Clinica Cellini Torino

4.6

1 2 3 4

Intervento protesi anca

Sono stata operata di protesi d'anca dal dott. Nicodemo che, oltre a essere un grande professionista, è anche una persona di grande umanità. Sono rimasta ricoverata nel reparto ortopedia 3B per 5 giorni e mi sono trovata molto bene grazie alle cure di veri professionisti coordinati dalla capo sala Maria Serban, veri angeli tra cui ricordo Rodica, Anna, Gloria, Maria Carmela, Jacqueline, Davide, Nicolò, Naomi (e tutti gli altri di cui non mi ricordo i nomi ma che ringrazio!).

Protesi anca sx.

Chirurgia Vertebrale 4 - dott. Mannino Marco

Intervento del 16-03-2021
A volte nel nostro cammino s’incontrano casualmente delle persone che ti offrono l’aiuto quando si è in difficoltà.
Lei dottore Mannino è una di quelle!
Posso comprendere che faccia parte della sua normalità, l’attività che esercita, ma non tutti riescono ad aggiungere anche quei requisiti di estrema semplicità e con quel sorriso coinvolgente che ispira fiducia e tranquillità considerando dove interviene con eccezionale professionalità.
Esprimo tutta la mia gratitudine e soddisfazione alla sua equipe di Chirurgia Vertebrale 4 e a tutto il personale del 4° piano, in cui ho potuto apprezzare le attenzioni e umanità di chi svolge il servizio.
L’ambizione dell’uomo è di realizzarsi nella propria vita... e quando l’obiettivo diventa anche quello di dedicarsi alla salute del prossimo con grande umanità, allora diventa una Missione.
Ad averne persone come Voi!
GRAZIE.

Discopatia degenerativa L5-S1 con ernia discale extraforaminale dx.

Valutazione ortopedia

Personale infermieristico molto gentile e cordiale e medici ben preparati professionalmente, mentre si dovrebbe comunicare di più con il paziente e mostrargli più attenzione anche durante le visite di controllo post-operatorie.

Alluce valgo.

Complimenti alla ortopedia

Devo fare i miei più sentiti complimenti a tutti - impiegati, infermieri, medici, OSS, anestesisti ed assistenti - per il modo in cui sono stato trattato.
GRAZIE.

Rimozione mezzi di sintesi rotula (ginocchio).

Ortopedia, operazione alla spalla

Sono stato 2 giorni in clinica, oltre ad 1 per gli esani di rito.
Professionalità e gentilezza ad un livello decisamente alto.
Dal punto di vista medico, devo fare i complimenti all'equipe che mi ha operato, Dott. Roberto Ravera e Dott. Stefano Marenco, ed un grazie agli anestesisti, agli infermieri di sala, agli strumentisti ed agli OSS.
Mi hanno trattato come un cliente top in un hotel 5 stelle.
Bravi e grazie ancora.

Ricostruzione tendine sovraspinato spalla dx con tenotomia clb.

Artroscopia spalla

Sono stato operato 5 giorni fa ed ho trovato professionalità e cortesia.
Personale qualificato e, cosa che non guasta mai, umanamente molto vicino al paziente.

Ricostruzione tendine sovraspinato spalla dx.

Chirurgia vertebrale - dr. Zottarelli

Sono stata operata presso la Clinica Cellini di Torino lunedì 8 marzo 2021 di microdiscectomia L4-L5 sinistra,
dopo mesi di sofferenza e di non vita, tramite la conoscenza del Dott. Ignazio Bagnoli, ortopedico della caviglia e del piede che mi ha presentato il collega il Dott. Leonardo Zottarelli, che si occupa delle patologie della colonna vertebrale.
Il Dott. Leonardo Zottarelli ha capito subito il problema e subito ha organizzato l'intervento con la sua equipe: tutti stupendi, umani, professionali, dagli infermieri allo staff d'accoglienza, agli addetti alla pulizia della clinica. Organizzazione eccellente, tutto in brevissimo tempo, in pochi giorni mi hanno fatto il prericovero e dopo pochi giorni ho fatto l'intervento: una notte in clinica ed il giorno dopo ero già a casa mia, e soprattutto finalmente dall'inferno al paradiso perchè non avevo più dolore.
Il dott. Zottarelli mi ha scritto la mattina dopo per sapere come stavo..
Incredibile come seguono il paziente sempre, dal momento che si prendono cura di lui!
Devo dire GRAZIE DI CUORE A TUTTI, perché mi hanno ridato la gioia di vivere.
Consiglio a tutti la Clinica Cellini di Torino,consiglio il Dott. Ignazio Bagnoli, il Dott. Leonardo Zottarelli e tutto il loro staff.

