affrontato e, pur di fronte ad un "giovanotto come me", si è sempre manifestato paziente e disponibile ad illustrare con semplicità ed efficacia quello che stavo vivendo. GRAZIE!!!

Complicazioni cardiache ed aneurisma aorta addominale.

La perfetta sintesi di una sorprendente esperienza

Spinto da un profondo sentimento di gratitudine, vorrei esprimere un sincero ringraziamento a tutta l'equipe medica e infermieristica dell'unità operativa di Chirurgia Vascolare e, in particolare, al prof. Carlo Cavazzini che, prima ancora del suo evidente elevato livello di competenza professionale, ha saputo rivelare la sua immensa umanità accompagnando mio padre nel suo completo percorso, di cura e risanamento.
Collaborazione, affiatamento, senso del dovere, altissima professionalità e specializzazione: la perfetta sintesi di una sorprendente “esperienza medica”!
Ribadisco, ancora una volta, la mia profonda stima per il prof. Carlo Cavazzini, l’intera sua equipe e, mi sia consentito, per chiunque sia animato dalla stessa passione che ha contraddistinto tutti voi nell’espletamento del vostro “straordinario” lavoro.

Vincenzo Branchi

Aneurisma aortico (addominale).

Sono la figlia del signor Martelluzzi Luigi ed a nome suo e di tutto la mia famiglia volevo ringraziare il professor Cavazzini che il giorno 25 luglio 2018 ha operato mio padre. Lo ringrazio per la grande professionalità lavorativa ed umana; ha accompagnato papà con la sua straordinaria tranquillità e serenità ad affrontare un intervento di tipo urgente all'età di 75 anni vederlo sorridere i giorni successivi e sentirmi dire " ho incontrato un papà", stanno a dimostrare come il professor Cavazzini prenda a cuore le persone. L'intervento é riuscito alla grande e dopo pochi giorni papà é uscito e tornato alla vita quotidiana. Voglio terminare ringraziando anche l'equipe medica di quella sera, dagli anestesisti agli strumentisti ed agli infermieri.

Stenosi preocclusiva della carotide interna sinistra.

Intervento con tecnica del kissing balloon

Sono una donna di 43 anni e da circa un anno e mezzo non riuscivo più a camminare per oltre cento metri.. Poi la mia fortuna, ho conosciuto il prof. Cavazzini, il quale con la sua professionalità, competenza e umanità mi ha seguita, ha diagnosticato subito il problema, mi ha operata e tutt'ora sono seguita da lui.
Ho riscontrato da subito ottimi risultati. Grazie prof. Cavazzini per avermi dato la gioia di poter camminare e fare lunghe passeggiate!

Arteriopatia ostruttiva degli arti inferiori.

Ringraziamento al Prof. Carlo Cavazzini

Ho avuto la fortuna di conoscere il Prof. Cavazzini e volevo segnalare la straordinaria competenza e umanità dimostrata. Grazie professore.
Sergio Maiozzi

Aneurisma aorta.

Le parole sono colorate, diceva il poeta. Ma non sempre è così. Talvolta le parole possono farti sprofondare nel buio, in un vortice di incertezze, specie quando di quelle parole hai dolorosa esperienza familiare: Aneurisma, un piccolo mostriciattolo che si nasconde nel tuo addome. Puoi cercare di non pensarci, di sforzarti di dimenticare:“è ancora piccolo”, ti dicono, ma di notte, quando sei sdraiata nel tuo letto e poggi la mano sul ventre e lo senti pulsare come avesse vita propria, allora sai che un nemico è in agguato.
Poi un giorno incontri la persona giusta, quella che ti porterai nel cuore con affetto e riconoscenza, il Medico, quello vero, quello a cui senti di poterti affidare con fiducia e serenità, il Prof. Cavazzini del S.Camillo di Roma.
Inizia così una consuetudine di controlli periodici, fino a quando, con la sua solita professionalità e dolcezza, Carlo Cavazzini ti dice: “Ci siamo, è il momento di intervenire”. Potresti sentirti spaventata, ma non è così. Sai di essere nelle mani giuste e stranamente ti senti quasi sollevata.
Il giorno stabilito ho trovato nel reparto di chirurgia vascolare l’eccellenza sanitaria: tutto il personale, sia medico che paramedico mi ha fatto sentire accolta e protetta. Sin dal primo momento il Prof. Cavazzini mi è stato vicino, rassicurandomi con la sola presenza, ma anche con spiegazioni chiare ed esaurienti.
Durante l’intervento ero cosciente, non potevo vedere ma sentivo e capivo tutto ciò che accadeva. Ho avvertito la sicurezza e la delicatezza anche del resto dello staff.
Sto bene, sono stata bene sin dal primo momento.
L’intervento (esclusione di AAA mediante posizionamento di endoprotesi aortica biforcata) è riuscito perfettamente.
Carlo Cavazzini mi ha regalato la vita.
“C’è sempre un angelo sulla nostra strada”, gli ho detto una volta, e io ho incontrato il mio.
Grazie caro amico, ti voglio bene.
Ida Verrei

Aneurisma addominale.

