Clinica Sanatrix di Napoli

4.6

Visita proctologica

Per l'open day organizzata in data 13 marzo 2024 dalla struttura per le patologie proctologiche,
sono stata visitata dal dottor Domenico de Vito, che mi ha messo subito a mio agio con professionalità e garbo. Già conoscevo di nome il Dott. de Vito e della sua bravura, ieri ne ho avuto la conferma. Inoltre devo sottolineare la disponibilità e cordialità del personale nell'accogliere i pazienti.
Il mio giudizio è positivo.

Problema proctologico.

RIMOZIONE GOZZO TIROIDEO - DR. DE VITO

Il Dott. Domenico De Vito si presenta fin dal primo momento molto disponibile. Avevo inizialmente un po’ di timore dell’operazione, dato che riguardava il collo, ma grazie alla sua umanità sono andata con la consapevolezza di essere nelle mani giuste. Ha ottima cura dei suoi pazienti, non li lascia mai da soli ed anche la sua segreteria è perennemente presente.
Tutta l’equipe della Clinica Sanatrix mi ha fatta sentire come se fossi a casa; ho sentito un’elevata professionalità e gentilezza.
Consiglio a chiunque abbia paura di un eventuale intervento, di non preoccuparsi, poiché andranno in ottime mani.
L’empatia non è mai mancata.

Gozzo tiroide.

Intervento al colon in laparoscopia

Nel mese di settembre mio padre è stato operato di adenocarcinoma al colon in laparoscopia presso questa struttura. Dopo aver praticato una colonscopia eseguita dalla eccellente dottoressa Elena Sessa, e' stato affidato per ulteriori esami a un angelo: il dottore Domenico De Vita. Sì, un vero e proprio angelo che con la sua equipe, tra cui la bellissima e dolcissima Daria Artuso, hanno seguito mio padre e tranquillizzato noi figli, timorosi di far sottoporre nostro padre ad un intervento durato cinque ore.
L'intervento è perfettamente riuscito, mio papà è rimasto in clinica circa una settimana. La pulizia della struttura, la gentilezza e la professionalità infermieristica non sono mai mancate.
Con questa mia recensione colgo l'occasione per ringraziare tutti per l'ottimo lavoro di squadra, a partire dal Cup citando la squisita Delia Santoro.
Dimenticavo: mio papà a novembre ha festeggiato il suo 82° compleanno!

Adenocarcinoma colon.

Colonoscopia - dott. Giovanni Galasso

Ottimo il gastroenterologo dottor Giovanni Galasso. Ringrazio per la massima professionalità e gentilezza lui ed il suo team, su tutte Chiara :)

Endoscopia Diagnostica.

Intervento colecistectomia

Sono stato operato nel mese di ottobre di colecistectomia laparoscopica dal Dr. Domenico De Vito.
La professionalità del Dr. De Vito è decisamente evidente e si abbina perfettamente alla grande sensibilità e alla massima attenzione per le esigenze, preoccupazioni, paure del paziente.
Infine la Clinica Sanatrix è una struttura decisamente accogliente, dove si percepiscono chiaramente la gentilezza e disponibilità di tutto il personale e la pulizia del reparto.

Colelitiasi.

Ricovero per colecistectomia in laparoscopia

Desidero lasciare un ringraziamento e una segnalazione più che positiva a tutto lo staff medico e paramedico della clinica "Sanatrix" di Napoli, dove sono stata ricoverata per 3 giorni, lo scorso settembre, per un intervento programmato.
La clinica è mantenuta in ottime condizioni igieniche; il personale è attento e gentile, sempre pronto ad intervenire ad ogni necessità. Mi ha colpito molto l'affiatamento che ho notato fra loro e mi sono sentita sempre curata e tutelata da tutti, in primis dal dottor Domenico De Vito, il chirurgo che mi ha operata, responsabile del reparto di Chirurgia clinica, professionista di grande efficienza, umanità, competenza e scrupolosità.
La struttura è convenzionata col SSN e offre varie prestazioni sanitarie, anche ambulatoriali.
Grazie, in particolare, al Dottor De Vito, cui vanno i miei complimenti e la mia riconoscenza per l'ottima e attentissima assistenza ricevuta, fin dalla prima visita, sia nel pre che nel post-operatorio.

