Clinica Cellini Torino

4.6

1 2 3 4

INTERVENTO ROTATORI

Struttura e personale eccellenti, sono stati tutti gentilissimi, professionali, mi hanno coccolata e tranquillizzata. Ringrazio tutto lo staff e in modo particolare il dott. Bignolo: bravissimo e persona eccezionale e speciale sia umanamente che professionalmente.
GRAZIE.

Rottura tendine spalla.

Chirurgia della colonna

Ringrazio il Dott. Antonio Bruno e la sua equipe per l'intervento alla schiena molto delicato ma perfettamente riuscito.
Grazie di cuore.
Bodino Giorgio

Spondilolistesi degenerativa L5, frattura del peduncolo dx, grave artrosi interapofisaria, discopatia L3-L4.

ORTOPEDIA

Intervento di protesi del ginocchio sinistro perfettamente riuscito. A settembre 2018 farò il ginocchio destro.
Sono tutti fantastici, consiglio la struttura assolutamente.

Protesi ginocchio sx.

Protesi d'anca

Un sentito grazie al dottor Buratti e alla sua equipe.
Seconda operazione di protesi dell'anca andata ottimamente.
Cortesia ed professionalità.

Protesi anca.

Urologia

Operato dal dottor Palminteri il 06/06/2018 per stenosi uretrale che si è rivelata più lunga del previsto (circa 5,5 cm.) con innesto di mucosa buccale. Intervento riuscito perfettamente, adesso l'urina esce copiosa con getto veloce e corposo, é una soddisfazione che non ricordo di aver mai provato se non da ragazzo. Il dottore è molto competente, anche la dottoressa Berdondini è brava e disponibile dato che nel post intervento tramite telefono e WhatsApp, tranquillizza il paziente se ha qualche dubbio nel decorso post operatorio. Decorso che per me è stato per niente doloroso, solo qualche piccolo fastidio, che rispetto al problema risolto è una sciocchezza.

Stenosi uretrale.

Intervento alla spalla

Intervento di riparazione della Bankart e ritensionamento capsulo-legamentoso antero-inferiore.
Un grazie per questo intervento.
- All’anestesista Dott. Rossi, non mi ha fatto sentire niente e non ho avuto dolore.
- Al Dott. Papandrea, un grazie speciale perchè mi ha operato sia la spalla destra (1 anno fa) che la sinistra (ora). Due spalle da nuotatrice..
Mi ha fatto un bell’intervento di stabilizzazione (sperando che non vengano le recidive).
Sono comunque in buone mani e sono molto contenta.
Grazie ancora.
Ora si recupera.

Lussazione spalla sx.

UROLOGIA: OTTIME PRESTAZIONI

Spesso si parla di mala sanità, raramente di sanità eccellente come quella che offre la clinica Cellini.
Sono stato sottoposto ad exeresi di neoformazione alla testa dell'epididimo destro dalla dottoressa Giuseppina Cucchiarale venerdì 832018, e dimesso ieri. La dottoressa è una di quelle persone che ispira subito fiducia, dopo aver preso scrupolosamente visione dei precedenti esami e avermi visitato, mi ha spiegato con parole semplici la diagnosi, mi ha prenotato lei stessa per l'intervento e nel giro di un mese sono stato operato e dimesso. Durante la mia degenza ho trovato il personale paramedico competente e gentilissimo, dandoci il massimo dell'assistenza.
VOTO 10+.
UN GRAZIE DI CUORE ALLA DOTTORESSA E A TUTTA LA SUA SQUADRA.

CISTI NELLO SCROTO.

OTTIMA SCELTA

Sono stato operato per la stabilizzazione delle vertebre in questo ospedale a giugno dell'anno 2017. Devo dire che mi sono trovato benissimo in tutto, il dott. Bruno, che mi ha operato, è il massimo che uno possa trovare; poi tutto il personale è gentilissimo e disponibile.
L'unica pecca che ho trovato è sul cibo, ma passa in secondo piano quando tutto il resto è così miracolosamente funzionante.