Ringraziamento particolare al Prof. Cavazzini

Sono stato sottoposto ad un intervento di ricanalizzazione dell'asse iliaco e posizionamento di due stent, con esito ottimale. Anch'io ho avuto così la fortuna di conoscere ed apprezzare la professionalità, la gentilezza e la cortesia del Prof. Cavazzini; persino con i miei familiari si è dimostrato veramente disponibile, dimostrando uno straordinario lato umano oltre ad un'enorme competenza. Colgo l'occasione per ringraziare oltre il Prof. Cavazzini, anche l'intero reparto di chirurgia vascolare del San Camillo di Roma, e in particolar modo lo staff che lo ha aiutato nel corso dell'intervento.

Occlusione asse iliaco.

Straordinario

Vorrei esprimere il mio sincero ringraziamento al professor Carlo Cavazzini ed a tutto il suo Staff della Chirurgia Vascolare Del S.Camillo di Roma per la straordinaria professionalità ed umanità dimostrate prima e durante la mia degenza - alla fine di luglio 2018 - per la risoluzione di un voluminoso aneurisma dell'aorta addominale. Il Professore e tutto il reparto rappresentano veramente un'eccellenza italiana in questo campo, credo anche oltre confine. Rimane per me, ora, un irrinunciabile punto di riferimento. Grazie ancora con tutto il cuore Professore. Laura Ferronato

Aneurisma aorta addominale

Mi chiamo Amedeo. Ho 85 anni. La sera del 7 giugno 2018, a seguito di forti dolori addominali, mi recavo al pronto soccorso dell'Ospedale San Camillo dove, dopo accertamenti, mi è stato diagnosticato un aneurisma toracico addominale di ben 7 centimetri. Non sapevo di cosa si trattasse ed io e la mia famiglia ci siamo seriamente preoccupati. Nella sfortuna di quanto mi stava accadendo, adesso che è tutto finito e sto bene, posso dire di aver avuto la fortuna di conoscere quella sera al pronto soccorso il Chirurgo Vascolare Prof. Carlo Cavazzini, medico straordinariamente competente e umano che mi ha operato con urgenza la mattina successiva. Durante l'intervento ero abbastanza cosciente e lui mi ha tranquillizzato costantemente. Tutto si è svolto per il meglio, l'intervento è perfettamente riuscito, ed il Prof. CAVAZZINI appena è uscito dalla sala operatoria ha subito parlato con i miei familiari rassicurandoli sul mio stato di salute. Nella vita purtroppo ho subito vari interventi chirurgici e conosciuto molti medici, ma non mi era mai successo di conoscere un chirurgo cosi bravo e competente. Lo ringrazierò sempre per avermi "salvato la vita", perché purtroppo date le dimensioni notevoli del mio aneurisma ero ad imminente rischio rottura. Grazie anche di avermi aiutato moralmente in quel brutto momento della mia vita. Un grazie a tutto il Reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale San Camillo e soprattutto un grazie infinito al Prof. Carlo CAVAZZINI che considero un vero angelo.

Ringraziamento prof. Cavazzini

Operato il 16 luglio 2018 per ostruzione dell'arteria iliaca sinistra, semiocclusione a destra e apposizione trombotica aorta addominale dal prof. Cavazzini, desidero esprimere la mia gratitudine al professionista e all'uomo, così vicino in un periodo molto particolare per la mia vita. Grazie di cuore!

Occlusione asse iliaco.