Calcolosi della colecisti.

Intervento mininvasivo di protesi d’anca

Mia mamma è stata operata di protesi d’anca precisamente un mese fa. Ci tenevo a lasciare questa recensione per complimentarmi con la Clinica Sanatrix per la grande professionalità di tutti i dipendenti. Nello specifico, il reparto di Ortopedia è curato nei dettagli: dalla pulizia alla professionalità, passando per l’empatia e la gentilezza di tutto lo staff, in primis il caporeparto Alfredo che ringrazio infinitamente.
Mamma è stata operata con un intervento mininvasivo eseguito magistralmente dal Dott. Stefano Guarino, un gran professionista, gentile, serio, presente ed empatico. Il giorno successivo l’intervento mamma si è alzata e ha camminato da subito con le canadesi e grazie alla fisioterapista Sara (un vulcano di energia positiva) si è sentita forte e coccolata. Dopo 30 giorni mamma cammina benissimo ed ha recuperato “la libertà” e la vita. GRAZIE a tutti e GRAZIE al Dott. Guarino!

Protesi anca dx.

Chirurgia Generale - calcolosi del coledoco

Sono un MMG in pensione. Scrivo in merito all'esperienza relativa alla rimozione di un calcolo al coledoco di 26 millimetri.
Mi sono rivolto al dr. Domenico De Vito, primario chirurgo della clinica Sanatrix, che mi ha indirizzato verso una risoluzione endoscopica. È stata eseguita magistralmente una ERCP con Ept e toilette della Vbp dal dr. Giovanni Galasso. Il mio elogio e la mia gratitudine per il tempestivo intervento eseguito con successo e grande professionalità nella clinica Sanatrix.
Un grazie di cuore a tutto il personale.

Calcolo del coledoco di 26 mm.

Ricovero in Ortopedia

Ricoverato in ortopedia per intervento di protesi femoro-rotulea, sono stato operato dal dottor Emanuele Somma.
Oltre alla competenza del dottore, ho trovato un servizio inappuntabile, pulizia, cortesia, assistenza e disponibilità del personale tutto. Complimenti!!!
Un saluto all'infermiere Giuseppe.

Condropatia malacica.

Colonscopia - gastroenterologa Dr.ssa Sessa

Ringrazio infinitamente la dott.ssa Elena Sessa, dottoressa di grande professionalità, cortese e di grande umanità.
Grazie mille.

Polipo del retto.

Operazione di colecistectomia laparoscopica

La scorsa settimana mi hanno operato di colecistectomia. L'intervento è stato effettuato dal dottor Domenico De Vito, che si è dimostrato persona eccellente sia sotto il profilo professionale, sia dal punto di vista personale ed empatico.
Ringrazio l'intero personale medico e paramedico che con grande attenzione e disponibilità mi ha assistito prima, durante e dopo l'intervento.

Calcoli della colecisti.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata di recente di tiroidectomia totale presso la clinica Sanatrix dal prof. Maurizio De Palma. Dal primo incontro ho avuto fiducia in lui e mi ha trasmesso tranquillità. È una persona di grande professionalità e umanità, è cordiale, disponibile, pronto a chiarire ogni dubbio. È stato sempre presente dal giorno del ricovero al giorno di dimissione e mi ha accolta in sala operatoria in modo sereno insieme al suo team.
Ringrazio in modo particolare il dottor De Palma, ringrazio anche il suo team, il medico anestesista e tutto il personale della clinica Sanatrix per l'assistenza e le cure ricevute, per la disponibilità e supporto. L'intervento è andato molto bene, così anche il post operatorio, e ho parlato da subito.
GRAZIE!!!

Tiroide multinodulare.

Colangio-pancreatografia endoscopica retrograda

Grazie a tutto il meraviglioso personale medico, infermieristico ed OSS che con estrema cura, empatia e professionalità ha contribuito alla mia guarigione. Infinitamente grata.

E.R.C.P. - PANCREATITE ACUTA.