Stabilizzazione delle vertebre.

Stabilizzazione vertebrale

Sono stato operato un mese fa dal dottor Benech e il suo staff, dottoressa Perez e dottoressa Boido. Che dire.. mi han ridato la vita! Persone umane prima di essere dottori di primo livello.
Personale infermieristico amichevole e ottimo in ogni cosa.
Grazie, ottima struttura.

Stabilizzazione l4-l5 con viti e barre, laminectomia l4, foraminotomia l4-l5.

Chirurgia della mano

Sono stata operata il 23.11.17 allo scafoide carpale destro dal dott. Prencipe. Mi sono trovata molto bene e, nonostante fossi agitatissima, con professionalità, competenza e gentilezza tutto il personale della sala operatoria ha fatto sì che tutto andasse per il meglio. Un ringraziamento speciale al dott. Farsi che mi ha indirizzata dal dott. Prencipe, veramente eccezionale.

Rottura scafoide mano dx.

Chirurgia vertebrale

Mi sono operata il 4 novembre 2017 e il 7 ero già a casa, un po' indolenzita ma camminavo. Devo ringraziare il dott. Antonio Diego Bruno e il dott. Joannis Demangos che hanno fatto un ottimo lavoro e tutto lo staff. Mi sono trovata molto bene, anche se non volevo proprio andarci, ma con le loro competenze ho superato tutto alla grande. Consiglio a tutti questi dottori.

Vertebrale.

Forza e coraggio

Salve Sono Alice, ho 20 anni. Sono stata operata il 6 luglio al Cellini, non ho manco aspettato 30 minuti e sono stata subito chiamata. Inizialmente avevo paura, ma mi sono calmata grazie ad un Dott. Rossi, anestesista bravissimo che mi ha proprio fatto scordare di essere in Sala Pre-operatoria, anzi: mi ha fatto ridere! Poi grazie soprattutto all'ortopedico Dott. Papandrea, che è stato bravissimo e non mi ha fatto sentire niente.
Poi, a fine intervento, in reparto, dove ho trovato ottima assistenza infermieristica.
Ora post operatorio!

Lesione di Bankart dx.

Intervento per ernia discale

La mia esperienza non può essere che positiva perché ho risolto tutto con un (piccolo) intervento, dopo un calvario durato 7 mesi, grazie alle mani esperte del dott. Bruno. Quello che posso dire è che non serve rimandare e tenersi il dolore, non aiuta, anzi: peggiora anche i rapporti con il prossimo e con sè stessi. Non sono io fortunato, ma solo positivo.
Grazie per la vostra attenzione, un saluto al dott. Bruno e al dott. Demangos. Buon lavoro.

Ernia disco lombare L4-L5.

CHIRURGIA ORTOPEDICA

Vorrei esprimere un ringraziamento al Dott. Antonio Bruno per il perfetto intervento effettuato di artrodesi posteriore strumentata l4-s1, Plif l4-l5.. Grazie a questo ho potuto riprendere una vita normale, dopo anni di difficoltà e di dolore.

DISCOPATIA L4-L5-S1 CON ERNIA DISCALE L4-L5 DESTRA E L5-S1 SINISTRA.

Artroscopia spalla - dott. Brignolo

Sono stato operato dal dott. Brignolo e dal dott. Nasi per instabilità della spalla destra. Personale della clinica Cellini Humanitas a dir poco meraviglioso. Assistenza pre e post operatoria impeccabile. Io non ho avuto praticamente dolore, davvero qualcosa da non credere.

Lussazione recidivante spalla destra.

