Chirurgia vertebrale G Spine 4 Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

4.6

Intervento Dott. Vanni Daniele

Ottimo professionista, preparatissimo, molto disponibile e umano. Un bel modo di proporsi al paziente. Sono stato operato dal Dott. Vanni Daniele per un intervento di una stenosi del canale vertebrale. Operazione riuscitissima. Lo consiglio vivamente.

Stenosi del canale vertebrale.

Ringraziamenti al dott. Berjano

Volevo ringraziare il dott. Pedro Luis Berjano per avere risolto il mio problema di spondilolistesi alto grado che mi affliggeva.
Mi sono fidata subito di lui, che mi ha dimostrato una forte personalità, umanità, competenza.
Sono passati due mesi dall'intervento e posso dire che ora la schiena sta benissimo.
Tutto lo staff del dottore è composto da persone adorabili e professionali.
Grazie a tutti.

Spondilolistesi L5-S1 alto grado.

Deformità del rachide

Avevo perso ogni speranza! Avevo una deformità vertebrale talmente grave che mi impediva qualsiasi movimento e nessuno mi dava la soluzione. Ormai avevo la convinzione di passare gli ultimi anni della mia vita in sedia a rotelle. Poi per una casualità ho scoperto il Dott. Berjano. Dopo una visita accurata, senza alcun indugio mi ha consigliato una operazione anche se complessa per la soluzione al mio problema. La sua competenza e professionalità mi hanno spinto a percorrere questa strada. Sono stata operata con successo in settembre 2020 e dal momento che sono entrata al Galeazzi di Milano ho trovato non solo un ospedale, ma una grande famiglia che mi ha accudita ma anche coccolata. Devo ringraziare tutti per la mia rinascita, dalle OSS alle infermiere, alla caposala Sig. Bruna. In particolare modo il Dott. Compagnoni, il Dott. Langella ed il Dott. Riccardo Cecchinato che mi hanno seguita nel post operatorio.
Ma più di tutti devo ringraziare il Dott. Pedro Berjano per avermi ridato la voglia di vivere e ritornare alla mia vita quotidiana.
Grazie, grazie, grazie a tutti quanti.

Stabilizzazione colonna vertebrale.

Professor Lepori il miglior neurochirurgo

Sono stato operato dal professor Paolo Lepori. Non camminavo più, ho fatto negli anni tantissimi consulti e mai nessuno mi dava una soluzione, quando poi mi sono rivolto al dott. Lepori, sapendo fosse il miglior.
Mi ha operato a livello l4-l5 con cage e stabilizzazione.
Prima non muovevo più una gamba e facevo fatica a stare in piedi, mentre dopo l’intervento son rinato.
Non finirò mai ringraziarlo.

Stabilizzazione vertebrale l4 -l5 con cage.

Vertebrectomia

Incontrare una persona con così tanta competenza e professionalità come il professor Stefano Boriani non è poco! Dopo aver sentito vari pareri, ho trovato in Lui una persona di grande umanità, che é riuscita a trasmettermi tranquillità e sicurezza nell’affrontare un intervento così complesso (vertebrectomia).
Un grazie anche ai giovani medici che mi hanno seguito in reparto e in sala: dott. Cecchinato, dott. Langella, dott. Redaelli e dott. Agarossi.

Metastasi vertebrale.

Operazione eccezionale

Io sono stata operata dal dottor LaMartina e dal dottor Berjano, eccellenti come dottori, bravissimi nel loro lavoro. Sono rinata e non smetterò mai di ringraziare i dottori e tutti gli infermieri e infermiere, augurando loro tutta la fortuna di questo mondo.

Scoliosi 45°.

MULTIOPERATA

Ringrazio infinitamente il Prof. Lamartina che ha studiato il mio caso complesso, sono arrivata a Milano dopo tante consulenze che mi davano poche speranze per un intervento troppo difficile, in quanto paziente multioperata per ipercifosi e scoliosi.
La ripresa post intervento è stata delicata, ma sicuramente sono una persona nuova dopo tante delusioni.
Un sentito grazie alla professionalità del Prof. Lamartina e alla sua equipe.

Angela

Ipercifosi, scoliosi.

Grazie mille Dott. Berjano

Un dottore davvero eccezionale che mi hanno indicato a seguito di 2 interventi andati falliti in un anno e mezzo e che mi avevano distrutto la vita!
Camminavo malissimo, con dolori atroci e vivevo di morfina, oltre ad aver perso la speranza.
Poi mi hanno indicato il Dott. Berjano e devo dire che non avevo mai conosciuto una persona così educata e professionale, notando fin da subito la sua vera competenza che mi trasmetteva fiducia e speranza.
Con lui ho affrontato la terza operazione, che si é svolta con una stabilizzazione posteriore l4-S1 con 6 viti + cage su l4-5 e nello stesso tempo ha fatto anche un approccio anteriore con cage l5-S1 con 2 viti ed impianto osseo su entrambe le protesi inserite.
Insomma, non é stata una passeggiata!!
Però fin da subito ho notato una netta differenza sia nei movimenti liberi che nell'impostazione diversa della colonna, rimanendo stupefatto.
Oggi che sono trascorsi solo 4 mesi, benché non sia ancora terminato il mio percorso, posso dire di aver conosciuto un eccellente medico ed una persona molto sensibile alla psicologia del paziente.
Insomma, una persona attenta, capace e professionale, un vero Medico Chirurgo che mi ha reso la forza per proseguire questo cammino facendomi contare i successi giorno per giorno.
Grazie Dott. Berjano!

