Clinica Pinna Pintor Torino

4.2

Intervento di protesi dell'anca

Sono stata operata dallo staff del dott. Federico Dettoni dell'ospedale Mauriziano nella struttura della clinica Pinna Pintor.
Ho trovato competenza e tanta assistenza nel personale medico e infermieristico.
Ringrazio tutti, perchè a distanza di poco sono tornata a lavorare nel mio amato negozio di formaggi, dalle sei del mattino a sera e non mi accorgo di avere una protesi, non ho più il dolore lancinante di prima.
Grazie a tutti.

PROTESI TOTALE ANCA CON ACCESSO ANTERIORE.

Intervento colecistectomia laparoscopica

Il 19 Gennaio scorso sono stata operata con intervento di colecistectomia laparoscopica dal Dott. Fabio Forchino, presso la clinica Pinna Pintor, grazie al provvidenziale accordo tra l’Ospedale Mauriziano e la Clinica stessa.
Voglio esprimere il mio ringraziamento ed i miei complimenti al dottor Forchino per la sua bravura: l’intervento non mi ha dato alcun problema e non ho avuto bisogno di antidolorifici già a partire dalla sera stessa del 19 Gennaio. Nei giorni successivi mi sono rapidamente ripresa, recuperando forza ed energia in tempi brevissimi.
Naturalmente il mio grazie va anche all’èquipe medica e paramedica tutta per aver contribuito all’ottima riuscita dell’intervento stesso.
Il personale che mi ha seguita lo ha fatto con molta competenza, gentilezza ed affabilità ed ha saputo farmi sentire a mio agio e ben assistita, assicurando una presenza continuativa. Questo fatto è stato molto importante per me, considerando l’impossibilità di avere accanto un parente prossimo, come è giusto che sia in questo periodo.
L’accordo con la clinica ha permesso, e continua a permettere, a me e a tante altre persone di poter affrontare interventi altrimenti destinati ad essere ancora procrastinati a causa dell’attuale complessa situazione sanitaria.
Esprimo quindi la mia più grande gratitudine a chi ha reso possibile tutto questo e le mie congratulazioni per la perfetta organizzazione, la disponibilità e l’efficienza di tutti coloro che hanno contribuito a questa mia positiva esperienza.

Calcoli alla colecisti.

E’ stata una passeggiata l’operazione – oculistica

Dopo visite molto accurate mi è stato detto che ero operabile agli occhi.
Premessa: io sono un fifone!
Il 20 settembre 2021 mi hanno operato al 1° occhio, e vi dico con tutta sincerità che non ho sentito nulla nè prima, durante e dopo operazione.
Il giorno dopo alla visita di controllo, mi hanno tolto la benda all’occhio operato e vedevo già, nessun fastidio all’occhio.
La settimana dopo mi hanno operato al 2° occhio, idem tutto come il primo (nessun dolore).
Mi ha operato il dottor Mutani Bernardo e dal primo momento (visita pre-operatoria) si è dimostrato una persona semplice e leale. Dico leale perché tutto ciò che mi aveva detto è stato dimostrato con i fatti.
Prima dell’operazione agli occhi il mio idolo era Ronaldo, dopo l’operazione il mio idolo è diventato il dott. MUTANI. Sapete perché? Ho 59 anni e adesso sono tornato a vedere come quando ne avevo 18.
Un grazie ancora al dott. Mutani, ma anche a tutta la sua équipe, dall’accoglienza, dalla segreteria agli ambulatori di visite oculistiche e agli anestesisti (questi ultimi fantastici perché non ho sentito davvero alcun dolore).

Cataratta, presbiopia e astigmatismo.

Analisi del sangue, veloci e gentili

Sono andato stamattina per una semplice analisi del sangue. Devo dire che sono stati gentilissimi, specialmente la giovane dottoressa che fa i prelievi.

Analisi del sangue.
Gentilezza e velocità. Entrato alle 8.00, direttamente il prelievo, 0 coda. I risultati me li daranno in giornata alle 16.00!
L'unico problema é che non sono convenzionati.

Struttura consigliabile

Ho avuto esperienza di una breve degenza durante la quale sono stata sottoposta a una serie di esami e ad un monitoraggio costante dei miei parametri. Sono entrata con una richiesta di urgenza e il personale si è prodigato con grande efficacia e gentilezza. La sensazione è di essere seguiti con attenzione e competenza, senza dimenticare una bella dose di umanità.

Degenza pera analisi e serie di esami: colonscopia, ecografia, lastre.
Velocità, efficienza, cortesia, professionalità

OTTIMA STRUTTURA

Ottima struttura sotto ogni punto di vista.

PRESTAZIONI RADIOLOGICHE ed ALCUNE VISITE
Velocità di prenotazione, possibilità di scelta del medico, competenza, cordialità e disponibilità del personale amministrativo.
E' una clinica privata NON convenzionata con il SSN. Non è per tutte le tasche!
E' più facile accedervi se si hanno delle assicurazioni private sulla salute.

Endoscopia Digestiva - colonscopia

Fatta colonscopia, non ho sentito praticamente nulla. Ero molto in ansia, ma grazie alla grande professionalità del dott. Rodolfo Rocca, l'esame è stato quasi una passeggiata.
GRAZIE.

Colonscopia.

