Clinica San Francesco di Galatina

4.6

Otorinolaringoiatria - dott. Russo Pierpaolo

Sono stato operato di settoplastica, turbinoplastica, plastica concha bullosa e asportazione di neoformazione vestibolo nasale.
Ho appena concluso il ciclo medicale post operatorio e mi sento in dovere di evidenziare le capacità professionali e la grande umanità del dottor Pierpaolo Russo, medico meraviglioso che opera in una struttura da 10 e lode. Pulizia, professionalità e disponibilità del personale infermieristico completano il quadro di questa eccellente clinica.

Deviazione setto nasale, ipertrofia turbinati, concha bullosa e neoformazione vestibolo nasale.

REPARTO GINECOLOGIA

Questa recensione per esprimere immensa gratitudine per l'assistenza ricevuta nel reparto di ginecologia della Clinica San Francesco.
L'intera equipe egregiamente coordinata dalla caposala, signora Susy Duma, è composta da professionisti competenti, scrupolosi, capaci di instaurare un rapporto cordiale e rassicurante con i pazienti.
Preparazione, professionalità e competenza unite a cortesia, dedizione e attenzione verso le esigenze e i bisogni dei pazienti e dei loro familiari, l'umanità, la sensibilità, l'empatia dimostrate dal dottor Lorenzo Sabato, della caposala e del personale tutto, portano a poter definire il reparto di ginecologia della Clinica un fiore all'occhiello nel panorama della sanità pugliese.
Allorquando alle qualità professionali si uniscono doti umane, si raggiunge l'eccellenza!!

FIBROMATOSI UTERINA A CONTEGNO EMORRAGICO.

Otorinolaringoiatria

Sono stato operato con esiti ottimi dal bravissimo dott. Turso Felice Giorgio (otorinolaringoiatra).
A livello sanitario clinica eccellente, nulla da dire, ma a livello alberghiero il contrario. Non è possibile che a pranzo e a cena la struttura non passi nemmeno una bottiglietta di acqua. Siamo stati costretti ad andare alla macchinetta a comprarci le bottigliette di acqua.
Camera: la notte nei bagni trovavo scarafaggi che passeggiavano.. Mi dispiace molto, ma purtroppo non ci siamo!

Deviazione setto nasale.

Chirurgia - intervento ernia ombelicale

Il personale medico, nella fattispecie il Dott. Alessandro Chiriatti, è stato di una precisione, educazione e competenza rare di questi tempi. Massima disponibilità per qualsiasi richiesta. Si sa che quando si tratta di salute si è maggiormente apprensivi, ma la sua professionalità è stata di grande aiuto.
Il personale infermieristico è sempre a disposizione, in qualsiasi momento del giorno e della notte. Massima efficienza ed educazione.

Ernia ombelicale.

Riparazione di ernia inguinale con protesi

Un forte ringraziamento a tutto il personale per le cure e le attenzioni ricevute. Un gran ringraziamento soprattutto al dott. Alessandro Chiriatti per la sua bravura e la sua professionalità.
Non ci sono parole per descrivere la mia gratitudine verso tutti.

Ernia inguinale.

Ricovero in Medicina

Vorrei ringraziare di cuore tutto il personale della Clinica per le amorevoli e scrupolose cure rivolte a mia madre Ciampaglia Maria, ricoverata in reparto Medicina per tanti gravi problemi. In particolare ringrazio i responsabili, i medici e i consulenti del reparto e tutti gli infermieri, a cominciare dalla caposala Margherita Miggiano fino all'OSS Gianpiero, che con amore, passione per il lavoro e grande professionalità hanno migliorato le sorti di mia madre.
Con gratitudine,
Teresa Anna Verdino

Disfagia, decadimento cerebrale e fisico.

Intervento per emorroidi sec. Milligan Morgan

Sono stato operato alle emorroidi dal dott. Giovanni Greco, a cui faccio i complimenti per la sua professionalità e disponibilità.
Nei giorni in cui sono stato ricoverato mi sono sentito come a casa.
Personale molto competente.

Emorroidi di 4° grado.

