Clinica San Rocco Ome

4.2

Operato in Ortopedia 4

Sono stato trattato benissimo. Sia il primario, sia il dottor Angelo Cavallo che mi ha posizionato la protesi, sia i dottori di reparto, gli anestesisti, gli infermieri e, non per ultimi, gli addetti alle pulizie, si sono dimostrati professionisti eccellenti. Grazie.

Protesi totale ginocchio sx.

Cardiochirurgia eccellente

Un reparto magistralmente coordinato dal suo primario, il Dott. Mario Ferrari. Io ho anche avuto la fortuna di essere operato da lui. Lo ammiro molto non solo per la sua bravura, ma anche per come sa stare vicino al paziente nei giorni pre e post operatori.
Non da meno il resto del personale, dai medici alla caposala, molto vicini ai degenti con attenzione e passione.
Complimenti anche agli infermieri per l'organizzazione dei servizi interni.

Intervento al cuore.

Protesi anca

Dopo sei anni dall'intervento di protesi d'anca eseguito dal dott. Consoli, sto benissimo. Non ho mai avuto un dolore.

Protesi d'anca.

Dott. Capuzzo operazione ginocchio bambino 11 anni

Ottima clinica. Vi è stato operato mio figlio, 11 anni, al ginocchio dal Dott. Capuzzo. Operazione riuscita benissimo. Trattamento e spiegazioni ottime insieme al Dott. Tesser. Lo staff e le infermiere di reparto ci hanno messo subito a nostro agio. Direi soddisfattissimo, considerando che l'operazione è riuscito benissimo. Ginocchio nuovo!

Osteocondrosi/ite.

Odontoiatria

Mi sono trovato veramente bene, sono molto competenti e bravi nell'assistere i pazienti, hanno molta pazienza nel metterti a tuo agio, sono puntuali per quanto riguarda le visite.
Lo consiglio vivamente per chi come me ha un po' di paura del dentista, ho fatto 4 estrazioni e non ho sentito alcun dolore.
Sono sceso da Lumezzane sotto consiglio di chi vi è giá stato.
Grazie e complimenti per la vostra bravura!

Estrazione di 4 molari.

Struttura e reparti ad altissimo livello

Operato il 28/10/2015, la prima impressione è che siano tutti li solo per te.
Un sentito ringraziamento al Prof. Savarese e alla sua equipe, perchè grazie a loro questo intervento è stata una vera passeggiata; una menzione all'infermiere Francesco, dalle mani magiche e da una disponibilità assoluta anche quando semplicemente di passaggio nei reparti. Una menzione che esula l'aspetto medico, ma che dà tanta serenità a chi come me viene da lontano, va a Katia e Vito, titolari di un servizio di noleggio che offrono la loro disponibilità che va oltre le loro competenze, restando nel lecito, con generosità e senza alcun fine speculativo, ti rendono tutto più semplice fino alla partenza, facendoti sentire coccolati.
Bravi tutti e grazie di cuore.

Coxartrosi sx.

Ringraziamento al Dott. Mario Ferrari

Sono stato operato per stenosi aortica il 21 settembre 2015 con sostituzione di valvola aortica meccanica presso il reparto di cardiochirurgia diretto dal Dott. Mario Ferrari.
Oltre alla grande bravura del Dott. Ferrari come chirurgo, mi ha molto colpito l'umanità sia prima che dopo l'intervento.
Vorrei ringraziare dal profondo del mio cuore tutto il personale medico, infermieristico, ausiliario, fisioterapico per la disponibilità umana dimostrata e, soprattutto, per l'eccellente livello di competenza che ha reso la mia degenza (e i conseguenti problemi ad essa legati) più leggera e sopportabile.
Vi ammiro tantissimo per il lavoro svolto con costante impegno.
Grazie ancora!!!

Stenosi aortica con sostituzione di valvola aortica meccanica.

Ortopedia

Tutto il personale medico, il personale infermieristico, il personale fisioterapico della clinica San Rocco, sono altamente professionali.
Ho apprezzato l'alta professionalità del Dottor Lasagna e della sua equipe che ha seguito il mio intervento chirurgico, nonchè quella della Dottoressa Perini che mi ha assistito nel post chirurgico.

