Clinica Karol Wojtyla Hospital di Roma

4.1

Chirurgia della colonna

Intervento di artrodesi vertebrale con inserimento di viti.
Bravissimi il chirurgo dott. Ignazio Tornatore e la sua equipe.
Invece cortesia e trattamento pessimo dei parenti da parte della caposala, neanche fossimo appestati! Assenza di empatia e pietas.
Cibo avariato e maleodorante (pezzetti petto di pollo e broccoli).

Stabilizzazione vertebrale.

Ottima struttura - chirurgia protesica

Spiccata professionalità e competenza. Il prof. Thomas Sasha è un vero professionista, e altrettanto tutto lo staff del reparto.
10 e lode.

Protesi anca dx.

Intervento al menisco

Dal personale medico al personale infermieristico, tutti super eccellenti.
Ringrazio in particolare il top dei top dei medici, il Dott. Valerio Cipolloni.
Grazie di tutto.

Artroscopia meniscale.

Accoglienza e assistenza meravigliose

Il personale, dalla reception al chirurgo ortopedico che mi ha operato, è semplicemente meraviglioso.
Sono veramente soddisfatta.

Correzione terzo dito e alluce.

Ortopedia

Intervento di protesi d'anca perfettamente riuscito.
Bravissimi tutti, professionalità e competenza.
Per la fisioterapia, sono stato poi ricoverato al San Giovanni Battista.

Coxartrosi bilaterale.

Protesi dell'anca

Intervento di protesi d'anca destra perfettamente riuscito.
Bravissimi.
Soddisfattissimo!

Coxartrosi dx.

Operazione all'anca riuscita

Mi sono trascinato una gamba per diversi anni, non avendo avuto una impressione positiva da vari luminari incontrati nel tempo. L'ho per fortuna avuta in questa struttura all'avanguardia.
Staff professionale e con dedizione al paziente. Pulizia e servizi a 5 stelle.
Staff San Camillo: Dott. Marrara e Dott. Spoltili.
Gruppo operatorio eccellente.
Dall'anestesista al barelliere, alle pazienti infermiere, bravi tutti.

Protesi anca.

Tunnel carpale - dott. Luigi Mingarelli

Grazie al dott. Luigi Mingarelli ho risolto un grande problema e dolore allucinante grazie ad un intervento alla mano destra, e a febbraio alla mano sinistra. Non mi sembra vero di non avvertire più forti e costanti dolori. Il dottore è molto bravo, attento al paziente, spiega tutto e si preoccupa anche del dopo operazione, cosa di pochi e non da poco. Specialista in microchirurgia della mano, valido e preparatissimo.
Clinica curata e pulita con personale professionale e cortese. Molto soddisfatta anche per la celerità, nonostante il momento particolare in cui viviamo (Covid-19).
Ringrazio tutti, successi meritatissimi. Sicuramente tutto sarà ok dopo aver tolto i punti, come per l'altra mano.

Tunnel carpale mano dx.

Tunnel carpale

Sono stata operata al Tunnel carpale della mano sinistra dal Dott. Luigi Minarelli, ottimo professionista, competente, molto bravo, accurato, attento e gentilissimo. Intervento non doloroso, svolto con ottima preparazione e già in via di miglioramento dopo 16 giorni. Non lo avrei mai creduto. Cicatrice lineare di 3 punti - l'avevo vista ad altre ma non era così. Devo dire che sono molto soddisfatta, faremo la mano destra tra qualche mese.
La Clinica Karl Wojtyla è moderna, pulita con personale competente dalla reception alle infermiere. Sono tutti gentili, preparati ed attenti verso il paziente. Non lo avrei mai immaginato. Comoda da raggiungere, parcheggio fuori. Consigliata per specialisti e non, da chi come me aveva timore e riserva.
Grazie dott. L. Minarelli, felice di averla incontrata per questo intervento, per la sua competenza e la specializzazione.

Tunnel carpale mano sx.