Intervento all'anca

Sono stata operata venerdì 24/2/2017 per protesi all'anca. Ho 45 anni
nonostante la normale tensione e paura di dover affrontare un intervento così importante si è subito attenuata dal primo incontro di accoglienza con la dott Barale .
Da lì la sistemazione in camera, dove la caposala con grande professionalità ti delucida su tutto e ti fa sentire subito un po' a casa. Tutto il personale è altamente qualificato, gli infermieri, gli Oss sono sempre disponibili, professionali, severi ma anche SORRIDENTI e simpatici. Anche in sala operatoria ho trovato un ambiente rilassato, accogliente, sereno, professionale e anche scherzoso (dovevano ancora sedarmi dunque ero lucida). Infermieri ed anestesisti bravissimi!
Un grande ringraziamento al dott. Alberto Nicodemo per la bravura nel suo operato, per la disponibilità, gentilezza, umanità e umiltà. Grazie anche al dott. Boggio.
Il post operatorio fatto col la massima assistenza e cura.
Cercando di concludere e sperando di non aver dimenticato nessuno, posso dire di non riuscire a trovare nessun neo negativo in questa mia esperienza presso questa clinica.
Mi reputo fortunata di aver affrontato un esperienza così importante che mi ha cambiato la vita, trovando le persone giuste nel mio cammino.
Una fortuna in più la mia compagna di stanza, che ora è anche una cara amica.

Protesi dell'anca.

Ginecologia

Clinica molto organizzata e pulita. Il personale è gentilissimo e gli infermieri del reparto e del blocco operatorio sono bravissimi.
Avevo molta paura, ma loro sono stati davvero carinissimi. Grazie a tutti, all'anestesista, al dott. Garavelli e grazie di cuore al mio ginecologo, il dott. Camanni Marco, che oltre ad essere un medico eccezionale e competente, è anche una persona estremamente gentile e umana.
Grazie a tutti davvero.

Aborto interno.

Condropatia femoro rotulea

Sono rimasto molto deluso dall'ortopedico dott. Forti Maurizio, al quale ho affidato il mio ginocchio sofferente da condropatia femoro rotulea. Sono stato da egli visitato e, a seguito della terapia prescritta da me seguita alla lettera, ho inviato una e-mail al dottore per informarlo del risultato negativo. Non mi ha dato nessuna risposta. Poteva anche suggerirmi di fissare un nuovo appuntamento per il decidere da farsi. Se un paziente informa che ha male, perchè non deve essere guarito? Non credo che ci sia qualcuno che dichiari d'aver male se così non è!

Condropatia femoro rotulea.

Intervento non effettuato

Sono molto scontento. Circa un mese prima vengo visitato da un noto professore - ed avendo pagato euro 300 con ricevuta. Mi viene detto che dovevo essere sottoposto ad un intervento chirurgico alla prostata di disostruzione cerviprostatica endoscopica. Vede la mia documentazione dai certificati medici e mi viene detto di non prenderli in considerazione per patologie lievi. Dopo circa un mese vengo contattato dalla segretaria, che mi chiede tutta la documentazione da inviare tramite email. Mi viene chiesto una Ecg e di non prendere il Cardirene per effettuarsi il prelievo. Il giorno prima parto affrontando un viaggio in treno di 1200 km. Al mattino mi viene effettuato il prelievo Ecg, Rx torace, il pomeriggio appuntamento con l'anestesista, il quale mi chiede gli esiti di visita cardiologia recente, che io non avevo. Mi chiede perché non mi sia stata chiesta dalla segretaria, insieme alla documentazione inviata, lamentandosi per il Cardirene sospeso. Come mai l'anestesista non ha chiesto consigli ad altro personale qualificato?
Il giorno dopo visita cardiaca, in cui risultano vasi non dilatati, cavità destre non dilatate, valvola mitralica con normale flussometria, modesto scollamento pericardico.
Avevo inoltre una glicemia di 120, il dottore mi chiede una tac cardiaca dei vasi e.. fine della favola: ero a rischio infarto.
Torno a casa senza aver effettuato l'intervento e dopo aver speso circa 2000 euro.

Disostruzione cerviprostatica endoscopica.

Chirurgia dell'anca - Dott. Alessandro Dallera

Il 29/04/2015 sono stato operato dal dott. Dallera per l'impianto di protesi totale dell'anca destra. Ha fatto un lavoro straordinario, dopo 5 mesi dall'operazione sono ritornato in palestra a praticare il taekwondo.
Grazie di cuore a tutto il suo staff e a tutto il personale infermieristico.