Protesi dell'anca.
Ottima clinica, gestione ottima in tutte le fasi.

Alta professionalità e gentilezza

Sento di ringraziare pubblicamente tutto il personale medico, il personale infermieristico, il personale fisioterapico della clinica San Rocco, che mi ha seguito durante la mia degenza.
Ho apprezzato l'alta professionalità del Dottor Lasagna Giulio e della sua equipe che ha seguito il mio intervento chirurgico; la Dottoressa Perini Almarosa che mi ha assistito nella delicata situazione post chirurgica; i fisioterapisti Bettinzoli Alessandro e Ferrari Annalisa che hanno efficacemente personalizzato l'intervento riabilitativo di cui necessitavo.

Revisione di protesi d'anca.
Professionalità specifica dei vari operatori. Gentilezza del personale. Clinica piccola ma di elevato livello inserita in un bel contesto ambientale.

ALTO LIVELLO PROFESSIONALE

Non pensavo esistessero cliniche convenzionate a questo livello... personale molto preparato e sempre presente e sorridente. Dottori molto pazienti e preparati a tutto. La consiglio tranquillamente a chiunque ne abbia bisogno, non resterete delusi di niente, anzi, resterete sorpresi della grande efficienza!

SEF studio elettrofisiologico.
Alta professionalità del personale e bellissimo rapporto con i pazienti.

BY PASS CORONARICO

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A TUTTO LO STAFF MEDICO ED UNO IN PARTICOLARE A TUTTE LE INFERMIERE ED INFERMIERI PER LA LORO PAZIENZA, DISPONIBILITA', EDUCAZIONE E PREPARAZIONE PROFESSIONALE, COSI' RARA OGGI. GRAZIE ANCORA, MI AVETE AIUTATO A SUPERARE UNO DEI MOMENTI PIU' DIFFICILI DELLA MIA VITA.

ANGIOPLASTICA CAROTIDEA + DUE BY PASS CORONARICI.

Angioma sul visino della mia bambina

La mia bambina è seguita e curata dalla Dottoressa Cavalca per un angioma al labbro superiore praticamente dalla nascita. La Dottoressa, le infermiere e il personale della sala operatoria e del reparto day hospital sono stupendi sia professionalmente che umanamente. Non potevamo capitare in mani migliori. Ad ogni intervento una lezione di vita per me e mio marito e per la nostra piccola, che conosce ogni passo. Grazie!!

Angioma labbro superiore.

Ortopedia dr. Lasagna. Riabilitazione dr.ssa Perin

Mi hanno operato di protesi totale del ginocchio.
La clinica è veramente una struttura all'avanguardia, con stanze confortevoli per i pazienti, una pulizia impeccabile, il cibo abbondante e curato.
Esprimo con tutto il cuore la mia riconoscenza a tutti per come sono stata accolta e curata da tutto il personale medico, infermieristico e fisioterapisti.
Un grazie al Dott. Lasagna, che mi ha operato, e un abbraccio affettuoso alla Dott.ssa Perini, che con la sua gentilezza e competenza mi ha seguito costantemente.
Un abbraccio a tutto il personale che segue i pazienti sempre con il sorriso sulle labbra e senza mai trascurarli, e con grandissima umanità.
Mi avete fatto sentire a mio agio e protetta come se fossi in una grande famiglia.
Non cambiate mai!

Protesi ginocchio destro.

Intervento tendine spalla

Ottima struttura, personale efficiente e preparatissimo, i medici hanno il potere di metterti a tuo agio tranquillizzandoti. Un grazie a tutti e soprattutto al dottor Paolo Valentino ed alla sua équipe.. Straordinari.

Rottura del tendine sovraspinoso.
I medici e sicuramente i chirurghi.

