Chirurgia Vascolare San Giovanni Addolorata Roma

Aneurisma dell'aorta addominale

Il dott. Giudice ha fatto un intervento molto complesso data la sede dell'aneurisma, ed infatti è stato necessario reintervenire una seconda volta, ma il risultato è stato eccellente. Sono rimasta colpita dalla sua serietà e competenza, sempre presente e puntuale. L'intervento è stato di posizionare un'endoprotesi a mio padre 90enne nell'aorta addominale e nelle arterie iliache. Ha la riconoscenza enorme di tutti noi familiari, oltre che del paziente che è mio padre.
Ottima tutta la sua équipe, ed il reparto funziona benissimo.

Aneurisma aorta addominale in posizione critica.

Valutazione chirurgia vascolare

Mio fratello è stato operato presso il reparto di Chirurgia vascolare dal dott. Giudice Rocco.
Io sono un medico chirurgo con 40 anni di esperienza e qui ho trovato competenza al massimo livello ed umanità nei rapporti con i pazienti. Consiglio a coloro che hanno bisogno di consulenze chirurgico-vascolari, di affidarsi ad occhi chiusi a questa equipe.

Aneurisma dell'aorta addominale.

Tutto fantastico

Ho avuto mio padre ricoverato ed operato in Chirurgia vascolare.
Reparto fantastico e il dott. Giudice a dir poco competente, umano, disponibile.
Grazie!

Aneurisma aorta addominale.

Ricovero per aneurisma aorta iliaca

Mi riferisco alla mia esperienza all'ospedale San Giovanni-Addolorata - reparto chirurgia vascolare - per esprimere tutta la mia gratitudine al prof. Rocco Giudice e al suo staff per la gentilezza e la professionalità con cui è stato positivamente risolto il mio problema (aneurisma aorta iliaca).
Sei in buone mani, mi disse un'altra persona operata per lo stesso motivo, e ne ho avuto conferma.
Un grazie di cuore al prof. Giudice Rocco.

Aneurisma aorta iliaca.

Per sempre grata al dott. Rocco Giudice

Ringrazio il dottor Rocco Giudice, che per anni ha seguito e curato mio padre.
Abbiamo intrapreso un cammino lungo per via degli aneurismi aortici di cui era soggetto.
L’ultimo intervento l’ha effettuato all’età di 84 anni per inserire una endoprotesi nell’aorta superiore.
Un intervento difficile sia perché aveva già avuto altri interventi che, soprattutto, per il cuore e la sua età; ma il dottor Rocco Giudice, che seguiva papà da anni, dopo due settimane di studio delle analisi, TAC e altro, ha detto che si poteva fare .
L’intervento che ha eseguito, durato ore, è riuscito perfettamente e dopo alcuni giorni era di nuovo attivo .
Senza il suo intervento non sarebbe sopravvissuto e lo ringrazio per essersi esposto al rischio così alto di intervento, ma lui era sicuro che l’avrebbe superato perché aveva studiato le carte!
Medico di grande professionalità ed umanità.
Un reparto eccellente, con staff di grandi professionisti che lavorano con passione e competenza, aggiornandosi continuamente. Una realtà a Roma da preservare.
Grazie..

Endoprotesi aorta superiore.

Grazie al dr. Coscarella ed al dr. Giudice

Ottimo reparto, con medici che oltre ad essere una eccellenza, dimostrano nei confronti dei pazienti una grande umanità.
Un ringraziamento particolare al dottor Carlo Coscarella e al dottor Rocco Giudice, ai quali ancora dopo anni faccio riferimento.

Aneurisma toraco-addominale.

Infinitamente grazie di esistere dr. Mariotti

Grazie, grazie, grazie, infinitamente grazie di esistere al Dott. Filippo Mariotti, che mi ha salvata tenendomi per mano ed affidandomi al Prof. Talacchi per l'intervento, col quale mi ha salvato la vita in tempi record brevissimi.

Neoplasia cerebrale.

L'eccellenza del sistema sanitario italiano

Mi chiamo Claudio Albini e voglio ringraziare tutte le persone che lavorano nel reparto di Chirurgia vascolare, in particolare il Dott. Carlo Coscarella che, con grande perizia, ha eseguito un intervento di eversione della carotide interna destra per rimuovere una severa stenosi. Oltre alla grande professionalità, ciò che ricordo con piacere è la gentilezza e grande umanità che esprime nel rapporto interpersonale. Voglio sottolineare quanto ho scritto perché proprio in periodi come questo che stiamo attraversando sia importante ringraziare chi svolge il proprio lavoro con grande passione e amore, dando, ne contempo prestigio alla nostra sanità pubblica che, nonostante i problemi, rimane una delle migliori di questo martoriato pianeta.
Nella speranza che ritornino presto pace serenità, di cuore ringrazio ancora il Dott. Carlo Coscarella e il suo staff.