Tiroidectomia totale

Sono stata ricoverata di recente presso la struttura per un intervento di tiroidectomia totale eseguito dal Dott. De Palma Maurizio, medico eccellente, una persona disponibile e cordiale che ringrazio profondamente insieme al suo team, che mi ha accolta in sala operatoria in modo sereno e dandomi tranquillità.
Un ringraziamento a tutto il personale della struttura, a medici, infermieri, OSS e a tutti gli altri, sempre presenti e disponibili.

Gozzo multinodulare.

Chirurgia della tiroide

Sono molto soddisfatta dell'assistenza e delle cure ricevute alla clinica. Tutto il personale è stato sempre disponibile e molto competente, nonchè di estremo supporto prima, durante e dopo l'operazione. Un ringraziamento particolare va al dottor Maurizio De Palma e al suo team per l'ottimo lavoro svolto.

Morbo di Basedow.
Gozzo tiroideo.

Un altoatesino operato a Napoli

Professionalità, competenza, gentilezza e pulizia.
In attesa di intervento chirurgico da quasi un anno all'ospedale di Merano (BZ), ho avuto la fortuna di incontrare e conoscere il Dott. De Palma, che mi ha seguito ed operato (di colecistectomia in videolaparoscopia) in questa organizzatissima struttura ospedaliera di Napoli. Ci tengo molto a ringraziare, insieme al dottore, anche tutto il personale sanitario del terzo piano, persone squisite e molto attente alle esigenze dei pazienti. Che altro dire, un grande schiaffo morale al "meraviglioso" servizio sanitario del "paradisiaco" Alto Adige.

Calcolosi della colecisti.

Dr. Ciro Perone – Endoscopia ginecologica avanzata

Sono stata operata di miomectomia laparoscopica multipla dal dottor Ciro Perone che, oltre ad essere un gran professionista, è molto sensibile ed umano. Sono stata trattata benissimo non solo da lui, ma da tutta la sua equipe, oltre che dal personale medico e paramedico. Mi sono sentita a casa e non in un ospedale.

Rimozione 2 miomi intramurali.

Ernia inguinale

Sono stato operato di ernia inguinale dal dr. Maurizio De Palma e dalla sua equipe nella Clinica Sanatrix di Napoli. L’esperienza, debbo dire, è stata assolutamente positiva, sia nelle fasi preparatorie che successive all’intervento. Quest'ultimo è stato eseguito con professionalità e competenza, ma su questo aspetto non avevo dubbi, consapevole delle capacità del chirurgo che, oltretutto, aveva fugato ogni mio dubbio, fornendomi un’adeguata ed esaustiva informativa. In poche parole, è stata un’esperienza positiva sotto tutti i profili, attraverso la quale ho risolto una patologia che genera disagi e sofferenze fisiche particolarmente afflittive. Anche l’assistenza ricevuta durante la breve degenza è stata soddisfacente sia per la velocità degli gli accertamenti clinici preliminari, che nella fase post operatoria.

Ernia inguinale.

GINECOLOGIA e NIDO

Ho partorito a Novembre presso questa clinica e devo dire che al reparto di Ginecologia lavorano tutte persone qualificatissime. Le ostetriche sono persone meravigliose ed anche le infermiere del nido sono tutte preparate e gentili!
Vi ringrazio immensamente di tutto!

Parto naturale indotto a 41 settimane.

Asportazione della colecisti

Ottima struttura.
I medici sono professionali e preparati e, cosa più importante, trattano i pazienti come esseri umani e non numeri.
Pulizia del reparto eccellente.

Calcoli colecisti.

Competenza ad alto livello

Dopo gastro e colonscopia, mi è stato diagnosticato un carcinoma al colon. Immediatamente ricoverato, sono stato operato in laparoscopia, con asportazione di colon e sigma per complessivi 54 cm. La tempestività dell'intervento ha evitato radio o chemioterapie successive.
Eccellente e scrupolosa l'assistenza medica ed infermieristica.

Carcinoma colon.

Endoscopia Digestiva

Sono stato ricoverato per poliposi del retto: ho occupato da solo la camera 515 per 4 giorni. Sono stato benissimo!
Altissime la professionalità della dottoressa Sessa Elena, la cortesia di tutte le infermiere e la cura dei servizi.
Se in futuro dovessi aver bisogno ancora, andrei sicuramente in questa clinica.
Grazie!

POLIPOSI RETTO.