Assistenza per infarto

Evidenzio la grande capacità e professionalità dei medici e di tutto il personale paramedico, per l'immediato intervento e per la successiva assistenza durante la mia permanenza per un totale di 30 giorni, di cui dieci in rianimazione e dieci in intensive care. Degenza avvenuta a causa del mio infarto cardiaco avvenuto a casa, con pronta rianimazione e defibrillazione del pronto intervento 118 Bornato e Ospitaletto.
Grazie di cuore.

Infarto cardiaco- inserimento Stent e successiva assistenza.

ORTOPEDIA VALIDA

CONSIGLIO QUESTA STRUTTURA E, NEL CASO SPECIFICO, IL REPARTO DI ORTOPEDIA PER LE CAPACITA' E LA DISPONIBILITA' DEI SUOI PROFESSIONISTI E DEL PERSONALE TUTTO.

PROTESI D'ANCA POST TRAUMATICA.
PREPARAZIONE, PRODOTTI, VALIDITA' DEI CHIRURGHI.

Procedura interventistica coronarica dr. Albiero

Parlo a nome di mio marito Dragoni Marco.
Esprimo un semplice e caloroso GRAZIE, strutture come la vostra dovrebbero essere presenti su tutto il territorio italiano per chi già si trova a dover affrontare una malattia, per i familiari, che presso di voi ritrovano la fiducia della buona e seria sanità. Complimenti a tutti Voi e al dott. Remo Albiero, che ha eseguito l'intervento. Mi permetto di formulare alcune domande per mio marito. Assumendo il Tiklid per 12 mesi, può prendere l'ereo? Può fare sforzi? (lavora come magazziniere e espositore in un grande centro commerciale). Ha spesso capogiri (ipotensione), posso fargli assumere integratori?
Grazie, rinnovo il nostro grazie e porgiamo distinti saluti.

Angioplastica con impianto di 3 stent medicati Xience. Eseguito "kissing balloon2 finale CX-MO2.
Cordialità, Professionalità, medici ed operatori altamente preparati, disponibili e RASSICURANTI con il paziente.
NESSUNO.

Esperienza in Emodinamica e in Urologia

Il comune di Ome, con la sua bella zona collinare nel cuore della Franciacorta, è entrato nel panorama delle mie conoscenze e dei miei interessi da quando il dott. Remo Albiero fa parte dello Staff medico dell’Istituto San Rocco, unità EMODINAMICA.
Ho conosciuto in altra sede il dott. Albiero e ho avuto modo di apprezzare le sue prestigiose qualità umane e professionali, tanto da non perderlo mai più di vista. L’alta stima verso di lui mi ha portato più volte ad Ome per vari interventi.
Ora ancora un altro viaggio con mio fratello, questa volta in Urologia per una resezione uretrale. Operazione eseguita in maniera brillante dal dott. Marini. Altra persona importante che rimarrà bene impressa nella mia mente. Quest’ultima degenza mi ha dato un’ulteriore conferma della grande credibilità ed efficienza dell’Istituto San Rocco che può senz’altro ascriversi a luogo di grande eccellenza.
Il personale che opera svolge con passione, con sapienza e immensa dedizione, il proprio lavoro. E gli ammalati sentono il loro amore, la loro dolcezza e la tramutano in voglia di vivere. In un mondo sempre più trasformato in tecnologia e poca umanità si ha bisogno di avvertire questo calore umano.
Immensi ringraziamenti, miei e di mio fratello, vanno al dott. Marini per l’ottimo intervento.
Devo concludere esprimendo il mio grande riconoscimento al dott. Albiero che in questi lunghi anni mi è stato sempre vicino dandomi sicurezza e fiducia. Credo di poterlo considerare il mio angelo custode ed il mio punto di riferimento costante. Mi piacerebbe descrivere la sua bravura con delle mie semplici parole, ma forse non riuscirebbero bene e allora è meglio leggere il suo curriculum e la vasta letteratura scientifica da lui prodotta in Italia e all’estero. Mi sembra un bel quadro d’autore su cui ogni pennellata rischia di rovinare tutto. Grazie dott. Albiero per tutto ciò che ha fatto per me, le sarò grato per sempre.
Un ringraziamento infine va a tutto il personale che con funzioni diverse rende la bella e apprezzabile struttura un luogo di particolare rilevanza.
Antonino Zito (Reggio Calabria,lì 5/10/2011)

Resezione uretrale e precedente Angioplastica coronarica.
Alta professionalità
nessuno.

