Chirurgia videolaparoscopica Policlinico Bari

4.9

Intervento al colon

Chirurgia videolaparoscopica professionale, un'eccellenza per la sanità pubblica in Puglia. Grande umanità ed empatia caratterizzano il rapporto con i pazienti e i colleghi. Grazie professoressa.

Poliposi villosa LST recidiva colon cieco.

Eccellenze della sanità pubblica barese

Grazie alla professionalità dello staff medico e alla perseveranza nella ricerca delle cause del mio problema (in un primo step con la risonanza magnetica non risultavano calcoli alla colecisti; richiesto eco addome che ne confermava invece la presenza), sono riusciti a intervenire tempestivamente. Il giudizio è ottimo in tutto: bravura e umanità dei medici, infermieri, OSS e personale tutto.
Massima pulizia e organizzazione. Visite pomeridiane brevi (ore 18.00-19.00) limitate a una sola persona al giorno, che evitano scene da convivio familiare riscontrate in altri ospedali. Il tutto per la tranquillità dei pazienti e lo svolgimento del lavoro nel reparto.
Si vede che la Prof.ssa Pezzolla (primaria) organizza il tutto nei minimi dettagli.
Grazie al Dr. Anelli che mi operato.

Calcolosi della colecisti e ostruzione dei condotti biliari.

GRAZIE

Mia madre 81enne ieri 19 gennaio 2023 è stata operata presso il Policlinico di Bari dalla professoressa Angela Pezzolla.
Grazie alla sua professionalità e a tutta la sua equipe, l'animale mostruoso è stato tolto. Non sono stati intaccati stomaco e pancreas, mentre è stata tolta la milza. Un'operazione durata 7 ore.
Grazie e soprattutto.. bravi tutti.

GIST.

Professionalità e umanità

Ringrazio sentitamente la Prof.ssa Angela Pezzolla per la sua encomiabile professionalità e umanità.
Nonostante sia stata una pessima paziente, mi è stata sempre vicina rassicurandomi e trasmettendomi serenità.
Nei giorni di ricovero l'ho vista lavorare a ritmo incessante ma, nonostante la visibile stanchezza, dopo ore e ore di sala operatoria ha sempre trovato il tempo di "coccolare" i suoi pazienti.
Non smetterò mai di ringraziarla per i risultati eccellenti del mio intervento (mi ha evitato una stomia che era certa) e per l'umanità con cui ha trattato me e gli altri pazienti.
Ringrazio anche l'equipe di medici e specializzandi, anche loro molto professionali e ringrazio anche gli infermieri e gli ausiliari per l'ottimo lavoro che svolgono quotidianamente.
Grazie a tutti.

Diverticolite acuta complicata con ascesso pelvico.

Professionalità e umanità

Conosco Angela Pezzolla da oltre 25 anni ed abbiamo collaborato professionalmente. Nessuna di noi 2 avrebbe immaginato che sarei stata operata d'urgenza in una condizione di peritonite relativamente grave. Ho potuto apprezzare la professionalità e la umanità della Prof.ssa Pezzolla, che mi è stata sempre affettuosamente vicina. Il mio profondo ringraziamento anche alla sua equipe di medici e specializzandi. Grazie a tutti.

Appendicite perforata.

Elogio e ringraziamento alla Prof. Pezzolla Angela

Mi sento in dovere di scrivere quanto accaduto alla mia mamma e quindi di ringraziare di cuore, per le grandi competenze, per il grandioso lavoro svolto con dedizione e per la grande umiltà dimostrata dalla straordinaria Prof.ssa Pezzolla Angela e tutta la sua Equipe, in particolare il dottor Lobascio e la dottoressa Laforgia.
La Prof.ssa Pezzolla ha operato in laparoscopia e con grande successo mia madre, alla quale è stato riscontrato un adenocarcinoma del colon; la Pezzolla è stata dal primo momento disponibile e ha subito operato mia madre.
Io e la mia famiglia le saremo sempre grati.
Grazie di cuore.
Maria Caldarulo

Adenocarcinoma del colon-retto.
Tumore della flessura splenica.