Riparazione di rettocele

Sono stata operata dal Dott. Greco Giovanni, uno specialista eccellente, disponibile e premuroso, gentile e professionale.

Rettocele.

Chirurgia proctologica

Medici molto competenti e disponibili, infermieri attenti alle esigenze del paziente.
Ottima esperienza ospedaliera.

Intervento chirurgico di ernioplastica

Mi ritengo più che soddisfatto della competenza e professionalità del dott. Giovanni Greco che ha eseguito l'intervento, nonchè di tutto il personale medico e paramedico.

Ernia inguinale.

Chirurgia proctologica

Mi sono operata presso la clinica S. Francesco di Galatina per delle emorroidi di quarto grado.
Il dottor Greco Giovanni mi ha dimostrato fin da subito la sua grande esperienza, intervenendo in maniere precisa e professionale.
Consiglio vivamente questa clinica, non solo per la professionalità, ma anche per la completa disponibilità di tutta l’equipe.

Chirurgia proctologica: grazie al Dott. Greco

Clinica di organizzazione eccezionale. Equipe qualificata e di gentilezza unica, attenta, sensibile e scrupolosa nella cura del paziente.
Grazie al dott. Giovanni Greco per la sua impeccabile professionalità e per il suo rapportarsi col paziente, mi sono sentito al sicuro e in buone mani. Intervento ben riuscito grazie alla sua esperienza ed eccellente preparazione.
Nessun dolore post intervento!!!
In sala operatoria anestetista simpatico e spiritoso, in un niente mi ha rilassato con anestesia totale. Infermieri molto gentili che hanno contribuito a tranquillizzarmi.
Nel reparto si respira aria di tranquillità. Ottima la possibilità di prendere la stanza per assistente per chi arriva da fuori.
Anche noi al sud possiamo dire che godiamo di ottime strutture con personale sanitario qualificato.

Fistola perianale.

Chirurgia: riparazione ernia epigastrica

Intervento chirurgico per un'ernia epigastrica bilaterale eseguito dal dottor Giovanni Greco, chirurgo molto presente e disponibile in tutto.
Intervento riuscito con poco dolore e dopo 5 ore già camminavo da solo.
Infermiere gentili e professionali..
Pulizia e professionalità.

Ernia epigastrica bilaterale.

Medicina Generale: struttura di alto livello

Sono Marilina Cavaliere, ricoverata presso la Clinica San Francesco nel reparto di Medicina Generale per 12 giorni. Trattasi di un reparto diretto in maniera impeccabile dal Dr.Gaetano Castrignanó, che ritengo di potere qualificare, anche con riferimento a tutti i sanitari, in termini di “eccellenza”. Al Dott. Castignanó va non solo la mia gratitudine, ma soprattutto il riconoscimento della professionalità, competenza, garbo e pazienza con cui mi ha costantemente seguita fino al giorno delle mie dimissioni.
Il mio grazie e il mio affetto non può non estendersi al personale infermieristico, fiore all’occhiello della Clinica San Francesco, la cui premura, pazienza, solarità, competenza e umanità con cui mi hanno supportata e sopportata, dimostrano ancor di più la capacità di sapere stare al letto del paziente. Nel dire questo non posso non fare riferimento in primis alla caposala Margherita e poi a tutti gli altri: Nasa, Rosy, Eleonora, Annalisa, Giampiero, Gabriele sino alla piccola Martina, che con i suoi sorrisi mi ha allietato le giornate. Voglio ringraziare inoltre il personale di cucina che - a parte la perizia - ha evidenziato una gentilezza non comune. Concludo con un grande abbraccio a Voi Tutti che meritate di essere qualificati, scusate se mi ripeto, in termini di Eccellenza.

Insufficienza respiratoria, broncopneumopatia BPCO.

