Clinica Cellini Torino

Neurochirurgia, dott. Marco Mannino

La consiglierei a chiunque!
Dopo vari tentativi al pronto soccorso di Cuneo, il quale mi dimetteva con un semplice colpo d'aria alla spalla destra, e osteopati fanfaroni che mi hanno fatto spendere tantissimi soldi facendomi "scrocchiare" la schiena rischiando di aumentare il danno, con l'acquisto di plantari che non servivano a niente, oppure ancora, fisioterapisti che consigliavano l'ozonoterapia neanche accertandosi che sotto avevo un'ernia discale in zona c6-c7, fortunatamente ho conosciuto il dottor Marco Mannino, neurochirurgo della clinica Cellini che, senza tante parole e spese inutili, ha subito diagnosticato l'ernia discale! Da lì a breve, nel giro di un mesetto, mi ha operato e sono tornato come nuovo!!! Tra l'altro devo ringraziare tutta l'equipe medica, gli infermieri e tutti quelli che rendono questa clinica veramente ottimale!! Grazie a tutti!!!
Dimenticavo, grazie per gli acdc all'ingresso della sala operatoria, non lo dimenticherò mai!

Ernia cervicale c6-c7.

Artroscopia spalla - Dott. Ravera

Dopo quasi due anni di dolore alla spalla, e diversi fisiatri/ortopedici che identificavano il mio problema erroneamente come tendinopatia, finalmente ho trovato il Dott. Roberto Ravera. Fin dalla prima visita ha identificato la causa del mio dolore (Lesione SLAP, come successivamente confermato da Artro RM). Intervento eseguito da dott. Ravera e sua equipe nell’arco di qualche settimana dalla diagnosi (inizio Settembre 2019). Intervento senza problematiche e decorso quasi in assenza di dolore.
Dopo qualche mese di fisioterapia, la spalla è tornata come nuova (o quasi visto che è una spalla di quasi 40 anni!!).
Ho avuto la fortuna di incontrare uno dei migliori chirurghi in questo campo, sicuramente l’empatia non è la sua più grande qualità, ma la sua professionalità è veramente indiscutibile.

Lesione cercine glenoideo dx - lesione SLAP.

Chirurgia vertebrale

Ospedale davvero fantastico, un ambiente tranquillo e confortevole con infermieri e OSS davvero gentili e preparati.
L'ortopedico che mi ha operata, dott. Leonardo Zottarelli, è chirurgo davvero fantastico, gentile e ultra disponibile. Mi ha seguita dalla sala operatoria alle più semplici medicazioni e mi sta seguendo anche benissimo nel post operatorio.

Rimozione mezzi di sintesi vertebrali.

Spondilolistesi

Sono stata operata 2 mesi fa (PLIF L4-L5-S1) e da subito sono scomparti totalmente i dolori notturni.
L'assistenza da parte di tutto il personale è stata ottima, soprattutto considerando il fatto che l'operazione è avvenuta nel primo periodo di chiusura a causa del COVID-19, perciò il personale ha dovuto assistermi completamente perchè le visite da parte dei parenti erano già sospese.
Sono stata in ospedale 4 giorni, sto ancora portando il bustino ed ho iniziato la fisioterapia da pochi giorni, ma il decorso è stato molto buono.

Spondilolistesi istmica L4-L5 + discopatia - intervento PLIF.

Chirurgia vertebrale

In data 10-02-2020 sono stato sottoposto ad intervento di artrodesi posteriore strumentata L£-L4-L5, riduzione listesi, erniectomia L4-L5 sinistra (viti in titanio).
L'intervento è decorso senza complicanze, come anche la degenza post-operatoria.
A distanza di 2 mesi circa, posso dire di essere tornato in forma, il male è sparito praticamente da subito, e ad oggi ho raggiunto una buona forma fisica, tanto che ho già addirittura ripreso a fare dello sport.
Che dire... il dott. Antonio Bruno e la sua equipe (dott. Faccani) sono stati veramente fantastici, la clinica è pulitissima e ben strutturata e il personale infermieristico altrettanto fantastico ed avvolgente.
Sono entrato in clinica per l'intervento molto fiducioso e ne sono uscito entusiasta, quindi consiglio a tutti quelli che soffrono di questa patologia di fare il mio stesso percorso.
Grazie a tutti.