Soddisfazione post chirurgica

Operata all'alluce valgo del piede destro, sono stata accolta con gentilezza e indirizzata alla procedura prevista con precisione di orario e senza inutili e snervanti attese. Un grazie di cuore a chi mi ha operata, il Dott. Manciameli, per la sua grande professionalità, simpatia e umanità. Dimenticavo, il mio piede è bellissimo e funzionale!!!

Alluce valgo piede dx.

Semplicemente fantastici

La mia prima operazione e, per quanto mi riguarda, la rifarei anche domani mattina. Il Dott. Ettore Somma con la sua equipe sono stati a dir poco fantastici; prima di entrare in sala operatoria, l'anestesista e tutti gli altri scherzavano per non farmi sentire il peso dell'intervento.
Clinica pulitissima e infermiere molto alla mano e sempre con il sorriso sulle labbra.
Per me non è da 5 ma da 10 stelle!

Menisco e crociato.

Medici professionali e competenti, assistenza...

Operata di protesi del ginocchio, ho trovato medici chirurghi professionali e competenti, compresi i medici anestesisti.
Equipe infermieristica invece pessima ed igiene dei pazienti ZERO. E' una vergogna! Non c'è rispetto per chi non si puo' muovere!

Protesi ginocchio.

Ottima struttura

Avrei voluto dare un voto 10 e lode al Professore Antonini, grande chirurgo ortopedico, grande uomo sia professionalmente che umanamente.
E' grazie a lui se ora ricammino, in quanto immobilizzata da parecchio tempo, con esito disastroso per un precedente intervento fatto da un altro chirurgo ortopedico di un'altra struttura ospedaliera, di cui non faccio il nome. Non mi basterà una vita per ringraziare il Professore Antonini.

Lesione del piatto tibiale e del condilo femorale con osteonecrosi del piatto tibiale (in seguito ad un trauma del ginocchio).

Ottima struttura!

Avrei voluto attribuire un voto molto più alto di 5... aggiungendo anche la lode! A partire dalle segretarie della reception, dal personale inserviente, dalle ottime infermiere, premurose, gentili e pronte ad ascoltare ogni esigenza sia dei pazienti che dei familiari, fino ad arrivare all'alta professionalità dei medici.
Tutto ciò ha permesso di rendere meno gravoso e sostenibile il percorso ospedaliero.

Frattura del femore e dell'omero sinistri (a seguito di incidente stradale).
Sicuramente il personale infermieristico, attento, premuroso.

Soft Lifting Viso, Prof. De Nuntiis

Salve sono Annamaria e mi sono recentemente sottoposta ad un intervento di lifting al viso presso la Clinica Addominale Eur. La mia scelta è ricaduta su questo centro perché ho sentito parlare molto bene del chirurgo, il Prof. Michele De Nuntiis. Inoltre sapevo che da Addominale utilizzano una tecnica innovativa e poco invasiva in grado di portare a risultati più naturali. Praticamente l'intervento è consistito nell'inserire fili di sospensione nei tessuti, i quali poi vanno a sostenere e rialzare le parti rilassate del viso. I risultati che sono riuscita ad ottenere grazie a questa operazione sono abbastanza soddisfacenti e penso che mi rivolgerò nuovamente in futuro al Prof. De Nuntiis per interventi di questo genere.

Lifting Viso
Professionalità, Tecnologia
Nessuno

Mascherina introvabile in tutta la clinica!