ERNIA DEL DISCO L4- L5.

Chirurgia vertebrale 4 - dr. Marco Mannino

Ringrazio il mio neurochirurgo dott. Marco Mannino per avermi tolto il dolore alle gambe per una stenosi serrata lombare L4-L5 con intervento Xlif a livello L4-L5 circonferenziale + decompressione e artrodesi posteriore.
Ringrazio il reparto di Chirurgia vertebrale 4 tutto, la caposala Cathy, le infermiere Elena e Murat, le OSS e soprattutto l'infermiera Giorgia, che mi ha assistito le prime notti post intervento impeccabilmente e con molta umanità.
L'Humanitas Cellini è una struttura molto confortevole ed il personale molto disponibile.

Stenosi lombare serrata L4-L5.

Intervento di artrodesi T5-L4

Sono una paziente del dottor Antonio Bruno, che mi ha operata il giorno 08/01/2021 di artrodesi vertebrale.
Intervento riuscito perfettamente ed ho raggiunto un ottimo risultato.
Ringrazio di cuore il dottor Bruno e tutta la sua equipe, davvero stupendi.
Vorrei consigliare a tutte le persone che si trovano con patologie simili alla mia, il dottor Bruno, medico eccellente, premuroso, attento, presente e di una precisione incredibile.

Scoliosi dell'adulto evolutiva.

Ringraziamenti Chirurgia vertebrale

Clinica convenzionata all'avanguardia.
Personale medico e paramedico preparato, disponibile ed estremamente umano (fattore da non sottovalutare visto il periodo Covid-19 che mette a dura prova personale e pazienti, nonché i parenti in attesa di notizie).
Ringrazio davvero di cuore il Dott. Marco Mannino che, fin da subito, mi ha rassicurato sull'efficacia dell'intervento e di come avrei potuto riavere una qualità della vita migliore.
Ringrazio anche la sua equipe, molto professionale, così come tutto il personale infermieristico.

Artrodesi lombare L3-L4- L5.

Neurochirurgia Clinica Cellini Humanitas Torino

Intervento di artrodesi circonferenziale C3-C4-C5.
Struttura pulita, personale gentile, disponibile, professionale e paziente.

Ernia cervicale.

Chirurgia mininvasiva

Volevo ringraziare la Clinica Cellini per il trattamento, tutto il personale e l'equipe della Dott.ssa Maria Paola Bellomo e soprattutto il Dott. Andrea Borasi, che mi ha seguito da quando mi ha riscontrato l'ernia inguinale dandomi tutte le informazioni sull'intervento, il supporto pre, durante e post guarigione.
Un grazie di cuore a tutti.

Ernia inguinale.

Chirurgia vertebrale Humanitas Cellini

Clinica convenzionata all'avanguardia.
Ringrazio davvero di cuore il Dott. Marco Mannino che, fin da subito, nonostante la complessità del caso, mi ha rassicurato sull'efficacia dell'intervento e di come avrei potuto riavere una qualità della vita migliore (avendo 49 anni e svolgendo un lavoro fisicamente pesante).

Somatectomia C4-c5 ed artrodesi posteriore C3-C6.

