Clinica Pediatrica G. Salesi

Dott. Carlo Catassi miglior gastroenterologo

Voglio fare questa recensione per ringraziare infinitamente il professor Catassi Carlo, per noi il migliore in assoluto.
Abbiamo un bambino che dalla nascita ha avuto tantissimi problemi con la digestione, diarrea, stitichezza, inappetenza, vomito. Abbiamo girato tantissimi gastroenterologi, ma trovato soluzione alcuna; per tutti era intollerante al lattosio... Abbiamo sostituito tutti tipi di latte, finchè siamo arrivati all'8° mese con un bambino sottopeso che vomitava sempre. Poi una notte fa una crisi e sviene per dolore, così siamo arrivati al pronto soccorso di Salesi, dove ci consigliano una visita con il professore Catassi. Il professore, appena lo ha visto, ha capito che il bambino era allergico alle proteine del latte - poteva andare pure in shock anafilattico quella notte.. Con la dieta che ha prescritto il dottore, ora il mio figlio sta benissimo (già dopo una sola settimana dalla prima visita era cambiato notevolmente).
Il Prof. Catassi è proprio il meglio in assoluto, abbiamo conosciuto tantissimi pediatri, ma nessuno come lui! E' poi gentilissimo, sa ascoltare, meticoloso ((le sue visite durano tanto) e vuole sempre aggiornamenti sullo stato del bambino. Il mio bambino sembra rinato e noi abbiamo ricominciato a vivere perché prima era impossibile. Lo consiglio vivamente a tutti.

Allergia alle proteine del latte e malassorbimento.

Dottoresse bravissime

Nell'ottobre 2021 ho scoperto di avere una sindrome nefrosica, una malattia ai reni a base di Iga e la perdita di proteine nell'urina. Ho fatto tanto ricoveri, day hospital, prelievi, visite, ecografie e quant'altro e ho conosciuto due angeli: la dottoressa Ilse Maria Ratsch e la dottoressa Laura Caponi. Sono ancora in cura da loro e volevo elogiarle perché per me sono davvero importanti e mi hanno salvato la vita da un destino quasi inevitabile.

Insufficienza renale a base di IgA, sindrome nefrosica.

Un miracolo

Oggi (età 20 anni), a distanza di 14 anni dal primo episodio di insufficienza renale acuta data da sindrome emolitico-uremica (due episodi, 2005 e 2007), posso affermare che durante quell’oribile periodo durato tantissimi anni riempiti con continui ricoveri, day hospital, flebo, visite e quant’altro, ho avuto accanto a me un angelo custode chiamato dr.ssa Ilse Maria Ratsch, pediatra nefrologa dell’ospeda Salesi di Ancona. Ad ora non riesco a tollerare il sangue, le analisi del sangue o una semplice visita a causa dell’enorme quantitativo di prelievi e molto altro eseguiti su di me; ho avuto un periodo in cui non riuscivo a vedere ospedali o dottori ma con il tempo ho capito che la dottoressa mi ha veramente salvata da un destino quasi inevitabile. Ora le sono molto grata e insieme a lei anche tutti i dottori e infermieri che mi hanno seguita ed aiutata.
Ricordo ogni singolo centimetro di questo ospedale, è lì che è avvenuto il miracolo.

Insufficienza renale da sindrome emolitico-uremica.

Infinita gratitudine

Era il 1995 e mio figlio, che all'epoca aveva due anni, si ammalò di leucemia. Tra i medici del reparto oncoematologia c'erano il dottor Pierani, la dott.ssa Carloni e il dottor Felici. Tra le infermiere, la caposala Patrizia e l'infermiera Lorena. Dopo molti anni voglio elogiare e ringraziare all'infinito queste grandi persone che, oltre alla competenza, hanno dimostrato infinita umanità e molta pazienza.

Leucemia linfoblastica acuta.

RINGRAZIAMENTI DOTT. D'ANGELO

ABBIAMO FATTO CURARE NOSTRO FIGLIO DAL DOTT. D'ANGELO Gianfranco; VENIVAMO DA MILANO SENZA ALCUN RISULTATO POSITIVO, ANZI, NOSTRO FIGLIO ERA VISTO COME UN VISIONARIO.
CON IL DOTT. D'ANGELO HA COSTRUITO UN BELLISSIMO RAPPORTO E HA RITROVATO LA FIDUCIA NELLA GUARIGIONE.
NON RINGRAZIEREMO MAI ABBASTANZA IL SUO OPERATO E TUTTA L'EQUIPE, ANCHE QUELLA DEL DAY HOSPITAL CHE PUNTUALMENTE LO VISITAVA.
UN GRAZIE VERAMENTE DI CUORE DALLA FAMIGLIA DI EMANUELE.

ARTRITE REUMATOIDE.

Elogio Dott. Paolo Pierani ed equipe

SINCERAMENTE NON CI SONO VOCABOLI PER DEFINIRE L'OPERATO DEL DOTTOR PAOLO PIERANI IN PRIMIS, COADIUVATO DALLA SUA EQUIPE, COMPOSTA AL SUO TEMPO DALLA DOTTORESSA VERONICA ALBANO, BENEDETTA FABRIZI, DOTTORESSA GOBBI, DOTTORESSA CONTE (E MI SCUSO SE MI SFUGGE QUALCHE ALTRO/A COMPONENTE DELL'EQUIPE..).
LODE LODE LODE
LORO, IN COLLABORAZIONE CON NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO, HANNO RIMESSO A NUOVO MIA FIGLIA VIVIANA PIA. SENZA COMUNQUE DIMENTICARE ANCHE L'OPERATO DEL REPARTO CHIRURGIA, GESTITO EGREGIAMENTE DAL DOTT. ASCANIO MARTINO (CHIRURGO) E DI TUTTA LA SUA EQUIPE...
LODE LODE LODE
UN SENTITO GRAZIE DAL PROFONDO DEL MIO CUORE DI TUTTO E PER TUTTO CIO' CHE AVETE FATTO, FATE E FARETE NEI PROSSIMI ANNI DAL PAPA' DI VIVIANA PIA.
IL FORTUNATO ANTONIO: FORTUNATO PERCHE' EBBI LA FORTUNA DI SAPERE CHE ESISTEVATE. GRAZIE.

TUMORE DI WILMS E CARCINOMA RENALE.

Nel 1996 mi hanno ridato vita

Anche se la mia esperienza risale a tanti anni fa, desidero ringraziare questo reparto fatto di professionisti molto competenti e soprattutto umani; sono angeli..

Leucemia.

Ottimo reparto

Un ottimo reparto. Personale molto qualificato e disponibile ad ogni chiarimento!!!

Bronchiolite in neonato di 7 mesi e principio di broncopolmonite in bimba di 31 mesi

Ottimo reparto

Personale molto preparato oltre che disponibile ad ogni chiarimento.
Stanze confortevoli e colorate particolarmente adatte ad ospitare piccoli pazienti.
Davvero complimenti a tutto il personale.

Bronchiolite in neonato 3 mesi