Degenza in Medicina

Ho avuto ricoverata mia madre, Adriana P., ed è stato suo desiderio e mio bisogno fare un plauso al personale tutto del reparto di Medicina.
Particolare ringraziamento per la sua grande professionalità e profonda competenza medica, unita ad una umanità fuori dal comune, devo esprimerlo soprattutto per il dott. Gaetano Castrignanò, che mi ha dimostrato amicizia ed empatia degne di commozione profonda. Mia madre lo ha adorato.
Infine, un ringraziamento particolare mi piace rivolgerlo, anche interpretando i desideri di mia madre, all'OSS Giampiero, che con la sua umanità e abnegazione ha saputo alleviare difficoltà e tormenti di chi nella sofferenza è solo e sperduto.
Grazie Giampiero, ti voglio bene.

Internistica.

Otorinolaringoiatria: grazie dott. Turso Felice

Ho avuto due esperienze molto positive con il Dott. Turso Felice, medico chirurgo specializzato in otorinolaringoiatria.
Il Dott. Turso è una persona competente, professionale, gentile, precisa e "molto umana".
Io ho subìto un intervento di asportazione di polipo nasale, che mi provocava una sinusite cronica, mediante la tecnica FESS. Mio figlio di 5 anni invece si è sottoposta alla rimozione delle adenoidi.
Che dire? ci siamo trovati benissimo, non abbiamo avuto complicazioni e siamo stati seguiti in maniera molto scrupolosa dal Dott. Turso. Non potevo scegliere medico migliore! Infatti poco dopo mi sono rivolta a lui anche per l'operazione di mio figlio.
Per quanto concerne la Clinica San Francesco di Galatina, posso affermare che: il personale è gentilissimo, attento alle esigenze dei pazienti; la struttura è pulita; gli infermieri rispondono prontamente alle chiamate dei pazienti. A partire dagli uffici amministrativi ai reparti di degenza, ho sempre trovato personale gentile ed educato. Con i bambini poi, hanno veramente tanta, ma tanta, accortezza per evitare di traumatizzarli.
Mille volte grazie!

Poliposi nasale.
Adenoidi.

Stupenda la ginecologa dr.ssa Marotta!

Nella mattinata di oggi sono stata visitata (visita ginecologica ed ecografia transvaginale) dalla bravissima e gentilissima dottoressa Rosanna Marotta.
Conoscevo già gli ottimi servizi della Clinica, ma oggi ho avuto la conferma che esistono ancora dottori dotati di grande tatto e delicatezza. Mi sono sentita accolta, ascoltata e capita.
Grazie dottoressa, seguirò i suoi preziosi consigli.

Miomi uterini.

Ricovero in Medicina

Un ringraziamento al Dott. Raffaele Potì per l'impegno profuso e un grazie particolare all'OSS Giampiero per la sua enorme disponibilità nei confronti del sottoscritto e di tutti i pazienti.

Denutrizione e disidratazione in stato avanzato.

Ricovero Medicina

La struttura è adeguata per un corretto e confortevole ricovero. Puntuale e scrupoloso il dott. Potì Raffaele (internista ed ematologo) e tutto il personale.

Accertamenti clinici.

Reparto Medicina

Salve a tutto lo staff della clinica San Francesco, volevo ringraziare tutti per l'aiuto dato a mia madre fin dal primo giorno di degenza, gentile e disponibile tutto il personale medico e paramedico, professionali tutti. Mia madre è contenta per come è stata assistita e io figlia contenta di saperla in buone mani.
Un grazie particolare da parte di mia madre a Giampiero, che è stato sempre eccezionale, attento, premuroso e molto disponibile. Grazie di cuore a tutti, sapere che dei nostri cari, se non stanno bene, voi siete così attenti a prendervene cura, è un sollievo grande.
Reparto Medicina,Del Fiore Giorgina,vi ringrazia tutti.

Varie patologie (anemia, dissenteria, disidratazione).

Chirurgia: dottori e staff eccezionali

I miei ringraziamenti al Dott. Luigi De Blasi per la sua professionalità e la sua gentilezza; al Dott. Bruno Traldi e Dott. Giuseppe Vacca (i miei angeli custodi), nonchè a tutto lo staff infermieristico, per la loro professionalità e gentilezza.
Non mi hanno fatto mai sentire sola.
Vi abbraccio immensamente e grazie ancora per tutto.

Prolasso muco emorroidario.