Chirurgo con eleganza

Ho 72 anni e soffro di arteriopatia ostruttiva degli arti inferiori e per questa patologia ho subìto 3 interventi.
Il primo nel 2008 e fu in quest'occasione che conobbi il Dr. Carlo Cavazzini, il quale mi ricevette alle 21.00 nello studio dell'ospedale. L'ora insolita, la professionalità e la signorilità del Dr. Cavazzini mi meravigliarono, non avevo mai avuto un rapporto così diretto e cortese con un medico, non avevo mai conosciuto una persona così squisita, dai modi così gentili. Tutto ciò mi confortò e mi permise di affrontare l'intervento con una certa serenità.
Quella sera non potevo sapere che il Dr. Cavazzini sarebbe diventato una figura così importante nella mia vita,
è a lui che ho affidato la mia salute.
Sono passati 10 anni da allora ed ogni volta che ho avuto bisogno del suo aiuto è sempre stato presente e disponibile, qualità preziosa per un medico. Anche adesso che vivo all'estero, basta una telefonata per risolvere un problema. A Dicembre del 2017 ho subìto l'ultimo intervento all'ospedale S. Camillo di Roma, al reparto Vascolare, dove ho trovato l'eccellenza della sanità sia nell'equipe medica che paramedica. Quest'ultimo ricovero mi ha permesso di conoscere altri aspetti del Dr. Cavazzini, come l'umanità che gli permette di aiutare chi ha bisogno della sua professionalità, come è accaduto ad un mio amico a cui ha risolto un serio problema di salute.
So per certo che la sua capacità di accogliere l'altro con empatia e professionalità, crei un rapporto medico-paziente ricco di dignità e rispetto, facendoti sentire apprezzata, sostenuta e protetta.

Malattia iliaca.

Mi chiamo Alberta e ho 83 anni.
A fine marzo 2017 mi è stato comunicato che il modesto aneurisma dell'aorta addominale pararenale, che da anni tenevo sotto controllo, era aumentato a circa 55 mm.
La successiva TAC in data 12/4/2017 ha evidenziato anche la presenza di una neoplasia del lobo polmonare inferiore destro.
Il chirurgo vascolare che mi aveva in cura non ha esitato a comunicarmi che non ero operabile data l'età avanzata, i pregressi interventi di istero-annessiectomia e di colectomia sinistra, oltre la cardiopatia ischemica, l'infarto M.A. trattato con angioplastica percutanea e impianto di due stent metallici.
Prospettive per il futuro: morire per la rottura dell'aneurisma o morire per il tumore al polmone.
Per mia somma fortuna ho conosciuto il Prof. Carlo Cavazzini - dirigente medico A.O. San Camillo- Forlanini, Roma, Unità operativa complessa di chirurgia vascolare - che mi ha preso per mano e con la competenza, l'umanità e la signorilità che lo distinguono, mi ha accompagnato passo passo ad affrontare il 25/7/2017 l'intervento di impianto di endoprotesi aorto-biforcata con CHIMNEY all'arteria renale destra.
Il mio angelo custode Prof. Cavazzini ha anche provveduto a interessare il Prof. Stefano Treggiari del U. O.C. di chirurgia toracica dello stesso ospedale San Camillo, il quale in data 4/9/2017 ha praticato la lobectomia polmonare inferiore destra.
Sono passati 10 mesi e sono qui in ottima salute a ringraziare l'impareggiabile Prof. Treggiari, tutti i componenti dei reparti di chirurgia vascolare e chirurgia toracica del San Camillo e, soprattutto, il magnifico Prof. Cavazzini, che nel frattempo è diventato un amico e un punto di riferimento per tutto quanto riguarda la mia salute e al quale mi sono rivolta, e intendo continuare a farlo, perché mi segua con la competenza, la gentilezza e l'umanità affettuosa che sono la sua prerogativa.
Ancora grazie professore!!!

Aneurisma aorta addominale pararenale.
Neoplasia lobo polmonare inferiore destro.

Operazione alla carotide

Colpito lo scorso febbraio da ictus ischemico con emiparesi sinistra, a seguito di stenosi preocclusiva della carotide interna destra, decido di rivolgermi al reparto di chirurgia vascolare del S. Camillo e il 01/06/2018 vengo sottoposto con successo dal Prof. Cavazzini all’intervento di arteriectomia carotidea. Desidero ringraziare tutto il personale medico e paramedico incontrato nel corso della degenza, ma il mio più sentito grazie è rivolto al Prof. Cavazzini, non soltanto per l’indubbia competenza ed abilità professionale, quanto per l’atteggiamento così spontaneo ed umano da riuscire a lenire i disagi ed il dolore che affliggono il malato.

Stenosi carotidea.

