Clinica Barbantini di Lucca

Chirurgia: competenza e professionalità

Un sincero ringraziamento a tutto il personale della clinica; a partire dal personale amministrativo, infermieristico e medico. Cortesia e professionalità davvero encomiabili. Difficile trovare persone tanto dedite al loro lavoro e ai pazienti. Per finire, un sincero ringraziamento al Prof. Francesco Medi, persona gentile e chirurgo di raffinata capacità e competenza. Grazie a tutti.

Riparazione ernia addominale.

Intervento all'anca

Un grande ringraziamento per tutta l'assistenza e l'umanità che hanno rivolto alla mia persona in seguito alla operazione che ho dovuto sostenere.
Ringrazio in particolare modo il Dott. Nicola Bigliazzi e il suo Staff, le/gli infermiere/i del secondo e primo piano, il Dott. Domenico Maiullari, le/gli OSS, le addette delle pulizie, il personale dell'accettazione e i fisioterapisti Giacomo, Sabrina e Marco.
Grazie di Cuore a tutti!

Protesi d'anca.

Grazie di cuore

Mia madre e mio padre sono stati ricoverati in questo mese per un trapianto di pelle a delle ulcere delle gambe presso il reparto del dott. Mosti. Ringraziamo il dott. Mosti per la sua professionalità e competenza e tutto lo staff della clinica, infermieri, in particolare Manuel, le impiegate dell'amministrazione, le signore dell'accoglienza per la gentilezza, professionalità e competenza con le quali svolgono il proprio lavoro.
Grazie di cuore a tutti.
Famiglia Mazzolai Del Seppia

Ulcere agli arti inferiori.

Meniscectomia - Dott. Martinelli

Il 7 settembre sono stato ricoverato presso la casa di cura a seguito di un esame molto accurato del dottor Nicolò Martinelli. L'operazione in artroscopia è stata veloce e priva di qualsiasi problematica il giorno stesso e nei giorni successivi, grazie soprattutto alla estrema bravura e competenza del Dott. Martinelli.

Rottura menisco mediale.

Paziente

Struttura eccellente sotto ogni punto di vista.

Tiroidectomia.

Grazie Dott. Antonio Paolo Fabrizi, sono rinato

In data 19/12/2016 mi sono recato alla Clinica Barbantini, del Gruppo Santa Chiara di Lucca, per essere sottoposto ad intervento per ernia discale. Nella mattinata mi sono stati effettuati tutti gli esami necessari per l'intervento, colloquio con l'anestesista, dopodichè sono state espletate le formalità per il ricovero, che è stato immediato. Nella serata stessa sono stato sottoposto all'intervento effettuato dal Dott. Antonio Paolo Fabrizi: decompressione L4-L5, foraminotomia estesa, discectomia ed artrodesi con Colflex F 14 mm.
La mattinata seguente il Dott. Fabrizi in persona ha effettuato la rimozione del drenaggio, una gentilissima fisioterapista mi ha dato indicazioni per l'utilizzo del busto e mi ha accompagnato per i primi passi. Posso solo dire che sono tornato alla vita lavorativa nel breve periodo di 45 giorni. Rinato.
Complimenti al Dott. Fabrizi e a tutto il personale della Clinica Barbantini per la cortesia e la professionalità.

Ernia discale L4-L5.

Un altro mondo

Mio marito Alessandro si è sottoposto ad un intervento chirurgico alla prostata eseguito dal Prof. Novello Pinzi in data 7-2-2017. Sembrava di stare in un altro mondo, tutto funzionava, tutti erano gentili e disponibili. Che dire.. ma Napoli fa parte dell'Italia? Perchè a Napoli non è così? Comunque voglio ringraziare tutto il personale del primo piano e soprattutto il Prof. Novello Pinzi. GRAZIE.

Ipertrofia prostatica.

Grazie a tutti

Intervento per asportazione parziale della tiroide con il dott. Pietro Iacconi.
Sono stata operata qualche giorno fa, ringrazio tutti per la competenza e la professionalità; ringrazio anche le infermiere del primo piano per la disponibilità e gentilezza che mettono nel loro lavoro!

Asportazione parziale tiroide.

Angiologia - Innesto cutaneo

Mia mamma è stata ricoverata in data 18 luglio presso la Clinica Barbantini per un innesto cutaneo. L'intervento è andato bene, devo ringraziare il Primario del reparto di angiologia insieme al personale medico, infermieristico e non, che hanno svolto il loro lavoro in maniera esemplare... Il personale è sempre stato a completa disposizione del paziente.
Consiglio la struttura a chi deve effettuare un innesto cutaneo perchè è l'unica in tutta Italia ad essere la prima in questo campo.
Reception gentile... le strutture di tutta Italia dovrebbero prendere esempio..
Punti deboli: viabilità, poiché si trova dentro le mura della città- centro storico (attenzione alle zone ZTL).

Innesto di cute per ulcera arto inferiore.

