Chirurgia vertebrale 2 Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

4.1

Artrodesi

Sono stata operata di artrodesi dal Dott. Bassani, che ringrazio per la sua professionalità.
Note negative: la pulizia e la poca assistenza infermieristica.
Saluto il Dott. Bassani, grande medico chirurgo dalla grande umanità e professionalità.

Artrodesi.

Non è possibile...

Come è possibile trattare una persona malata in questa maniera? Venivo da Savona dal super Istituto, con tutto il disagio che ne comporta.. Dopo aver fatto una settimana prima il prericovero, una settimana dopo appuntamento per l'intervento: malato diabetico, 10 ore di attesa e sentirmi dire "per oggi non possiamo operarla, si riaprirà il discorso per una programmazione futura". Un trattamento inumano privo di ogni sensazione psicologica nei riguardi di un settantacinque cardiopatico. Mi sono sentito trattato come un oggetto, oltre alle spese sostenute per ben due viaggi. Grazie.

Stenosi colonna lombare.

Assenza di umanità

Torniamo a Napoli dopo aver effettuato una visita con il Dott. LaMartina.
Mia sorella, vittima di un intervento per una riduzione di ernia e di spondilolistesi mal eseguito, non è mai stata bene. Non riesce più a camminare nè a stare in piedi per il dolore. Ci siamo rivolte al Dott. LaMartina per avere dei chiarimenti e soprattutto per capire cosa si potesse fare.
Non solo non ci ha chiarito quali sono le problematiche cliniche, né ci ha rilasciato una relazione sulla visita eseguita, ma soprattutto quello che ci ha lasciato basite e' che si è rivolto a mia sorella utilizzando un linguaggio di una crudeltà inaudita, ciò peraltro, fatto nei confronti di una persona evidentemente distrutta psicologicamente. Ritengo che le qualità professionali di un medico non siano legate né al numero delle prestazioni, né agli oneri previsti (300€) ma soprattutto al senso di umanità che ogni medico o curante dovrebbe avere per definirsi tale.

Spondilolistesi.