Stenosi carotidea.

Grande professionalità

Esperienza positiva. Il Dott. Carlo Coscarella è un eccellente professionista, persona umana e rassicurante. Team efficiente e altamente professionale.

Stenosi arteria iliaca.

A seguito di una ecografia per una colica renale, mi veniva evidenziato un aneurisma sacciforme all'aorta addominale, peraltro asintomatico.
Il 29 ottobre 2021 sono stato sottoposto ad intervento di endoprotesi aorto-bisiliaca Gore Excluder C3 + estensioni iliache.
Il dottor Ciro Ferrer, che assieme allo staff ha eseguito l'intervento, è un professionista che oltre alle sue indubbie doti di capacità professionale, possiede tatto per far sentire a proprio agio i pazienti.

Aneurisma aorta addominale sottorenale e relative estensioni iliache.

Eccellente Chirurgia Endovascolare

Lo scorso gennaio sono stato sottoposto ad intervento di esclusione aneurisma dell'aorta addominale mediante impianto di endoprotesi aortica biforcata, stenting di arteria renale sinistra associato a stenting dell'asse iliaco sinistro.
Intervento eseguito dal Dott. Rocco Giudice con la sua Equipe altamente specializzata: una grande Orchestra, un grande Direttore!
Esito perfetto: nessuna sofferenza durante nè post-operatoria.
Nella breve degenza ho avuto vari contatti con i medici, gli infermieri e personale del reparto ed ho molto apprezzato la loro competenza, dedizione e disponibilità verso tutti i pazienti. Una vera famiglia bene organizzata.

Ringrazio sentitamente l'Azienda Ospedaliera ed in particolare il Reparto di eccellenza del Dr. Rocco Giudice per avermi consentito di compiere, la scorsa settimana, i miei primi 80 anni in buona salute!! Confido pure negli anni futuri! Grazie per il prezioso aiuto!

Aneurisma aorta addominale iuxtarenale sacciforme asintomatico e stenosi asse iliaco sx.

Una perfetta organizzazione

Sono stato operato alla carotide interna destra di eversione con rimozione dell'ostruzione il 3 maggio c.a. con esito favorevolissimo.
Ho trovato alta competenza, spirito di accoglienza ed atmosfera di serenità psicologica, che hanno favorito il mio buon approccio a questa vicenda terapeutica. Così pure avveniva per i miei "colleghi" ricoverati.
Ringrazio tutti i medici ed il personale che mi hanno seguito nel pre, intra, post operatorio - non faccio nomi perché vorrei accomunarli tutti nel più affettuoso e grato abbraccio.

Ostruzione carotide interna dx.

Stenosi carotidea

Mi chiamo Silvio Cartoccetti e scrivo queste poche righe per ringraziare il Dr. Carlo Coscarella e la sua equipe, che mi hanno operato a fine luglio 2020 per una severa stenosi carotidea sinistra. Il Dr. Coscarella è stato veramente unico per l'elevata professionalità, disponibilità, umanità e gentilezza verso di me e i miei familiari, che ha tenuto costantemente informati sul mio stato, date le note limitazioni connesse al Covid.
Non finirò mai di ringraziarlo per aver risolto chirurgicamente la mia grave occlusione carotidea, riconsegnandomi alla vita.
Ci tenevo tanto a raccontare la mia esperienza, specialmente in un periodo come quello che stiamo vivendo, perché credo che sia importante e giusto ringraziare chi svolge il proprio lavoro con professionalità e dedizione, dando prestigio alla nostra Sanità.
Nella speranza che questo periodo così drammatico e complesso possa presto finire, ringrazio ancora dal più profondo del cuore il Dr. Coscarella e i suoi collaboratori, ai quali rinnovo la mia grande stima.

Stenosi severa della carotide sx sintomatica.

Il mio ringraziamento é rivolto a tutto il personale dell'Ospedale S. Giovanni Addolorata di Roma ed in particolare al reparto di Chirurgia Vascolare.
Un ringraziamento speciale é per il dott. Carlo Coscarella, da cui sono stato operato di impianto di Endoprotesi Side Branch iliaca + EVAR per correzione di aneurisma iliaco sinistro e dell'aorta addominale sottorenale (Gore).
Il dott. Coscarella merita tutta la stima mia e di mia moglie perchè non è solo un grande professionista, ma anche una persona di immensa umanità riuscendo a tranquillizzarmi anche nei momenti per me più critici.