Intervento di decompressione ed artrodesi lombare

Mia mamma Cordaro Anna è stata operata dal dottor Marco Mannino e solo grazie a lui mi sono convinta a far affrontare l'operazione a mia madre perché avevo io molta paura per lei. Appena arrivata in clinica il giorno dell'operazione è stata accolta da tutto lo staff in maniera eccellente e, finito l'intervento, viste le restrizioni, abbiamo avuto in maniera tempestiva notizie sullo stato di salute di mia mamma. Lo stesso dottor Mannino si è premurato di chiamarmi.
Consiglio questa Clinica in quanto sono molto competenti, ma specialmente hanno un professionalità enorme, quindi grazie.

Decompressione ed artrodesi L3-L5.

Dott. Marco Mannino - T-lif L5-S1

Dopo un periodo di sofferenza, in data 08/07/2020 sono stato sottoposto ad un intervento da parte del Dr. Marco Mannino.
Vorrei ringraziarlo perché oltre la professionalità e bravura nel suo lavoro, ha avuto anche una amorevole attenzione, mettendomi in perfetta tranquillità.
Un ringraziamento speciale anche all’anestesista, che con la sua simpatia ha contribuito al mio umore. Inoltre ringrazio tutto lo staff infermieristico, professionale e molto attento alle esigenze de paziente. Sembrava di essere in un hotel 5 stelle e non in una Clinica.

Discopatia degenerativa L5-S1 con ernia discale dx.

Reparto Chirurgia vertebrale 4

Dopo anni di sofferenza e terapie non risolutive, ho finalmente incontrato la mano santa del dott. Marco Mannino, che mi ha liberato dal dolore.
Un ringraziamento particolare a tutto il personale del reparto, preparato, gentile e sempre disponibile, soprattutto in questo periodo in cui i parenti non possono starci vicino.
Chirurgia vertebrale 4: il meglio che c'è!!!

Spondilolistesi l5-s1 e stenosi l4-l5.

Ringraziamento dr. Mannino ed equipe

Ringrazio in particolare il dottor Mannino, non solo per avermi spiegato con accuratezza dettagli intervento, ma per l'attesa breve. I miei disturbi duravano da quasi un anno, mi ero rivolta nella mia provincia, ma poi con l'emergenza sanitaria l'attesa era diventata molto lunga. Sono veramente contenta di aver deciso di fare l'intervento alla Clinica Cellini, anche se più lontana dal mio domicilio. Equipe medica e personale sanitario molto professionale, umano, competente. Sono un'infermiera con precedenti esperienze positive di altri interventi chirurgici, in altre sedi, ma in questa clinica in particolare ho osservato uno scrupoloso controllo post-operatorio, dei parametri vitali, più volte al giorno (anche se i miei valori erano nella norma), così come la mobilizzazione il giorno successivo con il fisioterapista.
Grazie a tutti: dopo meno di un mese, superato anche dolore post-operatorio, sono tornata a stare bene.

Stenosi con instabilità L4-L5 + ernia discale sx.

Neurochirurgia, Dr. Mannino

Dopo 9 mesi di sofferenza a causa di una forte lombosciatalgia, durante i quali anti infiammatori e cortisone non producevano alcun miglioramento, mi sono rivolta al Dott. Marco Mannino, che mi ha subito ispirato fiducia spiegandomi l'intervento a cui sarei stata sottoposta.
Intervento di decompressione microchirurgica ed artrodesi con viti peduncolari e barre.
L'intervento e' stato eseguito il 6/3/2020 alla Clinica Cellini, che ben conoscevo avendovi lavorato per 20 anni prima che diventasse Humanitas. Devo affermare che la cura Humanitas alla Cellini ha fatto molto bene: ho trovato il personale infermieristico molto preparato professionalmente. Era l'inizio del lockdown e i parenti non potevano assisterci, ma gli infermieri sono stati sempre molto disponibili e gentili. L'ambientazione era totalmente cambiata, le camere molto pulite e moderne e l'atmosfera era familiare.
Ringrazio pertanto il Dr. Mannino e la sua Equipe per la competenza e la bravura, l'intervento e' riuscito molto bene e il decorso altrettanto. Grazie anche alla fisioterapia consigliatami - sempre dal Dr. Mannino. Finalmente non ho piu' male! GRAZIE A TUTTI!