Il mio commento purtroppo è relativo ad un disservizio assurdo che mi è capitato. Essendo arrivata dal lavoro piuttosto di fretta (in anticipo comunque) per effettuare due ecografie, non ero provvista di mascherina. Dalla portineria mi è stato detto che non avevano mascherine per il pubblico e che non potevo accedere, aggiungendo con tono saccente che non erano tenuti ad averne e che avrei dovuto saperlo (!). Su mia insistenza è stata fatta una telefonata per capire se vi fosse in tutta la struttura UNA mascherina disponibile, ma il risultato è stato negativo e quindi non ci sarebbe stata soluzione, giacchè anche il bar (che casualmente le vendeva!) era oltretutto CHIUSO. Sono dovuta uscire e recarmi al primo supermercato, dove ho risolto. Riportato il disservizio alla dottoressa, mi diceva che nel suo reparto erano provvisti di tutti i tipi di mascherine e che il comportamento della signora era stato ingiustificabile. Ritengo che per una struttura sanitaria in generale, soprattutto se a PAGAMENTO, sia un comportamento che vanifica la reputazione di tanti bravi medici che vi lavorano e grazie ai quali questa struttura viene scelta e si regge. Spesso ci si dimentica che un paziente arriva con un problema e dovrebbe essere supportato e agevolato, ma in ogni caso ci si dimentica di chi è il cliente che paga. E aggiungo, ci si dimentica dell’educazione.

ECOGRAFIA.

Tunnel carpale - neurolisi

Il 10 settembre 2020 sono stata operata di neurolisi per tunnel carpale sinistro. Nulla da dire sull'intervento da parte del dottor Alessandro Marconi. La mia lamentela riguarda il trattamento alberghiero. Sono stata "sistemata" in una stanza al terzo piano della struttura adibita ai defibrillatori, senza letto, potendo usufruire solo di poltroncine. Entrando ho visto che su una era stato sistemato un lenzuolo bianco con il camice e la mutandina sterile. A questa stanza ha accesso tutto il personale medico e paramedico, quindi un via vai continuo. Nel momento in cui sono dovuta scendere in sala operatoria non sapevo dove sistemare le mie cose, in quanto non c'è un armadio dove lasciare il tutto, sia vestiario sia borsa. Di conseguenza ho lasciato i vestiti sulla poltrona e la borsa a terra. Al ritorno dalla sala operatoria, circa le 13.00, nessuno si è premurato di chiedere se avevo bisogno di qualcosa, tant'è che potendo muovermi mi sono rivestita e sono scesa al bar per mangiare qualcosa. Ho dimenticato di dire che il mio ricovero è avvenuto in regime di convenzione sanitaria con una assicurazione privata.
Devo dire che il trattamento alberghiero per un mio precedente intervento per alluce valgo, sempre con il dottor Marconi, in convenzione con il SSN, è stato assolutamente migliore.
Riguardo il personale ho riscontrato gentilezza e professionalità.

Tunnel carpale mano sx.

Ritardo di 40 minuti per ecografia addome

Per una ecografia addominale fissata per il 10 dicembre, ho dovuto fare la preparazione, che prevede il digiuno nelle 8 ore precedenti e di bere un litro di acqua un'ora prima dell'esame.
Dopo essermi presentata in orario per l'esame previsto alle 18:00, alle ore 18:40 ero ancora in attesa, con i disagi fisici che si possono immaginare (dolore addominale per trattenimento urina). La dottoressa Grazia Castigliani alle ore 18:40 si è liberata, ma invece di fare entrare me ha dato la precedenza ad un paziente appena arrivato ma che non si era presentato al suo appuntamento precedente.
Non ci tornerò mai più!!

Addominalgia.

Non ci tornerei

Clinica scelta perchè tratta nello specifico il ginocchio. A mio parere, la visita nel complesso (ascolto e valutazione fisica) è sembrata poco più che sufficiente con poco ascolto riguardo le problematiche del paziente; ci siamo perfino sentiti dire "io questa paziente non la curo". L'unica cosa che ci hanno proposto è stato un "test", delle infiltrazioni di acido ialuronico dall'esito incerto.
Sono rimasta inoltre stupita che i dottori rispondono tranquillamente al telefono durante la visita e tengono anche la suoneria bella alta. L'atteggiamento assunto nel complesso non è stato proprio cordiale e umano.
Sinceramente non sono per niente soddisfatta del comportamento dei medici, di come è andata la visita e del suo esito; se potessi vorrei i soldi indietro e non esserci andata.

