Clinica San Michele di Maddaloni

4.7

Intervento alla parotide

Avevo un neoformazione era alla parotide sinistra, operata dal Prof. Vito Del Deo.
Il dottor Del Deo non è un semplice chirurgo maxillo-facciale, è preparatissimo ed insegna anche in prestigiose sedi universitarie all'estero. Lo consiglio vivamente per l'esperienza vissuta, in quanto considera davvero il suo lavoro come una missione. È attento, preciso, unico. Non posso che benedirlo sempre e augurargli di continuare così, perché di meglio nessuno potrebbe fare.

Neoformazione parotide sx.

Radiologia: radiografie

Mi sono recata in clinica a fare una radiografia.
Il tecnico non era in grado di capire il tipo di radiografia descritto dal medico, e ha fatto come meglio ha creduto.
Poi, chiamato un collega sotto mia richiesta, voleva ripetere l'esame perché resosi conto dell'errore.
Sconsiglio vivamente.

RX spalla.

Colonscopia

Vorrei ringraziare vivamente il dott. Pietro Schettino per la scrupolosità, competenza e alta professionalità. Faccio spesso questo esame, dopo aver subìto cinque anni fa la rimozione di un polipo al cieco mediante intervento in laparoscopia. Sono stata accolta dal dottore e dai suoi collaboratori con cortesia e gentilezza. Ero molto nervosa e preoccupata, ma il dottore mi ha saputo tranquillizzare e mettere al mio agio. L’esame è stato fatto in sedazione e quindi non mi sono accorta di nulla. Per fortuna è andato tutto bene, e questo è l’importante. Grazie a tutti.

Follow up.

Impianto percutaneo valvola aortica stenotica

La clinica degli Angeli, sì, la definisco proprio così, perche è qui che mi hanno ridato una nuova vita. Non uscivo piu' da casa, nè a piedi e nè con la bici perchè al minimo sforzo mi compariva un dolore lancinante al petto seguito da affanno. Oggi, grazie agli angeli Dott. Valva Giuseppe (il mio cardiologo) e a tutta l'equipe medica che hanno portato a termine l'intervento evitando di effettuare il taglio al torace, posso dire di essere rinato.
Un grazie anche a tutto lo staff infermieristico che ha svolto un lavoro impeccabile.
GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE.

IMPIANTO PERCUTANEO DI BIOPROTESI AORTICA SAPIEN 3 29 mm. PER VIA TRANS FEMORALE.

Protesi di ginocchio

Ottima struttura per ogni aspetto della degenza.

Protesi monocompartimentale ginocchio.

Endoscopia digestiva

Gastroscopia e colonscopia eseguiti dal Dott. Pietro Schettino. Consiglio vivamente. Nessuna difficoltà, nessun dolore. Sono stata a mio agio e, nonostante fossi molto preoccupata, il dottore mi ha tranquillizzata. Gli esami sono andati bene e questo è l'importante.
Sentitamente grazie.

Dolori allo stomaco e colite.

Ortopedia: protesi del ginocchio

Sono stata operata al ginocchio (protesi totale) la settimana scorsa dal Dott. Giovanni Di Vico e la mia esperienza è stata super positiva! Il chirurgo e la sua equipe sono stati bravissimi e gentilissimi, in primis l'anestesista, una dottoressa angelica che non mi ha fatto sentire neppure la puntura dell'epidurale. Poi il personale infermieristico, competente e gentile, ed una camera bella ariosa e dotata di tutti i comforts. Peccato solo per il cibo, un po' ospedaliero.
Complimenti!

Protesi totale ginocchio sx.

Ginecologia - parto

Grazie a tute le persone che lavorano alla clinica San Michele: dottori, infermieri, ostetriche e ginecologi. Grazie di avermi assistito in tutto, siete i miei angeli, sempre professionali e capaci di mettere sempre tanto amore ogni giorno nel vostro lavoro, che fate con il cuore.
Un grazie speciale a tutte le infermiere del nido che mi hanno dato sempre consigli quando ne ho avuto bisogno; anche dopo essere stata dimessa, le chiamavo e mi hanno sempre risposto con professionalità e gentilezza.
Grazie di cuore per avermi sopportata, mi ritengo fortunata ad aver partorito in questa clinica, mi sono trovata benissimo.