Stenosi del canale lombare L4-L5 con instabilità.

Neurochirurgia, dott. Marco Mannino

La consiglierei a chiunque!
Dopo vari tentativi al pronto soccorso di Cuneo, il quale mi dimetteva con un semplice colpo d'aria alla spalla destra, e osteopati fanfaroni che mi hanno fatto spendere tantissimi soldi facendomi "scrocchiare" la schiena rischiando di aumentare il danno, con l'acquisto di plantari che non servivano a niente, oppure ancora, fisioterapisti che consigliavano l'ozonoterapia neanche accertandosi che sotto avevo un'ernia discale in zona c6-c7, fortunatamente ho conosciuto il dottor Marco Mannino, neurochirurgo della clinica Cellini che, senza tante parole e spese inutili, ha subito diagnosticato l'ernia discale! Da lì a breve, nel giro di un mesetto, mi ha operato e sono tornato come nuovo!!! Tra l'altro devo ringraziare tutta l'equipe medica, gli infermieri e tutti quelli che rendono questa clinica veramente ottimale!! Grazie a tutti!!!
Dimenticavo, grazie per gli acdc all'ingresso della sala operatoria, non lo dimenticherò mai!

Ernia cervicale c6-c7.

Artroscopia spalla - Dott. Ravera

Dopo quasi due anni di dolore alla spalla, e diversi fisiatri/ortopedici che identificavano il mio problema erroneamente come tendinopatia, finalmente ho trovato il Dott. Roberto Ravera. Fin dalla prima visita ha identificato la causa del mio dolore (Lesione SLAP, come successivamente confermato da Artro RM). Intervento eseguito da dott. Ravera e sua equipe nell’arco di qualche settimana dalla diagnosi (inizio Settembre 2019). Intervento senza problematiche e decorso quasi in assenza di dolore.
Dopo qualche mese di fisioterapia, la spalla è tornata come nuova (o quasi visto che è una spalla di quasi 40 anni!!).
Ho avuto la fortuna di incontrare uno dei migliori chirurghi in questo campo, sicuramente l’empatia non è la sua più grande qualità, ma la sua professionalità è veramente indiscutibile.

Lesione cercine glenoideo dx - lesione SLAP.

Chirurgia vertebrale

Ospedale davvero fantastico, un ambiente tranquillo e confortevole con infermieri e OSS davvero gentili e preparati.
L'ortopedico che mi ha operata, dott. Leonardo Zottarelli, è chirurgo davvero fantastico, gentile e ultra disponibile. Mi ha seguita dalla sala operatoria alle più semplici medicazioni e mi sta seguendo anche benissimo nel post operatorio.

Rimozione mezzi di sintesi vertebrali.

Recensione intervento neurochirurgico

Intervento di erniectomia.
Riscontro positivo per tutti gli aspetti.

Ernia discale l5-s1.

Spondilolistesi

Sono stata operata 2 mesi fa (PLIF L4-L5-S1) e da subito sono scomparti totalmente i dolori notturni.
L'assistenza da parte di tutto il personale è stata ottima, soprattutto considerando il fatto che l'operazione è avvenuta nel primo periodo di chiusura a causa del COVID-19, perciò il personale ha dovuto assistermi completamente perchè le visite da parte dei parenti erano già sospese.
Sono stata in ospedale 4 giorni, sto ancora portando il bustino ed ho iniziato la fisioterapia da pochi giorni, ma il decorso è stato molto buono.

Spondilolistesi istmica L4-L5 + discopatia - intervento PLIF.