Chirurgia, eccezionali

Sono stata operata dal dottor Luigi De Blasi e dottor Bruno Traldi, bravissimi e gentilissimi si prendono cura di te in un modo eccezionale. Sono stata benissimo da subito! Loro e tutto lo staff di infermieri, OSS ecc. sempre gentilissimi.
Non mi sono sentita mai sola! Grazie.

Prolasso emorroidario.

Grazie Dott. Giovanni Greco

Vorrei esprimere la mia gratitudine al Dott. Giovanni Greco e a tutto il suo staff, per la competenza e professionalità dimostrate da subito. Sono stato da lui operato per prolasso emorroidario dopo 7 giorni dalla visita... e ora sono rinato.
Struttura molto organizzata e ben gestita, nessun dolore post operatorio.
Un miracolo direi.. Ancora GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Prolasso emorroidario.

IDROCEFALO CRONICO

Struttura eccellente, abbiamo ultimamente avuto modo di girare diverse strutture a causa di una patologia misconosciuta che è quella dell'idrocefalo, diagnosticata dal luminare dott. Antonio Scollato. Il personale infermieristico del reparto di chirurgia è il massimo della professionalità, umanità e gentilezza, è l'eccellenza.
Siamo stati al Besta di Milano, ma non esiste paragone con la clinica San Francesco, con il personale infermieristico e, soprattutto, coi medici: competenze, conoscenze e umanità come l'illustre scienziato luminare esperto dott. Antonio Scollato, io non ne ho trovate.
Dio benedica queste persone.

IDROCEFALO CRONICO (LOVA) - TEST DI SOTTRAZIONE LIQUORALE.

Polipo angiomatoso corda vocale

Il giorno 5 marzo c.m. sono tornato in questa clinica accolto con estrema cortesia, umanita', competenza, affabilita'. Sono stato finalmente operato alle corde vocali per un polipo dal dott. Turso, professionista validissimo di innegabile competenza, gentilezza, disponibilita'. Ho avuto modo di apprezzare la qualita' della clinica; ho ricevuto ottima accoglienza, i medici sono competenti, bravissimi gli infermieri, direzione sanitaria efficientissima e di elevato livello.
Un grazie particolare al DIRETTORE SANITARIO per la sua continua disponibilita' nei miei confronti e tanta umanita'. Un grazie di vivo cuore alla sig.ra Amata Sylvia per la sua cortese disponibilita' e all'infermiere Quartini Marco; in ultimo grazie al simpaticissimo anestesista Dott. Mastria. Altre parole sarebbero superflue. A tutta l'equipe della clinica un vivo grazie di cuore.

Exeresi in microlaringoscopia polipo corda vocale dx.

Intervento emorroidi e ragadi

Sono stata operata il 14 giugno dal Dott. Giovanni Greco per emorroidi e ragadi.
Volevo complimentarmi per la sua professionalità, umanità, gentilezza e simpatia.
Sono rinata dopo 4 anni di sofferenza sia fisica, morale che economica.
Post operatorio top!
Grazie di cuore.
Gianna

Emorroidi e ragade.

Emorroidectomia secondo Longo

Sono stato operato di emorroidectomia secondo tecnica di Longo dal Dott. Giovanni Greco. Professionalità e competenza per tutte le figure professionali che hanno gestito in maniera eccellente la mia degenza. Rinato già dal 3° giorno dopo l'intervento. Grazie.

Emorroidi.

Cura emorroidi con Stapler (Intervento di Longo)

Operato per recidiva a prolasso emorroidario, in 8 giorni dalla visita sono stato operato dal bravissimo è simpaticissimo dottor Giovanni Greco. Mi sono trovato benissimo, nessun dolore post operatorio e devo dire che, a distanza di 9 giorni, sono rinato.
Bravissimi tutti gli infermieri ed in particolare Angelo, di nome è di fatto. Esistono le eccellenze anche al sud, consiglio a tutti questo centro.

Emorroidi prolasso.