Competenza e professionalità

Di recente, indirizzata ed ospedalizzata, con molta apprensione, presso l’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini al dipartimento Cardioscienze U.O.C. chirurgia vascolare diretta dal Prof. Nicola Mangialardi, in data 29/05/2018 ho subìto un intervento di PTA e stenting della carotide interna destra in anestesia locale con ottimi risultati. Tutta l’equipe medica, in particolar modo il Dr. Carlo Cavazzini che ha eseguito l’intervento, hanno dimostrato una enorme sensibilità, attenzione alla mia persona ed estrema oculatezza e precisione nell’operare in un contesto fisiologico difficile e delicato.
Sentivo doveroso il bisogno di encomiare il Dr. Carlo Cavazzini con immensa gratitudine per l’estrema cura nei miei riguardi e dei miei familiari. Il Dr. Cavazzini ha concluso e risolto in maniera efficace il mio problema di salute. Affidare la propria vita nelle mani di esperti non rientra nella consuetudine, ma sicuramente è raro ricevere cure, premure e considerazione.

Stenosi della carotide interna destra.

RINGRAZIAMENTI

Volevo ringraziare tutto il personale del reparto di Chirurgia Vascolare a seguito del mio intervento di Stripping e Scleroterapia delle varici all’arto inferiore sinistro.
In particolar modo un ringraziamento speciale al Dott. Pannone, che già dalla prima visita mi ha saputo infondere molta sicurezza, nonostante avessi fatto diverse visite in altre strutture.
Oltre alla grande professionalità, ha dimostrato uno straordinario lato umano, disponibilità ed una meravigliosa gentilezza d’altri tempi nei confronti dei pazienti e dei colleghi.

VARICI ARTI INFERIORI.

Trattamento con tecnica “kissing-stent”

Desidero ringraziare tutto il personale del reparto di chirurgia vascolare “Baccelli“ per l’assistenza e la competenza. In particolar modo ringrazio il Prof. Pannone che, oltre alla riconosciuta professionalità, ha dimostrato uno straordinario lato umano durante la mia degenza.

Stenosi bilaterale iliaca.

Ringrazio tutto lo staff del reparto chirurgica del San Camillo, in particolare il dott. Carlo Cavazzini, il quale con grande professionalità e competenza ha contribuito a risolvere il problema che avevo. Gli sarò grado per tutta la vita, oltretutto per l'appoggio morale che mi ha dato.
Grazie ancora.

Aneurisma dell'arteria femorale.

Grazie al dottor Carlo Cavazzini

Sono un uomo di 72 anni, vivo a Roma ed effettuo periodicamente visite da cui sono emersi problemi cardiovascolari. Mi sono recato dal prof. Cavazzini Carlo, che con la sua professionalità e umanità mi ha tranquillizzato. Con lui al mio fianco ho affrontato serenamente diversi interventi. Per la sua umanità e professionalità, nonchè sempre vicino al paziente e alla famiglia, sono tornato alla vita normale velocemente, compresa l'attività sportiva.
Grazie infinite Prof. Cavazzini.

AG messa a piatto ed innesto in vena Safena grande Safena autologa invertita collaterale.
Aneurisma popliteo sinistro.
Aneurisma mediante protesi aorto-bisialica modulare.
Bypass carotido- succlavio sinistro.
Impianto endoprotesi toracica Bolton relay + embolizzazione succlavia sinistra.

Aneurisma aorta addominale

Sono un uomo di 83 anni, tengo alla mia salute ed effettuo periodicamente delle visite e delle analisi di controllo.
Nel mese di aprile, dopo un controllo eseguito, è emerso qualche problema cardiovascolare e così, su consiglio del mio cardiologo, mi sono recato in visita dal Dott. Carlo Cavazzini presso l'ospedale S. Camillo di Roma.
La sua professionalità, cortesia e chiarezza, mi hanno molto tranquillizzato, il dott. Cavazzini mi ha spiegato il pericolo che stavo correndo vivendo in quella situazione e mi ha consigliato l'intervento di protesi con una nuova tecnica assolutamente non invasiva, che mi avrebbe garantito comunque un eccellente risultato.
Tranquillizzato dalle chiarissime spiegazioni del dottore e soprattutto dal fatto che non mi sarei dovuto sottoporre ad un'anestesia totale, nel mese di giugno ho effettuato l'intervento.
Mi sento benissimo, sono felice di aver conosciuto il Dott. Cavazzini, che ringrazio infinitamente e con il quale continuo a effettuare i controlli più o meno semestrali; lo ringrazio per la sua immensa capacità professionale e per il suo lato umano così vicino al paziente e alla sua famiglia.
Un ringraziamneto anche a tutti gli infermieri del reparto di chirurgia vascolare.