Chirurgia vertebrale

In data 10-02-2020 sono stato sottoposto ad intervento di artrodesi posteriore strumentata L£-L4-L5, riduzione listesi, erniectomia L4-L5 sinistra (viti in titanio).
L'intervento è decorso senza complicanze, come anche la degenza post-operatoria.
A distanza di 2 mesi circa, posso dire di essere tornato in forma, il male è sparito praticamente da subito, e ad oggi ho raggiunto una buona forma fisica, tanto che ho già addirittura ripreso a fare dello sport.
Che dire... il dott. Antonio Bruno e la sua equipe (dott. Faccani) sono stati veramente fantastici, la clinica è pulitissima e ben strutturata e il personale infermieristico altrettanto fantastico ed avvolgente.
Sono entrato in clinica per l'intervento molto fiducioso e ne sono uscito entusiasta, quindi consiglio a tutti quelli che soffrono di questa patologia di fare il mio stesso percorso.
Grazie a tutti.

Spondilolistesi L3-L4-L5 grave stenosi L3-L4, ernia - recalibrage L3-L4 sinistra (viti in titanio.

Microdiscectomia ed artrodesi cervicale

In data 12/03/2020 sono stata ricoverata presso la clinica Humanitas Cellini per essere sottoposta ad un intervento di microdiscectomia ed artrodesi cervicale.
L'intervento é stato eseguito in modo eccellente dal Dott. Marco Mannino e la sua equipe senza alcuna complicanza.
Mi sono trovata molto bene sotto ogni aspetto possibile, la mia paura più grande era la sala operatoria, ma ho trovato operatori molto competenti che hanno saputo tranquillizzarmi e strapparmi anche un sorriso!
Grazie mille.

Microdiscectomia ed artrodesi cervicale C5-C6-C7.

CIFOSCOLIOSI LOMBARE DELL'ADULTO

Il giorno 3/3/2020 sono stata ricoverata per l'intervento in oggetto con il Dott. Antonio Bruno. L'intervento e' stato eseguito il modo eccelso senza complicanze e anche il post operatorio non ha creato problemi di sorta. Ho avuto un'ottima assistenza sia dal Dott. Bruno e il suo team, sia da tutto il personale ospedaliero, che ho trovato molto attento e premuroso.
La struttura e' pulita e molto organizzata.
Ringrazio ancora tutti e soprattutto il Dott. Bruno per la sua professionalita', conoscenza e umilta'.

Artrodesi anteriore retroperitoneale sx tipo Xlif L2-L3 e L4-L5 + posteriore L2-L5 + osteotomia lordosizzante L3-L4 correzione deformità.

Artrodesi ALIF L5-S1

Mi ero rivolta a più neurochirurghi della mia zona, ma sembrava non esserci una soluzione perché pareva che dopo l'intervento già subito nel 2018, non fosse il caso d'intervenire nuovamente, nonostante l'assottigliamento importante dello spazio tra le vertebre L5-S1. Poi ho sentito parlare del dott. Marco Mannino e l'ho contattato. Il dottore mi ha proposto un intervento di decompressione L5-S1 tramite l'inserimento di una cage per via anteriore. Parlare con lui mi ha subito dato la speranza di poter finalmente guarire dopo 2 anni infiniti.
Il 13/02 ho subìto così l'intervento di artrodesi ALIF L5-S1 presso la clinica Humanitas Cellini di Torino.
Dopo circa un mese sto decisamente meglio, ho fatto la radiografia e la visita di controllo e tutto sembra procedere per il meglio.
Voglio ringraziare immensamente il dott. Marco Mannino per la sua professionalità e umanità, e tutto lo staff della neurochirurgia: sono giovani ma preparati, competenti e soprattutto tanto pazienti!
Complimenti a tutti...
E se quest'estate potrò ritornare ad andare in moto, dopo 2 anni di stop, vi penserò tanto!!!

Esiti di laminectomia L4-L5 (effettuata nel 2018 presso altra struttura) con progressivo peggioramento del dolore lombare.

Chirurgia vertebrale

Soggiorno confortevole e assistenza ottima.

Decompressione ed artrodesi L4-L5.