Necrosi anca dx.

Artrodesi l4- s1 plif

Un ringraziamento speciale al dottor Mangos e alla due equipes che mi hanno operato tempo fa in intervento abbastanza impegnativo. Non si sono riscontrate infezioni nè complicazioni e ringrazio tutti per la pazienza e la professionalità con cui avete affrontato e mi avete fatto affrontare l'intervento (e con tutta la tranquillità).
Grazie perchè piano piano la mia vita sta migliorando di settimana in settimana, siete angeli in terra. Grazie perchè a giorni tornerò a giocare a calcio col mio piccolo grande uomo.

Spondilolistesi l4- s1.

iNTERVENTO SPALLA, DOTT. BRIGNOLO

HO TROVATO PER CASO QUESTO SPAZIO DEDICATO ALLE RECENSIONI IN MERITO ALLA CLINICA CELLINI E AI SUOI MEDICI. MI SONO SOTTOPOSTA AD UN INTERVENTO ALLA SPALLA PER GRAVI PROBLEMI AI TENDINI. OPERAZIONE RIUSCITA. RINGRAZIO IL DOTT. BRIGNOLO CHE MI HA RIDATO LA VITA, BRAVO, SIMPATICO E CORDIALE. OTTIMO CHIRURGO E OTTIMA EQUIPE. UN GRAZIE SPECIALE ALL'INFERMIERA DEL TURNO DI NOTTE CHE MI HA COCCOLATA COME UNA BIMBA. GRAZIE!!

INTERVENTO ALLA SPALLA.

ORTOPEDIA DOTT. VIGLINO

Il giorno 11/11/2015 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di impianto di protesi totale di anca sinistra dall'equipe del Dott. Carlo Viglino.
Desidero ringraziare Il Dott. Viglino per la competenza, professionalità, gentilezza ed umanità.
Complimenti a lui ed alla sua equipe.
Ringrazio anche la Dott.ssa Basso e tutto il personale infermieristico che mi hanno assistito nel modo migliore possibile dopo l'intervento nel periodo della mia degenza in Clinica.
Oggi, dopo neanche due mesi dall'intervento, sono già in grado di camminare discretamente senza stampelle, e soprattutto non ho più alcun dolore.

Protesi totale di anca.

Reparto ortopedia

Sono stata operata nel 2012 alla caviglia di ricostruzione della cartilagine. Complimenti al dott. Roberto Ravera e alla sua equipe. Personale cordiale, competente e molto presente. Nel piano massima disponibilità e gentilezza.

Ricostruzione cartilagine caviglia.
competenza, professionalità, cortesia.

UROLOGIA, DOTT. PALMINTERI

Sono stato operato presso la Clinica Cellini di Torino per una stenosi uretrale dal Dott. Enzo Palminteri con ottimi risultati. Finalmente, dopo aver girato per altri ospedali, ho trovato l'altissima professionalità del Dott. Palminteri, che ha risolto il mio angosciante problema.

Stenosi Uretrale del tratto bulbare di 4/5 centimetri.

Ortopedia - Dott. Alberto Nicodemo

Sono stata operata il 28/01/2014 dal dott. Alberto Nicodemo per una protesi d'anca e desidero pubblicamente ringraziarlo per la sua competenza, professionalità ed umanità. Insieme a lui ringrazio tutta l'équipe di Ortopedia il dott. Buratti, la dott.ssa Barale e il dott. Dallera, sempre attenti e presenti nei giorni successivi all'intervento.
Ottima anche la degenza in clinica, personale infermieristico preparato e sempre presente, in un ambiente pulito e confortevole.
Ricovero in regime S.S.N.

Protesi d'anca.
Un vero centro di eccellenza per la chirurgia di PTA, con una équipe medica preparata ed aggiornata.

Ortopedia - Dott. Milano Luigi

Sono stato operato il 27/05/2013 dal Dr. Milano Luigi. Ho riscontrato massima competenza ed umanità, complimenti a lui ed alla sua equipe.
La degenza in clinica è stata ottima sotto ogni aspetto, pulizia, efficienza, preparazione ed educazione del personale infermieristico, sempre disponibile e presente.
Ricovero in regime di S.S.N., trattamento da solvente.