Termoablazione con radiofrequenza

Sono arrivata all'Ospedale San Camillo per un problema di VARICI degli ARTI INFERIORI nel 2015 dopo aver effettuato varie visite presso altre strutture, ospedaliere e non, con le idee molto confuse sul da farsi. Fin dalla prima visita, il dott. Alfonso Pannone mi ha spiegato con grande semplicità e chiarezza la mia situazione e sono stata sottoposta ad un intervento di termoablazione con radiofrequenza della grande safena prima alla gamba destra e poi, di recente, alla sinistra. È' un intervento che si svolge in anestesia locale in regime ambulatoriale, ma pur essendo "sveglia" mi sono sempre sentita tranquilla per la grande sicurezza che mi hanno saputo infondere. Desidero ringraziare davvero il dott. Pannone, il dott. Nappi e tutto il team per la grande professionalità, competenza e gentilezza. Una squadra d'eccellenza, onore al merito!!!

Varici degli arti inferiori.

SALVATO IN URGENZA DA ANEURISMA AORTA ADDOMINALE

GRAZIE DOTT. CAVAZZINI!
Nella notte del 07/09 2017 mi sono recato al pronto soccorso dell'ospedale San Camillo di Roma a causa di un forte dolore al fianco sinistro. Dopo ecografia e tac il Dott. Cavazzini mi ha operato in urgenza in quanto avevo avuto la rottura di un aneurisma dell'aorta addominale di circa 9 cm. Se ora scrivo queste parole è grazie alla preparazione, alla competenza, alla professionalità del Dott. Carlo Cavazzini.. Solo successivamente ho potuto scoprire che, oltre ad essere un eccellente medico, era anche una persona dalle rare doti umane. Infine voglio ringraziare il reparto tutto di chirurgia vascolare ed il Dott. Vona, che ha eseguito l'intervento insieme al Dott. Cavazzini.
Angelo Sozzi (70 anni, Roma).

ANEURISMA DELL'AORTA ADDOMINALE.

Aneurisma aorta addominale

La scorsa estate (75 anni) sono stato operato d'urgenza dal prof. Carlo Cavazzini per un aneurisma dell'aorta addominale di diametro 6,5 cm. con una tecnica per niente invasiva e con un risultato eccellente. Vorrei ringraziare tutta l'equipe per l'efficiente capacità organizzativa e tutto il reparto vascolare dell'Ospedale S.Camillo di Roma.
Un ulteriore ringraziamento al Prof. Cavazzini per la disponibilità dimostrata anche nel tempo, visto che continua a seguirmi costantemente nei controlli.

Stripping safena

I primi di maggio 2017 il prof. Carlo Cavazzini mi ha operata eseguendo uno stripping della safena con flebectomie multiple mediante microincisioni con tecnica di Muller. So bene che la sua equipe è abituata ad interventi molto più complessi e salvavita, però io non avevo esperienza di sala operatoria.. Nonostante ciò, il professore mi ha accolta e supportata con grande umanità e riguardo. Ovviamente tutto è riuscito alla perfezione. Per questo ringrazio pubblicamente il professor Cavazzini e tutto lo staff coinvolto nel mio intervento.

Stripping safena e flebectomie con tecnica Muller.

Intervento carotide

Ricoverato presso il reparto chirurgia vascolare ed endovascolare per un problema alla carotide, ho riscontrato una professionalità e una squisita gentilezza nel pre e post operatorio da parte di tutto il personale paramedico e medico, in particolare modo dal Prof. Cavazzini per la sua disponibilità e delicatezza.
Grazie,
Carmine NOLANO

Stenosi carotidea.

Stenosi carotide interna

Desidero ringraziare il Prof. Dr. Carlo Cavazzini per la grande professionalità nell'eseguire l’intervento (in data 22-08-2017) a cui sono stato sottoposto, unita ad una rara umanità, disponibilità e gentilezza riscontrate nel percorso pre e post operatorio.
Precedentemente mi aveva informato di come avrebbe eseguito chirurgicamente.
Siamo di fronte ad una Sanità d’eccellenza.
Un sentito ringraziamento va a tutta l’equipe medica ed infermieristica.
Con affetto,
Giuseppe Cipriani

Stenosi carotide interna dx.