INTERVENTO DI CATARATTA

Il 24 febbraio 2020 sono stato sottoposto, insieme con altri quattro pazienti, ad un intervento chirurgico per cataratta eseguito dal Prof. Savino D'Amelio. Alle 7.00 è venuta puntualmente a prelevarci in sala d'aspetto la signora Rosa, infermiera del reparto di oculistica e ci ha accompagnati al primo piano in ambulatorio. Lì, oltre a somministrarci i colliri preparatori e darci le istruzioni per il prosieguo a casa delle terapie, l'infermiera si è dimostrata molto ricca di umanità e capacità di mettere i pazienti a proprio agio, stemperando la naturale tensione che si prova nell'attesa. Quanto alla professionalità e affabilità del Prof. D'Amelio e del suo staff, consiglio vivamente la Clinica Cellini a chi debba sottoporsi ad intervento oculistico.

Cataratta.

INTERVENTO SPONDILOLISTESI

Intervento riuscito grazie alla professionalità ed esperienza consolidata del dottor Marco Mannino e di tutta la sua squadra di professionisti.
GRAZIE A TUTTO LO STAFF DELLA CORDIALITA' E UMANITÀ CHE VI CONTRADDISTINGUONO.
CONSIGLIO DI CUORE IL DOTTOR MANNINO E IL SUO STAFF.

SPONDILOLISTESI L4-L5.

Intervento microdiscectomia cervicale

Consiglio a chi dovesse averne bisogno, questa clinica.
Intervento di microdiscectomia e artrodesi ottimamente riuscito.

Stenosi spinale, ernia cervicale.

Microdiscectomia e artrodesi - dr. Mannino

Il 28 Novembre 2019 sono stata operata dal dottor Marco Mannino presso la clinica Cellini a Torino. L’intervento è decorso senza complicanze. Sono soddisfatta del lavoro che ha fatto: oltre al dolore per cui soffrivo, che è scomparso, anche i tempi di guarigione sono stati veloci e, dopo solo 1 mese dall’operazione, posso dire di stare bene.
Vorrei ringraziare il dottor Mannino infinitamente e tutta la sua squadra.

Stenosi foraminale C3-C4 sinistra con spondilolistesi C4-C5.

Discopatia degenerativa L4-L5 con ernia discale

In data 23-05-19 sono stato sottoposto ad intervento di artrodesi posteriore L4-L5 con viti peduncolari e barre e cage intersomatica.
A distanza di 6 mesi circa, posso dire di essere tornato in forma, il male è sparito praticamente da subito, e ad oggi ho raggiunto una buona forma fisica, tanto che ho già addirittura ripreso a fare dello sport come anche lo sci.
Che dire... il dott. Mannino è stato ed è veramente fantastico sia come chirurgo che sul piano umano, la clinica è pulitissima e ben strutturata e il personale infermieristico altrettanto fantastico ed avvolgente.
Grazie a tutti.

Discopatia degenerativa L4-L5 con ernia discale dx.

Protesi anca - dott. Carlo Alberto Buratti

Mia madre ottantanovenne è stata operata in ottobre dal Dr. Buratti per protesi dell’anca. Prima dell’intervento la qualità della vita stava peggiorando quotidianamente, con rischio di dover restare immobile su sedia a rotelle. L’Intervento è stato perfetto e l’assistenza ricevuta dal dr. Buratti, dal suo staff e da tutto il personale infermieristico, é stata straordinaria, sia sul piano professionale che su quello umano. Mi sento in dovere di raccontare questa mia esperienza e di consigliare questa struttura che si distingue nettamente da tante altre realtà presenti nel nostro Paese.

Artrosi anca.

Ortopedia

Dopo aver avuto 2 esperienze in reparto ortopedia, posso dire di aver avuto la massima assistenza e disponibilità da tutto il personale medico, ma non posso dire altrettanto dal personale degli uffici (non tutti) e credo sia veramente eccessivo il tempo di attesa per avere la cartella clinica.

Protesi d'anca.