Parto.

Eccellenza

Ottima struttura, dove sono stato operato da una eccellenza in campo chirurgico, il dott. Alfonso Alderisio, a cui va la mia più profonda gratitudine per la sua altissima professionalità, per la sua competenza magistrale e per l'umanità. Se la sanità italiana fosse piena di giovani Alderisio, saremmo tutti più al sicuro.
Grazie dott. Alderisio.

Ernia inguinale intasata e ascesso prostatico di grandi dimensioni.

Chirurgia

Un grazie di cuore al chirurgo dottor Giuseppe Barletta, ai suoi assistenti e allo staff infermieristico del reparto di Chirurgia.
Sottoposto a polipectomia nel mese di febbraio 2022, ho trovato cortesia e gentilezza da parte di tutti.
Un caro saluto e ad maiora.

Polipo colon.

Laparotomia per cisti ovarica

Sono stata ricoverata presso la clinica dal 27 gennaio fino al 1 febbraio al terzo piano, reparto di Ginecologia.
La mia ginecologa è la dottoressa Nadia Uccello, che si è dimostrata dal primo momento gentilissima, disponibilissima e pronta a risolvere ogni dubbio o problema.
Massima competenza e gentilezza di medici, infermieri e tutto il personale sanitario.
Ringrazio nuovamente tutti per l’accoglienza meravigliosa!

Cisti ovarica.

Servizio di Endoscopia Digestiva

Un grazie di cuore al dott. Enrico Colantuoni e a tutta la sua èquipe medica.
Ieri ho fatto un esame di gastroscopia e per la prima volta non mi sono accorto di niente (avevo fatto già 3 volte questo tipo di esame in altre strutture ospedaliere, con l'ultima che ci mancava poco che morissi per soffocamento..).
Voglio dirvi che siete stati meravigliosi. Grazie!

Gastroscopia.

Ringrazio il Prof. Lucio Delli Veneri per la tempestiva intuizione riguardante l'appendicite di mia figlia e il buon esito dell'intervento. Ringrazio la famiglia Barletta che da anni offre un eccellente umano e competente servizio alla salute della provincia casertana, nonché lo staff infermieristico e la caposala del reparto di Chirurgia, sempre disponibile e preparata.
Con gratitudine ringrazio.

Appendicite.

Colonscopia

Colonscopia con biopsia.
Professionalità, competenza ed esperienza.
Grazie al dottore Pietro Schettino.

Colite microscopica.

Colonscopia e polipectomia

Avevo prenotato la colonscopia in questa clinica. Mi ha accolto il dottore Pietro Schettino, che mi ha messo a mio agio. Ha eseguito l'esame senza che io avessi alcun fastidio. Il dottore mi ha spiegato dettagliatamente cosa è stato fatto, cioè oltre alla colonscopia è stata eseguita una polipectomia endoscopica. Io non mi sono accorto di nulla.
Volevo ringraziare il dottore per la sua professionalità e umanità ed anche il suo collaboratore. Non ho avuto nessun disagio o fastidio. Vi sono grato.
Poichè abbiamo una familiarità per tumore del colon, sarò sereno di affidare i miei fratelli al dottore.

Polipo del colon.

Ortopedia e Traumatologia Casa di Cura San Michele

Davvero un’esperienza positiva. Un grande ringraziamento al dott. Virgilio Barletta e a tutto il personale per il trattamento eccellente. Complimenti anche all’anestesista.

Frattura scomposta della clavicola.
Frattura del 5° metacarpo.

Parotidectomia - dott. Del Deo

Sono stata operata dal dottor Del Deo (maxillo-facciale) e devo dire che é stato super bravo, professionale ed eccellente nonostante la difficoltà del mio intervento.
Per quanto riguarda la clinica, sono stati tutti efficienti ma anche rassicuranti e soprattutto la pulizia é stata la prima cosa che ho notato.

Neoformazione parotide dx.

Diagnostica cardiologica

Clinica molto accogliente, pulita e ben organizzata, con personale sempre disponibile e molto preparato. In questa occasione, per questioni collegate a diagnostica cardiologica, ho avuto la fortuna di incontrare la competenza, l'efficienza e l'umanita' del dott. Caruso, del dott. Severino e della Dott.ssa Grimaldi.
Un team prezioso che ha saputo prontamente rispondere alle questioni sottoposte, irrisolte da altri.