Ottima esperienza - oculistica

Clinica privata ma convenzionata con numerosi providers, polizze ed autorizzazioni e, soprattutto, col SSN.
Ambulatori di oculistica eccellenti per disponibilità generale e professionalità dei medici. Puntualità delle visite incredibile.
Serietà e competenza.
Ambienti accoglienti, puliti, luminosi.
All'arrivo, il personale preposto ti mette subito a tuo agio ed è di una gentilezza unica (se il buongiorno si vede dal mattino...).
Unico difetto, lo scarso parcheggio (e tutto a pagamento). Consiglio di arrivare in anticipo se si ha una visita, perchè per parcheggiare la macchina si può perdere parecchio tempo.

Controllo oculistico.

Gravidanza: esperienza da non ripetere

E' bene chiarire subito che in questo centro non si viene trattati come pazienti, ma come clienti. Il personale medico è in gran parte costituito da medici anziani, purtroppo inadeguati a gestire autonomamente i normali imprevisti che possono occorrere durante una gravidanza. Inevitabilmente si finisce con l'essere condotti, attraverso l'uso ed abuso di consulti con medici terzi, anche per motivi banali per i quali il professionista - peraltro regolarmente pagato - dovrebbe essere in grado di fornire risposte in autonomia in quanto ginecologo. Sconcertante poi che quando si prova a richiedere di porre un tetto alla spesa massima che si intende sostenere, il trattamento ricevuto improvvisamente cambi e si venga dirottati sulla sanità pubblica. Personalmente mi sono ritrovata ad 1 mese dal parto ad essere cacciata dalla clinica con una lettera di ricovero urgente per il principale ospedale di Torino - ricovero che poi si è risolto nel giro di poche ore poichè i medici hanno riscontrato che la situazione gravissima diagnosticatami in clinica, non era nulla di così preoccupante. Fermamente sconsigliato.

Gravidanza.
Personale medico impreparato ed incapace di gestire il rapporto umano con i pazienti, preoccupandosi esclusivamente dell'aspetto economico.

Intervento ginecologico

Non sono solita lasciare recensioni o simili, ma in questo caso mi è sembrato doveroso, in quanto purtroppo mi erano giunte voci decisamente negative sulla struttura, che tengo invece a smentire. La clinica offre ottimo servizio sia a livello di competenze che di assistenza. Nonostante abbia subìto un operazione non banale, ho avuto un buon livello di servizio da ogni punto di vista, sentendomi sempre ben curata in ogni momento.

Operazione ginecologica.

Prestazioni ambulatoriali

Non discuto la competenza, ma per essere una rinomata clinica privata potrebbero fare meglio, molto meglio.

Ecografia addome e analisi di laboratorio.
Accesso rapido, essendo a pagamento (assicurazione).
Manca una gestione informatica integrata. Pur essendo prenotato, non basta fornire i propri dati ma anche i dettagli per permettere la ricerca in dossier cartacei.
Una sola stampante per etichette delle provette si guasta e si ferma tutto: solo una??!!

Ricovero per esami e valutazioni

la mia personale esperienza:
- zero attenzione alle richieste del cliente
- servizio poco professionale
- prezzi elevati sotto una copertura di marketing, manca l'aria condizionata con 35°
- RIMBORSI NON FATTI: ma pagamenti in anticipo richiesti come conditio sine qua non
- diagnosi mediche che non contribuiscono alla soluzione del problema
- misure consigliate che si sarebbero potute escludere facendo 2 domande in più.

Cadute pregresse, alta pressione arteriosa, insufficienza cardiaca, anemia.

Visita cardiologica

Come ogni anno mio marito, 84 anni, si è sottoposto a visita cardiologica presso la Clinica, dal cardiologo che lo segue da trent'anni con ottimi risultati. Sono rimasta allibita dalla rigidità dei protocolli antiCovid che non mi hanno permesso di accompagnare mio marito e di parlare con il cardiologo per chiedergli alcune spiegazioni su un nuovo farmaco che per la cui somministrazione era necessario il suo benestare. Mio marito, data l'età e le sue scarse conoscenze mediche, non è stato in grado di porre al medico le domande necessarie, nè di avere un resoconto della visita da presentare al medico di base per le valutazioni generali delle altre patologie, serie, di cui soffre. Malgrado le mie insistenze, mi è stato categoricamente rifiutato di poter parlare con il cardiologo. E' la prima volta che una struttura sanitaria mi impedisce di accompagnare mio marito a una visita o ad un esame. La scusa dei protocolli Covid non regge, considerato che ho esibito il mio green pass e che la situazione della pandemia si è alquanto alleggerita, come dimostra l'allentamento delle misure di sicurezza presso le altre strutture. Il mio giudizio, estremamente negativo, non riguarda la professionalità del medico che ha visitato mio marito, ma l'assenza di "humanitas" per quanto riguarda le regole della clinica. Non ci vedranno più.

Cardiopatia.

Costo visita medica

Ho effettuato una visita specialistica con il pediatra Proietti di recente. Nulla da ridire sulla competenza e la professionalità, ciò che non mi è andato a genio è stato che, dopo avere effettuato la prenotazione online, sul sito era segnalato il fatto che la visita sarebbe costata circa 130€.
Una volta effettuata la visita, ci siamo recati al 1° piano per pagare la visita e, sorpresina inaspettata, la visita ci è costata circa 180€!!!! Ben 50€ in più di quanto preventivato.

Visita pediatrica.
Competenza e professionalità del pediatra.
Prezzo ed incoerenza con quanto scritto sul sito.