Chirurgia vertebrale Ospedale Cristo Re Roma

Opinione su intervento dispositivi vertebrali

Ho avuto la fortuna di vedere il Prof. Pier Vittorio Nardi in tv nel 2015 e l'ho subito contattato. Operata al Cristo Re per malattia autoimmune alla colonna vertebrale, confesso che l'intervento è andato benissimo. Attualmente l'ho contattato per altro problema e, nonostante io abiti distante, non ho pensato minimamente di sostituirlo con altro neurochirurgo. Ha inoltre una equipe eccellente e l'intervento mi è stato fatto da uno dei suoi collaboratori.

Problemi dovuti a spondiloartrite anchilosante.

Intervento scoliosi

Professionalità del dott. Crostelli, eccellente e molto disponibile alle richieste dei pazienti, con la sua equipe formata dalla dott.ssa Paolino, di grande umanità e formazione professionale, e dalla dott.ssa Rea, anche lei molto competente. Tutti molto vicini al paziente insieme al personale infermieristico.
Ringrazio tutto il reparto di Chirurgia vertebrale del Cristo Re.
N. B.: essendo un reparto di chirurgia vertebrale, consiglio la sostituzione dei materassi.

Scoliosi lombosacrale - stabilizzazione della colonna in artrodesi.

Ottimo personale

Ottimo reparto, personale specializzato, il prof. Crostelli un luminare, la dottoressa Michela Paolino molto umana e professionale (sa il fatto suo), il personale infermieristico umano, disponibile, che lavora nel rispetto del paziente, il personale OSS sempre attento alle esigenze alberghiere e alla persona.
Bravi tutti da una infermiera mamma di una paziente.
GRAZIE.
PS: riguardo la cucina, cambiate il cuoco e la dietista.

Scoliosi.

Complimenti dottoressa Rea

Un ringraziamento speciale alla dottoressa Giancarla Rea, un medico competente e completo al 100%.
La consiglio.
Grazie a tutti.

Ernia discale l5-s1.

Artrodesi L3-L5

11 giugno 2021: operazione di artrodesi posteriore lombare L3-L5 con tecnica mininvasiva percutanea.
Nel Reparto di chirurgia vertebrale si respirano competenza, professionalità e gradita disponibilità.
Il personale infermieristico è sempre pronto e cortese per qualsiasi esigenza.
Veramente complimenti a tutti.

Discopatia con severa instabilità vertebrale lombare.

INTERVENTO ALLA COLONNA VERTEBRALE

Sono stato operato il 28 aprile 2021 dal Prof. Pier Vittorio Nardi, che ritengo un ottimo neurochirurgo. Mi è stata eseguita una microdiscectomia e foraminotomia L2-L3 + artrodesi vertebrale con Coflex.
Sono a casa da 3 giorni e sto molto bene.
Voglio ringraziare tutti, dal Professore in primis a tutto lo staff, l'anestesista che mi ha dimostrato tanta comprensione e mi è stata d'aiuto nel gestire l'ansia dell'intervento, come del resto gli infermieri e tutto il personale della sala operatoria. Persone che si dedicano con il cuore al malato. Mi sono trovata come in una famiglia, accolta, amata, seguita, curata.
Grazie ancora di vero cuore.

Ernia discale L2-L3 sx + stenosi foraminale.

Intervento alla colonna vertebrale

In data 26.01.2021 sono stato sottoposto ad intervento di stabilizzazione posteriore, con viti e barre, L2-L3-L4 + Laminectomia decompressiva per listesi e stenosi.
Intervento eseguito dalla dott.ssa Giancarla Rea, che non finirò mai di ringraziare, professionista qualificata, gentile, sempre presente e disponibile, punto di forza del Reparto! GRAZIE anche per avermi indirizzato alla Clinica A.B.P. per l'ottima riabilitazione.
Ringrazio inoltre tutta l’equipe e il personale infermieristico, efficiente, competente ed umano, che mi ha supportato nei giorni di degenza.