Presunta ipertrofia ventricolare.

REPARTO DI ORTOPEDIA

PERSONALE GARBATO E COMPETENTE, MEDICI ALTAMENTE PROFESSIONALI, LOCALI PULITI E ORDINATI.

PROTESI GINOCCHIO.

Intervento chirurgico THULEP

Clinica accogliente ed organizzata. Personale paramedico efficiente e professionale. Regole rigide per la sicurezza e privacy dei pazienti. Un ringraziamento al Dott. Sparaco (anestesista) per la sua scrupolosa attenzione a livello umano e professionale. Dulcis in fundo, elogio lo stimatissimo dottore Mariano Pizzuti, il quale, pari ad un luminare, ha individuato il problema e la risoluzione dei miei travagliati anni di cure antibiotiche inefficienti e diagnosi irrisorie dettate dalla superficialità di stimati professionisti del ramo urologico.
Con grande stima e con orgoglio, davvero porgo i miei COMPLIMENTI !

Ipertrofia prostatica con complicata stenosi uretrale.

Reparto chirurgia generale (appendicectomia)

Faccio davvero i miei complimenti a tutta l'équipe che mi ha aiutato moltissimo, ammetto che avevo tantissima paura e sono riusciti a farmela passare! Infermieri, signore delle pulizie: regole rigide e giuste per una clinica giusta e sistemata. È davvero un ottimo posto per guarire e rilassarsi! I chirurghi sono molto bravi (sorridenti e spassosi); personalmente sono stato operato dal primario dott. Lucio Delli Veneri. Tutti si sono dimostrati umani e riuscivano a capire il tuo stato di salute e psicologico.

Appendicite.

ORTOPEDIA

Ho accompagnato mio cognato nell'iter di una artroscopia operativa. Tutto il personale è stato molto professionale ed i servizi sono stati ottimi. Accanto a mio cognato c'era un signore che veniva da Frosinone perchè la clinica è famosa e considerata la migliore scelta.

Artroscopia ginocchio.

Clinica molto accogliente ed organizzata. Infermieri e medici gentilissimi, tra i quali il Dott. Cioffi che, oltre ad essere un bravissimo chirurgo, è un grande uomo.. non basterebbero ringraziamenti per quello che ha fatto per noi.. Dio lo benedica!

Ischemia cardiaca.

Migliorare l'organizzazione del Day Hospital

Bisognerebbe organizzare meglio il Day Hospital.
Ore 10.00: completamento PRELIEVO/ECG
Ore 14.00: NON ANCORA il COLLOQUIO per l'ANAMNESI, anche se (è una mia convinzione) si debba dare precedenza ai pazienti in day hospital rispetto agli ospedalizzati, che devono rimanere ricoverati.

Fibrillazione atriale.
Ottima gestione della segreteria, in particolare nel fissare appuntamenti, oltre alla gentilezza e disponibilità.
Vedi paragrafo "commenti".

Chirurgia Generale

Il personale è stato gentilissimo e professionale. Un ringraziamento particolare al dott. Lucio Delli Veneri che, oltre ad essere un grande professionista, curando il rapporto umano mi ha trasmesso tranquillità e sicurezza.

Emorroidi.
Competenza, professionalità, accoglienza, tecnologie.

Parto naturale

Esperienza non da ricordare, aggravata dalle precauzioni per il Covid. Ostetriche e infermiere poco professionali, la gentilezza non è di casa..

Parto naturale.

Stratigrafia bilaterale ATM

Non consiglio a nessuno di fare l'esame di stratigrafia bilaterale delle articolazioni temporo mandibolari, denominata anche stratigrafia ATM. Ho portato questo esame da un dottore di Aversa per un problema di schiena e mi ha riferito che l'esame è stato fatto davvero malissimo. Non contento, li ha chiamati per dirgli delle loro incapacità nello svolgere certe mansioni e loro si sono sentiti pure offesi.. Morale della favola:
ho pagato 60€, ho un esame che vale come il due di picche e il problema che ho non è stato risolto!

Mal di schiena fortissimo.