Aneurisma aorta addominale

Sono stata operata nel mese di maggio c.a. dal Prof. Dott. Carlo Cavazzini di aneurisma dell'aorta addominale, presso il reparto di chirurgia vascolare del San Camillo di Roma.
Intendo esprimere un ringraziamento particolare al Prof. Dott. Cavazzini non solo per la sua competenza medico-chirurgica, ma anche per la sua innata e rara umanità, disponibilità e gentilezza. Il Prof. Dott. Cavazzini, con pazienza, semplicità e comprensione per i miei 83 anni, mi ha spiegato i particolari della mia malattia e mi ha predisposto in maniera serena all'intervento, da lui effettuato e riuscito perfettamente. Egli mi ha sempre seguita personalmente sia prima, sia durante e sia dopo l'intervento. Ottimo anche il clima sereno e riservato del Reparto di chirurgia vascolare, con infermieri gentili e disponibili. Ho intenzione di farmi seguire dal Prof. Dott. Cavazzini per i prossimi controlli periodici.
Ancora un grazie di cuore a tutti.

Aneurisma sacciforme dell'aorta addominale sottorenale.

Intervento per aneurisma aorta addominale

Mentre ero ricoverato al reparto di Urologia del FatebeneFratelli (isola Tiberina), sono stato trasferito con urgenza presso la struttura sanitaria del S. Camillo Forlanini presso il reparto di Chirurgia Vascolare ed affidato alle cure del Prof. Dott. Carlo Cavazzini.
Devo riconoscere che sono stato accolto con ogni attenzione dal Prof. Cavazzini, il quale mi ha esaurientemente informato di quanto egli avrebbe eseguito chirurgicamente. Ringrazio sentitamente il professore e tutta la struttura Ospedaliera per l'assistenza datami, eseguita con grande serietà ed esperienza. Ad essi tutti i miei sentiti ringraziamenti.
Lelio Armando

Aneurisma aorto-iliaco dx e stenosi preocclusiva iliaca sx.

Operazione aneurisma aorta addominale

Ho 69 anni e per la prima volta nella mia vita entro in un ospedale pubblico come il S. Camillo. Devo dire che questa mia prima esperienza è stata positiva riguardo la professionalità dell'equipe medica e, nel mio caso, devo e continuerò sempre a ringraziare il Dott. Cavazzini Carlo, i suoi collaboratori e lo staff tecnico ed infermieristico che mi è stato sempre accanto nei 3 giorni di ricovero. Ho sempre sentito parlare di malasanità e questo mi ha un pò imbarazzato al momento del ricovero, ma ora devo ricredermi, perchè c'è anche una buona e forse ottima sanità nel nostro paese e l'ospedale San Camillo per me ne è stato un esempio lampante. Ringrazio tutti gli infermieri, i dottori e tutta l'equipe del Padiglione Baccelli; un particolare grazie lo devo dedicare al dottore che mi ha operato e che mi è stato sempre vicino: il dottor Cavazzini Carlo.

Chemodectoma della carotide

A dicembre 2016 mi sono accorta della presenza di un bozzetto al lato destro del collo (inizialmente scambiato per un linfonodo), eseguendo invece una ecografia del collo mi è stato diagnosticato un Paraganglioma carotideo (Chemodectoma della carotide), patologia benigna ma rara, che andava trattata sicuramente da professionisti esperti. Mi venne consigliata una visita presso la chirurgia vascolare dell’Ospedale S. Camillo Forlanini di Roma, che io puntualmente ho eseguito. Presso l’ambulatorio vascolare ho incontrato il Dott. Bartolucci, persona esperta, competente e molto professionale, che mi ha visitato e programmato tutti gli esami da eseguire prima dell‘intervento, consigliandomi di operarmi in chirurgia vascolare al S. Camillo, dove avrei incontrato persone di indubbia esperienza. Inutile dire che il personale infermieristico ambulatoriale si mostrava competente e disponibile allo stesso modo del dottore Bartolucci.
A fine febbraio sono stata convocata per l’intervento, l’impatto con il reparto è stato positivo: infermieri competenti ed equipe medica altamente professionale.
Sono stata operata dal dott. Fabrizio Nesi che mi ha ispirato da subito grande fiducia: persona di alta professionalità e umiltà, tenendo conto anche dell’impatto psicologico dell’estetica della ferita.
L’intervento è perfettamente riuscito, ferita quasi invisibile (a distanza di due mesi dall’intervento).
Consiglio a tutti i pazienti, affetti da questa patologia, l’alta professionalità del reparto di chirurgia
vascolare dell’Ospedale San Camilllo Forlanini di Roma, che è una eccellenza.

Chemodectoma della carotide.