Cisti ovarica

Faccio i miei complimenti a tutta l’equipe medica del professor Perone, in particolare alla mia ginecologa dottoressa Luisa Sichense per la sua professionalità sotto tutti i punti di vista (medico, umano..); ad Anna Rotta, caposala, disponibile ed attenta nei confronti di me paziente, e di tutte le altre persone in degenza durante la mia settimana lì.
A Daria Russo, referente del reparto, che mi ha assistita dopo i primi giorni dall’intervento, a Spina Stefania.

Infine, ringrazio tutte le infermiere e gli assistenti OSS presenti costantemente, pur non ricevendo una nostra chiamata.
Grazie a queste magnifiche persone e ad altre di cui non ricordo i nomi; persone che prima di essere dei professionisti nel loro campo, sono così attenti a mettere il cuore in ciò che fanno. Grazie ancora perché questi giorni sono stati sicuramente difficili ma più sopportabili grazie a voi.

Cisti ovarica.

Alta affidabilità e grande professionalità

I miei complimenti innanzitutto al primario dott. Ciro Perone, poi al mio angelo custode dott. Giuseppe Iannino e al dott. F. Grauso per la grande professionalità e la dolcezza con le quali si rapportano ai pazienti. Un grazie infinito anche alle magnifiche coordinatrici del reparto di ginecologia Daria e Anna, che svolgono il proprio lavoro con amore e grande professionalità. Non potrei non ringraziare tutto lo staff infermieristico Rita, Loredana, Stefania, Carmen, Sonia, Matilde e Olga: rendono più sopportabili le difficoltà della degenza con il loro ineguagliabile supporto fisico e psicologico. Grazie a tutti di vero cuore.

Utero fibromatoso.

Struttura eccellente

Infermiere gentili e professionali. Pulizia eccellente!!! Ringrazio particolarmente il dott. Rigatti, medico professionale, disponibile e competente!

Isterectomia.

Protesi anca

La struttura è all'avanguardia, c'è una pulizia impeccabile ed il servizio è degno di un hotel. Forse tutti i reparti funzionano al meglio, prima fra tutte la ginecologia con il top delle nascite. Ma l'ortopedia, con la mia esperienza vissuta con il dott. Caccavella per intervento di protesi d'anca, lascia di molto a desiderare: nel 2011 sono stato operato di protesi d'anca e ad oggi sono ancora con i bastoni canadesi, mi è stato leso il nervo femorale ed impiantata una protesi non idonea alla mia eta' e vista la specifica patologia. Così da allora è iniziato il mio calvario, rovinandomi la vita, creandomi un danno patrimoniale, biologico, morale. Ho girato tanti nosocomi di Italia, ma nessuno riesce a risolvere il mio problema.

Artrosi anca.

Tiroidectomia eseguita dal prof. M. De Palma

Ho avuto il piacere di conoscere il prof. Maurizio De Palma dopo aver appreso della necessità di una tiroidectomia per la presenza di nodulo Tir 4 - Tir5. La professionalità ed il senso di umanità che lo contraddistinguono, insieme alla sua consolidata e valida esperienza e perizia sono ciò che mi hanno consentito, sin dalla prima visita, di affidarmi e di fidarmi senza esitazione alcuna, di non nutrire timori per l'intervento che di lì a poco avrei subito. Ho ricevuto risposte in ogni momento, mi ha rassicurata a tutte le ore. In ogni chiamata, in qualsiasi giorno (anche di domenica), ho trovato chiarimenti, confronto e conforto, vicinanza, empatia, rassicurazione e positività, tutto ciò di cui noi pazienti abbiamo davvero bisogno. L'intervento è andato molto bene, è stato eseguito presso la clinica Sanatrix, con un'assistenza post operatoria precisa, costante impeccabile. Il professore mi ha fatto visita tutti i giorni della degenza ed anche quando fisicamente assente, ho continuato a percepire la sua supervisione ed il suo controllo, attraverso un personale sanitario altrettanto impeccabile (quello della Sanatrix). La cicatrice è solo "il graffio di un gatto", perfetta, invisibile, non dolente sin da subito, frutto di grande maestria chirurgica e rispetto della persona. Dopo l'intervento, ho parlato subito e bene, nonostante la presenza di un nodulo alla corda vocale, il post-operatorio è stato sereno e senza particolari sofferenze.
Grazie, con l'augurio di trovare sempre medici come il prof. Maurizio De Palma e nella consapevolezza di non poterlo mai ringraziare abbastanza per avermi condotta alla guarigione con le grandi doti di medico e di uomo.