Stabilizzazione L2-L3-L4 + Laminectomia decompressiva per listesi e stenosi.

Intervento ernia cervicale

Sono stato operato dal prof. Sandro Carletti il 17/04/2020.
Grande professionalità, con la collaborazione della dottoressa Giancarla Rea, per un intervento al rachide cervicale di discectomia c3-c4 + artrodesi cervicale anteriore con posizionamento di cage intersomatica.
Ringrazio anche tutto il personale infermieristico che mi fatto sentire a mio agio.

Ernia c3-c4.

Ringraziamento al Prof. Nardi

Sono stato operato alla colonna vertebrale dal Prof. Pier Vittorio Nardi, a cui va tutta la mia gratitudine per la sua alta professionalità e per l'umanità verso i pazienti.
Le sue capacità chirurgiche son una eccellenza nel campo della medicina di cui l'Italia dovrebbe andare fiera.
Grazie anche al personale paramedico dell'Ospedale per la loro cortesia e professionalità.

Cementificazione di una vertebra.

Eccellenti

Sono stato operato il 10 aprile 2019 dal Prof. Pier Vittorio Nardi, che ritengo un luminare. Mi è stata eseguita una artrodesi lombare posteriore con viti e cage intersomatica + discectomia L3-L4 e laminectomia. Sono a casa da 2 giorni e sto molto bene. Voglio ringraziare tutti, dal Professore in primis a tutto lo staff, alla dott.ssa Rea, meticolosa e presente, come del resto gli infermieri, gli Oss e il personale tutto della sala operatoria. Persone che si dedicano con il cuore al malato. Mi sono trovato come in una famiglia, accolto, amato, seguito, curato.
Grazie ancora di vero cuore.
Vito De Filippis

Blocco di entrambe le gambe, impossibilita' di deambulazione con dolori lombari e nevralgici.

Ernia del disco l4-l5 sinistra

Sono stata operata il 15 marzo 2019 dal prof. Pier Vittorio Nardi e dalla sua fantastica Equipe di discectomia e artrodesi posteriore con Bacfuse e successivamente rioperata il 27 marzo per una recidiva piu' veloce dell'west! Nonostante abbia dovuto affrontare due interventi cosi ravvicinati, solo 12 giorni, sono molto soddisfatta dell'assistenza ricevuta. Tutti i medici, prof. Nardi in testa, e tutti gli infermieri, sono stati molto professionali ed empatici.

Ernia espulsa l4-l5 sx.

Chirurgia vertebrale

Ho avuto il grandissimo privilegio di essere operata dal prof. Carletti e dalla dott.ssa Rea. Grandissima competenza e professionalità. Un grazie speciale anche all’anestesista Manuela e a tutto il personale infermieristico che mi hanno supportata e sopportata.

Ernia cervicale C6-C7- C7-T1.

Ringraziamento per intervento chirurgia vertebrale

Intervento di stabilizzazione + laminectomia + discectomia con cage intersomatica.
Grazie infinite al Prof. Carletti una vera eccellenza per il livello scientifico e per il tratto umano. La Dott.ssa Rea una vera colonna.
Complimenti e grazie a tutto lo staff, dagli anestesisti agli operatori della preospedalizzazione.

Steno-instabilità.

Degenza

Il personale è molto accogliente e preparato, nonchè disponibile all'ascolto di ciò che sono state le mie esigenze e le mie incertezze.

Miastenia gravis.

Scoliosi idiopatica nell'adulto

Ottimo staff, ringrazio vivamente il Prof. Crostelli Marco, il Prof. Pier Vittorio Nardi, entrambi professionali, competenti, umani. L'intervento con stabilizzazione della colonna vertebrale dorso lombare ha risolto totalmente ed in modo impeccabile la curva ad S con rotazione dell'emibacino. La dottoressa Erica Manacuzzi è competente, gentile, sempre presente. Intervento il 23 giugno 2018, il 25 giugno in piedi e senza dolori post operatori.
Grazie di cuore.