Spondilolistesi L3-L4-L5 grave stenosi L3-L4, ernia - recalibrage L3-L4 sinistra (viti in titanio.

Microdiscectomia ed artrodesi cervicale

In data 12/03/2020 sono stata ricoverata presso la clinica Humanitas Cellini per essere sottoposta ad un intervento di microdiscectomia ed artrodesi cervicale.
L'intervento é stato eseguito in modo eccellente dal Dott. Marco Mannino e la sua equipe senza alcuna complicanza.
Mi sono trovata molto bene sotto ogni aspetto possibile, la mia paura più grande era la sala operatoria, ma ho trovato operatori molto competenti che hanno saputo tranquillizzarmi e strapparmi anche un sorriso!
Grazie mille.

Microdiscectomia ed artrodesi cervicale C5-C6-C7.

CIFOSCOLIOSI LOMBARE DELL'ADULTO

Il giorno 3/3/2020 sono stata ricoverata per l'intervento in oggetto con il Dott. Antonio Bruno. L'intervento e' stato eseguito il modo eccelso senza complicanze e anche il post operatorio non ha creato problemi di sorta. Ho avuto un'ottima assistenza sia dal Dott. Bruno e il suo team, sia da tutto il personale ospedaliero, che ho trovato molto attento e premuroso.
La struttura e' pulita e molto organizzata.
Ringrazio ancora tutti e soprattutto il Dott. Bruno per la sua professionalita', conoscenza e umilta'.

Artrodesi anteriore retroperitoneale sx tipo Xlif L2-L3 e L4-L5 + posteriore L2-L5 + osteotomia lordosizzante L3-L4 correzione deformità.

Artrodesi ALIF L5-S1

Mi ero rivolta a più neurochirurghi della mia zona, ma sembrava non esserci una soluzione perché pareva che dopo l'intervento già subito nel 2018, non fosse il caso d'intervenire nuovamente, nonostante l'assottigliamento importante dello spazio tra le vertebre L5-S1. Poi ho sentito parlare del dott. Marco Mannino e l'ho contattato. Il dottore mi ha proposto un intervento di decompressione L5-S1 tramite l'inserimento di una cage per via anteriore. Parlare con lui mi ha subito dato la speranza di poter finalmente guarire dopo 2 anni infiniti.
Il 13/02 ho subìto così l'intervento di artrodesi ALIF L5-S1 presso la clinica Humanitas Cellini di Torino.
Dopo circa un mese sto decisamente meglio, ho fatto la radiografia e la visita di controllo e tutto sembra procedere per il meglio.
Voglio ringraziare immensamente il dott. Marco Mannino per la sua professionalità e umanità, e tutto lo staff della neurochirurgia: sono giovani ma preparati, competenti e soprattutto tanto pazienti!
Complimenti a tutti...
E se quest'estate potrò ritornare ad andare in moto, dopo 2 anni di stop, vi penserò tanto!!!

Esiti di laminectomia L4-L5 (effettuata nel 2018 presso altra struttura) con progressivo peggioramento del dolore lombare.

Chirurgia vertebrale

Soggiorno confortevole e assistenza ottima.

Decompressione ed artrodesi L4-L5.

INTERVENTO DI CATARATTA

Il 24 febbraio 2020 sono stato sottoposto, insieme con altri quattro pazienti, ad un intervento chirurgico per cataratta eseguito dal Prof. Savino D'Amelio. Alle 7.00 è venuta puntualmente a prelevarci in sala d'aspetto la signora Rosa, infermiera del reparto di oculistica e ci ha accompagnati al primo piano in ambulatorio. Lì, oltre a somministrarci i colliri preparatori e darci le istruzioni per il prosieguo a casa delle terapie, l'infermiera si è dimostrata molto ricca di umanità e capacità di mettere i pazienti a proprio agio, stemperando la naturale tensione che si prova nell'attesa. Quanto alla professionalità e affabilità del Prof. D'Amelio e del suo staff, consiglio vivamente la Clinica Cellini a chi debba sottoporsi ad intervento oculistico.