Prof.ssa Pezzolla: chirurgo e donna eccezionale

Voglio rendere nota l'esperienza positiva che ho vissuto al reparto di Chirurgia videolaparoscopica del Policlinico di Bari, diretto magistralmente dalla Prof.ssa Angela Pezzolla.
Lo scorso settembre mia madre, a seguito di fastidi alla colecisti dovuti ad una calcolosi riscontrata tre anni prima con una ecografia, eseguì una visita dalla professoressa, la quale fu l'unica a capire subito che il tipo di dolore che avvertiva era legato a qualcos'altro, così da consigliare di eseguire una gastroscopia, dalla quale emerse una vasta lesione allo stomaco.
Dalla diagnosi all'intervento da lei eseguito e, perfettamente riuscito, di gastrectomia subtotale, intercorse poco tempo.
Non avrò mai elogi sufficienti per ringraziare la Prof.ssa Angela Pezzolla, che con la sua professionalità ed immensa umanità, ogni giorno salva delle vite, spendendosi con tutta se stessa per i suoi malati donando loro oltre che le sue cure anche dei caldi sorrisi capaci di rincuorare i malati e i loro cari.
Grazie infinitamente
V.S.

Adenocarcinoma gastrico.

Efficienza

Un reparto straordinario sotto tutti i punti di vista. Più che curato mi hanno coccolato... Tutti bravi, premurosi e attenti alle richieste dei pazienti, a cominciare dal primario, la professoressa Angela Pezzola, per finire agli ausiliari.
Bravi, bravi, bravi.

Ittero ostruttivo.

Reparto d'eccellenza

Un pensiero pieno di gratitudine alla prof.ssa Angela Pezzolla, responsabile della Unità Operativa di Chirurgia videolaparoscopica del Policlinico di Bari, mirabile esempio di grande professionalità coniugata con un profondo spirito umanitario. Ringrazio anche con vera riconoscenza tutto lo staff medico ed infermieristico, in particolare Maria Rosa Cinquepalmi, per la competenza e la disponibilità dimostrate.
Grazie di cuore.

Colecistectomia.

RINGRAZIAMENTI

La professoressa Angela Pezzolla è umanamente e professionalmente eccezionale.

CALCOLOSI DELLA COLECISTI.

Prof.ssa Pezzolla - chirurgia videolaparoscopica

A marzo 2018 ci siamo rivolti alla Prof.ssa Angela Pezzolla per mio padre (75 anni, normoteso, un paziente delicato insomma, reduce di una precedente setticemia). La ragione era una fistola colo-vescicale. Ci siamo rivolti alla Prof. Pezzolla dopo esserci rivolti ad altri due chirurghi. La prof.ssa ci ha colpiti da subito per l'interesse e l'umanitá dimostrateci (al contrario degli altri precedenti colleghi che avevano dato l'idea di un ricovero alla "apriamo tagliamo e ciao"). Fiduciosi in lei, mio padre si é subito ricoverato ed é stato poi coccolato, visitato da vari specialisti (con il fine di avere un quadro preoperatorio ben chiaro), operato, e seguito come mai ho visto fare in un reparto ospedaliero (ne abbiamo girati parecchi purtroppo). La Prof. ha dato ascolto ai miei dubbi e ha risposto alle mie domande sempre con un sorriso, e mai si é snervata. L'intervento é andato bene e il postoperatorio, nonostante il soggetto delicato, é andato benissimo, tutto grazie a Lei, ai suoi collaboratori, in particolare al Dr. Montinari, sempre sorridente e con una parola di incoraggiamento, e grazie agli infermieri ed OSS. Il reparto funziona bene!
Non ci hanno "cacciati" dal reparto di chirurgia subito dopo l'intervento, come invece é accaduto in altre occasioni. La prof. ha dimesso mio padre solo nel momento in cui lui si era rimesso bene in piedi. Reputo il reparto di Unità di chirurgia Videolaparoscopica eccellente, e la principale ragione sono la professionalitá e l'umanitá della sua responsabile.

Fistola colo-vescicale - colectomia.