Sovraccarico vertebrale l4-s1 a seguito di 2 interventi andati falliti.

Equipe GSpine4 - laminectomia L3-L5

Siamo venute qua dalla Toscana consigliate dal dottor Paolo Lepori, che ha operato mia mamma Vilma Palestini (80 anni) per una decompressione delle vertebre L3-L5. Lo ringraziamo per averci portate in questo centro di eccellenza, nel quale l'attenzione al paziente e ai suoi familiari è totale. Ci siamo sentite accolte in un reparto organizzato e nel quale tutti, ma proprio tutti, lavorano con grande professionalità e passione. Mia mamma il giorno dopo l'intervento era in piedi, il rientro a casa è stato perfetto e la convalescenza procede spedita. Non ha più dolore alla gamba e sta riprendendo la sua vita di sempre senza più dolori. Ci preme ringraziare tutti, in special modo chi ci ha seguito e ci segue anche qua in Toscana: dottor Paolo Lepori e dottoressa Carlotta Martini.

Claudicatio neurogena in stenosi L3-L5 (dal 2012).

Intervento stenosi vertebrale

Mi chiamo Mantovani Roberto, sono stato operato per stenosi vertebrale con applicazione di una piastra con 4 viti dal Dott. Paolo Lepori, persona eccezionale, di grande competenza professionalità.
In 5 giorni sono stato dimesso e sono spariti tutti i dolori e problemi pre esistenti. Ancora un grazie di cuore al Dott. Lepori e all'Istituto Galeazzi per l'assistenza e la professionalità del suo personale.
Mantovani Roberto - Capannori (Lucca)

Stenosi lombare L4-L5.
Artrodesi lombare e lombosacrale.

Prof. Berjano, Dott. Damilano: grazie

Ho 28 anni e stata operata lo scorso 27/2/2015 per ernia al disco l5-s1 extraforaminale destra dal Prof. Berjano e dalla sua equipe.
Una terribile e voluminosa ernia extraforaminale aveva fortemente condizionato la mia vita, con un perfetto intervento con accesso laterale extraforaminale sono stata riportata a nuova vita. La sera stessa dell'intervento camminavo con le mie gambe come non facevo da mesi!
Ringrazio profondamente il Prof. Pedro Berjano ed il Dott. Marco Damilano per la professionalità, passione, dedizione, cura e disponibilità manifestatami. Medici perfetti, ottimo esempio di buona sanità fortemente consigliati.
Ancora grazie infinite!

Ernia extraforaminale L5-S1.
Intervento di discectomia con accesso laterale extraforaminale.

Grazie Dott. Formica

Un grosso ringraziamento al Dott. Carlo Formica che fin da subito ha riscontrato il fallimento dei precedenti interventi, occupandosi di me fin dal primo momento in modo esemplare ed insolito!
Inoltre, stando molto male, ho anche stressato questo medico, dalla comprensione e pazienza infinite, che fino alla soluzione del problema ho avuto sempre disponibile.
Un dottore molto competente e serio, che a volte può apparire burbero, ma che non lo é affatto ed ha un senso di umanità enorme.
Grazie infinite Dott. Formica.

Gestione e cure per precedenti interventi di artrodesi l4-S1 posteriore.

Operazione listesi l5

Un grazie al dott. Paolo Lepori e alla dott.ssa Carlotta Martini per la loro competenza e gentilezza. Sia prima che dopo l'intervento sono stati presenti per rassicurarmi e controllare il buon esito dell'intervento.

Listesi l5.

Grande peggioramento

Ottobre 2016, Lamartina mi opera di stabilizzazione L2-L4. Ritorno a Napoli e fino a dicembre ho dolori atroci che riferisco, mi viene consigliato di andare da uno psichiatra, pur dopo la visita di controllo del novembre 2016.
A gennaio 2017, mia sponte, faccio un ulteriore controllo radiografico che inoltro al Lamartina, che finalmente mi dice che devo allungare la stabilizzazione alla L5, fissando l'intervento a marzo 2017. Da allora però, nonostante 5 anni circa di fisioterapia e riabilitazione, a stento riesco a camminare per 100-200 metri con grande dolore, bastone e busto.

Problemi alle vertebre L2-L4.