Artrite e artrosi ginocchia.

Senza parole

La clinica è molto pulita e la competenza del primario di ortopedia e del suo braccio destro Barbarino è molto buona, ma purtroppo si limita allo standard meccanico.
Ho fatto operare mio suocero alla spalla ed è andato tutto benissimo.
Fiduciosi, abbiamo fatto seguire una osteocondrosi al ginocchio, ma purtroppo qualcosa deve essere andato storto. La prima volta, causa impossibilità di eseguire pulizia in artroscopia nella clinica in questione, è stato operato in un'altra clinica, dove l'equipe medica si appoggia in questi casi, ma dopo sole tre settimane sono iniziati i problemi che in brevissimo tempo sono degenerati in artrite settica. A questo punto il paziente è stato ricoverato d'urgenza presso la Karol Wojtyla Hospital (ex Clinica Addominale), dove ahimé non sono stati assolutamente in grado di fronteggiare la complicazione. Il primario Antonini ad ogni passaggio mattutino esclamava: "andiamo bene, miglioriamo"; il seguace Barbarino annuiva, mentre la febbre aumentava e mio marito non era più in grado di stare in piedi. Poi, alla scadenza dei canonici 30 giorni mutuabili dalla regione, ecco arrivare le dimissioni per miglioramento, con la febbre a 38,7..
Il giorno delle dimissioni nessuno ha avuto il coraggio di presenziare, per evitare la firma, lasciando la patata bollente ad un neo medico.
Poca professionalità, nessuna trasparenza.

Artrite settica.
Pulizia, ortopedia standard.
Esperienza fuori dallo standard.

Pessima organizzazione

Mi sono rivolta alla struttura per una piccola escrescenza sul viso: dopo aver speso 150.00 euro per un nano secondo di visita, scopro che il medico e la struttura non avevano gli strumenti per rimuovere l'escrescenza. Quindi ho buttato tempo e denaro, e sono stata mal consigliata anche da chi ha fissato l'appuntamento. Struttura pessima, pessimo trattamento.

Verruca sebacea.

Pessime organizzazione e professionalità

A causa di un incidente stradale, ho riportato delle lesioni all'arto inferiore destro e a seguito di una RMN mi è stato consigliato di effettuare una visita ortopedica presso il prof. Antonini della Clinica Karol Wojtyla Hospital.
Mi sono presentato al mio appuntamento 15 minuti in anticipo, come consigliato, e immediatamente scopro che non esistente alcuna fila numerata, ma si viene chiamati in funzione dell'orario di appuntamento. La sala di attesa sembra più il corridoio del Pronto Soccorso più scadente della sanità pubblica, con pazienti accalcati cumulativamente per tutti i professori esercitanti sul piano, ma stiamo parlando di una clinica privata al centro del quartiere Eur, e con parcelle non proprio economiche.
Dopo 45 minuti di attesa e essere stato scavalcato da numerosi pazienti senza appuntamento/clienti abituali già in cura, e aver ricordato alla segretaria il mio appuntamento prenotato, il professore Antonini mi riceve facendomi accomodare nel suo studio. L'aspetto più deludente è la maleducazione e la poca professionalità che ha presentato il professore, poichè dopo avermi ricevuto (senza neppure salutare e presentandosi) è immediatamente uscito, lasciandomi attendere ulteriori 45 minuti (!!) da solo nel suo studio in attesa del suo arrivo. Sconcertato di così tanta inefficienza (considerato il livello così alto paventato dalla struttura e dalla fattura di 150€ richiesta solo per la prima visita di conoscenza), decido di alzarmi e comunicare alla segretaria che ho deciso di rinunciare poichè scocciato dalla presunzione del professore di farsi attendere. Mentre mi avviavo all'uscita del piano, scopro infine che il professore stava ricevendo altri suoi pazienti con appuntamento (?) successivo al mio.

Microfrattura e distorsione arto inferiore dx.