Cataratta.

INTERVENTO SPONDILOLISTESI

Intervento riuscito grazie alla professionalità ed esperienza consolidata del dottor Marco Mannino e di tutta la sua squadra di professionisti.
GRAZIE A TUTTO LO STAFF DELLA CORDIALITA' E UMANITÀ CHE VI CONTRADDISTINGUONO.
CONSIGLIO DI CUORE IL DOTTOR MANNINO E IL SUO STAFF.

SPONDILOLISTESI L4-L5.

Intervento microdiscectomia cervicale

Consiglio a chi dovesse averne bisogno, questa clinica.
Intervento di microdiscectomia e artrodesi ottimamente riuscito.

Stenosi spinale, ernia cervicale.

Microdiscectomia e artrodesi - dr. Mannino

Il 28 Novembre 2019 sono stata operata dal dottor Marco Mannino presso la clinica Cellini a Torino. L’intervento è decorso senza complicanze. Sono soddisfatta del lavoro che ha fatto: oltre al dolore per cui soffrivo, che è scomparso, anche i tempi di guarigione sono stati veloci e, dopo solo 1 mese dall’operazione, posso dire di stare bene.
Vorrei ringraziare il dottor Mannino infinitamente e tutta la sua squadra.

Stenosi foraminale C3-C4 sinistra con spondilolistesi C4-C5.

Discopatia degenerativa L4-L5 con ernia discale

In data 23-05-19 sono stato sottoposto ad intervento di artrodesi posteriore L4-L5 con viti peduncolari e barre e cage intersomatica.
A distanza di 6 mesi circa, posso dire di essere tornato in forma, il male è sparito praticamente da subito, e ad oggi ho raggiunto una buona forma fisica, tanto che ho già addirittura ripreso a fare dello sport come anche lo sci.
Che dire... il dott. Mannino è stato ed è veramente fantastico sia come chirurgo che sul piano umano, la clinica è pulitissima e ben strutturata e il personale infermieristico altrettanto fantastico ed avvolgente.
Grazie a tutti.

Discopatia degenerativa L4-L5 con ernia discale dx.

Protesi anca - dott. Carlo Alberto Buratti

Mia madre ottantanovenne è stata operata in ottobre dal Dr. Buratti per protesi dell’anca. Prima dell’intervento la qualità della vita stava peggiorando quotidianamente, con rischio di dover restare immobile su sedia a rotelle. L’Intervento è stato perfetto e l’assistenza ricevuta dal dr. Buratti, dal suo staff e da tutto il personale infermieristico, é stata straordinaria, sia sul piano professionale che su quello umano. Mi sento in dovere di raccontare questa mia esperienza e di consigliare questa struttura che si distingue nettamente da tante altre realtà presenti nel nostro Paese.

Artrosi anca.

Personale uffici

Dopo aver avuto 2 esperienze in reparto ortopedia, posso dire di aver avuto la massima assistenza e disponibilità da tutto il personale medico, ma non posso dire altrettanto dal personale degli uffici (non tutti) e credo sia veramente eccessivo il tempo di attesa per avere la cartella clinica.

Protesi d'anca.

Colonscopia totale

Molto gentili le impiegate dell'accettazione.
Ringrazio gli infermieri della sala operatoria per l'accoglienza con il buon umore. L'infermiera Dolores Serafin per la delicatezza nella fase primaria del colloquio e sedazione e, non di meno, il Dott. Matteo Goss nell'esecuzione (mano delicata). Avevo rimandato da una vita questo esame per timore del dolore, ma avendo sentito una buona esperienza indolore in questa clinica ho prenotato con Metasalute e avuto il posto solo dopo 4 giorni. L'infermiera del reparto mi ha fatto accomodare in camera su una sedia per il cambio con il camice e poi al rientro accomodare sempre sulla sedia in attesa dello smaltimento piu' grosso del sedativo, quindi invitata in maniera molto gentile ad uscire visto che potevo camminare, se pur intontita. Non ho fatto obiezioni perché accompagnata dalla figlia... altrimenti sarei rimasta almeno mezz'ora in più.

Colon irritabile.