Elogio al Dr. Scotto ortopedia e collaboratori

Il giorno di Pasqua sono caduta procurandomi una lesione radio ulna. sono stata operata d'urgenza dal dott. Antonio Scotto dell'Ortopedia dell'ospedale di Ome. Il dottore è uno splendido professionista dalla notevole carica umana, che ha saputo comprendere delicatamente il mio forte dolore e la mia paura... Anche l'equipe infermieristica della sala operatoria è molto valida, sono stati tutti gentilissimi, anche gli anestesisti di sala operatoria, molto simpatici che mi hanno distolto dalla paura con i loro modi naturali e umani, trovando una strategia ottima di comunicazione parlandomi d'altro e rassicurandomi.
Grazie al dott. Cortili e ad un altro anestesista di cui purtroppo non conosco il nome; grazie all'infermiere di sala Raineri Mauro, allo strumentista piantoni fabio e alla nurse d'anestesia dr.ssa Laura... Che dire, non ho parole per ringraziare queste stupende persone che mi hanno regalato ore di vita per risolvere un mio grave problema. La sanità vera esiste, ma non viene pubblicizzata alla TV.

osteosintesi gomito sx.

Protesi del ginocchio

Avevo tanta paura dell'intervento, ma ho trovato nel dottor Bibbiani una persona molto competente e soprattutto "umana", mi sono fidata di lui.. e ho avuto ragione a farlo!!! un elogio a tutto il reparto, dalle infermiere alle fisioterapiste e alla dottoressa Perrini. Tutte splendide persone!!! Avevo perso fiducia nei medici! grazie ancora dottor Bibbiani!

protesi totale ginocchio
professionalità: capacità del chirurgo dott. Bibbiani ed equipe medica tutta, dalla dottoressa Perrini alle infermiere e personale della fisioterapia.
nessuno

Elogio alla Chirurgia artroscopica

E' vero che la sanità in generale non gode di ottimi giudizi per lentezza burocratica, per medici poco professionali e chi più ne ha più ne aggiunga, ma con lode SPEZZO UNA LANCIA A FAVORE per la professionalità che ho trovato c/o questa clinica. Un grazie va al dott. Davide Ruffinella per aver seguito il mio caso con molta professionalità, dalle semplici visite ortopediche fino ad intervento finito ed eseguito da Lui stesso.
Lode a tutta l'equipe del resp. prof. Enrico Arnaldi: Davide Ruffinella, Vivanti Giovanni B., Rossato Alberto, Modonesi Fulvio
Per non dilungarmi troppo concludo lodando appunto sia le infermiere del reparto di ortopedia per il loro operato, sia anestesista e tutti coloro che mi hanno seguito. Non è facile trovare medici e professionalità di questo livello e quando la si trova E' DOVEROSO ELOGIARNE IL MERITO.

lesione inserzionale del sovraspinato tipo pasta in acromion tipo II alla spalla dx

CARDIOLOGIA SAN ROCCO OME (BS)

NON CI SONO PAROLE, E' UN REPARTO VERAMENTE OTTIMO.

MIOCARDIOPATIA IPERTROFICA

Ortopedia

Sono stato sottoposto ad intervento di protesi dell'anca e tutto è andato benissimo.
A seguire, causa problemi alla spalla, a dicembre 2021 è stata riscontrata la necessità di intervento (protesi di spalla) ed io rassicurato con promesse sulla tempistica (liste di attesa).
Ad oggi aprile 2022 sono ancora in attesa (da dicembre) e ora sono ricoverato al Civile in Medicina per i troppi antidolorifici assunti in tutti questi mesi per gestire il dolore alla spalla...

Protesi anca.
Problemi alla spalla.