Clinica di eccellenza

Il 1° dicembre 2016 ho effettuato un intervento presso questa Clinica alle emorroidi. Sono stato operato dallo straordinario e abilissimo Dr. Giovanni Greco di San Pietro Vernotico (BR), medico di insuperabile professionalità. Complimenti a tutta l'equipe medica e al personale infermieristico.
Un piccolo neo: più attenzione alla pulizia.
Tanto dovevo,
Marcello

Complimenti

A causa di un ricovero di mia madre, Tecla Perrone, durato dieci giorni, ho avuto modo di apprezzare la qualità della clinica. Medici competenti, reception di livello elevato, Direzione Sanitaria efficiente e capace (merce rara negli ospedali di questi tempi). Risultato finale: mia madre sta bene.

Febbre.

CLINICA ECCELLENTE

Ho effettuato un intervento presso questa Clinica, operato dal Dott. Francesco Vizzi, grande professionista distintosi per gentilezza e disponibilità. Il mio ringraziamento va a lui e a tutto lo staff medico ed infermieristico nessuno escluso (magari fossero tutti così). Ho superato ottimamente il post/operatorio indolore.
Grazie!!

Prolasso emorroidi.

Clinica eccellente

E' doveroso scrivere due parole per ringraziare tutta l'equipe della clinica San Francesco di Galatina.
Sabato scorso ho affrontato un'operazione presso questa struttura con il dott. De Giovanni Manuel e, sinceramente, ho avuto l'impressione di essere circondata da amici più che da medici e infermieri. Con la loro professionalità e disponibilità mi hanno trasmesso tanta tranquillità.
Complimenti e grazie ancora a tutti, nessuno escluso.

Chirurgia plastica.

ECCELLENTE REPARTO DI GINECOLOGIA

Ho subìto un delicato intervento alle ovaie, operata del prof. Fernando Baffa e da tutta la sua equipe, ho riscontrato innegabile professionalità, competenza ed umanità... altre parole sarebbero superflue... Ringrazio il prof. Baffa il quale, grazie al suo intuito eccezionale, ha diagnosticato un problema non riscontrato in passato da tantissimi altri ginecologi consultati. Il mio ringraziamento va, comunque, a tutti quanti operano presso la Casa di Cura San Francesco: medici, infermieri, inservienti... Siete stati tutti eccezionali nella Vostra sensibilità, con i Vostri sorrisi e buon umore mi avete aiutata a superare uno scoglio per me arduo. Un grazie particolare lo dedico alle infermiere: le signore Patrizia, Pina, Serena, Susy e, non ultimo, al simpaticissimo Angelo.

Cisti ovarica.

STRAORDINARIO CHIRURGO: FRANCESCO VIZZI

Sono stato operato alle emorroidi dallo straordinario e abilissimo chirurgo Dott. Francesco Vizzi. Un dottore UNICO e IRRIPETIBILE sia per la sua insuperabile professionalità, sia per la grazia innata della sua gentilezza e disponibilità. NON ESISTONO PIU' DOTTORI COME IL DOTT. VIZZI.
Complimenti anche al personale infermieristico.
Con infinito rispetto,
Valerio

intervento: Emorroidi.

Stapedoplastica- dott. Oriolo

Ho soggiornato 2 giorni presso la clinica, per un intervento di stapedoplastica. Ho trovato medici molto preparati, in particolare il dott. Francesco Oriolo che mi ha seguito. Grazie alla loro professionalità, ho riacquistato un ottimo udito.

Otosclerosi.

Ottimo servizio

Ho soggiornato 2 giorni per un intervento alle emorroidi e la bruciatura di una ragade.
Il perfetto lavoro dei chirurghi ha fatto tollerare molto bene il post/operatorio insieme alla ottima assistenza del personale infermieristico e del servizio in camera.
Ottimo veramente.

emorroidi, ragade anale
ottimo rapporto con il chirurgo dott. Vizzi
nn

Grazie Dott. Giovanni Greco

Vorrei ringraziare il Dott. Giovanni Greco e tutto il suo staff, nonché le gentilissime infermiere del reparto. Sono stata operata per un prolasso emorroidario di 3° grado e in solo 5 giorni ho riconosciuto uno stato di benessere che avevo dimenticato.
Intervento Chirurgico Tecnica STARR.
Avere la fortuna di incontrare un medico e del personale così competente, è davvero rassicurante.
È bene tranquillizzare i futuri pazienti: sono davvero in ottime mani!