Carcinoma papillare variante follicolare.

Tiroidectomia totale

In primis desidero ringraziare il Dott. Maurizio De Palma, che con grande maestria e professionalità ha eseguito l'intervento; oltre ad essere una persona competente, è cordiale e disponibile.
Inoltre ringrazio tutto il personale sanitario, anestesista, medici, infermieri, OSS e tutti gli altri operatori, per sempre presenti e attenti alle esigenze dei pazienti.

Noduli tiroidei.

Ottima struttura.
Intervento di asportazione totale della tiroide eseguito in modo impeccabile.
Personale medico, infermieristico e non, molto preparato e cordiale.

Noduli tiroidei.

Laparoisterectomia con conservazione degli annessi

Personale altamente qualificato. Il dott. Francesco Barletta eccellente chirurgo ed umanamente una persona eccezionale. Ringrazio le infermiere del reparto di ginecologia, molto attente e disponibili, ed un plauso alla caposala Anna.

Isterectomia con conservazione degli annessi.

Laboratorio analisi

Sono un medico di medicina generale, ho portato tre campioni di feci per rilevare eventuale sangue occulto di mio marito. Ho ricevuto le prime due risposte, ma al ritiro della terza risposta mi dicono che il campione si è smarrito e per contaminazione è meglio ripetere gli altri due, perché le risposte non sono attendibili. Le sciocchezze non si dicono.

Ricerca di sangue occulto nelle feci.

Intervento colecistectomia

Il giorno 17/12/2023 sono stato dimesso dalla clinica Sanatrix per intervento di colecistectomia eseguito dal chirurgo generale dott. Domenico De Vito.
Il ricovero ha superato tutte le mie paure ed aspettative. Ottime le qualità umane e professionali del personale infermieristico, persone sempre disponibili. A loro mando un sincero ringraziamento insieme a tutti i sanitari dello staff del dott. De Vito, uomo di grande umanità e competenza.

CALCOLI COLECISTI.

Visita gastroenterologica

Dopo 2 mesi di attesa per avere LA VISITA DI CONTROLLO (COME PRIMA VISITA) prima di sottopormi a gastroscopia e colonscopia, perché così mi era stato rassicurato dalle impiegate all'accettazione della SANATRIX, attendo fuori della porta per ben 1 ora 15 minuti, inutilmente, al sesto piano della clinica, per essere ricevuta. Vengono altre persone dopo la sottoscritta, in attesa di essere ricevute. Poi un signore accompagnato da uno più giovane alle 15.30, con tanto di esami in busta, entra, senza bussare nel reparto, nonostante io gli dica che deve attendere il suo turno per essere chiamato. Lui dice che deve parlare con qualcuno che non è la dottoressa... Esce e dopo 5 minuti viene ricevuto... poiché l'infermiera fa il suo nome e gli dice chiaramente di andare dalla dottoressa. Il solito figlio della gallina bianca? Mi alzo indignata, BUSSO E FACCIO PRESENTE CHE è PIù DI UN'ORA CHE ASPETTO INVANO. ATTENDO ALTRI 15 MINUTI e poi me ne vado. Per me, PESSIMO COMPORTAMENTO PROFESSIONALE E ETICO E UMANO. Ho chiuso con la clinica SANATRIX che permette tali cose.

Problemi gastrointestinali.

Commento su Ufficio Cartelle Cliniche

Presso l'ufficio Cartelle Cliniche ho avuto un servizio pessimo.
Addetta poco cordiale, arrogante e poco adatta al contatto con il pubblico.
Inoltre la cartella clinica mi è stata consegnata in una busta incapiente a contenere fogli A4, per cui le copie sono state arrotolate ed infilate in busta. Per € 20,00 credo che una busta formato A4 la clinica possa permettersi di acquistarla. Avrebbero fatto più bella figura non usandola.

Ginecologica.