A.A.A.

Ringraziamento e stima per il dott. Coscarella

Mia mamma è stata operata dal dott. COSCARELLA, molto umano e altrettanto professionale e che, grazie alla sua pazienza e dedizione, riesce a trasmettere tanta fiducia creando un ottimo rapporto tra medico e paziente. Visto che noi parenti non potevamo entrare, si è preso cura di lei e con gentilezza e attenzione, mi teneva informato ogni volta che gli scrivevo. Mia mamma è tornata a camminare grazie alla professionalità del Dr. Carlo Coscarella.
Un grande grazie e infinita riconoscenza.

Occlusione aorta addominale prima della biforcazione iliaca.

BUONA SANITA'

Spett. QSalute.it,
si continua a parlare di mala Sanità Pubblica (che indubbiamente in alcuni casi si è verificata) ma oggi personalmente mi sento di spezzare una lancia a favore della BUONA SANITA' Pubblica.
Già nel 2016 mi erano comparsi forti dolori sotto il polpaccio della gamba sinistra e, dietro consiglio del mio medico di base, mi sono sottoposto ad un ecodoppler degli arti inferiori presso una Struttura Pubblica, ma il medico che ha effettuato l'esame, purtroppo, non era stato in grado di mettere in correlazione la mia sintomatologia con il referto, limitandosi a prescrivermi degli integratori, che di fatto ho assunto ma senza riscontrare alcun miglioramento, tanto che la mia condizione invalidante non faceva che peggiorare.
Ora cercherò di fare una sintesi: ho richiesto una visita angiologica ed un ulteriore ecodoppler al S. Giovanni Addolorata di Roma, ho effettuato sia la visita che l'ecodoppler presso l'Ambulatorio del Presidio S. Maria e una angio-TAC al S. Giovanni Addolorata. In possesso degli esami richiestimi, mi sono recato in Ambulatorio per farli visionare e il Dott. Coscarella, professionista amabilissimo, capace di mettere a proprio agio il paziente, che mi disse che la mia "claudicatio intermittens" (così la chiamò) era dovuta ad una occlusione dell'arteria femoro- poplitea e necessitava un urgente intervento chirurgico, prescrivendomi analisi ed esami di pre-ospedalizzazione e proponendo come data dell'intervento il 4 agosto 2017.
Nella primissima mattinata del 4 agosto, mi hanno ricoverato presso il Reparto di Chirurgia Vascolare del S. Giovanni. Anche qui ho avuto modo di apprezzare il buon comportamento del Personale Infermieristico verso i pazienti ricoverati.
A loro e all'èquipe tutta della Sala operatoria va il mio sentito grazie per la loro professionalità, ma un GRAZIE particolare lo dedico al Dott. Carlo Coscarella il quale, oltre alla Competenza, ha la BONTA' di saper instaurare un rapporto di fiducia e amicizia tra Medico e Paziente. Un elemento FONDAMENTALE ed indispensabile anche per il processo di guarigione.
Questa mia lunga testimonianza è dovuta anche al fatto che già 2 giorni dopo l'intervento non ho più accusato alcun dolore durante la deambulazione. I controlli periodici che continuo ad eseguire, a 3 anni e mezzo dall'intervento, dimostrano la piena riuscita dello STESSO! Un grazie anche all'Amministrazione della Struttura di Chirurgia Vascolare, con l'augurio di un Sereno 2021 e di Buon Lavoro in questi tempi dolorosi e complicati segnati dalla Pandemia.

Arteriopatia cronica ostruttiva arti inferiori, con stadio II b a sinistra.

Elogio

Desidero elogiare il personale dell'ospedale San Giovanni - Addolorata e in particolare il reparto di Chirurgia vascolare, in cui sono stato sottoposto a un intervento per aneurisma addominale. Durante la mia degenza ho potuto constatare la massima disponibilità e gentilezza di tutti gli operatori. Un particolare ringraziamento lo intendo rivolgere al dottore Carlo Coscarella, da cui sono stato operato e accuratamente seguito nel post operatorio. Posso affermare che il dottore Coscarella ha dimostrato nei miei confronti una grande professionalità e umanità.
Concludo, augurando a tutti un buon 2021 e un proficuo buon lavoro. Distinti saluti.