TURP in urologia

Da molti anni la mia vita era diventata un inferno, con la necessità di urinare spesso, tanto da non poter più assistere ad uno spettacolo teatrale o un film in una sala cinematografica. Anche viaggiare in auto era diventato un problema visto che ogni dieci minuti ero costretto a fermarmi. Chi soffre di questa patologia sa bene di cosa parli.
Sono stato operato a marzo 2019 dal professor Gian Luca Milan, che ha definitivamente risolto il mio invalidante problema. Escludendo le normali difficoltà post-operatorie che si sono protratte per circa un mese, ora, a distanza di cinque mesi sono letteralmente rinato.
Non avendo altri canali per ringraziare il professor Milan lo faccio qui, consapevole che per quanto possa dire, non sarà mai abbastanza.

Ipertrofia prostatica.

Ringraziamento per il trattamento e la qualità

Ringrazio il Dott. Marco Mannino e i suoi collaboratori per la disponibilità, umanità e professionalità. Sono stato sottoposto a intervento di stabilizzazione vertebrale L4-L5.
Dopo l'intervento ho avuto un ottimo miglioramento. Nel decorso post-operatorio sono stato seguito e rassicurato in ogni fase dal dott. Mannino.
Gli infermieri e tutti gli operatori sono stati attenti, precisi e disponibili in ogni momento. Complimenti anche ai fisioterapisti per i suggerimenti e l'incoraggiamento nel post-operatorio durante la prima camminata.
Il servizio alberghiero fornito, la camera di degenza l'igiene e la pulizia dell'ambiente, sono di ottimo livello.

Instabilità e stenosi L4-L5.

Voluminosa ernia discale

Grazie al dottor Mannino per la sua professionalità. In poco tempo, dopo aver scoperto di avere una grossa ernia del disco, L5-S1, sono stato operato e non ho più avuto dolore da subito dopo l'intervento! Grazie, anche per la sua umanità, seguendo passo passo tutta la degenza post operatoria, e grazie anche a tutto il personale della clinica!
Enrico Dutto

Ernia del disco L5-S1.

Sono tornato a vivere

Ho 72 anni. E per troppo tempo ho sopportato notti con la paura delle apnee notturne, per troppo tempo ho sopportato il respirare solo con una narice. Poi una notte mi sono svegliato in preda al terrore perché non riuscivo più a respirare, e sono finito al pronto soccorso per un attacco di panico. Così, finalmente, mi sono deciso a farmi visitare da un medico otorinolaringoiatra per risolvere il problema. Qui la fortuna mi ha dato un grande aiuto nel trovare il Dott. Roberto Marino che, con professionalità e pazienza, dopo tutti gli esami di protocollo, mi ha indirizzato all’intervento per la riduzione dei turbinati tramite laser al plasma. Così il 3 giugno u.s., presso la clinica Cellini di Torino, sono stato operato. Con gran stupore e contentezza, posso affermare di non aver provato nessun tipo di dolore, né nausea, né capogiri, niente di niente. Solo il fastidio di dover respirare solo con la bocca a causa dei tamponi nelle narici. Trascorsi due giorni, sono stato “stamponato”, e anche in quell’occasione non ho dovuto sopportare nessun fastidio. Sentir entrare l’aria senza ostacolo alcuno nelle mie narici è stato un piacere impagabile. Ho riassaporato il piacere di dormire, e soprattutto di respirare liberamente. Sono tornato a vivere. Un grazie grosso così al Dott. Marino per la sua pazienza, professionalità e perizia chirurgica. Un plauso va anche alla clinica Cellini, alla sua equipe medica ed infermieristica, per l’accoglienza e assistenza prestatami.

Ipertrofia dei turbinati.