Aneurisma Aorta addominale

Con riferimento alla mia diretta esperienza riguardante l’intervento per un aneurisma dell'aorta addominale (per nulla semplice), ringrazio tutto il reparto di Chirurgia Vascolare del S. Camillo diretto dal Prof. Cao.
Un particolare ringraziamento al Prof. Carlo Cavazzini per la sua affidabilità e per la rofessionalità dimostrata, il quale, oltre ad essere un brillante chirurgo, è un comunicatore chiaro e semplice che con la sua dote di umanità infonde fiducia e conforta il paziente anche nei momenti più difficili. Un ulteriore ringraziamento per la preziosa disponibilità sempre dimostrata dal Prof. Carlo Cavazzini, anche a distanza di tempo, nella fase post operatoria.
Mauro Petrignani

Aneurisma Aorta addominale.

Eccellente

Reparto semplicemente eccellente sotto ogni punto di vista.

Stenosi aterosclerotica di arteria femorale comune sinistra, a monte anastomosi pregresso bypass femoro-popliteo in vena grande safena.

Non solo con la tecnica si vince

Io sono a casa! La grande professionalità è l'elemento vincente in ogni arte che ognuno di noi professa, ma essa unita ad umiltà, cuore ed umanità fa correre il mondo... Grazie ai Dottori e loro assistenti del reparto in cui sono stato curato. Qualcosa di particolare lo terrò nel mio cuore per coloro che nei momenti brutti della mia vita, a seconda dei loro caratteri, esprimono più o meno manifestamente la loro vicinanza a colui che in quel momento soffre SENZA MAI abbandonare la loro mission: salvarti la vita ! Per una volta mi permetterò di ringraziarli molto confidenzialmente: grazie Gabriele, Grazie Carlo, Grazie Ivan e grazie anche a coloro di cui non conosco il nome!

Vascolare.

Stenosi carotide

È doveroso ringraziare il dr. Alessandro Vona per la sua professionalità e per l'umanità con cui ha affrontato l'intervento di mio padre di anni 85, diabetico. Grazie di cuore.

Stenosi carotide dx.

Un particolare ringraziamento a Sandra Napoli per la sua competenza, gentilezza e soprattutto umanità... posso dire di considerala il mio angelo custode, perché senza il suo aiuto non avrei potuto effettuare l'esame che mi ha diagnosticato la patologia di cui ero affetta, con successivo intervento chirurgico effettuato dal prof. Pogany, ottimo chirurgo e ottima persona.
Un sentito ringraziamento a tutta l'equipe del prof. Cao e al Dott. Bartolucci, che mi ha seguita durante il periodo di pre-ospedalizzazione.
I miei più sinceri saluti, Valentina Bredice.

Sindrome stretto toracico superiore.

Gentilissimo Professore Cao,
sento forte il desiderio di farLe giungere i sensi della mia più sincera gratitudine per quanto ha fatto per offrire a mio padre, da anni purtroppo affetto da gravi e plurime malattie e da ultimo dal terzo aneurisma all'aorta, un'altra opportunità per stare ancora accanto ai propri cari.
Quando, circa dieci anni fa, ho avuto occasione di incontrarLa, la prima volta in quel di Perugia, ebbi chiara la sensazione di essermi trovata di fronte ad un Primario di statura professionale non comune, ma mai avrei pensato che per altre due volte, a distanza prima di cinque anni e, poi, qualche giorno fa, Lei avrebbe salvato di nuovo la vita di mio padre dimostrandosi, oggi come allora, persona dalle non comuni qualità umane che ci hanno fatto riconciliare con la classe medica, purtroppo non sempre all'altezza di professionisti del suo calibro.
E' per tali ragioni che La prego di accettare questo breve messaggio, sentendomi al contempo fortunata per averla conosciuta ed orgogliosa di potere dire, a voce alta, di avere incontrato un Medico che dà testimonianza concreta, quotidiana, effettiva, del giuramento di Ippocrate e che ci fa, ancora e malgrado i tempi bui, sentire orgogliosi di essere italiani.
Vivissime cordialità, Anna Tiranno

Aneurisma aorta addominale.