Artodesi della SOTTOASTRAGALICA

Visita in libera professione

Sono molto scontenta. Prenotata per il 9 gennaio 2013 una visita in libera professione, scopro in un primo momento "che il dottore oggi non ha appuntamenti"; poi, dopo avermi fatto attendere (con un tono anche piuttosto indisponente), la signora allo sportello mi ha richiamata per dirmi che invece il dottore era malato e che non sapevano dirmi quando si sarebbe potuto di nuovo fissare un appuntamento eccetera. Ma fino a che sono venuta io in studio, non lo sapevano? Tutte scuse che non stanno in piedi. E se il medico fosse stato veramente ammalato, mi rincresce ma lo studio allora ha lavorato male sia con i modi che con i tempi: dovevano avvisarmi almeno il giorno precedente! Ed avevo preso ferie, bus e metro. MAI PIU'.

Neurochirurgica.

Reparto Ortopedia

Sono estremamente delusa dal trattamento ricevuto presso il reparto di ortopedia.. soprattutto per quanto riguarda il percorso post-operatorio. Nulla da dire sulla competenza dei chirurghi (anche perchè, non essendo io medico, ci si deve per forza fidare). Sono stata operata il 25 settembre 2012, dopo una settimana sono stata dimessa e sono andata a fare riabilitazione presso un ospedale (San Lorenzo di Carmagnola) nonostante le ripetute insistenze che volevano dirottarmi presso varie cliniche private in regime di convenzione; ma tant'è...
A due mesi dall'intervento dovevo recarmi per la visita di controllo dal chirurgo che mi ha operata, il dottor Alessandro Dallera, munita di radiografie.
Bene, il suddetto medico NON MI HA VISITATA!!! Si è limitato, molto sbrigativamente, a visionare le lastre... non mi ha manco provato a muovere la gamba... In pratica ha letto il referto dell'ospedale. Ora io mi chiedo: se avessi fatto quella visita a pagamento, avrei ricevuto lo stesso trattamento??? Non credo proprio!
Dimenticavo, nello stesso giorno sono andata a fare anche la visita dal fisiatra presso l'ospedale di Carmagnola: durata della visita 1 ora!!! A voi trarre le conclusioni...

Protesi anca.
Pulizia del reparto.
Assistenza post intervento.

Ringraziamento allo staff di neurochirurgia

Ringrazio sentitamente tutto lo staff del Prof. De Mangos, il quale ha avuto il grande merito di riportarmi a godere dopo mesi della gioia di una passeggiata. A tutto il personale della Clinica Cellini va riconosciuta grande umanità e professionalità. Un esempio da seguire per tutte le strutture ospedaliere italiane.
Un grazie particolare al personale infermieristico presente il giorno 11 ottobre, giorno del mio pre-ricovero.
Operata di ernia discale, ricoverata ed operata il giorno 19 ottobre e dimessa il giorno successivo. A dieci giorni dall'intervento posso confermate che il dolore è completamento sparito, ho ripreso a camminare senza difficoltà e senza dover assumere antidolorifici.
Arianna Braida

Ernia discale.
Empatia con il paziente, professionalità di tutto il personale ospedaliero, ottima struttura convenzionata.
Non ho avuto modo di notarne.

Ginecologia

Lettera di ringraziamento:
un grazie per la Clinica Cellini di Torino;
un grazie per il medico ginecologo Marco Camanni.