Intervento ernia discale

Mi ha indirizzato alla Clinica il neurochirurgo Dott. Mannino a seguito di una patologia (discopatia - ernia discale) per cui era necessario l'intervento chirurgico (l'intervento, eseguito dal Dott. Mannino, era stato confermato come necessario anche da altro specialista). L'operazione, premesso che è avvenuta solo da 3,5 mesi e per la guarigione completa sono richiesti 12 mesi, ha dato i risultati sperati con l'eliminazione - al momento - del 70% circa del dolore che era diventato ormai continuo. Unica osservazione: pensavo che la degenza sarebbe stata leggermente più lunga - operato al giovedì pomeriggio sono stato dimesso il sabato - ma i controlli del chirurgo che aveva eseguito l'intervento, eseguiti al venerdì ed al sabato mattina, evidentemente hanno lasciato ritenere tranquillo il ritorno a casa.
Il decorso post-operatorio, controllato periodicamente dal Dott. Mannino, è al momento soddisfacente.
Per eventuali casi di necessità, consiglierei tranquillamente a chiunque la clinica Cellini; l'ambiente è pulito, ordinato, tranquillo; il servizio discreto ed efficiente.

Ernia del disco.

Colonscopia totale

Molto gentili le impiegate dell'accettazione.
Ringrazio gli infermieri della sala operatoria per l'accoglienza con il buon umore. L'infermiera Dolores Serafin per la delicatezza nella fase primaria del colloquio e sedazione e, non di meno, il Dott. Matteo Goss nell'esecuzione (mano delicata). Avevo rimandato da una vita questo esame per timore del dolore, ma avendo sentito una buona esperienza indolore in questa clinica ho prenotato con Metasalute e avuto il posto solo dopo 4 giorni. L'infermiera del reparto mi ha fatto accomodare in camera su una sedia per il cambio con il camice e poi al rientro accomodare sempre sulla sedia in attesa dello smaltimento piu' grosso del sedativo, quindi invitata in maniera molto gentile ad uscire visto che potevo camminare, se pur intontita. Non ho fatto obiezioni perché accompagnata dalla figlia... altrimenti sarei rimasta almeno mezz'ora in più.

Colon irritabile.

TURP in urologia

Da molti anni la mia vita era diventata un inferno, con la necessità di urinare spesso, tanto da non poter più assistere ad uno spettacolo teatrale o un film in una sala cinematografica. Anche viaggiare in auto era diventato un problema visto che ogni dieci minuti ero costretto a fermarmi. Chi soffre di questa patologia sa bene di cosa parli.
Sono stato operato a marzo 2019 dal professor Gian Luca Milan, che ha definitivamente risolto il mio invalidante problema. Escludendo le normali difficoltà post-operatorie che si sono protratte per circa un mese, ora, a distanza di cinque mesi sono letteralmente rinato.
Non avendo altri canali per ringraziare il professor Milan lo faccio qui, consapevole che per quanto possa dire, non sarà mai abbastanza.

Ipertrofia prostatica.

Ringraziamento per il trattamento e la qualità

Ringrazio il Dott. Marco Mannino e i suoi collaboratori per la disponibilità, umanità e professionalità. Sono stato sottoposto a intervento di stabilizzazione vertebrale L4-L5.
Dopo l'intervento ho avuto un ottimo miglioramento. Nel decorso post-operatorio sono stato seguito e rassicurato in ogni fase dal dott. Mannino.
Gli infermieri e tutti gli operatori sono stati attenti, precisi e disponibili in ogni momento. Complimenti anche ai fisioterapisti per i suggerimenti e l'incoraggiamento nel post-operatorio durante la prima camminata.
Il servizio alberghiero fornito, la camera di degenza l'igiene e la pulizia dell'ambiente, sono di ottimo livello.

Instabilità e stenosi L4-L5.

Voluminosa ernia discale

Grazie al dottor Mannino per la sua professionalità. In poco tempo, dopo aver scoperto di avere una grossa ernia del disco, L5-S1, sono stato operato e non ho più avuto dolore da subito dopo l'intervento! Grazie, anche per la sua umanità, seguendo passo passo tutta la degenza post operatoria, e grazie anche a tutto il personale della clinica!
Enrico Dutto

Ernia del disco L5-S1.