Aneurisma addominale.

Ringraziamento al Dott. Coscarella ed equipe

Scrivo queste poche righe per ringraziare il Dott. Coscarella e il personale medico che lavora insieme a lui nel reparto di chirurgia vascolare, per l'intervento alla carotide e l'assistenza forniti a mio padre Nicola Del Papa. Al netto della grande professionalità che ha portato alla risoluzione completa del problema di mio padre, ciò che ricordiamo con enorme piacere è la grande cura che ci è stata riservata. Né mio padre come paziente, né io come parente, ci siamo mai sentiti abbandonati, al contrario siamo stati sempre accompagnati con competenza e pazienza nel corso dei mesi, trovando in ogni momento una rassicurazione ai nostri dubbi e timori. Ci tengo a scriverlo perché credo che proprio in un momento come questo sia importante ringraziare chi svolge il proprio lavoro con amore e dedizione, dando valore e prestigio alla sanità pubblica, nonostante i problemi, i tagli finanziari e le difficoltà quotidiane.
Nella speranza che questo nuovo anno porti un po' di pace e di serenità dopo un periodo complesso come quello che ancora stiamo trascorrendo, ringrazio ancora il Dott. Carlo Coscarella e il suo staff.

Occlusione carotide dx.

Testimonianza paziente

Mio papà Brando all'età di 87 anni ha subìto un intervento complicato al reparto di Chirurgia Vascolare presso il l'Ospedale S. Giovanni. La professionalità dell'intera èquipe, ma soprattutto l'umanità del Dr. Gabriele Pogany e del Dr. Carlo Coscarella, ha reso più forte mio papà nell'affrontare il difficile percorso.
Il Dr. Coscarella ci ha addirittura sostenuto nei momenti più bui dandoci speranza e comprensione.
Non va mai dimenticato che dietro questi grandi medici non c'è solamente una professione, ma anche una grande missione. Mio papà ora ha 92 anni e sta benissimo!
Grazie, vi porteremo sempre nel cuore.
Famiglia Mariani.

Aneurisma iliaco- femorale.

RINGRAZIAMENTI

Il 2020 sta per finire e tutti pensiamo che il 2021 dovrà essere migliore!
In quest’anno così difficile, però, io sono stato particolarmente fortunato per aver avuto modo di conoscere il vostro “reparto” di Chirurgia Vascolare.
Se sono ancora vivo, ed in grado di scrivere questa lettera, lo devo alla bravura ed alla professionalità particolare di tutta l’equipe medica ed infermieristica della vostra UOC.
Ho subìto un intervento di notevole complessità e difficoltà:
“Esclusione endovascolare di aneurisma dell’aorta toraco-addominale tipo V mediante impianto di endoprotesi toracica Cook Alpha (36-113) più endoprotesi Cook custom made (34x202x18) dotata di 2 ramificazioni e 2 fenestrazioni con stenting dell’arteria mesenterica superiore (VBX), del tripode celiaco (VBX), dell’arteria renale destra (Begraft) e dell’arteria renale sinistra (2Begraft) mediante accesso chirurgico sottoclaveare sinistro, percutaneo trans femorale bilaterale (Proglide) ed accesso chirurgico laparotomico all’arteria iliaca comune destra con temporane conduit in Dracon 10 mm.”
Durata dell’intervento: circa 9 ore.
Ricovero: 19/05/2020 ; Dimissione : 27/05/2020.

Desidero ringraziare con profonda stima e riconoscenza tutto il personale, medico ed infermieristico, che ha reso possibile la mia “guarigione” e la continuazione della mia normale vita attiva. Solo con un enorme lavoro collettivo di coordinamento e costante aggiornamento professionale ed etico, è stato possibile raggiungere i vostri risultati di eccellenza. E di questo sono, per sempre, vostro debitore.

Ma, in conclusione, non posso non dedicare un particolare e sentito ringraziamento alla fortuna di aver incontrato una persona del tutto “speciale” , sia umanamente che professionalmente: il Dott. Carlo Coscarella, a cui, in sostanza… devo la vita.
Senza la sua competente guida sia prima dell’intervento, che "DURANTE", che dopo, probabilmente… io non starei scrivendovi questi ringraziamenti.

Quindi GRAZIE di esistere, a lui ed a tutti voi, per la vostra competente bravura!

Che il nuovo anno vi sia benigno, come meritate.
Un virtuale grande abbraccio, di cuore!

Aneurisma dell’aorta toraco-addominale tipo V.