Il 14/06 sono stato ricoverato presso la clinica Barbantini per essere sottoposto ad un intervento alla colonna vertebrale, effettuato il 15/06. Sono rimasto meravigliato per l'accoglienza, per la gentilezza di tutto il personale, per la pulizia e l'ambiente (che non dà proprio l'impressione di essere in un ospedale), per la professionalità di medici e infermiere che riescono comunque ad instaurare con i pazienti un rapporto familiare molto importante in certe situazioni; e infine per la cucina, ottima. La mia degenza e' durata solo 7 giorni e quando sono stato dimesso mi è quasi dispiaciuto per il rapporto che si era instaurato con il personale. Sono passati solo 9 giorni dall'intervento, ci vorranno 3/4 mesi per dire che sono guarito, ma i miglioramenti di questi giorni sono entusiasmanti. Tutto questo per ringraziare veramente di cuore tutto il personale della clinica senza distinzione di ruolo infermiere, medici, OSS, fisiatri, amministrazione. Grazie in particolare al personale del primo piano 121.

Scivolamento in avanti di L5 su S1.

Circa un mese fa, precisamente il 14/04/2016, mi sono operata alla colonna vertebrale: intervento chirurgico effettuato dal Dott. Antonio P. Fabrizi.
A distanza di un mese sto benone.. Grazie Dott. Fabrizi, sono rinata e.. sono felicissima, lei è una persona fantastica.
Grazie a tutti gli infermieri, gentilissimi, altamente professionali e disponibilissimi.
Grazie di cuore :D

Ernia discale l5- s1.
Decompressione del canale spinale, discectomia ed artrodesi.

Un grazie infinito a tutto il personale della clinica, sia amministrativo che sanitario: siete bravissimi, disponibili e umani.
Il medico che mi ha operata al menisco, dott. Giovanni Bollea, è fantastico.
Vi prendete cura delle persona con tanto amore e professionalità ed io non ho davvero le parole per ringraziarvi..

Lesione degenerativa corpo-corno posteriore menisco mediale; Condropatia 2'3' rotula condilo femorale mediale; Sinovite ginocchio sx.
La struttura è un'eccellenza nel settore.
Attenzione alla ZTL, perchè la clinica è situata dentro le mura della città di Lucca.

Innesto per ulcera

Ho avuto la necessità di ricoverare mio padre per intervento. Tutto il personale medico, infermieristico e non, svolgono il loro lavoro in maniera esemplare, con professionalità e dedizione e soprattutto considerando il lato umano e psicologico del paziente. Tante strutture pubbliche dovrebbero prendere esempio!!

Innesto di cute per ulcera arto inferiore in paziente diabetico.
Struttura si presenta igienicamente più che adeguata. Reception impeccabile e gentile. Il personale è molto attento e attivo, infermieri sempre solari e pronti ad ogni richiesta; i medici disponibili ed efficienti.
Viabilità 1° giorno, poiché si trova dentro le mura della città- centro storico (attenzione alle zone ztl).

Intervento chirurgia spinale

Il 14/10/2014 ho subìto un intervento alla colonna vertebrale nel reparto di ortopedia- chirurgia spinale e mi sono trovata benissimo: medici in gamba, personale altamente preparato, sempre sorridente e disponibile. Grazie.

Vertebrale.

Ortopedia eccellente

Presso la clinica, ed in particolar modo presso l'ortopedia, siamo rimasti soddisfatti dell'ospitalita', della pulizia e della gentilezza, nonchè del mangiare. Grazie di tutto, siete eccezionali.

Ricostruzione LCA.

Oculistica

Riconoscenza alle suore, al primario per la gestione del reparto di oculistica dott. Fantozzi ed al dott. Silvio Zuccarini, con lo staff di sala operatoria, per bravura e maestria.

oculistica: rimozione pucker maculare e successiva cataratta
accoglienza, ottima assistenza infermieristica per professionalità e competenza; tecnologie avanzate in sala operatoria.
non saprei riconoscerne.

Intervento alluce valgo

Sono stata ricoverata in data 19/07/2016 per un intervento per alluce valgo. Devo ringraziare tutti per la professionalità e cortesia. Una ottima struttura.

Alluce valgo.

Mancata visita ecocolordoppler

Grande delusione nel vedermi negato ecocolordoppler urgente e già prenotato! Evidentemente il medico non era piu' nella struttura Questo pur essendomi presentata in perfetto orario.

Ecocolordoppler arti inferiori.

Una brutta esperienza

A causa di una maculopatia, mi sono rivolta alla casa di cura Barbantini per una fluorangiografia (costo della prestazione euro 110). Questo esame diagnostico è stato giudicato, dai vari specialisti del San Raffaele di Milano che l'hanno visionato, di qualità così scadente da non poter essere utilizzato. Mi sono rivolta al direttore della clinica Barbantini per chiedere sia il rimborso della spesa inutilmente sostenuta, sia le scuse per il disagio di dover ripetere un esame invasivo e alquanto fastidioso. Mi è stato risposto che, per loro, la qualità della fluorangiografia era SUFFICIENTE! Quindi nè rimborso nè scuse.

Maculopatia - fluorangiografia computerizzata.