Con la presente vorrei ringraziare per l'assistenza che ho ricevuto nel mio intervento dallo staff di medici, infermieri e da tutto il personale specializzato del reparto ginecologia della Clinica Cellini di Torino.
Grande l'accoglienza del medico Marco Camanni responsabile, dei medici, degli infermieri e di tutto lo staff; grande l'impegno disinteressato rivolto a ogni paziente, applicando la pazienza, l'umiltà e quella cordialità che ci fa sentire come a casa.
Ho visto con attenzione la dedizione e l'amore che mettono a disposizione di tutti con correttezza e rispetto; e con una organizzazione straordinaria.
Allo stesso modo vorrei ringraziare il medico Marco Camanni, che ha eseguito l'intervento, per la serietà, la cortesia e la simpatia accordatami, anche per la sua disponibilità a stare vicino, in ogni momento, con le sue spiegazioni e consigli.
Ringrazio anche tutti i medici del suo staff che mi sono stati accanto.
Ringrazio l'anestesista, straordinaria, e gli infermieri, meravigliosi .
Grazie!
la paziente Perrotti Maria Luisa

Ciste ovarica di 30 cm. e peso di 1,5 kg.
l'amore per i pazienti; il calore umano nel curare la persona come persona e poi come paziente; il dottore Marco Camanni, ginecologo che ha eseguito l'intervento il 3 febbraio 2012.
non ho visto nulla di debole, tutto positivo.

Ortopedia dr. Viglino: bravissimi

Devo proprio ringraziare il Dottor Viglino che ha eseguito l'intervento e il personale del reparto di ortopedia, tutti davvero gentilissimi. Desidero inoltre ringraziare i fisioterapisti della struttura San Luca, nelle persone del Signor Dario, Signor Paolo e la Signora Francesca, che con il loro aiuto mi hanno rimesso in forma. Grazie davvero.

Meniscectomia.
Bravissimo il Dottor Viglino, estremamente corretto e abile.
Nel periodo degli esami pre operatori, i tempi di attesa tra un esame e l'altro- e nel pomeriggio la visita dell'anestesista e del chirurgo- sono decisamente esagerati. Dalle 07.00 alle 15.20 mi sembra un tempo improponibile.

Ottima sanità

Ottima esperienza dal punto di vista medico, personale simpatico ma ritmi molto serrati negli accessi. Discutibile il ricovero in Day Surgery su "sedia" in cao di ortopedia, con l'invito ad utilizzare il letto solo in caso di malore, anche se del tutto giustificabile in termini di costi di gestione.
Suggerirei l'utilizzo per questi ricoveri di poltrone, tipo quelle che si trovano negli ambulatori per le chemioterapie: bassi costi di gestione e confortevolezza per il paziente.
Sarebbe gradito anche un sistema di comunicazione di avanzamento fonico a scalare per il servizio di prenotazione ("lei è il 50esimo utente in attesa, lei è il 49esimo utente in attesa ......")

Igroma volare al polso - safenectomia
Preparazione professionale - simpatia e elevata professionalità di medici ed OSS
ritmi molto rapidi, con la sensazione di "catena di montaggio"

OTTIMA STRUTTURA

OTTIMA STRUTTURA.
Velocità nel prenotare le prestazioni, call center per le prenotazioni attivo fino alle 18.00. Tempi di attesa non eccessivamente lunghi.
Ottima struttura, ben organizzata, con medici capaci e disponibili.
Fa parte del gruppo Humanitas insieme alla Clinica Fornaca (privata) ed all'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI).

RMN e raggi (Radiologia); test da sforzo (Cardiologia); ANDROLOGIA; OCULISTICA
Ottima organizzazione.
Medici capaci e disponibili.
nessuno

Humanitas Cellini Medical Care

Fatto piccolo intervento ambulatoriale a pagamento in via Muratori 25 per l'asportazione di un nevo.
Dopo 7 giorni ho fatto il controllo, per loro andava tutto bene.
Dopo altri 7 giorni iniziava a manifestarsi una infezione da dentro, facendomi saltare i punti, così sono finita al pronto soccorso. Il chirurgo dell'ospedale ha affermato che era stato fatto un lavoraccio e non si poteva riparare né tantomeno ricucire.
Insomma, la ferita è ora disinfettata ma è aperta e resta visibile un foro.
Non so se tornarci...

Asportazione nevo.

