Psichiatria Policlinico Gemelli

3.7

Visita psichiatrica

Avevo quasi rimosso questa pessima esperienza. Accompagno mio figlio ad una visita psichiatrica, vivo in un’altra regione e portarlo a Roma nelle condizioni in cui si trovava non so descriverlo... Gli ho sorretto la testa per tutto il viaggio per come era ridotto dai farmaci. L’hanno fatto aspettare 3 ore, tanto che ho avuto paura della sua reazione. Nessuno ci spiegava il perché di quell’attesa, nessuno che si preoccupava di tranquillizzarlo!! Finalmente il dottore (???) ci accoglie, sfoglia la cartella di mio figlio e...” Signor... ( ad un ragazzo di 20 anni) ha mai fatto uso di cannabis? Sappia che è stata quella la causa. Non lo faccia più”.
Finita la visita. Non mi ha rivolto neppure la parola! È sta una visita in convenzione, forse a pagamento sarebbe stato diverso?

Disturbo schizoaffettivo.

Consulenza Psichiatrica

Ho fatto una visita presso il Policlinico Gemelli con il Prof. Nesci.
Devo dire un'esperienza pessima. L'ho trovato disinteressato alla mia situazione, superficiale e totalmente privo di tatto, arrivando a conclusioni molto categoriche dopo appena 5 minuti di colloquio.
Inoltre ad essere sincero, una volta finita la visita mi sono sentito molto peggio rispetto a quando ero entrato nella sua stanza.
Spero che la mia disavventura sia almeno utile a qualcun'altro.
Vi saluto con i migliori auguri!

Ansia e attacchi di panico.

Ambulatorio psichiatria fantasma

Sono ormai più di 10 giorni che cerco di mettermi in contatto telefonico con psichiatria, non potendo uscire, e non riesco a parlare con il medico, o non risponde nessuno oppure mi dicono che richiamerà ma questo non avviene. Una persona malata piuttosto gravemente a chi si deve rivolgere? Una struttura del genere dovrebbe essere più presente, o mi devo rivolgere al tribunale dei diritti del malato?

Grave depressione bipolare con forte ansia e fobia sociale associata ad attacchi di panico.

Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate!

Se soffrite di disturbi del comportamento alimentare, cambiate ostruttura In due anni di cura presso il Gemelli la mia situazione è andata via via peggiorando... l'equipe medica non è preparata, a volte hanno sbagliato prescrizioni e dosi dei farmaci.... e mi sono sentita male per le dosi troppo elevate. Inoltre nessuno mi ha informato dell'esistenza dell'esenzione per i consulti psichiatrici per me e i miei famigliari, così per le sedute individuali dovevo pagare 50 euro ogni otto - mi pare- sedute; e così facevano anche i miei genitori. Soffrivo di bulimia e non mi veniva mai controllato il potassio, che è importantissimo in questi casi... Io lascerei perdere!

Disturbi comportamento alimentare.