Stabilizzazione L4-L5-S1 e artrodesi

Il 23/05 sono stato ricoverato per essere sottoposto all'intervento in oggetto. L'intervento eseguito dal Dott. Mannino e Dott. Parisotto è decorso senza complicanze, come anche la degenza post operatoria. La struttura è molto ben organizzata sotto tutti i punti di vista. Il reparto era pulito e tranquillo, il personale infermieristico competente, disponibile e molto gentile, la ristorazione buona con pasti serviti sempre caldi. Volevo spendere una parola per il Dott. Mannino che, aldilà della sua indiscutibile professionalità, ha anche un lato umano che non si trova sempre nei medici. Non solo dopo aver finito l'intervento è salito ad informare mia moglie sull'esito, ma mi ha seguito personalmente passando più volte a visitarmi, nei giorni seguenti. Addirittura il giorno delle dimissioni (sabato), è venuto a spiegarmi ciò che avrei dovuto fare durante la convalescenza, illustrandomi anche la terapia da seguire. Cosa che in molti ospedali viene fatto fare alle infermiere. Ringrazio tantissimo entrambi i dottori e consiglio senz'altro la Clinica Cellini, per me "Struttura di eccellenza".
Marco Coucourde

Discopatia degenerativa L4-L5-S1 con instabilità.

Stabilizzazione colonna vertebrale

Ottima sede, personale molto competente. Il professor Mannino è persona ottima, umana e molto competente. Staff eccellente

Stabilizzazione colonna vertebrale S1-L5.

Artrodesi lombosacrale

Ringraziamo per l'assistenza e la vostra competenza.

Artrodesi lombosacrale.

Intervento per ipertrofia prostatica

Sono stato ricoverato in questa struttura nel mese di aprile per un intervento di chirurgia prostatica (THULEP).
Nel reparto di urologia ho trovato organizzazione, efficienza e grande disponibilità da parte di tutto il personale infermieristico.
Le cure e le attenzioni ricevute hanno contribuito al clima di serenità nell’affrontare il post-intervento.
Ringrazio in particolare la dott.ssa Cucchiarale, che ha effettuato l’intervento, ed il dott. Caretto, anestesista, dei quali ho apprezzato la competenza e la professionalità.

Ipertrofia prostatica.

Endortesi endosenotarsica piede destro e sinistro

Complimenti a tutto il personale, competenti e gentili.
Bravo tutto il personale di ortopedia del piede, complimenti per averci seguito con umanità e professionalità.

Intervento ortopedico ad entrambi i piedi con rimozione viti.

INTERVENTO ROTATORI

Struttura e personale eccellenti, sono stati tutti gentilissimi, professionali, mi hanno coccolata e tranquillizzata. Ringrazio tutto lo staff e in modo particolare il dott. Bignolo: bravissimo e persona eccezionale e speciale sia umanamente che professionalmente.
GRAZIE.

Rottura tendine spalla.

Chirurgia della colonna

Ringrazio il Dott. Antonio Bruno e la sua equipe per l'intervento alla schiena molto delicato ma perfettamente riuscito.
Bodino Giorgio

Spondilolistesi degenerativa L5, frattura del peduncolo dx, grave artrosi interapofisaria, discopatia L3-L4.

Ottima clinica

La miglior clinica convenzionata, presso la quale ho subìto diversi interventi:
traumatologia spinale - dott. Joannis de Mangos
urologia - Dott.ssa Cucchiarale (un angelo in terra)
chirurgia della mano - dott. Pivato
chirurgia della spalla - dott. Brignolo.

Sono felice di essere venuto a conoscenza di una struttura di eccellenza come la Cellini.
Unico neo, dopo l'intervento al rene destro per un tumore, la creatinina si è attestata sui 3,40, per cui un ulteriore intervento di protesi all'anca non mi viene effettuato per rischio dialisi.

Vari interventi.

Intervento di protesi del ginocchio sinistro perfettamente riuscito. A settembre 2018 farò il ginocchio destro.
Sono tutti fantastici, consiglio la struttura assolutamente.

Protesi ginocchio sx.

Protesi d'anca

Un sentito grazie al dottor Buratti e alla sua equipe.
Seconda operazione di protesi dell'anca andata ottimamente.
Cortesia ed professionalità.

Protesi anca.

Urologia

Operato dal dottor Palminteri il 06/06/2018 per stenosi uretrale che si è rivelata più lunga del previsto (circa 5,5 cm.) con innesto di mucosa buccale. Intervento riuscito perfettamente, adesso l'urina esce copiosa con getto veloce e corposo, é una soddisfazione che non ricordo di aver mai provato se non da ragazzo. Il dottore è molto competente, anche la dottoressa Berdondini è brava e disponibile dato che nel post intervento tramite telefono e WhatsApp, tranquillizza il paziente se ha qualche dubbio nel decorso post operatorio. Decorso che per me è stato per niente doloroso, solo qualche piccolo fastidio, che rispetto al problema risolto è una sciocchezza.