Scoliosi Idiopatica.

Ernia del disco

Sono stato operato circa 5 mesi fa di ernia lombare, che mi causava dolori infernali e mi rendeva la vita impossibile. Dopo l'intervento i dolori sono spariti e sono rinato. Volevo ringraziare di cuore il prof. Pier Vittorio Nardi, la Dott.ssa Giancarla Rea e tutta l'equipe del Cristo Re per il grande aiuto che mi hanno dato.
Grazie ancora.

Ernia del disco.

Artrodesi posteriore e laminectomia

A distanza di una settimana dall'intervento posso dire che il prof. Nardi, che mi ha operato, sia il n.1 sicuramente in Europa.
Fantastica tutta la sua Equipe.
Sono rinato. Grazie a tutti.
Carlo

Spondilolistesi L4-L5 e cisti articolari.

Artrodesi posteriore e laminectomia L4-L5

Voglio esprimere un grandissimo ringraziamento al professor Nardi e a tutta la sua équipe, in particolare la dottoressa Rea e l’anestesista Manuela per la grande competenza e gentilezza dimostratemi.
Grazie di cuore.

SPONDILOLISTESI L4 L5.

Paziente operato

Abito a Villafranca Tirrena prov. di Messina. Il 2/11/2016 sono stato operato di stenosi del canale lombare dal Prof. Pier Vittorio Nardi, che ringrazio immensamente per la Sua altissima professionalità. Con l'intervento chirurgico, altamente riuscito, ho potuto riprendere a vivere la mia vita in modo efficientissimo. Un grazie va anche a tutta la sua equipe, dott.ssa Reia e Dott.ssa Navarra, professioniste altamente qualificate, oltre al personale infermieristico, molto preparato ed umano.

Artrodesi vertebrale.

Tanta professionalità e tanta cortesia

Operata di spondilolistesi 2°- 3° grado, dopo meno di due mesi sono tornata ad una vita normale sia al lavoro che in casa. Mai avuto dolori nel post operatorio grazie alla tecnica di intervento del prof. Nardi, che mi ha lasciato cicatrici davvero ridotte. Grazie prof. NARDI.. grazie anche di rispondere quasi istantaneamente alle mie e-mail. Solo medici competenti, umani e disponibili come lei dovrebbero esercitare!

Spondilolistesi.
Artrodesi mediante tecnica TLIF.

Grazie di cuore

Sono della calabria. Sono stato operato sia dal professore che dai suoi collaboratori per ernie lombare multiple sacrali e cervicali, precedute da infiltrazioni, scosse eccetera.
Con l'operazione ho ottenuto un buon risultato.
Ringrazio lei professore e tutta la sua equipe.

Ernie multiple.

Cifoplastica vertebrale

Equipe preparatissima e molto disponibile; personale infermieristico preparato ed efficiente e umano.

Crollo vertebrale.

Trattamento di Radiofrequenza pulsata

Ottimo staff medico, competente, disponibile e gentile; quello che non si può accettare e che per un assurdo burocratico obblighino pazienti provenienti da fuori regione a tornare 3 volte per effettuare una semplice radiofrequenza, costringendo un paziente con nevralgia del pudendo (mia moglie) a sobbarcarsi un viaggio di 600 km. per tre volte ad ogni prestazione. Ho purtroppo avuto esperienze con molti ospedali, ma mai mi è capitata una simile irragionevolezza da parte della direzione sanitaria.

Nevralgia del nervo pudendo con radiofrequenza pulsata.

Intervento cervicale

Ero stata già operata dal professore in passato, per me è unico.
Mi sono nuovamente rivolta a lui, ma l'intervento - Artrodesi Cervicale Mininvasiva (DTRAX) - non è andato come doveva, ne ho dovuto fare un successivo ed a oggi sto ancora male... Mi hanno prescritto un sacco di farmaci e detto di fare una lunga riabilitazione sperando di migliorare.
Intervento oltre che inutile, direi anche dannoso.

Ernia cervicale.