Visita oculistica con referto deficitario

Sono stato ad OME, presso l'Istituto Clinico S.Anna, per una visita oculistica di controllo.
I problemi rilevati, ormai da due anni, sono a carico dell'occhio destro: un nevo retinico e una schisi retinica. Ed è proprio per questi che avevo prenotato la visita di controllo.
A detta del dottore che mi ha visitato, tutto bene, la situazione era stabile.
Premetto che circa la sua competenza non sono in grado di valutare; ho messo un valore 3 in via cautelativa. Al momento non ho potuto leggere il referto perché avevo le pupille dilatate.
Giunto a casa, con disappunto, ho potuto leggerlo. Mi è parso quanto mai succinto; è menzionato di sfuggita il nevo ma nulla si diceva circa la schisi retinica.
E quindi, ripeto, non sono affatto soddisfatto di come è stato stilato. Tutto ciò mi farebbe pensare ad una visita condotta in modo superficiale.
Magari mi sbaglio (?).

Nevo retinico e schisi retinica occhio dx.

Pronto Soccorso

Non voglio discutere sulle competenze e nemmeno sullo stress cui è sottoposto tutto il personale, ma le attese cui si deve sottoporre un paziente (perlopiù traumatizzato e sanguinante) sono qualcosa di inaccettabile.
Bisogna fare qualcosa per cambiare la situazione che oramai, credo, riguardi un po' tutti i pronto soccorso d'Italia, che di pronto hanno ben poco.
Arrivi e sembra tu dia fastidio (non in questa ultima occasione, parlo di altra occasione di un anno e mezza fa), ti rimandano al medico di base, che ormai non fa più niente, visto che riceve solo su appuntamento per tre ore al giorno e per prenderlo l'appuntamento spesso non si riesce. Vai dalla guardia medica e ti rimanda al PS o al tuo MMG.
E che deve fare un povero cristo??

Traumi da caduta in bicicletta.

Riabilitazione ortopedica

La struttura per la riabilitazione lascia a desiderare molto sia come cucina, sia come assistenza a noi malati da parte infermieristica. Solo qualche OSS si salva per la presenza e la disponibilità.

Protesi ginocchio.

Pronto soccorso

Siamo in pronto soccorso: due ore di attesa solo per avere il referto di una lastra, e l'attesa non è ancora finita.
Lo trovo assurdo.

Possibile frattura dita della mano.

Prenotazioni radiologia insoddisfacenti

Per prenotare un esame radiologico, dopo dimissione dal pronto soccorso, ho chiamato un giorno intero senza risposta. Alla fine un messaggio mi ha chiesto di lasciare il numero (benché negli orari di apertura dello sportello) e dopo un giorno non ho ancora ricevuto chiamata. Servizio non soddisfacente!

Traumatologia.

Ecografia addome completo

Ho eseguito presso questa struttura un esame ecoaddome completo il 06/05/2023. A parte le ore di attesa, ad oggi non ho ancora il referto, in quanto loro non sono in grado di caricarlo su fascicolo sanitario (app); quindi mi hanno avvisato che l'avrebbero spedito, senza però fornire alcuna tracciabilità! Alla mia esposizione del problema, mi è stato risposto tramite email che loro lo hanno spedito quindi di rivolgermi alle poste italiane!
Non mancherò appena mi sarà possibile di farlo sapere a loro di persona
P. S.: il telefono non è di bellezza, RISPONDETE!

Ecoaddome completo.

Aritmologia - ablazione cardiaca

Intervento di ablazione cardiaca su mia figlia sbagliata, anzi: causato un danno gravissimo - blocco atrioventricolare - con la conseguenza di necessità di impianto di pacemaker.

Presunta TPSV (mai accertata prima dell'intervento).

Pronto soccorso

Esperienza negativissima in pronto soccorso. Mia mamma stava malissimo, aveva forti fitte alla pancia con vomito, ma dopo un'ora e mezza non era stata ancora vista da un medico. In attesa erano solo lei e un altro ragazzo. L'ho allora portata presso un altro ospedale di Brescia, cioè la Poliambulanza, dove è stata subito accettata e in pochi minuti era nel reparto appropriato con il medico che la valutava!

Vomito e dolori addominali.