Prolasso Emorroidario.

Tampone Covid: costo speculativo

La mia recensione non ha nulla da eccepire sulla grande professionalità del bravo dottor Corrado Giuranno, ma è sicuramente critica sul costo del tampone Covid-19 obbligatorio, di ben € 84,00, effettuato a mio marito, il 6 Agosto, prima di un intervento di cataratta e inserimento lente Premium per la correzione a pagamento della vista. Come già fatto notare dal paziente, la Clinica applica una tariffa di gran lunga superiore a quella applicata da altri laboratori o cliniche della zona.
Saranno pure liberi di farlo... ma dopo una spesa di € 1.500,00 per occhio (Tot € 3.000,00), la si può ‘’vedere‘’ solo come una inutile speculazione...
Un’altra pecca è stata, a mio avviso, la sconveniente discrezionalità di una operatrice e i suoi modi davvero sgarbati e sconcertanti, nel fare oltrepassare la fila per l’elettrocardiogramma a taluni pazienti, ultimi arrivati, senza rispetto alcuno per quanti, rispettosamente, attendevano da ore il proprio turno.

Cataratta e inserimento lente Premium.

Polipo angiomatoso corda vocale

In data 21/1/2019 presento in clinica la richiesta di intervento alle corde vocali con allegata diagnosi del dott. Turso Felice e all'accettazione mi compilano la relativa cartella clinica; effettuo il prericovero, analisi, radiografia torace, elettrocardiogramma e quindi, finalmente, alle ore 13.00 effettuo la visita dell'anestesista, che MI AUTORIZZA l'intervento, fissato per il giorno 29/1/2019.
INVEROSIMILMENTE il 29/1/2019 mi presento alle ore 7.30 nel reparto di otorinolaringoiatria per il ricovero e relativo intervento e... mi rispondono che NON HANNO LA MIA CARTELLA CLINICA. Dopo ore di ricerca non la trovano, e con essa spariti tutti i miei dati (impegnativa di ricovero, analisi, elettrocardiogramma, radiografia torace ecc. E aggiungo che in occasione dell'intervento avevo dismesso di prendere da 10 giorni la cardioaspirina). Pertanto senza cartella clinica, perduta nei meandri della clinica, niente intervento.
Ora giudicate voi l'ordine, la cura, la manutenzione di conservare gli atti, tutto alla fine a discapito del povero malato, che con la coda tra le gambe, dopo aver perso 39 giorni di attesa, deve iniziare da capo tutto il curriculum degli esami. E questo... senza voce... Penso di essere stato chiaro!!!

Polipo angiomatoso corda vocale dx.

Preospedalizzazione

Solo per un prericovero:
IN 8:30
OUT 16:30.
Molto ma molto deludente. Fortunatamente il paziente e il suo accompagnare erano relativamente giovani. Ma vi immaginate una persona anziana?? Veramente senza parole!
I servizi alle 9:00 del mattino privi di carta igienica e di sapone. E non voglio aggiungere altro.

Prericovero.

Tempi d'attesa biblici

Disorganizzazione nella gestione delle prenotazioni, di conseguenza c'è un accavallamento nelle visite ed esami di routine. Per un ECG abbiamo atteso 5 ore... Si rischia di rimane tramortiti al prericovero...

Cataratta.

Code. Interminabili

Code interminabili per effettuare due semplici esami per un prericovero. Per me siete un no.. Inutile accumulare persone in una unica giornata se poi non le sapete gestire. Risultato: un accumulo di persone in corridoi con aria consumata.. e la maggior parte di loro poveri anziani costretti anche a stare in piedi visto il numero ridottissimo di sedie. Arrivo in clinica alle 07.30, adesso sono quasi le 11.00 e di questo passo.. fortunati se riusciamo a pranzare per le 13.00! Speriamo almeno in tempi migliori il giorno dell'intervento.

Cataratta.