Sono Francesca Calonico, moglie di FORTUNATO VERTA, operato presso il reparto di Chirurgia Vascolare in data 28-10-2020 dal dottore Carlo Coscarella per occlusione dell'arteria femorale superficiale sinistra e dell'arteria iliaca destra.
Ci ha lasciati favorevolmente stupiti ed entusiasti l'operato del dottore Coscarella da ogni punto di vista.
In primis, per la sua immensa gentilezza e disponibilità. Siamo colpiti dalla sua grande umanità, che illumina di calore rassicurante la comunicazione con il paziente, che segue con grande cura, attenzione, premura.
Mio marito, per fare un esempio, percepiva chiaramente dalla sua espressione, oltre che dalle parole, il suo sincero dispiacere per il vissuto di solitudine (assenza di qualsiasi familiare), obbligata dalle misure imposte dal covid-19. E questa attenzione ai bisogni del ricoverato non è cosa da nulla, poiché agente come "tranquillizzante". La buona relazione medico-paziente avvantaggia tutto l'intero percorso terapeutico, è cosa nota, ma il dottor Carlo l'arricchisce e la colora di "amore".
La sua preparazione, abilità e maestria nel campo specialistico, inoltre, lo contraddistinguono, sia per il grande, appassionato impegno, sia per i brillanti risultati.
Vorremmo aggiungere tutte le parole più eloquenti per descrivere le nostre belle emozioni, e se ci fosse un'espressione più pregnante, la useremmo. Grazie con tutto il cuore!
Il Signore protegga sempre la sua persona e tutti i suoi cari.
Grazie anche a tutta l'eccellente Equipe medica del Reparto, guidata dal noto Direttore.
Grazie anche a tutti i paramedici.
Lunga e buona vita a tutti!

Occlusione arteria femorale superficiale sx e arteria iliaca dx.

Un sentito ringraziamento a tutto il personale del reparto di chirurgia vascolare, in particolare al primario dottor Gabriele Pogany.

Aneurisma aorta addominale ed iliaca sx.

Sono tornato a camminare grazie alla professionalità del Dr. Carlo Coscarella, che ha eseguito l'intervento di rivascolarizzazione dell'arto inferiore, ed alla guida del Direttore Dr. Gabriele Pogany.

Arteriopatia ostruttiva dell'arto inferiore.

REPARTO DI ECCELLENZA

Il 25/9/2017 sono stato sottoposto ad un difficile e delicato intervento (per aneurisma toraco-addominale) di impianto di endoprotesi fenestrata/ ramificata con stenting dei vasi viscerali.
L'intervento è riuscito perfettamente! Un ringraziamento ai medici dott. Pogany, dott. Coscarella, dott. Giudice e a tutta l'equipe medica e al personale del reparto.
Oltre ad aver riscontrato una assoluta professionalità, ho trovato anche tanta, tanta umanità. Sicuramente uno staff di eccellenza al quale sarò sempre grato.

Aneurisma toraco-addominale.

Grazie di cuore a tutti

Un altro angelo é volato in cielo, un uomo di grande spessore, merce rara che di questi tempi difficilmente si può trovare.. abbiamo avuto la fortuna di conoscerla e ne siamo orgogliosi e fieri.
Addio professor Marcucci, non la dimenticheremo mai. Un grazie da tutti noi, specialmente da mio padre.
Un ringraziamento a tutto il reparto di chirurgia vascolare del San Giovanni, fatto di dottori altamente competenti e professionali, ma soprattutto persone di grande umanità.
Grazie di cuore a tutti.
Franco Rocchi e famiglia.

Intervento aorta toraco-addominale con innesto endoprotesi.

Miracolo al San Giovanni

Mi chiamo Antonella e oggi mi trovo qui per raccontare un miracolo fatto da due angeli con il camice di nome Prof. Massimo Danese e dott. Vignarelli. Un mese fa mio cognato Antonio ha avuto la seguente diagnosi: ASCII stadio IV. Dal quel momento è iniziata per noi una vera e propria odissea. Diversi professori di diversi ospedali non se la sentivano di effettuare un'operazione così delicata e consigliavano l'amputazione dell'arto. Momenti orribili ci attendevano. Ma poi il miracolo. Il prof. Danese e il dott. Vignarelli hanno deciso di osare lì dove tutti si erano tirati indietro, operare e salvare l'arto di mio cognato. Oggi mi trovo qui a scrivere e a gridare GRAZIE a questi due Angeli che hanno salvato mio cognato e a tutto il loro staff e al reparto di angiologia del San Giovanni, reparto portato avanti con grande umanità e professionalità.