Sono tornato a vivere

Ho 72 anni. E per troppo tempo ho sopportato notti con la paura delle apnee notturne, per troppo tempo ho sopportato il respirare solo con una narice. Poi una notte mi sono svegliato in preda al terrore perché non riuscivo più a respirare, e sono finito al pronto soccorso per un attacco di panico. Così, finalmente, mi sono deciso a farmi visitare da un medico otorinolaringoiatra per risolvere il problema. Qui la fortuna mi ha dato un grande aiuto nel trovare il Dott. Roberto Marino che, con professionalità e pazienza, dopo tutti gli esami di protocollo, mi ha indirizzato all’intervento per la riduzione dei turbinati tramite laser al plasma. Così il 3 giugno u.s., presso la clinica Cellini di Torino, sono stato operato. Con gran stupore e contentezza, posso affermare di non aver provato nessun tipo di dolore, né nausea, né capogiri, niente di niente. Solo il fastidio di dover respirare solo con la bocca a causa dei tamponi nelle narici. Trascorsi due giorni, sono stato “stamponato”, e anche in quell’occasione non ho dovuto sopportare nessun fastidio. Sentir entrare l’aria senza ostacolo alcuno nelle mie narici è stato un piacere impagabile. Ho riassaporato il piacere di dormire, e soprattutto di respirare liberamente. Sono tornato a vivere. Un grazie grosso così al Dott. Marino per la sua pazienza, professionalità e perizia chirurgica. Un plauso va anche alla clinica Cellini, alla sua equipe medica ed infermieristica, per l’accoglienza e assistenza prestatami.

Ipertrofia dei turbinati.

Stabilizzazione L4-L5-S1 e artrodesi

Il 23/05 sono stato ricoverato per essere sottoposto all'intervento in oggetto. L'intervento eseguito dal Dott. Mannino e Dott. Parisotto è decorso senza complicanze, come anche la degenza post operatoria. La struttura è molto ben organizzata sotto tutti i punti di vista. Il reparto era pulito e tranquillo, il personale infermieristico competente, disponibile e molto gentile, la ristorazione buona con pasti serviti sempre caldi. Volevo spendere una parola per il Dott. Mannino che, aldilà della sua indiscutibile professionalità, ha anche un lato umano che non si trova sempre nei medici. Non solo dopo aver finito l'intervento è salito ad informare mia moglie sull'esito, ma mi ha seguito personalmente passando più volte a visitarmi, nei giorni seguenti. Addirittura il giorno delle dimissioni (sabato), è venuto a spiegarmi ciò che avrei dovuto fare durante la convalescenza, illustrandomi anche la terapia da seguire. Cosa che in molti ospedali viene fatto fare alle infermiere. Ringrazio tantissimo entrambi i dottori e consiglio senz'altro la Clinica Cellini, per me "Struttura di eccellenza".
Marco Coucourde

Discopatia degenerativa L4-L5-S1 con instabilità.

Stabilizzazione colonna vertebrale

Ottima sede, personale molto competente. Il professor Mannino è persona ottima, umana e molto competente. Staff eccellente

Stabilizzazione colonna vertebrale S1-L5.

Artrodesi lombosacrale

Ringraziamo per l'assistenza e la vostra competenza.

Artrodesi lombosacrale.

Intervento per ipertrofia prostatica

Sono stato ricoverato in questa struttura nel mese di aprile per un intervento di chirurgia prostatica (THULEP).
Nel reparto di urologia ho trovato organizzazione, efficienza e grande disponibilità da parte di tutto il personale infermieristico.
Le cure e le attenzioni ricevute hanno contribuito al clima di serenità nell’affrontare il post-intervento.
Ringrazio in particolare la dott.ssa Cucchiarale, che ha effettuato l’intervento, ed il dott. Caretto, anestesista, dei quali ho apprezzato la competenza e la professionalità.

Ipertrofia prostatica.
1 2 3 4