Intervento al piede

Il 25 di Marzo sono stata operata al dito del piede. Da allora il CUP non è mai riuscito ha prenotarmi una visita di controllo. Prenotano solo a pagamento. Allora perché mi hanno operata con il servizio sanitario???
Il dito mi fa male più di prima e non riesco a mettere le scarpe.
Assistenza post operatoria zero assoluto.

Dito a martello del piede.

Situazione incresciosa

Dopo visita di controllo a pagamento, il dottore Demangos ha prescritto una serie di esami strumentali regolarmente eseguiti.
Il dottore stesso ci aveva comunicato di portare a vedere l'esito degli esami svolti una volta conclusi.
Oggi abbiamo richiesto telefonicamente un appuntamento con lo stesso Demangos per fare visionare gli esami, ma ci stato comunicato che è andato in pensione e la clinica non ha alcun contatto per fare in modo che la visita possa avere un resoconto definitivo. Anzi, ci hanno proposto una nuova visita a pagamento con i membri della equipe che si è occupata della operazione. Siamo a livelli etici molto, molto bassi. Spero che tale esperienza non capiti a nessun altro paziente.

Patologia discale.

Visita ortopedica

Sono reduce da una caduta e da diverse visite pregresse presso il SSN. Dopo cicli di fisioterapia, persistono dolore e difficoltà nella deambulazione. Visti i tempi biblici per un consulto con il SSN, opto per una visita specialistica privata presso un medico di questa clinica. Attendo diversi giorni per la medesima, che si svolge e si conclude in cinque minuti. Nessuna diagnosi dopo una visita sbrigativa e priva di domande anamnestiche ma solo dubbi da dipanare con una RMN. Mi chiedo se non fosse stato il caso di suggerirla al momento della prenotazione. Mi ritrovo con il mio stesso dolore di prima, una zoppia insorta dopo la caduta, senza una diagnosi precisa, tanta rabbia e 150 euro spesi per nulla.

Sospette coxartrosi e meniscopatia post traumatica.

Intervento neurochirurgico

Dal 2016 al 2020 ho subìto e subisco operazioni al cuore ed alla schiena ogni anno, ma tra le varie cliniche/
ospedali frequentati, sempre con lo stesso team di medici di mia fiducia, non ho mai trovato una struttura così insufficiente come la Cellini.
Sono stato operato il 19-10-2020, e dimesso il 24-10-2020 nonostante i sintomi postumi di crisi allucinatorie in atto dovute all'anestesia totale - 7 ore di narcosi (risveglio con allucinazioni di tipo "semplice" e "complesso", i cui effetti negativi sono percepibili a ancora oggi a 4 mesi dalle dimissioni: perdita di memoria, calo di attenzione, difficoltà di concentrazione, problemi di equilibrio statico e dinamico, insonnia, agitazione.).
Il personale sanitario non é stato a mio avviso in grado di gestire tale mio problema, fatta eccezione per il neurochirurgo dott. Longo. Il responsabile dell'anestesia Dott. Gorgone mi ha deluso moltissimo, così come il responsabile della Cardiologia, con l'aggiunta di un'arroganza ed una protervia ingiustificate.
L'amministrazione l'ho poi trovata una struttura totalmente insufficiente: più di 1 mese per il pre-ricovero pur essendo paziente privato pagante.

Artrodesi lombosacrale L1- D12 con stabilizzazione mediante supporti in metallo-plastica.

Recensione intervento neurochirurgico

Intervento di erniectomia.
Riscontro positivo per tutti gli aspetti.

Ernia discale l5-s1.