Pseudoartrosi tibiale e peroneale sx.

Ringrazio tutti i medici, gli infermieri e il personale tutto del reparto per la loro competenza e grande umanità.
Il giorno 10 agosto mio marito Enzo giunge in ospedale gravissimo per aneurisma all'aorta addominale e viene operato durante la notte dalla dottoressa Assunta Tozzi. Era la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti. E la dottoressa ha salvato la nostra stessa che é tornata a splendere in mezzo a noi. Ancora grazie. buon Natale e buona vita a tutti.
Milena Capulli e famiglia

Reparto di Chirurgia Vascolare

Mi sento di dover dare comunque il voto massimo (110 con lode) a tutto il personale del reparto per la cortesia e la professionalità mostrate. Per ben due volte sono riusciti ad evitare a mio padre l'amputazione del piede danneggiato dal diabete.

Occlusione venosa retinica trattata con rivascolarizzazione chirurgica e terapica (la seconda volta) del piede diabetico.

Opinione sul reparto del Dr. Reedy

Ho riscontrato ottima professionalità e disponibilità del Dr. Mario Albertucci, con esauriente informativa circa le diverse fasi dell'intervento e le fasi pre e post operatorie. Elevata professionalità del primario Dr. Reedy.
Professionali e molto disponibili gli infermieri e le infermiere.
Lascia a desiderare la disponibilità, la comunicativa e l'efficienza delle giovani Dottoresse di reparto.
Pessima gestione dei posti letto con necessità di inutile parcheggio (2 gg.) in terapia intensiva, in attesa che si liberi un letto per tornare in reparto dalla medesima terapia.
Molto valida la Terapia Intensiva 4 ed eccellente, per professionalità e disponibilità, l'infermiera Anna di Cassino
A chi ha problemi di aneurisma, consiglio questo reparto senza riserve.

Aneurisma dell'aorta addominale (intervento a cielo aperto).

Ringraziamento al Dott. Coscarella Carlo

Mi chiamo Nasisi Salvatore e scrivo per ringraziare INFINITAMENTE il Dott. Coscarella Carlo e la Sua equipe medica, che hanno operato mio padre, ricoverato per 2 settimane dalla fine di settembre 2019 prima presso la Neurologia, poi presso la chirurgia vascolare dell'Ospedale S.Giovanni Addolorata di Roma.
Il Dott. Coscarella è stato davvero unico per la professionalità, la disponibilità, l'umanità, la gentilezza, l'attenzione nei nostri confronti, e principalmente per aver risolto chirurgicamente tramite posizionamento di stent carotideo, le problematiche avute da mio padre in precedenza al ricovero.
Spero che questa mia testimonianza possa far piacere a Lui e a tutto il reparto in un momento così difficile per tutti....
Distinti e sinceri saluti.

Occlusione carotide dx.

Chirurgia di rivascolarizzazione arti inferiori

Un grazie di cuore a tutto lo staff medico che si è preso cura di mio marito ed ha portato a buon fine l'intervento di rivascolarizzazione con ottima professionalità e successo. Intervento eseguito in data 12/06/2017.
Di nuovo grazie,
Giuliana Gianfranceschi.

Rivascolarizzazione poplitea arti inferiori.

Evaluazione intervento non invasivo

Condivido la prima parte e le due frasi conclusive dell'opinione espressa dal Sig. Corradetti riguardo il suo intervento sull'AAA.

Il mio intervento, non invasivo, di sei giorni fa, riguardava l'inserimento di uno Stent nell'aorta addominale. E' stato rimandato più di una volta per ragioni burocratiche, ma ha avuto un esito "perfetto". L'intervento è stato eseguito da un'equipe guidata dal Dr. Giudice, che colgo l'occasione di ringraziare. Avrei comunque voluto avere più informazioni dettagliate sulle fasi pre e post operatorie.
Senza esclusioni, e senza nessuna esitazione, raccomando il reparto a chiunque abbia bisogno di un intervento simile. Grazie alla loro professionalità ed esperienza credo che da tanti anni siano all'avanguardia in questo settore a Roma.

L'eccellenza

I medici, l'eccellenza: competenza, professionalità, assistenza, bravura e massima disponibilità.
Il personale paramedico lascia un po' a desiderare per quanto riguarda il rapporto con il malato e parenti, poca gentilezza, tranne qualcuno. Professionalità scarsa, preparazione non in grado di giudicarla.

Sostituzione di un tratto di due aorte.