Stenosi uretrale.

Intervento alla spalla

Riparazione della Bankart e ritensionamento capsulo-legamentoso antero-inferiore.
Un grazie per questo intervento.
- All’anestesista Dott. Rossi, non mi ha fatto sentire niente e non ho avuto dolore.
- Al Dott. Papandrea, un grazie speciale perchè mi ha operato sia la spalla destra (1 anno fa) che la sinistra (ora). Due spalle da nuotatrice..
Mi ha fatto un bell’intervento di stabilizzazione (sperando che non vengano le recidive).
Sono comunque in buone mani e sono molto contenta.
Grazie ancora.
Ora si recupera.

Lussazione Spalla SX.

Intervento colonna lombosacrale

L'intervento chirurgico del dottor A. Bruno è stato fatto con risultati più che soddisfacenti e sono rimasto contento dell'operato del dottore e del suo staff.
Ottima disponibilità da parte di tutto il personale infermieristico.

Stabilizzazione vertebrale.

Grazie al dr. Camanni e al dr. Garavelli

Struttura pulita e personale gentile e competente. Ringrazio soprattutto il dr. Camanni e l'anestesista dr. Garavelli per la loro competenza e professionalità.
Il mio era un intervento in day hospital (miomectomia), ma entrambi i medici hanno risposto a tutte le mie domande con chiarezza e precisione non tralasciando, altresì, di fornire il supporto morale indispensabile per affrontare al meglio qualsiasi tipo di intervento chirurgico.
In ultimo ringrazio anche la sig.ra Silvia, segretaria del dr. Camanni, per la pazienza e la disponibilità dimostrate.

Fibroma uterino.

OTTIME PRESTAZIONI

Spesso si parla di mala sanità, raramente di sanità eccellente come quella che offre la clinica Cellini.
Sono stato sottoposto ad exeresi di neoformazione alla testa dell'epididimo destro dalla dottoressa Giuseppina Cucchiarale venerdì 832018, e dimesso ieri. La dottoressa è una di quelle persone che ispira subito fiducia, dopo aver preso scrupolosamente visione dei precedenti esami e avermi visitato, mi ha spiegato con parole semplici la diagnosi, mi ha prenotato lei stessa per l'intervento e nel giro di un mese sono stato operato e dimesso. Durante la mia degenza ho trovato il personale paramedico competente e gentilissimo, dandoci il massimo dell'assistenza.
VOTO 10+.
UN GRAZIE DI CUORE ALLA DOTTORESSA E A TUTTA LA SUA SQUADRA.

CISTI NELLO SCROTO.

OTTIMA SCELTA

Sono stato operato per la stabilizzazione delle vertebre in questo ospedale a giugno dell'anno 2017. Devo dire che mi sono trovato benissimo in tutto, il dott. Bruno, che mi ha operato, è il massimo che uno possa trovare; poi tutto il personale è gentilissimo e disponibile.
L'unica pecca che ho trovato è sul cibo, ma passa in secondo piano quando tutto il resto è così miracolosamente funzionante.

Stabilizzazione delle vertebre.

Stabilizzazione vertebrale

Sono stato operato un mese fa dal dottor Benech e il suo staff, dottoressa Perez e dottoressa Boido. Che dire.. mi han ridato la vita! Persone umane prima di essere dottori di primo livello.
Personale infermieristico amichevole e ottimo in ogni cosa.
Grazie, ottima struttura.

Stabilizzazione l4-l5 con viti e barre, laminectomia l4, foraminotomia l4-l5.

Chirurgia della mano

Sono stata operata il 23.11.17 allo scafoide carpale destro dal dott. Prencipe. Mi sono trovata molto bene e, nonostante fossi agitatissima, con professionalità, competenza e gentilezza tutto il personale della sala operatoria ha fatto sì che tutto andasse per il meglio. Un ringraziamento speciale al dott. Farsi che mi ha indirizzata dal dott. Prencipe, veramente eccezionale.