Intervento ernia discale

Mi ha indirizzato alla Clinica il neurochirurgo Dott. Mannino a seguito di una patologia (discopatia - ernia discale) per cui era necessario l'intervento chirurgico (l'intervento, eseguito dal Dott. Mannino, era stato confermato come necessario anche da altro specialista). L'operazione, premesso che è avvenuta solo da 3,5 mesi e per la guarigione completa sono richiesti 12 mesi, ha dato i risultati sperati con l'eliminazione - al momento - del 70% circa del dolore che era diventato ormai continuo. Unica osservazione: pensavo che la degenza sarebbe stata leggermente più lunga - operato al giovedì pomeriggio sono stato dimesso il sabato - ma i controlli del chirurgo che aveva eseguito l'intervento, eseguiti al venerdì ed al sabato mattina, evidentemente hanno lasciato ritenere tranquillo il ritorno a casa.
Il decorso post-operatorio, controllato periodicamente dal Dott. Mannino, è al momento soddisfacente.
Per eventuali casi di necessità, consiglierei tranquillamente a chiunque la clinica Cellini; l'ambiente è pulito, ordinato, tranquillo; il servizio discreto ed efficiente.

Ernia del disco.

Sono tornato a vivere

Ho 72 anni. E per troppo tempo ho sopportato notti con la paura delle apnee notturne, per troppo tempo ho sopportato il respirare solo con una narice. Poi una notte mi sono svegliato in preda al terrore perché non riuscivo più a respirare, e sono finito al pronto soccorso per un attacco di panico. Così, finalmente, mi sono deciso a farmi visitare da un medico otorinolaringoiatra per risolvere il problema. Qui la fortuna mi ha dato un grande aiuto nel trovare il Dott. Roberto Marino che, con professionalità e pazienza, dopo tutti gli esami di protocollo, mi ha indirizzato all’intervento per la riduzione dei turbinati tramite laser al plasma. Così il 3 giugno u.s., presso la clinica Cellini di Torino, sono stato operato. Con gran stupore e contentezza, posso affermare di non aver provato nessun tipo di dolore, né nausea, né capogiri, niente di niente. Solo il fastidio di dover respirare solo con la bocca a causa dei tamponi nelle narici. Trascorsi due giorni, sono stato “stamponato”, e anche in quell’occasione non ho dovuto sopportare nessun fastidio. Sentir entrare l’aria senza ostacolo alcuno nelle mie narici è stato un piacere impagabile. Ho riassaporato il piacere di dormire, e soprattutto di respirare liberamente. Sono tornato a vivere. Un grazie grosso così al Dott. Marino per la sua pazienza, professionalità e perizia chirurgica. Un plauso va anche alla clinica Cellini, alla sua equipe medica ed infermieristica, per l’accoglienza e assistenza prestatami.

Ipertrofia dei turbinati.

Stabilizzazione vertebrale

16 mesi di dolore dopo l'intervento di stabilizzazione, doveva essere una cosa semplice invece non ho riscontrato alcun miglioramento.

Stabilizzazione vertebrale.

Ottima clinica

La miglior clinica convenzionata, presso la quale ho subìto diversi interventi:
traumatologia spinale - dott. Joannis de Mangos
urologia - Dott.ssa Cucchiarale (un angelo in terra)
chirurgia della mano - dott. Pivato
chirurgia della spalla - dott. Brignolo.

Sono felice di essere venuto a conoscenza di una struttura di eccellenza come la Cellini.
Unico neo, dopo l'intervento al rene destro per un tumore, la creatinina si è attestata sui 3,40, per cui un ulteriore intervento di protesi all'anca non mi viene effettuato per rischio dialisi.

Vari interventi.

Ecografia transrettale

Eseguita ecografia transrettale in forma privata dal Dott. Milan, dalle recensioni positive lette sul dottore ed essendo in forma privata, immaginavo di avere un trattamento migliore.
Sono invece rimasto deluso, mi aspettavo un approccio con piu' attenzione, e piu' tempo dedicato al paziente, mentre invece non è stato delicato (mi ha fatto molto male nell'esplorazione rettale, nei suoi video si vede che l'esplorazione con il dito viene fatta in posizione supina, e non su un fianco come ha fatto con me). Molta fretta anche ad eseguire l'esame - sul sito Humanitas si parla di 10-15 minuti di durata, nel mio caso è durato invece solo 2 minuti. Non mi ha nemmeno chiesto l'esame del PSA, e nemmeno chiesto perchè facessi questo esame, o che problemi avessi, solo pochissime parole.
Cordialità.
Franco Breuza