Grazie a tutti i medici della vascolare

Cosa dire del reparto vascolare del San Camillo di Roma, se non che lo consiglierei a tutti i pazienti, perchè tutti loro sono: super competenti in tutto ciò che loro fanno, mi hanno salvato la vita e non dimenticherò mai tutto quello che io ho passato, e non dimenticherò mai tutto quello che il reparto di vascolare ha fatto per me... Ringrazierò ha vita il professore PIERGIORGIO CAO e tutto il reparto, dai dottori agli infermieri, dal caposala all'impresa di pulizia, perchè si sono presi cura di me dall'inizio alla fine in tutti i 4 mesi mezzo che sono stato ricoverato da loro... Mi hanno trattato benissimo e il mio rispetto va ha tutti loro. E' un vero onore per me averli conosciuti e non li dimenticherò mai..
Per finire vi dico: "GRAZIE MILLE PER AVERMI SALVATO LA VITA".
I MIEI PIU' SINCERI SALUTI HA TUTTI VOI DELLA VASCOLARE- SAN CAMILLO DI ROMA.

Malattia di Buerger (o tromboangioite obliterante).

Operazione alla carotide destra

Competenza, professionalità ed assistenza. Personale medico e paramedico bravo, qualificato e attento.

Stenosi carotide dx del 75%.

Gratitudine al prof. Mangialardi

Giusi Ambrosio ringrazia il professor Nicola Mangialardi per l'intervento effettuato il I° MARZO 2016.
Da pochi giorni ho compiuto settantacinque anni e gli ultimi cinque sono un dono di vita ricevuto dal professor Mangialardi che con grande competenza professionale è intervenuto nel trattamento di un aneurisma addominale iuxta renale che aveva raggiunto il diametro di cm. 5,50.
In assenza di tale intervento, la rottura e la conseguenza morte sarebbero state inevitabili. L'intervento si presentava particolarmente delicato per la necessità di posizionare una endoprotesi fenestrata che comprendesse la porzione vena aorta addominale, la mesenterica e le arterie renali. La particolare bravura del prof. Mangialardi che, con la collaborazione della dottoressa Sonia Ronchey ha effettuato l'intervento, ha dato realtà a quanto in altri contesti ospedalieri sembrava arduo se non impossibile. Sono trascorso cinque anni e la tenuta delle protesi risulta buona e efficiente ai controlli periodici, che effettuo nelle strutture ospedaliere e universitarie di Bruxelles dove vivo. A tale riconoscimento si unisce il mio personale sentimento di gratitudine per il tempo di vita e di speranza che mi è stato donato. Come una madre il professore Nicola Mangialardi rende possibile lo stare al mondo. Questa mia esperienza e testimonianza sia di sicura fiducia e incoraggiamento per tutte le altre pazienti e i pazienti che si affideranno alle sue cure.

ANEURISMA AORTA ADDOMINALE IUXTA RENALE.

ENCOMIO

Nel corso di questo mese sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico per aneurisma dell’aorta addominale sottorenale presso l’U.O.C. di Chirurgia Vascolare.
Desidero esprimere la mia profonda stima e gratitudine al prof. Carlo Cavazzini, che ha dimostrato non comuni qualità umane e un’indiscussa capacità professionale nell’eseguire con rapidità, abilità e perizia il delicato intervento.
Estendo i più sinceri ringraziamenti anche all’equipe medica e al personale infermieristico, il cui fattivo contributo nella cura e nell’assistenza ha reso più leggera e rassicurante la mia breve degenza ospedaliera.
Con riconoscenza e ammirazione.

Aneurisma aorta addominale sottorenale.

Grazie di Cuore

Ringrazio tutto lo staff ed il prof. Carlo Cavazzini in particolare per la professionalità mostrata ed il supporto morale. Lodevole. Un esempio di eccellente sanità.
Grazie di cuore.

Angioplastica carotidea.

Endoprotesi fenestrata aorto-bisiliaca

A gennaio con un'ecografia ho scoperto un aneurisma dell'aorta addominale ed ho deciso di affidarmi alle cure del Prof. Carlo Cavazzini. Fin dal primo momento mi sono trovato a mio agio grazie all'accoglienza calorosa e rassicurante. Non mi sono mai più sentito solo, ma accompagnato anche nella difficile fase del Covid-19 che, per causa di forza maggiore, ha un po' ritardato il mio intervento. La sua vicinanza e l'empatia che trasmette aiutano i pazienti ad affrontare l'ansia della sala operatoria, sicuri di essere in buone mani. Anche dopo l'intervento, il prof. Cavazzini, ha continuato ad essermi vicino con l'affetto sincero di un amico. La sua gentilezza, bontà ed abnegazione nutrono lo spirito dei pazienti oltre che il fisico, condizione non secondaria per addivenire alla guarigione. Il suo squisito comportamento lo si può sintetizzare con la semplice frase: è un angelo!

1 2 3 4