Rottura scafoide mano dx.

Forza e coraggio

Salve Sono Alice, ho 20 anni. Sono stata operata il 6 luglio al Cellini, non ho manco aspettato 30 minuti e sono stata subito chiamata. Inizialmente avevo paura, ma mi sono calmata grazie ad un Dott. Rossi, anestesista bravissimo che mi ha proprio fatto scordare di essere in Sala Pre-operatoria, anzi: mi ha fatto ridere! Poi grazie soprattutto all'ortopedico Dott. Papandrea, che è stato bravissimo e non mi ha fatto sentire niente.
Poi, a fine intervento, in reparto, dove ho trovato ottima assistenza infermieristica.
Ora post operatorio!

Lesione di Bankart dx.

Intervento per ernia discale

La mia esperienza non può essere che positiva perché ho risolto tutto con un (piccolo) intervento, dopo un calvario durato 7 mesi, grazie alle mani esperte del dott. Bruno. Quello che posso dire è che non serve rimandare e tenersi il dolore, non aiuta, anzi: peggiora anche i rapporti con il prossimo e con sè stessi. Non sono io fortunato, ma solo positivo.
Grazie per la vostra attenzione, un saluto al dott. Bruno e al dott. Demangos. Buon lavoro.

Ernia disco lombare L4-L5.

CHIRURGIA ORTOPEDICA

Vorrei esprimere un ringraziamento al Dott. Antonio Bruno per il perfetto intervento effettuato di artrodesi posteriore strumentata l4-s1, Plif l4-l5.. Grazie a questo ho potuto riprendere una vita normale, dopo anni di difficoltà e di dolore.

DISCOPATIA L4-L5-S1 CON ERNIA DISCALE L4-L5 DESTRA E L5-S1 SINISTRA.

Artroscopia spalla - dott. Brignolo

Sono stato operato dal dott. Brignolo e dal dott. Nasi per instabilità della spalla destra. Personale della clinica Cellini Humanitas a dir poco meraviglioso. Assistenza pre e post operatoria impeccabile. Io non ho avuto praticamente dolore, davvero qualcosa da non credere.

Lussazione recidivante spalla destra.

Intervento all'anca

Sono stata operata venerdì 24/2/2017 per protesi all'anca. Ho 45 anni
nonostante la normale tensione e paura di dover affrontare un intervento così importante si è subito attenuata dal primo incontro di accoglienza con la dott Barale .
Da lì la sistemazione in camera, dove la caposala con grande professionalità ti delucida su tutto e ti fa sentire subito un po' a casa. Tutto il personale è altamente qualificato, gli infermieri, gli Oss sono sempre disponibili, professionali, severi ma anche SORRIDENTI e simpatici. Anche in sala operatoria ho trovato un ambiente rilassato, accogliente, sereno, professionale e anche scherzoso (dovevano ancora sedarmi dunque ero lucida). Infermieri ed anestesisti bravissimi!
Un grande ringraziamento al dott. Alberto Nicodemo per la bravura nel suo operato, per la disponibilità, gentilezza, umanità e umiltà. Grazie anche al dott. Boggio.
Il post operatorio fatto col la massima assistenza e cura.
Cercando di concludere e sperando di non aver dimenticato nessuno, posso dire di non riuscire a trovare nessun neo negativo in questa mia esperienza presso questa clinica.
Mi reputo fortunata di aver affrontato un esperienza così importante che mi ha cambiato la vita, trovando le persone giuste nel mio cammino.
Una fortuna in più la mia compagna di stanza, che ora è anche una cara amica.

Protesi dell'anca.

Ginecologia

Clinica molto organizzata e pulita. Il personale è gentilissimo e gli infermieri del reparto e del blocco operatorio sono bravissimi.
Avevo molta paura, ma loro sono stati davvero carinissimi. Grazie a tutti, all'anestesista, al dott. Garavelli e grazie di cuore al mio ginecologo, il dott. Camanni Marco, che oltre ad essere un medico eccezionale e competente, è anche una persona estremamente gentile e umana.
Grazie a tutti davvero.

Aborto interno.