Cure Palliative e Hospice Ospedale Potenza

Umanità

Una sola parola, "umanità", da parte di tutto lo staff del reparto. Particolare menzione per il Dott. Di Matteo, medico di grande professionalità, competenza e disponibilità, che si distingue per le eccezionali doti umanitarie. Grazie di cuore.

Carcinoma neuroendocrino.

Il reparto funziona benissimo sotto tutti gli aspetti.
L'unico mio disappunto riguarda la scritta "Hospice" sulle magliette degli operatori del reparto: se un paziente si rende conto di essere in questo reparto, gli si toglie la speranza di guarire.. è un peccato che per una scritta (non necessaria) si debba pesare sul morale di un paziente. Ve lo chiedo con tutto il cuore...

Oncologica.

Un amico in più

Ringrazio di cuore tutto l’Hospice dell’Ospedale San Carlo, il primario Dott. Ricciuti, i medici, gli infermieri e gli ausiliari, i volontari, gli psicologi, i fisioterapisti per le cure e l'assistenza ai malati (e naturalmente a mia cognata) che qui hanno trovato, anche nel dolore, una famiglia che li ha supportati e li ha assisti giorno dopo giorno, ora dopo ora. Sorrisi, battute, cuori di carta, palloncini, bolle di sapone, l'ora delle coccole, musica, teatro... la vita, come un ossimoro, può essere anche qui!
E' un sollievo pensare che esistano strutture simili.

Cancro al pancreas.

Grazie di cuore!

E' difficile scrivere qualcosa di bello quando hai il cuore straziato dalla morte del tuo più grande amore. L'unica cosa bella che ho dentro è il ricordo dell'affetto, dell'attenzione e della dedizione con cui siamo stati trattati durante la degenza nel reparto hospice dell'ospedale San Carlo di Potenza. Pur stando a tanti chilometri lontano da casa, ho avvertito lo stesso calore di una famiglia e, in ogni circostanza, siamo stati sostenuti e supportati da tutto il personale medico e paramedico. Sono tutti meravigliosi, professionali e, soprattutto, molto umani e disponibili. Un grazie particolare agli amici dell'hospice che con la loro infinita dolcezza ci hanno coccolato e dato calore e colore ai nostri giorni bui e tristi.
E' bello pensare che esistano strutture così!
Un abbraccio a tutti voi.
Con affetto, Patrizia Tondo Pinto

Melanoma diffuso.

Angeli

Il voto 5 è molto simbolico perchè niente può rendere minimamente l'idea di tutto quello che loro danno a ognuno di noi!
Grazie di tutto... ANGELI!

Adenocarcinoma polmonare con metastasi sparse.

Un angolo di umanità e professionalità- merce rara

Arrivati qui dopo essere passati per "l'inferno" dell'Ospedale di Lagonegro, abbiamo trovato una assistenza professionale e soprattutto tanta umanità da parte di tutti (personale medico, paramedico e volontari).

Trombosi al fegato + Cr esteso papilla di Vater.

Esistono anche dottori con GRANDE UMANITà

Mio marito è stato ricoverato per alcuni giorni presso questo reparto. Siamo stati trattati con grande umanità e professionalità. Un grazie agli infermieri, molto gentili, umani e competenti. Ma un grazie particolare va allo staff medico, soprattutto al dott. Ricciuti, la cui umanità è davvero ammirevole ed assai rara. Il suo modo di trattare i pazienti è lodevole, infonde sicurezza e tranquillità, elementi importantissimi per i pazienti. Un grazie va anche alla Dottoressa Antonella Carbone e al dottore Di Matteo.

Cr al duodeno e pancreas

Più vita agli anni

Nel 2011 mia mamma ha trascorso gli ultimi 3 mesi della sua vita in questo reparto, in cui operano Medici (dott. Marcello Ricciuti, Dott.ssa Antonella Carbone e Dott. Salvatore Di Matteo), Infermieri e OSS ad "alto tasso di umanità", coadiuvati dai meravigliosi volontari dell'Associazione "Amici dell'Hospice". GRAZIE A TUTTI VOI!

Neoplasia cerebrale in stadio terminale.